Vai al contenuto

Richiesta a Volkswagen per cerchi da 18"


Messaggi consigliati

Ma che stiamo scherzando?? Se io voglio montare i cerchi da 18 o mettergli il vestitino rosa Volkswagen deve motivarmi il perchè NO.

 

Dove sta scritto? Lei deve risponderti SI o NO, e non è neppure obbligata.

 

Secondo te se ti venisse in mente di metterci le ali dovrebbero dirti loro perchè non puoi? Loro ti hanno venduto l'auto cosi... se vuoi fare modifiche quelli sono fatti tuoi.

 

Metti caso che il giorno che gli capita sotto mano alla Veronesi la mia richiesta gli sia morto il gatto e vede nero dappertutto, avrò il diritto di sapere se mi ha cestinato per gli affaracci suoi o perchè la mia auto non può montare i cerchi maggiorati per tal ragione??

 

Se ti ha detto di no è perchè è no... non c'entra di certo il gatto. Ci sono documentazioni che dicono si o no, non è a sua discrezione e se la tua non li prevede, non li prevede.

 

"...non son tenuti a..., si son rotti perchè troppi chiedevano... ma che siamo all'asilo??

Se le cose le facessero per bene nessuno andrebbe a "rompere" alla Veronesi!!

 

A parer mio le cose le fanno più che per bene... ed è logico che non abbiano tempo di correre dietro alla gente che vuole spiegazioni dato che loro sono tenuti a dire di SI o di NO, e non a spiegare perchè non si possano montare i retrorazzi alla Lupo 1.0.

 

Hai chiesto se puoi montare i 18? Ti hanno risposto che non sono previsti? Fine

 

E torno a ripetere... Ma avete letto che mi ha risposto??

Volkswagen non ha pensato in fase di progettazione di equipaggiare tali cerchi e per questo NON è in grado di dirmi il perchè SI o NO del diniego!

 

Certo... cosa vedi di strano? Non hanno previsto i 18 per il tuo modello, quindi non possono autorizzare il montaggio perchè non possono garantire l'adeguato dimensionamento. Fine. In questa situazione chiedere i 18, i 19, i 20, i 21 o i 22 è identico.

Ti stupiresti se ti negassero i 20pollici? Non credo... allora è la stessa cosa per i 18.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 282
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Maxritmo

    63

  • njcos

    57

  • teoturo

    37

  • lonza70

    28

Top Posters In This Topic

Posted Images

Si va ben... Teo e' meglio che tu ti tenga le tue ragioni ed io le mie perché non se ne fa fuori.

Il discorso del no perché e' no lo fanno a qualcun altro, non a me te lo garantisco e vado avanti per la mia strada più convinto di prima. Cmq mi ha fatto piacere sentire anche la tua opinione come quella di tutti.

 

Ci si sente quando avrò notizie...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
la tua risposta non la capisco, scusami...........................

hai richiesto il nulla osta per i 18" e monti sulla vettura i 19", come sta questa faccenda?

spiegaci meglio perchè mi sembra un mistero.

 

ha detto che nel 2008 fece i 18 e ora ha i 19...

 

son due eventi diversi...

 

:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
Certo... cosa vedi di strano? Non hanno previsto i 18 per il tuo modello, quindi non possono autorizzare il montaggio perchè non possono garantire l'adeguato dimensionamento. Fine. In questa situazione chiedere i 18, i 19, i 20, i 21 o i 22 è identico.

Ti stupiresti se ti negassero i 20pollici? Non credo... allora è la stessa cosa per i 18.

 

secondo me vedete le cose in modi differenti (ma và?)...

 

njcos nn capisce (e nemmeno io) perchè una vettura uguale all altra in tutto e per tutto (in questo specifico caso cambiano solo le molle e tu dici anche le fiches 'come sport pack')

 

non deve aver 'tecnicamente' le stesse peculiarità per montare i cerchi dell altra...

 

è un discorso tecnico che 'andrebbe' affrontato per la sua interezza...

 

solo 'che' anche fosse...

 

anche 'se' in questo stesso forum intervenisse 'ufficialmente' vw per spiegare il perchè si o perchè no

 

tra un paio di mesi (quando questa discussione finirà nell oblio) qualcun altro riapriarà un topic uguale...

 

ora se tutte le volte così... come mai nessuno si decide a far qualcosa di concreto?

 

come mai vw con la vergognosa storia delle mk4...continua a far queste cose? (son passati 13 anni eh)...

 

la polo 1.4 del '96 con 60cv portava a libretto le 195/45r15 (belli grossi per la macchina in questione)...

 

la golf iv del '97 'solo' i 15 e 16? come mai questi divari?

 

se la polo da 60cv l hanno omologata con i 14-15 che gli costava già dall inizio omologare le mk4 coi 15-16-17?

 

non ne veniamo fuori... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

CITAZIONE(lonza70 @ 28 Mar 2010, 11:20) *

la tua risposta non la capisco, scusami...........................

hai richiesto il nulla osta per i 18" e monti sulla vettura i 19", come sta questa faccenda?

spiegaci meglio perchè mi sembra un mistero.

 

18" 2008

19" 2010 ;) :pippa:

 

Ora mi spiegate perchè non posso rispondere normalmente ad un messaggio???

mi si apre e posso scrivere solo con Risposta rapida e non in rispondi oppure in replica???? boooo

 

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
CITAZIONE(lonza70 @ 28 Mar 2010, 11:20) *

la tua risposta non la capisco, scusami...........................

hai richiesto il nulla osta per i 18" e monti sulla vettura i 19", come sta questa faccenda?

spiegaci meglio perchè mi sembra un mistero.

 

18" 2008

19" 2010 ;) :D

 

Ora mi spiegate perchè non posso rispondere normalmente ad un messaggio???

mi si apre e posso scrivere solo con Risposta rapida e non in rispondi oppure in replica???? boooo

 

Ciao

 

ok, fin qui ero arrivato, ma quello che volevo sapere è che a te hanno concesso il nulla osta per i 19" ?

perchè nel tal caso ci sarebbero dei veri misteri inquanto in Italia la misura massima ammessa per le 3C è il 18".

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco alcune foto fate con il cell, purtroppo i cerchi sono quelli che sono, non molto di mio gradimento,ma sono stati una occasione e recuperati in fretta per l'omologazione.

 

ciao

post-9894-1269860757.jpg

post-9894-1269860764.jpg

post-9894-1269860769.jpg

Modificato: da spenky32
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, il problema di base è che sia NJCOS (Nicola) ed io, saremmo grati se Vw rispondesse con una risposta precisa in merito alla negazione del nulla osta per i 18" sulle 3C per il semplice fatto che almeno su tali vetture al momento dell'ordinazione del nuovo è possibile scegliere come optional i cerchi in 18" indipendentemente dal fatto che la vettura sia equipaggiata con assetto sportivo o no, quindi se posso montare i cerchi da 18" in fase di ordinazione perchè non posso farlo dopo nel tempo? a parità di allestimento, cilindrata e versione una vettura uscita di fabbrica con i 18" ad una che non li ha le parti meccaniche sono identiche in tutto e per tutto, detto ciò sorge spontanea la domanda e la richiesta del perchè io no e le altre vetture si??

Inoltre la cosa che fà imbufalire ulteriormente è che se parli al telefono di persona con la Signora Veronesi a distanza di pochi minuti da utente a utente cambia versione sulla motivazione, pur parlando sempre dello stesso veicolo, quindi ......................

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ecco alcune foto fate con il cell

 

bella la vettura B)

però non hai risposto alla mia domanda :rolleyes: :lol:

 

lo sportello lato guida è stato riverniciato vero?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ok, fin qui ero arrivato, ma quello che volevo sapere è che a te hanno concesso il nulla osta per i 19" ?

perchè nel tal caso ci sarebbero dei veri misteri inquanto in Italia la misura massima ammessa per le 3C è il 18".

 

Leo ti rispondo io, spenky32 è uno dei "fortunati" che ha trovato un gancio tutto qui.

Per la cronaca se avessi trovato pure io qualcuno che mi faceva tutto fuori via non avrei fatto nulla comunque per le cifre che sparano...fanxxlo anche i cerchi da 18.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
perchè io no e le altre vetture si??

Inoltre la cosa che fà imbufalire ulteriormente è che se parli al telefono di persona con la Signora Veronesi a distanza di pochi minuti da utente a utente cambia versione sulla motivazione, pur parlando sempre dello stesso veicolo, quindi ......................

 

 

QUOTO straquoto quottissimo

 

...altro che non sono tenuti a dirti nulla....

 

...le balle però sembra si divertano un mondo a raccontarle! ops...forse quelle sono autorizzati a dirle? <_<

Modificato: da njcos
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ecco alcune foto fate con il cell, purtroppo i cerchi sono quelli che sono, non molto di mio gradimento,ma sono stati una occasione e recuperati in fretta per l'omologazione.

 

ciao

 

Marco che dirti....da una parte mi scende una lacrimuccia d'invidia :ok: dall'altra invece mi esce fuoco demoniaco dalla rabbia <_< :sad: <_<

 

Stupenda! grazie per il tuo contributo :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bella la vettura :(

però non hai risposto alla mia domanda <_< :sad:

 

lo sportello lato guida è stato riverniciato vero?

 

 

Leo "occhi di falco" mi sa che ci ha azzeccato <_<

 

...a prima vista non avevo notato la differenza. Strano però, solitamente quando rivernici una porta ti sfumano anche l'altra proprio per eviate il contrapporsi del nuovo colore al vecchio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
come mai vw con la vergognosa storia delle mk4...continua a far queste cose? (son passati 13 anni eh)...

 

Perchè a parte qualche centinaio di spaccabaxxe :sad: , agli altri milioni di milioni di proprietari di golf mk4 non frega nulla di avere i 16 o i 17 o i 1000.

 

E per quel che concerne Passat... i qualche centinaio di spaccabaxxe diventano poche decine di spaccabaxxe

 

se la polo da 60cv l hanno omologata con i 14-15 che gli costava già dall inizio omologare le mk4 coi 15-16-17?

 

Perchè sempre le solite poche centinaia di spaccabaxxe stresserebbero l'anima per avere i 18. E se ci fossero anche i 18 per avere i 19... e cosi via. Te lo garantisco. Era la stessa cosa quando omologavo... tempo 6mesi e abitui l'occhio, cosi vuoi salire ancora di misura.

 

Ragazzi, il problema di base è che sia NJCOS (Nicola) ed io, saremmo grati se Vw rispondesse con una risposta precisa in merito alla negazione del nulla osta per i 18" sulle 3C per il semplice fatto che almeno su tali vetture al momento dell'ordinazione del nuovo è possibile scegliere come optional i cerchi in 18" indipendentemente dal fatto che la vettura sia equipaggiata con assetto sportivo o no, quindi se posso montare i cerchi da 18" in fase di ordinazione perchè non posso farlo dopo nel tempo? a parità di allestimento, cilindrata e versione una vettura uscita di fabbrica con i 18" ad una che non li ha le parti meccaniche sono identiche in tutto e per tutto, detto ciò sorge spontanea la domanda e la richiesta del perchè io no e le altre vetture si??

Inoltre la cosa che fà imbufalire ulteriormente è che se parli al telefono di persona con la Signora Veronesi a distanza di pochi minuti da utente a utente cambia versione sulla motivazione, pur parlando sempre dello stesso veicolo, quindi ......................

 

Allora una volta per tutte visto che l'ho ripetuto ormai decine di volte, le due auto normale e sportpack NON possono essere identiche in tutto e per tutto altrimenti farebbero capo alla stessa fiche di omologazione e per il montaggio dei 18 non servirebbe neppure il nulla osta, basterebbe andare in motorizzazione e far aggiornare il libretto al momento e senza alcun genere neppure di visita.

Se l'auto fosse meccanicamente identica il libretto verrebbe aggiornato d'ufficio senza neppure interpellare la casa.

 

Evidentemente il montaggio dei 18pollici di fabbrica comporta una diverse configurazione meccanica, e Vw non è tenuta a spiegare quale. Potrebbe anche essere un cavolo di bullone da 2euro come una modifica radicale, fatto sta che una diversità c'è e questo comporta la presenza di 2 iter omologativi che portano a 2 fiche, una coi 17 e una coi 18.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...