Vai al contenuto

Altezza da terra Passat Variant 4Motion


Messaggi consigliati

Già ho fatto questa domanda ,ma forse ho sbagliato dove è postata.Sapete l'altezza da terra dell'attuale Passat Variant 4Motion? :gci :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Già ho fatto questa domanda ,ma forse ho sbagliato dove è postata.Sapete l'altezza da terra dell'attuale Passat Variant 4Motion? :P :thk:

Continuo da questa parte che è più pertinente <_<

Ho provato a guardare sul manuale dei dati tecnici ma i dati relativi all'altezza, che ho trovato, sono due. "Altezza a vuoto" 1481mm, e fin qui è chiaro a cosa si riferisce, e "Altezza libera dal suolo a massa complessiva max" 114mm, quest'ultimo non ho capito bene cosa sia :D . Non saprei dove altro cercare. Potrei provare a misurare, anche se adesso ho le gomme invernali che forse hanno un ingombro diverso :huh:

Ciao ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Continuo da questa parte che è più pertinente <_<

Ho provato a guardare sul manuale dei dati tecnici ma i dati relativi all'altezza, che ho trovato, sono due. "Altezza a vuoto" 1481mm, e fin qui è chiaro a cosa si riferisce, e "Altezza libera dal suolo a massa complessiva max" 114mm, quest'ultimo non ho capito bene cosa sia :D . Non saprei dove altro cercare. Potrei provare a misurare, anche se adesso ho le gomme invernali che forse hanno un ingombro diverso :P

Ciao :thk:

 

ciao!..bèh, mi sembra abbastanza ovvio: l'altezza a vuoto è l'ingombro massimo in altezza del veicolo, con i pneumatici più alti che puoi montare a libretto, senza peso aggiunto (si abbasserebbe, in quel caso).. il che vuol dire che anche se la spingi vuota sotto una sbarra alta 1 metro e mezzo, ci passi.....

lìaltezza libera dal suolo, è quella che ti permette di passare indenne sopra i fermi dei cancelli.. in questo caso, con 5 persone a bordo, il pieno di carburante, ed il bagagliaio pieno zeppo, ti rimangono poco più di 11cm liberi sotto la vettura, anche con le gomme più piccole....... :huh:

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao!..bèh, mi sembra abbastanza ovvio: l'altezza a vuoto è l'ingombro massimo in altezza del veicolo, con i pneumatici più alti che puoi montare a libretto, senza peso aggiunto (si abbasserebbe, in quel caso).. il che vuol dire che anche se la spingi vuota sotto una sbarra alta 1 metro e mezzo, ci passi.....

lìaltezza libera dal suolo, è quella che ti permette di passare indenne sopra i fermi dei cancelli.. in questo caso, con 5 persone a bordo, il pieno di carburante, ed il bagagliaio pieno zeppo, ti rimangono poco più di 11cm liberi sotto la vettura, anche con le gomme più piccole....... :D

:D a me non era sembrato così ovvio in quanto non c'era riferimento all'altezza da terra, in effetti avrei dovuto arrivarci guardando la misura (114mm) <_< .

:rolleyes: e "libera" a cosa si riferisce ? Senza niente sotto :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:P a me non era sembrato così ovvio in quanto non c'era riferimento all'altezza da terra, in effetti avrei dovuto arrivarci guardando la misura (114mm) :D .

<_< e "libera" a cosa si riferisce ? Senza niente sotto :D

 

esattamente.. vuol dire che i leveraggi del cambio, o eventuali supporti dello scarico, o il catalizzatore, rimangono, anche con la macchina stracarica, al di sopra della soglia dei 114mm... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse con queste foto riesco a spiegare meglio quello che cerco : mi interessa sapere ,dell'attuale Passat Variant 4Motion , quale è l'altezza nei punti dove ho fatto un cerchio rosso :

 

Questa sotto è la mia attuale Passat e tutto è ok :

 

passatvariant130cv.jpg

 

 

 

Mentre questa sotto è la mia prossima Passat,ma questa foto non è una 4motion.Sapete se sono le stesse altezze ?

 

passatvariant140cv.jpg

 

 

La mia paura è quella di prendere il perno di un cancello con il davanti ,e scartavetrare il posteriore :lol: ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per deduzione, tenderei ad escludere il gancio sul davanti.. l'altezza varia di un cm (ma le 4Motion, di solito, sono appena più alte..), e l'angolo di attacco anteriore è pressocché uguale.. mentre propenderei (nel caso tu sfiorassi dietro con la tua) per una sonora "grattuggiata" al sottoparaurti posteriore l'angolo di attacco posteriore è notevolmente inferiore.. probabilmente per il maggior sbalzo..

le alternative sono: tieni la 3BG, o raccorda la rampa....... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
oled4motion
le alternative sono: tieni la 3BG, o raccorda la rampa....... ;)
Ormai la mia mitica 3BG è praticamente venduta ,prima che arriva la 4Motion devo sistemare la rampa .Ma comunque in generale devo stare più attento alle sporgenze del terreno, specialmente a pieno carico es:la partenza o arrivo dalle vacanze. :D
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...