Vai al contenuto

spia alternatore


Messaggi consigliati

ciao a tutti.

oggi mentre ero in giro mi si accende di colpo la spia dell'alternatore con conseguente fatica di tenuta del minimo...

purtroppo mi sono già informato (tramite post del forum) cosa mi aspetta...400 euri circa di alternatore esenti lavoro, già tremo. domani porto la macchina dal meccanico e incrocio le dita.

in questi casi bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno, quindi mal comune mezzo gaudio :D

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia
ciao a tutti.

oggi mentre ero in giro mi si accende di colpo la spia dell'alternatore con conseguente fatica di tenuta del minimo...

purtroppo mi sono già informato (tramite post del forum) cosa mi aspetta...400 euri circa di alternatore esenti lavoro, già tremo. domani porto la macchina dal meccanico e incrocio le dita.

in questi casi bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno, quindi mal comune mezzo gaudio B)

ciao

 

Ma il punto di vista del portafogli è meno filosofico: resta mezzo vuoto e... senza gaudio :o: !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

puoi ben dire del tutto vuoto :D il resoconto del meccanico è stato: 403 euro alternatore, 150 puleggia e per non parlare della batteria che non era originale e senza i fermi....totale lavoro finito:890 euri, e già che c'ero cambio spazzole altri 40 euro totale...

il mio vecchio meccanico (non vw, errori di "gioventù") mi ha montato una batteria non originale più grande e i fermi sono spariti, mi ha montato le spazzole come sulla 3c e quindi ora devoricomprare tutta la struttura perchè è uno schifo quando piove :welcome:

dulcis in fundo sarebbero da cambiare i dischi dei freni altri 200 euro

totale: :) :ola: :wub: :o: B)

beh almeno dopo questi ulteriori lavori (questo inverno: sospensioni, frizione e mezzo motore) spero che mi duri altri 230.000km

p.s. il computer ha trovato un 2 errori al clima, ma al momento non ho voluto indagare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

Beh, con questo bollettino di guerra il titolo del 3d sarebbe quanto meno da cambiare :rolleyes: . Comunque dopo l'estrazione dell'ultimo molare (dischi freno) fagli una bella carezza alla tua piccina e digli che il peggio è passato, così rinnoverete il contratto per altri 230.000 km ;) .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia
titolo 3d?

 

 

3d sta per abbreviazione di discussione, dall'inglese thread :) .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
oled4motion
ciao a tutti.

oggi mentre ero in giro mi si accende di colpo la spia dell'alternatore con conseguente fatica di tenuta del minimo...

purtroppo mi sono già informato (tramite post del forum) cosa mi aspetta...400 euri circa di alternatore esenti lavoro, già tremo. domani porto la macchina dal meccanico e incrocio le dita.

in questi casi bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno, quindi mal comune mezzo gaudio :)

ciao

Ebbene si anche alla mia Passat intorno ai 100.000 Km ,prezzo 400 euro circa, si è schiantato l'alternatore,però ...! anche alla Volkswagen potrebbero montare un'alternatore più affidabbile (il mio era un Valeo,adesso è un Bosch) con quello che costa la car.Il meccanico VW mi ha confidato che questo modello di alternatore non è era il primo che sostituiva,anzi. :br Modificato: da oled4motion
Link al messaggio
Condividi su altri siti

non buona, ma ottimo a sapersi!

alla fino abbiamo optato (io e mio papà, è lui che foraggia) di fare solo l'alternatore, la batteria tengo quella dopo che il mec me l'ha ricaricata e i freni li cambierò quando dovrò cambiare le pastiglie...

ci era passata in mente la possibilità di rottamarla...piano piano con le imprecazioni :lol: ...ma ragionando abbiamo deciso di metterla a posto anche perchè ci abbiamo già speso una bella cifretta e ormai sotto la carrozzeria è come se fosse nuova!!!

 

P.S. a me l'alternatore è partito ai 230.000 i primi problemi seri li ho avuti circa ai 220.000km prima, e spero anche ora, è andata via liscia come l'olio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
p.s. x la batt senza fermi.....andava bene lo stesso

 

permettimi di dissentire, buon Espomax.. tra i miei clienti, c'è anche un costruttore di macchinari per far batterie, e mi ha fatto una testa così sull'argomento... :lol:

 

le saldature interne, soffrono moltissimo eventuali "urti".. anzi, dice che (al contrario di quello che possiamo vedere sulla totalità delle nostre auto) la batteria andrebbe "inganasciata" addirittura su supporti antiurto, o interponendo della gomma sotto e sugli agganci,per preservarne la vita.... non ti dico che "numeri" bisogna fare, per tenerle bloccate durante le lavorazioni in serie....... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
si art,il tuo "dissentire".....e quotabile,il mio discorso e' riferito a me,che cmq mi durano talmente poco che fissate o ballerine........ :lol: poco cambia,a me.

 

e cmq sul passat 3b....non si muove un gran che' anche libera,anzi.....sta li',bella fermina ecc..... :lol:

 

bèh, le normali batterie al piombo, hanno un decadimento fisiologico, dovuto alla "solfatazione" delle piastre interne che, quindi, non reagiscono più a livello di cariche elettriche.. questo, aumenta esponenzialmente se la piastra è esposta all'aria, invece di essere immersa nell'elettrolita.. :lol:

 

ma, spesso e volentieri, le batterie che ci abbandonano "dalla sera alla mattina" hanno una connessione interna che cede di colpo.. questo, interrompe nettamente il circuito (batteria "morta" totalmente.. o ne esclude un elemento (2 volts, quindi ne rimarrebbero 10 "buoni").. sufficiente, però a non far nemmeno tentare la messa in moto dalle centraline di bordo... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
si si...tutto giusto,e' che le batterie "normali" x i guidatori "normali",non fanno e non son fatte x fare 50 e passa avviamenti al gg,tutti i giorni. :rotfl: :rotfl: :rotfl:

da un certo aspetto....e' gia' un miracolo che mi durino 1 anno una x l'altra,indipentemente dalla marca ecc......1 anno.

 

hai valutato l'ipotesi di montare un alternatore maggiorato?.. la mia lo porta in dote insieme al pacchetto invernale.. ricaricheresti più in fretta la batteria, fra un avviamento e l'altro, riducendo il rischio di finire sotto il "livello di guardia".... ;)

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...