Vai al contenuto

Funzione Caming/leaving Home


Messaggi consigliati

idem anche per me..aprire funziona..chiudere no.....

cercasi genio che capisca per quale motivo avendo tutto e avendo tutto apposto in apertura funziona e in chiusura no..se avete da darci qualche dritta da provare a fare con il vas io sono il primo che ci prova..

per chi non lo sapesse le funzioni e le voci coming living home si trovano nel vas nella sezione centraline rete di bordo..

aiutateci..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lasciando il selettrore delle luci in posizione automatica in effetti, chiudendo l'auto, le luci rimangono accese per un po ma questo effetto non si ripete aprendo e chiudendo per la seconda volta subito dopo.

 

Quindi ne deduco che la posizione automatica del selettore ha una funzione di ritardo spegnimento fari già programmata ma non ne attiva i fari in apertura delle centralizzate ovvero la funzione "leaving home".

 

IL MISTERO......CONTINUA

 

Un saluto a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi eccomi..ho risolto se per così si può dore il istero..allora a me ma anche a voi ai fari si accendevano in apertura della car quindi in apertura nessun problema..per farli accendere in chiusura fate così..il selettore luci deve stare su auto prima di spegnere le luci o il quadro lasciate tutto com'è quindi luci accese e macchina in moto..in questo momento dape un colpo di abbaglianti e subito dopo potete spegnere la macchina scendere e le luci rimarrano accese per il tempo impostato..

questo l'ho fatto all'inizio e la soluzione mi è stata data dal mitico geniom..anche se in un primo momento non ero stato in grado di farla funzionare..mi ha spiegato che i fari accesi quando si chiude òla car è una cosa attivabile a discrezione del conducente..quindi se uno vuole che restino accesi prima di spegnere tutto colpo d'abbaglianti e restano accesi..

questa procedura l'ho fatta per le prime due volte..la terza con i fari accesi e il selettore luci su auto ho spento direttamente senza dare il colpo d'abbaglianti e magia..anche senza il colpo d'abbaglianti sono rimasti accesi..ora se sono su auto con il selettore luci e spengo mi rimangono accesi per il tempo impostato senza dover nemmeno dare il colpo d'abbaglianti..

...i misteri dell'elettronica...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti è quello che cercavo di spiegare.

 

Come dici te in effetti funziona.

 

Ora vedi se funziona anche facendo questa prova.

 

Notte ovviamente. Posizione selettore luci su automatico. Fermi la macchina con i mezzi fari accesi si suppone. Chiudi con la centralizzata e i fari rimangono accesi probabilmente per il tempo impostato.

 

I fari si spengono e quindi tutto a posto.

 

Ora dopo qualche minuto prova a riaprire l'auto. Abbiamo detto che all'apertura il sistema "Leaving home " funziona ed infatti i fari si accendono, supponi che hai dimenticato qualche cosa in auto la prendi e richiudi. A questo punto dovrebbe riaccendersi secondo l'impostazione "caming home".

 

Ecco a questo punto non funziona, a me non si riaccende per il tempo impostato. Da questo deduco che più che il sistema "caming home" con il selettore su automatico i fari rimangano accesi. Per qualche altro motivo.

 

In sostanza le due funzione "caming e leaving / home" dovrebbero, di notte, funzionare ogni volta che si apre o si chiude l'auto. Ma non è così !

 

Mistero ..... Continua

Link al messaggio
Condividi su altri siti

pensavo di essere stato abbastanza chiaro, ma evidentemente, non mi so spiegare.

Innanzitutto, bisogna distinguere il funzionamento per auto nuove e vecchie. Quelle antecedenti il 2009, non dovrebbero avere nessun problema, dovrebbero funzionare in automatico sia in chiusura che in apertura.

Quelle dal 2009 in poi invece, in apertura funzionano in automatico, mentre in chiusura, serve il colpo di abbaglianti.

Fate attenzione anche all'impostazione del CDB, nel quale è possibile impostare il tempo di durata dell'illuminazione.

In ogni caso, l'elettronica a volte fa le bizze. Mi moglie una sera è rincasata dicendo che non riusciva più a chiudere l'auto. Io subito ho pensato, che avesse rotto il telecomando, invece niente, nemmeno con l'altro, nessun segno di vità. Ho risolto solo dopo aver tolto e rimesso il fusibile. Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la mia è un 2007..e fino all'altra sera non faceva nulla..dall'altra sera lo fa con il colpo d'abbaglianti..da ieri invece anche senza abbaglianti..mi basta spegnere e mi rimangono le luci accese per il tempo impostato..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Confermo prove effettuate (Variant HL DSG novembre 2007)

 

Il "Leaving Home" funziona in ogni caso come da programmazione e come già scritto. Se impostato ogni volta che si apre l'auto i fari si accendono.

Il "Caming Home" prevede, come da manuale - che avevo già letto e riletto -, che uno arrivi di notte con le luci accese e selettore lasciato su automatico o al meno su luci di posizione. Spegnendo il motore e chiudendo l'auto in effetti i fari rimangono accesi per il tempo impostato sulla funzione del display.

 

Cosa mi aveva fatto dubitare del corretto funzionamento ?

 

Il fatto che come già scritto il "Caming Home" non si attiva ogni volta che chiudo l'auto. Quindi, salvo errore, il sistema "ti accompagna" solo appena sei arrivato e con i fari accesi. Se riapri l'auto ( si accendono i fari ) se la richiudi senza aver infilato la chiave e attivato il quadro i fari non si riaccendono. Da questo , non spiegato dal manuale, avevo supposto un comportamento anomalo o quanto meno non logico.

 

Devo provare con il lampeggio ma mi sembra che non funzioni e.... il manuale..... non ne parla.

 

Ciao a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse ora sto esagrando ma in merito a questo argomento vorrei aggiungere che la funzione " Caming Home" è in realtà un solo ritardo programmato dello spegnimento dei fari ma è indipendente dalla chiusura dell'auto.

 

Mi spiego se io arrivo, lasciando il selettore luci su automatico, chiudo il ritardo nello spegnimento mi "accompagna". Se io non chiudo subito e magari ritardo la chiusura dell'auto perchè sto cercando qualche cosa all'interno i fari si spengono dopo il tempo impostato senza attendere la chiusura dell'auto per iniziare il "conto alla rovescia" del tempo programmato.

 

In sostanza una volta tolta la chiave dal quadro il timer parte e dopo il tempo impostato spegne tutto........e io rimango al buio.

 

 

E nel manuale non mi sembra sia spiegato.

 

Sempre salvo mio errore

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 years later...

Ragazzi il problema non è nel Coming home che si attiva con un colpetto di abbaglianti...

il problema è il leaving! quando apri macchina non si accendono i fari...facile avere il sensore pioggia e mille menate...che con quelli la funzione leaving e coming sono impostare di fabbirca...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La discussione ha 3 anni e una settimana.. :blink: Non credi che abbiano già risolto? Forse arresi o forse cambiato anche auto?!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...