Vai al contenuto

Richiesta a Volkswagen per cerchi da 18"


Messaggi consigliati

Bene continuerò a cercare dei 16''...

 

Per chi ha la 3C: le ultime 3c 2000 tdi 110cv bluemotion hanno addirittura i 18'' a libretto e partono con le borchie....

 

Se non ve lo danno il nulla-osta io andrei di questa :ok: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

 

 

 

Grazie per la notizia, che mi avvilisce ancor più :hand: ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 282
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Maxritmo

    63

  • njcos

    57

  • teoturo

    37

  • lonza70

    28

Top Posters In This Topic

Posted Images

variant110tdi
Grazie per la notizia, che mi avvilisce ancor più :hand: :ph34r:

 

La stampante ad aghi ce l'hai ancora pero'.... bisognerà comprare il ribbon nuovo.... :ok: :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
No non ho l assetto

 

Allora i 18" imho non li vedrai mai. O meglio li vedrai, ma non sulla tua auto. :P

 

A parte le facili battute mi auguro di sbagliarmi ma io credo che il discrimine tra "18 sì" e "18 no" stia proprio nell'assetto sportivo. E' inutile cercare di farsi dare una spiegazione tecnica (o normativa) a questa grandissima "boiata"... semplicemente perché di spiegazioni valide non ne esistono. E' così e basta, è una tautologia! Non resta altro da fare che prenderne serenamente atto.

 

PS: se i 18" sono una questione di vita o di morte conviene vendere la macchina e comprarne un'altra che li montà già di serie: ci si risparmia in soldi e soprattutto in salute "epatica".

 

:ola:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora i 18" imho non li vedrai mai. O meglio li vedrai, ma non sulla tua auto. ;)

 

A parte le facili battute mi auguro di sbagliarmi ma io credo che il discrimine tra "18 sì" e "18 no" stia proprio nell'assetto sportivo. E' inutile cercare di farsi dare una spiegazione tecnica (o normativa) a questa grandissima "boiata"... semplicemente perché di spiegazioni valide non ne esistono. E' così e basta, è una tautologia! Non resta altro da fare che prenderne serenamente atto.

 

PS: se i 18" sono una questione di vita o di morte conviene vendere la macchina e comprarne un'altra che li montà già di serie: ci si risparmia in soldi e soprattutto in salute "epatica".

 

:wub:

 

 

ma no akm98, è solo che mi da fastidio eseere preso per il culo così spudoratamente, mi accontento anche dei 17 ci mancherebbe....ma se ci penso...la miniera è l'unica prospettiva per quella gente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Allora i 18" imho non li vedrai mai. O meglio li vedrai, ma non sulla tua auto. ;)

 

A parte le facili battute mi auguro di sbagliarmi ma io credo che il discrimine tra "18 sì" e "18 no" stia proprio nell'assetto sportivo. E' inutile cercare di farsi dare una spiegazione tecnica (o normativa) a questa grandissima "boiata"... semplicemente perché di spiegazioni valide non ne esistono. E' così e basta, è una tautologia! Non resta altro da fare che prenderne serenamente atto.

 

PS: se i 18" sono una questione di vita o di morte conviene vendere la macchina e comprarne un'altra che li montà già di serie: ci si risparmia in soldi e soprattutto in salute "epatica".

 

:wub:

 

Le bluemotion con borchie piene hanno l'assetto???

 

Comunque si.... vuoi i 18'' ?? compra la macchina coi 18, vuoi lo xenon, te la compri con lo xenon di serie....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma no akm98, è solo che mi da fastidio eseere preso per il culo così spudoratamente, mi accontento anche dei 17 ci mancherebbe....ma se ci penso...la miniera è l'unica prospettiva per quella gente.

 

Mi rendo conto che sia quantomeno frustrante scontrarsi con un "muro di gomma". Concessionaria, VW Italia ecc ecc rispondono sempre in maniera evasiva... senza dare una motivazione che sia corretta e documentata. Purtroppo però a lottare contro i mulini a vento ci si stanca e basta.

 

Comunque si.... vuoi i 18'' ?? compra la macchina coi 18, vuoi lo xenon, te la compri con lo xenon di serie....

 

Questa è la realtà. Meglio pensarci bene 10 volte prima di ordinarla/comprarla. Perché se poi ti vuoi togliere qualche piccolo "sfizio" in accessori è tardi.

 

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
darei una falangina, per montare i 17"..... per una volta che li ho montati, mi son beccato il ritiro del libretto, e la revisione straordinaria..... :rolleyes:

 

 

ce chi ha la fissa dei fari...

ce chi ha la fissa dei cerchi...

mi disp art..

 

Toniquin <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Le bluemotion con borchie piene hanno l'assetto???

 

Comunque si.... vuoi i 18'' ?? compra la macchina coi 18, vuoi lo xenon, te la compri con lo xenon di serie....

 

I cerchi e i fari sono cose diverse...

lo xenon lo fai aftermarket, ormai la pula non ti fa piu' neanche tante storie per i fari..

certo devono essere bianche e non viola o blu...

tra le altre cose quando mi hanno fermato mi hanno detto che devono essere scritte sul libretto, io gli ho detto che non era vero di chiamare in conce e non mi hanno detto piu' niente...

se questo fatto anche le fdo non ne sanno piu' di noi...

poi gli ho spiegato che è piu' sicuro perche' ci vedo meglio di sera e cosi' e cosa'... sempre gentilmente...

mi hanno lasciato andare....

per i cerchi...

azz... i 18 sono enormi...

volevo anche io cambiare i cerchi ma è veramente una spesa folle.

secondo me inutile...

la mia auto è la prima che compro.

certo con la seconda che comprero' da qui a 5 anni... cerchero' di fare tutt'un conto... :rolleyes:

 

Toniquin

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

nicos è solo questione di legge di mercato...

 

in vw non è previsto che la macchina definita 'base' possa avere i cerchi di quella 'full'...

 

quindi perchè ti arrabbi ?

 

ci siam passati tutti

 

però tu la scelta l avevi io ad esempio no...

 

nel '99 in italia non esisteva ufficialmente la golf mk4 coi 17 o +...diesel poi manco a dirlo era una 'bestemmia'...

 

poi nel '00 arrivò la gti-tdi 115cv...e successivamente pure le gti coi 17 e le gti-tdi coi 17...

 

era e sono in toto uguali tutte quante le mk4..

 

ma per la politica vw chi comprava la macchina coi 17 aveva 'l esclusività' del cerchio decente...

 

gli altri invece che si arrangino...

 

in giro ci son mk4 coi 19 se nn addirittura coi 20...

 

segno inconfutabile (in germania tuvizzate) che la macchina non ha particolari problemi a montar ciò che vuole...

 

ma che fà vw? prosegue per la sua strada...

 

tu potevi comprare il modello coi 18...non l hai fatto? per quello che gli frega a vw 'puoi' restar così...

 

per questo son sempre + incazzato col marchio perchè se ne frega dei suoi clienti...

 

però è così...

 

quindi o la porti in germania seguendo l iter (vendita in germania, tuv e poi ri-vendita in italia)

 

oppure fai come me... ti ingonicchi (dipende poi dalla tua religione)... e preghi che quei 4 st@@@@i che ci son al governo o chi per essi si decidino a far luce sul decreto-milleproroghe e si arrivi finalmente a una soluzione per liberalizzare il tuning

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

Pensate che fino all'anno scorso qui c'erano gli agganci giusti in motorizzazione per far mettere a libretto i cerchi che volevi per la modica cifra di 600 euro, con tanto di libretto nuovo e aggiornato. Un mio amico con un Audi A4 115 cv del 2004 (!!) l'ha fatto e adesso gira con i 18 a libretto. Poi hanno sgamato il tutto e la giostra si è fermata. Io aspettai perchè pensavo che la spesa fosse eccessiva...ma a pensarci adesso!!

Tanto per rosicare un pò, ho trovato su autoscout questo catorcio dotato di piccoli cerchietti...da 20! SIGH!

post-11665-1268673559.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
Pensate che fino all'anno scorso qui c'erano gli agganci giusti in motorizzazione per far mettere a libretto i cerchi che volevi per la modica cifra di 600 euro, con tanto di libretto nuovo e aggiornato. Un mio amico con un Audi A4 115 cv del 2004 (!!) l'ha fatto e adesso gira con i 18 a libretto. Poi hanno sgamato il tutto e la giostra si è fermata. Io aspettai perchè pensavo che la spesa fosse eccessiva...ma a pensarci adesso!!

Tanto per rosicare un pò, ho trovato su autoscout questo catorcio dotato di piccoli cerchietti...da 20! SIGH!

post-11665-1268673559.jpg

 

si ma è passibile di denuncia :P

 

600€ è una bella rapina...ok che l iter germania è peggio...

 

però se pensi cha al tuv l omologa costa sui 30€ (su misure già depositate)

 

fatti 4 conti...

 

:P

 

cmq sarebbe ora che si svegliassero fuori

 

si vede che gli và ancora bene....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

Ma chissà perchè oggi sulla Passat 3c Bluemotion ci sono segnati i 18''....

 

Per il resto quoto maxritmo.... la GTI mk4 del 2001 aveva dei 17 cromati da paura e costava 30,000 euro

 

Vuoi quattro cerchi decenti ??? Paghi

 

L'unica Mk4 (a differenza della Passat) che poteva avere lo xenon era la r32.... vuoi lo xenon ??? paghi

 

Questo per lo meno in Italia, in Germania e Inghilterra metti su quello che ti pare...

 

Il fatto di dire voglio la Passat perchè potrò in futuro avere i 18''.... bene c'è chi ha una higline 170cv che i 18'' non glie li danno manco se bestemmia in alamaico e le ultime Bluemotion, auto tranquille li hanno.... se tu la ordini sapendo che il libretto ha i 18'', è possibile che nel giro di due mesi tornano nei loro passi...

 

Chi ha capito qualcosa è maxritmo.... o aspettate il decroto sul tuning o vi munite di una stampante ad aghi :rolleyes: :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

no variant gli xeno li potevi ordinare anche sulle highline...(pagando ovviamente)

 

in italia era di serie su r32...(perchè han voluto così...in altri paesi c'erano le r32 meno accessoriate che montavano i fari tradizionali)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Ciao ho seguito la vicenda e vi confermo che autogerma mi ha dato l'omologazione per i 18 nel 2008 questa sera come ho 2 secondi ve la posto

 

ciao

Marco

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

casomai ti dà il nullaosta...

 

e poi nn si chiama più autogerma da un sacco di tempo ma vwgroupitalia...

 

e cmq dipende da che auto hai... difatti sulle mk4 i nullaosta li puoi solo sognare...

 

ma su altre la cosa è diversa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...