Vai al contenuto

10 anni, e non sentirli...


Messaggi consigliati

Ancora molto bella e ben tenuta, bravo. ;)

 

Mi associo anche io al coro di insulti del tuo vicino con la volvo. Io quando vedo una macchina, di qualunque marchio datata ma tenuta e magari chilometrata penso sempre che chi la guida sia un vero appassionato più di tanti che spendono cifre assurde per vetture che tengono magari 2 anni.

Oltretutto sono convinto alla facciazza delle normative antinquinamento che alla prova dei fatti i veri ambientalisti sono coloro che le cose le fanno durare.... specie in questo caso con una vettura che volendo fa i 20 km/l reali (provino a farlo con una passat nuova euro5 filtrata...).

 

Con la mia cmq non li vedo manco con il binocolo questi consumi! :D

 

Per informazione quanto costano e quali sono i codici per i braccetti originali per i tergi aerowing o aerotwin?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    20

  • mitistomane

    13

  • Sbymotta

    7

  • stig

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

Mi associo anch'io, anche perchè la mia passat è proprio quella che intendeva lui degli extra...quella del 1991

la mia però è a metano: 0,04Kg/Km (a benzina stendiamo un velo..)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Ancora molto bella e ben tenuta, bravo. ;)

 

Mi associo anche io al coro di insulti del tuo vicino con la volvo. Io quando vedo una macchina, di qualunque marchio datata ma tenuta e magari chilometrata penso sempre che chi la guida sia un vero appassionato più di tanti che spendono cifre assurde per vetture che tengono magari 2 anni.

Oltretutto sono convinto alla facciazza delle normative antinquinamento che alla prova dei fatti i veri ambientalisti sono coloro che le cose le fanno durare.... specie in questo caso con una vettura che volendo fa i 20 km/l reali (provino a farlo con una passat nuova euro5 filtrata...).

 

Con la mia cmq non li vedo manco con il binocolo questi consumi! :hand:

 

Per informazione quanto costano e quali sono i codici per i braccetti originali per i tergi aerowing o aerotwin?

 

ora come ora, i codici non li ricordo.. li ho sostituiti un paio di anni fa.. se non ricordo male, dovevano essere sui 70 per i bracci, e sui 30 le spazzole.. però, le spazzole Passat sono lunghe eguali, con quella lato passeggero decentrata... stavolta, dopo aver preso dei Bosch per la prima sostituzione, ho voluto provare i Valeo Silence della Golf/Octavia..ma, inspiegabilmente, si solleva il tergi passeggero nell'ultimo tratto... al prossimo cambio, ripasso agli originali VW.. vediamo se è un difetto dei Valeo, o proprio del parabrezza.... :shock:

comunque, basta dirgli di cercare i tergi del modello 3B6 del 2005... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia
post-20582-1267300742.jpg

 

non mi è "MAI" venuto in mente........ :lol:

 

Ho voglia anch'io di dimenticare..... :lol:

 

Tornando alla Vedova nera è doveroso unirsi al coro di complimenti :ok: , magari fosse così la mia, infatti postare foto della mia piccina non è proprio in cima alla lista dei miei pensieri :D .

E' l'allestimento highline, vero? La radica, che poi si plastica chissenefrega, gli dà un bel tono diaccoglienza e, soprattutto, non si "spella" ;) .

Al tuo "amico" con la cucina a GAS digli che ogni tanto capita che il tecnico che le revisiona lo si può trovare ubriaco oppure con tanta voglia di sentire un bel botto... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Ho voglia anch'io di dimenticare..... :lol:

 

Tornando alla Vedova nera è doveroso unirsi al coro di complimenti :ok: , magari fosse così la mia, infatti postare foto della mia piccina non è proprio in cima alla lista dei miei pensieri :D .

E' l'allestimento highline, vero? La radica, che poi si plastica chissenefrega, gli dà un bel tono diaccoglienza e, soprattutto, non si "spella" ;) .

Al tuo "amico" con la cucina a GAS digli che ogni tanto capita che il tecnico che le revisiona lo si può trovare ubriaco oppure con tanta voglia di sentire un bel botto... :gci

 

si, Highline.. quando sono andato a vederla, era l'unico allestimento che prevedeva il PDE 115 cv.. più dell 25% in più della Comfortline, tacci loro.. poi, visto che fatto 30, si può far 31.. ho aggiunto il pacchetto invernale e l'assetto sportivo.. comunque, NON è plastica.. è proprio legno..

io, a gas non andrò mai.. mi dà sempre l'idea del "vorrei, ma non posso".. e poi, sono esigente.. voglio tutto il bagagliaio a disposizione, la ruote di scorta uguale alle altre, poter andare ovunque senza timore di rimaner a secco.. ti lascio immaginare cosa dicevo 20 anni fa, a dei miei amici che han messo a G.P.L. un BMW 733.. :) ed un Maserati Biturbo... :shock: ... che tristezza inaudita....... :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia
si, Highline.. quando sono andato a vederla, era l'unico allestimento che prevedeva il PDE 115 cv.. più dell 25% in più della Comfortline, tacci loro.. poi, visto che fatto 30, si può far 31.. ho aggiunto il pacchetto invernale e l'assetto sportivo.. comunque, NON è plastica.. è proprio legno..

io, a gas non andrò mai.. mi dà sempre l'idea del "vorrei, ma non posso".. e poi, sono esigente.. voglio tutto il bagagliaio a disposizione, la ruote di scorta uguale alle altre, poter andare ovunque senza timore di rimaner a secco.. ti lascio immaginare cosa dicevo 20 anni fa, a dei miei amici che han messo a G.P.L. un BMW 733.. :sad: ed un Maserati Biturbo... :sad: ... che tristezza inaudita....... B)

 

Io invece il 115 cv l'ho "evitato" dopo aver visto tutta la sua brutalità sulla golf di un mio amico, ma passavo da una Fiat Uno con 50 cv, quindi il salto di categoria mi ripagava ampiamente e i 110 equini mi stavano più che bene.

Dopo l'acquisto poi, parlando con un responsabile di un grosso centro rettifiche, mi diceva che i primi TDI :lol: ad entrare da loro erano i pde 115, anche se il grosso del lavoro lo facevano grazie a Ford e Fiat :lol: .

Quoto in pieno sul "vorrei, ma non posso" dei bomboloidi e porta le mie scuse alla Vedova Nera per aver dubitato sulla bontà della sua radica :sad: .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68
Al tuo "amico" con la cucina a GAS digli che ogni tanto capita che il tecnico che le revisiona lo si può trovare ubriaco oppure con tanta voglia di sentire un bel botto... :rotfl:

 

Forse sulla questione GAS dovreste acquisire qualche informazione in più perchè a giudicare da quello che scrivete o sapete poco in merito o siete rimasti indietro agli impianti di 10 anni fa.

Per esempio, lo sapevate che con il numero di ottani del gpl si può spingere sulle mappature degli anticipi senza il minimo problema di detonazione? Spremere ancora più cavalli che a benzina! Non inquini, vai più forte, giri anche nei giorni di blocco del traffico e in più risparmi sul carburante e sul bollo. Altro che "vorrei ma non posso"!Meditate gente, meditate. ;)

Modificato: da Gianluca68
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Forse sulla questione GAS dovreste acquisire qualche informazione in più perchè a giudicare da quello che scrivete o sapete poco in merito o siete rimasti indietro agli impianti di 10 anni fa.

Per esempio, lo sapevate che con il numero di ottani del gpl si può spingere sulle mappature degli anticipi senza il minimo problema di detonazione? Spremere ancora più cavalli che a benzina! Non inquini, vai più forte, giri anche nei giorni di blocco del traffico e in più risparmi sul carburante e sul bollo. Altro che "vorrei ma non posso"!Meditate gente, meditate. :lol:

 

Venendo da una famiglia di gasari ben prima che esplodesse la moda non posso che dire bene del GPL in generale, noi lo abbandonammo in famiglia dopo qualche centinaio di migliaio di chilometri di soddisfazione causa problemi con l'ultima vettura a gas avuta, una Audi 100 2.3E cataliazzata con iniezione bosch k-jetronic, è stata un calvario. Forse in quegli anni non vi era ancora competenza sufficiente per quelle vetture, ma adesso le cose sono diverse.

 

Sono cursioso di vedere come saranno gli impianti a gas per auto a iniezione diretta di benzina, ho visto che la ICOM (che si è un po' sputtanata sui subaru qualche anno fa) è uscita con un impianto che utilizza GPL liquido spruzzato dagli stessi iniettori della benzina.

 

Vedremo. :w

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

ammetto che sono di parte, sul diesel..non me ne vogliano i "gasati" ho avuto due auto a benzina (che definire "vampiri" è un eufesismo..) una 127 (1 doppio"porco") ed un' Alfasud (2 doppi"porchi").. ma, nei weekend di giovinciuello trafugavo la CX 2.200 D di mio padre.. poi ho avuato una Regata DS Weekend 1.9.. una BX turboD e, finalmente, la Vedova Nera... in pratica, sono quasi sempre andato a Gasolio.. e proprio perchè mi piace.. certo, l'allungo di un benzina è unico..anche trasformato a gas.. ma ha delle controindicazioni che, a mio parere, non sono sopportabili... nell'uso di tutti i giorni, trovo molto più entusiasmante un motore che ronfa pigro a 1.000 giri nel traffico.. e poi, quando la strada si libera, basta affondare il piede dx per fiondarsi davanti a tutti..

e questo, mi dispiace per i nuovi possessori di Passat, un Common :thk: Rail non ve lo farà MAI provare....

il PDE rimarrà l'ultimo VERO turbodiesel "brutale".. di quelli da domare... anzi.. proprio oggi parlavo col mecca del futuro step 2...... :thk:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68
Sono cursioso di vedere come saranno gli impianti a gas per auto a iniezione diretta di benzina, ho visto che la ICOM (che si è un po' sputtanata sui subaru qualche anno fa) è uscita con un impianto che utilizza GPL liquido spruzzato dagli stessi iniettori della benzina.

 

Dici bene della Icom. Io ho proprio un impianto JTG Icom che per qualche mese ha fatto tribolare me e l'impiantista (era ancora in fase "sperimentale"), ma quando i problemi sono stati risolti va alla grande. Ti dico che con l'iniezione liquida l'auto la tengo a gas anche quando ho bisogno di tutti i cavalli a disposizione perchè va più forte a gpl che a benza. E' una genialata il fatto di avere l'impianto a gas che usa la stessa centralina originale e non una aggiuntiva come su tutti gli altri impianti. Se mappi, hai la mappatura anche a Gas!

 

Per Art: non metto in dubbio le potenzialità della tua super-car, ma se vuoi un turbo-diesel da domare forse dovresti provare una BMW 120D o ancora meglio...123D. Con quelle non la spunto neanche io...che motore!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dici bene della Icom. Io ho proprio un impianto JTG Icom che per qualche mese ha fatto tribolare me e l'impiantista (era ancora in fase "sperimentale"), ma quando i problemi sono stati risolti va alla grande. Ti dico che con l'iniezione liquida l'auto la tengo a gas anche quando ho bisogno di tutti i cavalli a disposizione perchè va più forte a gpl che a benza. E' una genialata il fatto di avere l'impianto a gas che usa la stessa centralina originale e non una aggiuntiva come su tutti gli altri impianti. Se mappi, hai la mappatura anche a Gas!

 

Per Art: non metto in dubbio le potenzialità della tua super-car, ma se vuoi un turbo-diesel da domare forse dovresti provare una BMW 120D o ancora meglio...123D. Con quelle non la spunto neanche io...che motore!!

 

In realtà tutti gli impianti "moderni" (BRC, Landi, Prins, Vialle ecc) usano la stessa centralinia della macchina per far funzionare l'impianto a gas, esattamente come l'ICOM, tutti hanno una centralina di "interfaccia" che traduce tempi di iniezione, anticipo, e accensione della benzina in segnali per il gas.

 

Da questo punto di vista ICOM è come gli altri.

 

La cosa interessante di ICOM è che insieme a Vialle è stata l'unica per anni ad avere iniezione di GPL liquida con iniettori dedicati, adesso ha la novità di utilizzare per macchine a iniezione diretta di benzina (FSI, JTS, ecc.) gli stessi iniettori della benza per iniettare il gas.

 

Praticamente l'impianto ha due pompe, una che pompa il gas liquido nel circuito benzina di mandata, l'altra di recupero che prende il gas non iniettato (il ritorno in eccesso) e lo rimanda nel serbatoio.

 

C'è da sperare che tutte queste pompe (da sempre punto debole degli impianti ICOM) siano affidabili.

 

Ciao! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68
In realtà tutti gli impianti "moderni" (BRC, Landi, Prins, Vialle ecc) usano la stessa centralinia della macchina per far funzionare l'impianto a gas, esattamente come l'ICOM, tutti hanno una centralina di "interfaccia" che traduce tempi di iniezione, anticipo, e accensione della benzina in segnali per il gas.

 

Da questo punto di vista ICOM è come gli altri.

 

La cosa interessante di ICOM è che insieme a Vialle è stata l'unica per anni ad avere iniezione di GPL liquida con iniettori dedicati, adesso ha la novità di utilizzare per macchine a iniezione diretta di benzina (FSI, JTS, ecc.) gli stessi iniettori della benza per iniettare il gas.

 

Praticamente l'impianto ha due pompe, una che pompa il gas liquido nel circuito benzina di mandata, l'altra di recupero che prende il gas non iniettato (il ritorno in eccesso) e lo rimanda nel serbatoio.

 

C'è da sperare che tutte queste pompe (da sempre punto debole degli impianti ICOM) siano affidabili.

 

Ciao! :shock:

 

Non so se sbaglio, ma qualche anno fa mi sembra che per il gas ci fosse una centralina dedicata, o no?. Forse ora ce l'hanno tutti gli impianti moderni.

Purtroppo è vero, le pompe sono delicate, specie quelle integrate nel serbatoio come la mia, che devono mantenere il gas allo stato liquido sotto pressione alta. Vedremo quanto durerà. :hosp:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia
Forse sulla questione GAS dovreste acquisire qualche informazione in più perchè a giudicare da quello che scrivete o sapete poco in merito o siete rimasti indietro agli impianti di 10 anni fa.

Per esempio, lo sapevate che con il numero di ottani del gpl si può spingere sulle mappature degli anticipi senza il minimo problema di detonazione? Spremere ancora più cavalli che a benzina! Non inquini, vai più forte, giri anche nei giorni di blocco del traffico e in più risparmi sul carburante e sul bollo. Altro che "vorrei ma non posso"!Meditate gente, meditate. :sad:

 

Scusami Gianluca, ma c'è un piccolo frainteso.

Innanzitutto si partiva da una chiara offesa gratuita proveniente da un presuntuoso che si sentiva su un altro pianeta con la sua auto modificata a gas.

Per quanto mi riguarda io oggi non ho assolutamente bisogno di aggiornarmi sugli impianti a gas, almeno finchè non mi troverò nella condizione di valutarne un acquisto, e tanto meno però mi metto in mezzo a discussioni specifiche sul tema, perchè non ne avrei le giuste competenze per dire la mia.

Tu giustamente parli con cognizione di causa avendo installato sulla tua vettura un impianto a gas e sono felice del tuo alto livello di soddisfazione, ma non dimentichiamoci però che il tema della discusssione era diverso. Si stava in un certo senso celebrando i dieci anni della splendida vettura di Art. sulla quale un idiota ha mostrato il suo presuntuoso punto di vista, "forte" della sua vettura che corrisponde, e lo confermo ancora, ad un "vorrei, ma non posso" e mi sembava più che normale dargli da parte mia una risposta "corporativa", dato che di persone come lui ne ho sentite tante anch'io.

Le innovazioni tecnologiche, immagino degli ultimi anni, unite alle agevolazioni varie per incentivare l'uso di impianti a gas, io le vedo come àncore di salvezza per il popolo dei "pentiti del benzina" che adesso ha più di un motivo per giustificare le modifiche a gas, perchè non penso che dietro ogni impianto ci sia stata la come principale motivazione la recondita speranza che poi un giorno le cose sarebbero cambiate, fino a poter dire che addirittura va meglio a gas che a benzina, e su questo non ho alcun motivo di dubitarne.

Per ora io vedo ancora a sfavore del gas ingombro impianti, peso supplementare e rete distribuzione insufficiente, soprattutto al sud, ma ripeto per ora "non me ne pò fregà de meno", anche perchè ho un diesel :lol: .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68
Scusami Gianluca, ma c'è un piccolo frainteso.

Innanzitutto si partiva da una chiara offesa gratuita proveniente da un presuntuoso che si sentiva su un altro pianeta con la sua auto modificata a gas.

Per quanto mi riguarda io oggi non ho assolutamente bisogno di aggiornarmi sugli impianti a gas, almeno finchè non mi troverò nella condizione di valutarne un acquisto, e tanto meno però mi metto in mezzo a discussioni specifiche sul tema, perchè non ne avrei le giuste competenze per dire la mia.

Tu giustamente parli con cognizione di causa avendo installato sulla tua vettura un impianto a gas e sono felice del tuo alto livello di soddisfazione, ma non dimentichiamoci però che il tema della discusssione era diverso. Si stava in un certo senso celebrando i dieci anni della splendida vettura di Art. sulla quale un idiota ha mostrato il suo presuntuoso punto di vista, "forte" della sua vettura che corrisponde, e lo confermo ancora, ad un "vorrei, ma non posso" e mi sembava più che normale dargli da parte mia una risposta "corporativa", dato che di persone come lui ne ho sentite tante anch'io.

Le innovazioni tecnologiche, immagino degli ultimi anni, unite alle agevolazioni varie per incentivare l'uso di impianti a gas, io le vedo come àncore di salvezza per il popolo dei "pentiti del benzina" che adesso ha più di un motivo per giustificare le modifiche a gas, perchè non penso che dietro ogni impianto ci sia stata la come principale motivazione la recondita speranza che poi un giorno le cose sarebbero cambiate, fino a poter dire che addirittura va meglio a gas che a benzina, e su questo non ho alcun motivo di dubitarne.

Per ora io vedo ancora a sfavore del gas ingombro impianti, peso supplementare e rete distribuzione insufficiente, soprattutto al sud, ma ripeto per ora "non me ne pò fregà de meno", anche perchè ho un diesel :sad: .

 

No problem, ognuno è libero di dire ciò che vuole. Se alcune osservazioni sono generalizzate, fanno di tutte le erbe un fascio come si suol dire, magari è meglio precisare. E' come se io dicessi che tutti i diesel fanno fumo e puzza, inquinano e girano a 3000 rpm come dei Landini. Non è così. Anzi, anch'io ho avuto auto diesel e sono contentissimo di loro. Per il futuro poi penso si sostituire la mia vecchia con un Audi A4 tdi, quindi come vedi....

Alcune precisazioni: il peso dell'impianto è di circa 20-30 kg in più (sostituendo la ruota di scorta con la ciambella), di ingombri a parte il serbatoio non ne vedo (che se opti per la toroidale va nel vano ruota quindi uguale a zero). Qui al nord il gpl è diffusissimo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non so se sbaglio, ma qualche anno fa mi sembra che per il gas ci fosse una centralina dedicata, o no?. Forse ora ce l'hanno tutti gli impianti moderni.

Purtroppo è vero, le pompe sono delicate, specie quelle integrate nel serbatoio come la mia, che devono mantenere il gas allo stato liquido sotto pressione alta. Vedremo quanto durerà. :lol:

 

 

Si, fino a non molti anni fa, gli impianti avevano una centralina parallela che gestiva tutto e faceva un sacco di casini, ma ormai da alcuni anni, tutti gli impianti moderni hanno centraline che vanno in serie a quella originale della vettura e si occupano di tradurre ed elaborare i segnali che arrivano dalla centralina di serie.

 

Come principio in questo sono ormai tutti simili.

 

Non vorrei dire una eresia ma mi pare che forse fra i primi ad utilizzare la logica seriale siano stati i BRC, ma non ci metterei la mano sul fuoco anche perché gli altri sono arrivati poi velocemente.

 

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...