Vai al contenuto

AIUTOOOOOOO!


Messaggi consigliati

ciao ragazzi sono iscritto da qualche mese e mi piace tantissimo sto forum.

adesso ho bisogno del vostro aiuto. :lol:

possiedo una passat 3bg immatricolata nel 2005 tdi 130 cv executive.

ieri sera sul computer di bordo è venuto fuori una scritta " GUASTO MOTORE OFFICINA! " e lampeggia anche la spia delle candele. ;)

ho letto altre discussioni dove si diceva che potrebbero essere luci degli stop bruciati ma nel mio caso funzionano tutte.

all'improvviso oggi sono andato a lavarla e tornando per casa è uscita di nuovo però questa volta il motore in quel momento se accelleravo non andava anzi rallentava di + la macchina...

cosa potrebbe essere?

vi è mai successa una cosa del genere?

spero solo non sia qualcosa di grave.

grazie in anticipo per l'aiuto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao con GUASTO MOTORE OFFICINA potrebbe essere qualsiasi cosa , anche io ho la passat come la tua mi usciva quella scritta quando mi è saltato l'alternatore dovresti attaccarla al vag e leggere da dove proviene il problema ciao........

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao con GUASTO MOTORE OFFICINA potrebbe essere qualsiasi cosa , anche io ho la passat come la tua mi usciva quella scritta quando mi è saltato l'alternatore dovresti attaccarla al vag e leggere da dove proviene il problema ciao........

 

appena posso la porto dal meccanico.

però a me mi lampeggia anche la spia delle candelle e si accende anche la spia dell' esp.

collegate insieme non si potrebbe capire quale sia il problema ???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ogni tanto mi si accende anche la mia di spia esp e abs però nel mio caso potrebbe essere il tastino vicino al pedale del freno ho notato che lo fa spesso quando piove forse umidità ?? comunque attaccandola al vag risolvi l'enigma

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ogni tanto mi si accende anche la mia di spia esp e abs però nel mio caso potrebbe essere il tastino vicino al pedale del freno ho notato che lo fa spesso quando piove forse umidità ?? comunque attaccandola al vag risolvi l'enigma

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora spia candelette + ESP/ABS = problema all'interruttore degli STOP, oppure tutte le lampadine bruciate (penso di più la prima)

Infatti tale interruttore è bipolare, in quanto un contatto è dedicato alla gestione delle luci di STOP, l'altro viene letto dalla centralina

come parametro di riferimento.

 

Mi puzza però il fatto dell'accelerazione / perdita di potenza non escluderei il debimetro...

 

F.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

io verificherei anche l'eventuale presenza di acqua nel contenitore della centralina....... :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io verificherei anche l'eventuale presenza di acqua nel contenitore della centralina....... B)

 

 

dove si trova la centralina ????

cosi vedo se cè o meno l'acqua al suo interno.

in questi giorni a milano ha piovuto e poi oggi che lo ha rifatto ho lavato la macchina.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ogni tanto mi si accende anche la mia di spia esp e abs però nel mio caso potrebbe essere il tastino vicino al pedale del freno ho notato che lo fa spesso quando piove forse umidità ?? comunque attaccandola al vag risolvi l'enigma

 

per quanto riguarda la perdita di potenza ho spento la macchina e poi quando l'ho riaccesa subito dopo sembrava tutto apposto.

se fosse il debimetro quanto mi verrebbe a costare ??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
dove si trova la centralina ????

cosi vedo se cè o meno l'acqua al suo interno.

in questi giorni a milano ha piovuto e poi oggi che lo ha rifatto ho lavato la macchina.

 

la centralina si trova nello scatolotto situato nel vano motore sull'estrema sinistra del vano Batteria.. dal lato opposto del filtro abitacolo... :rolleyes:

 

e, quando il debi è "kaputt", non si resetta il recovery spegnendo l'auto.. rimane soffocata sempre.... :okok:

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...