Vai al contenuto

Richiesta a Volkswagen per cerchi da 18"


Messaggi consigliati

stiamo parlando di NULLAOSTA e non di omologazione su libretto di circolazione.

 

se VW ha certificato che la mia vettura può circolare con cerchi da 18" cosa conta per lei se io faccio aggiornare il libretto in secondo tempo visto che comunque la vettura è stata testata con quel tipo di cerchio e gomma?

 

Comunque ripeto che a me dei 18" mi importa fino a mezzogiorno, la cosa che non tollero è il comportamento di tale ufficio nel NON DARE risposte sensate a clienti che hanno speso 30mila euro ed oltre per una loro vettura, risposta che costerebbe solo 1 euro di francobollo e 2 minuti di tempo........................comportandosi così sorge il dubbio che sia solo una strategia di vendita loro ,una volta incassati gli euruzzi chi se ne frega del cliente.

 

 

:shock:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 282
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Maxritmo

    63

  • njcos

    57

  • teoturo

    37

  • lonza70

    28

Top Posters In This Topic

Posted Images

stiamo parlando di NULLAOSTA e non di omologazione su libretto di circolazione.

 

se VW ha certificato che la mia vettura può circolare con cerchi da 18" cosa conta per lei se io faccio aggiornare il libretto in secondo tempo visto che comunque la vettura è stata testata con quel tipo di cerchio e gomma?

 

Ma lo sapete cos'è un nulla osta? Un nulla osta significa che Vw garantisce che la misura è inseribile a libretto. Se ne prende la responsabilità. E se la prende solo se ha documentazione adeguatamente sicura.

 

Siccome a livello burocratico e "omologativo" una 3c che fa capo alla prima fiche e una 3c che fa capo alla seconda fiche sono due auto diverse, se Vw vi autorizza a montare i 18 e poi uscite di strada, potreste anche intentare una causa a Vw per avervi dato il nulla osta per una modifica senza sottoporla ai necessari studi.

 

Perchè non essere chiari visto che si sono presi la briga di rispondermi per due volte?

Perchè non c'è chiarezza?

Perchè ste cose (ammesso che sia vero quel che dici) devo venirle a sapere da teuturo anzichè da Volkswagen che tanto si degna d'assecondarmi?

 

Perchè facilmente le persone che rispondono alla tua richiesta non hanno alcun genere di preparazione a riguardo e sono solo operatori che rispondono in base a quello che gli viene detto.

Perchè chiarire o non chiarire non cambia un SI o un NO.

Perchè Vw non è stata pagata per assecondarti, ma per darti un'auto cosi com'è ed eventualmente per dirti SI o NO se fai delle domande.

 

Dal dentista, quando il dentista ti fa una otturazione, non penso che si senta in obbligo di istruirti su come farlo.

 

Il tuo punto di vista posso capirlo, ma non condividerlo. Risponderti è doveroso per loro, ma stare anche a spiegarti le motivazioni della risposta considerato tutti i contatti che ricevono porterebbe via centinaia di migliaia di ore lavorative.

 

E come già detto, apparte assurde questioni di principio, se la risposta è NO o SI non cambia spiegandoti il perchè rimarrà sempre NO o SI.

Potrei capirti se conoscendo le motivazioni potessi muoverti su altri fronti, ma credimi che sapere la motivazioni non può aiutarti in alcun modo.

 

Credo di aver detto tutto a questo punto, e spero che non si ricominci da capo a dire quanto cattiva e assurda sia Vw :shock:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nulla di male,

ti avevo postato le foto di quella 3bg tipo citroen pallas che per puro caso ho trovata parcheggiata sotto ad un supermercato dove mi sono rifugiato per ripararmi da una minacciosa tempestata,

era solo spirito il mio, mi rilassa leggere questi argomenti, dopo come tutti del resto una giornata

dove devi essere serio per forza, ti lasci andare, mi fà un pò sorridere il fatto di come la prendiate sul serio, manco ti mancassero le ruote della macchina :D :(

 

cappero però ad ART che ti ha postato una 3c tamarra non gli dici niente ;) :D :ph34r: B)

 

ad art non ho detto nulla perché nulla avevo da dire :)

mentre tu hai postato prima di lui e a te e' andato il primo pesiero vedendo quelle foto; era come... Un sospiro di rassegnazione del tipo "io no gli altri si" e pure senza una reale motivazione di sicurezza ma mero mercato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma lo sapete cos'è un nulla osta? Un nulla osta significa che Vw garantisce che la misura è inseribile a libretto. Se ne prende la responsabilità. E se la prende solo se ha documentazione adeguatamente sicura.

 

Perchè facilmente le persone che rispondono alla tua richiesta non hanno alcun genere di preparazione a riguardo e sono solo operatori che rispondono in base a quello che gli viene detto.

Perchè chiarire o non chiarire non cambia un SI o un NO.

Perchè Vw non è stata pagata per assecondarti, ma per darti un'auto cosi com'è ed eventualmente per dirti SI o NO se fai delle domande.

E come già detto, apparte assurde questioni di principio, se la risposta è NO o SI non cambia spiegandoti il perchè rimarrà sempre NO o SI.

Potrei capirti se conoscendo le motivazioni potessi muoverti su altri fronti, ma credimi che sapere la motivazioni non può aiutarti in alcun modo.

Credo di aver detto tutto a questo punto, e spero che non si ricominci da capo a dire quanto cattiva e assurda sia Vw :ph34r:

 

 

Quindi la teoria resta sempre la stessa... In Italia esser onesto significa fesso.

Andremo tutti a trovarci un gancio in motorizzazione che son sicuro per quanto abbiano fatto pulizia di recente, qualcuno ci sara' sempre.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma lo sapete cos'è un nulla osta? Un nulla osta significa che Vw garantisce che la misura è inseribile a libretto. Se ne prende la responsabilità. E se la prende solo se ha documentazione adeguatamente sicura.

 

certo che lo sappiamo, è un " certificato di conformità " e con tale foglio Vw non garantisce un bel niente perchè le prove sulle vetture non le fa lei ma bensì un Ente predisposto che è il "TUV" , quindi in caso di rogne non è lei la responsabile ma l'ente che ha garantito l'utilizzo del cerchio o della ruota su quella vettura.

 

Se Vw dice che quel cerchio e gomma non sono adatti a quella vettura, avrà un motivo particolare, vuoi come dici tu anche un semplice dado, vite o bullone di differenza, però tutto ciò potrebbe specificarlo sulla lettera di negazione o mettere dei vincoli come fà BMW e AUDI, BMW fà sostituire i cerchi sulle MINI ONE con dei 18" a patto che si installi un limitatore di sterzata, AUDI addirittura ti aggiorna la carta di circolazione a patto che effettui il lavoro a regola d'arte nei centri ufficiali AUDI.

Il comportamento di VW puzza molto di mossa commerciale senza niente di fondato sotto, nel senso se vuoi i 18" sulla vettura paghi 2500 euro al momento dell'acquisto, se li vuoi dopo te li nego perchè i soldi degli accessori non li intasco io ma altri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
certo che lo sappiamo, è un " certificato di conformità " e con tale foglio Vw non garantisce un bel niente perchè le prove sulle vetture non le fa lei ma bensì un Ente predisposto che è il "TUV" , quindi in caso di rogne non è lei la responsabile ma l'ente che ha garantito l'utilizzo del cerchio o della ruota su quella vettura.

 

Se Vw dice che quel cerchio e gomma non sono adatti a quella vettura, avrà un motivo particolare, vuoi come dici tu anche un semplice dado, vite o bullone di differenza, però tutto ciò potrebbe specificarlo sulla lettera di negazione o mettere dei vincoli come fà BMW e AUDI, BMW fà sostituire i cerchi sulle MINI ONE con dei 18" a patto che si installi un limitatore di sterzata, AUDI addirittura ti aggiorna la carta di circolazione a patto che effettui il lavoro a regola d'arte nei centri ufficiali AUDI.

Il comportamento di VW puzza molto di mossa commerciale senza niente di fondato sotto, nel senso se vuoi i 18" sulla vettura paghi 2500 euro al momento dell'acquisto, se li vuoi dopo te li nego perchè i soldi degli accessori non li intasco io ma altri.

 

Punto 1) il TUV è un ente tedesco, in italia non ha nessunissimo genere di autorità nè può operare

Punto 2) Vw garantisce con il nulla osta che l'auto sia adatta al montaggio, difatti in fase di collaudo non viene fatta alcuna prova ma solo verificato che il cerchio e la gomma coincidano con quelli riportati nel nulla osta (lo saprò bene no? Ne ho fatte decine e decine di visite)

Punto 3) la procedura di Audi è peggio ancora di quella di Vw. I nulla osta vengono rilasciati con la stessa identica logica di Vw solo che se Vw concede pochi nulla osta "liberi", Audi quei pochi che concede li vincola addirittura all'acquisto e montaggio dei cerchi ORIGINALI presso un service ufficiale. Quella è una truffa, altro che Vw

 

Vw ad esempio concede il nulla osta "libero" sulle mk5 Gt Sport e tu puoi comprarti cerchi usati a 200euro... mentre sulle A3 l'eventuale nulla osta dei 18 è vincolato all'acquisto in concessionaria dei cerchi originali a 2000 e passa euro. Quindi è Audi che non vuole rinunciare ai soldi che avrebbe preso se l'auto fosse stata ordinata coi 18, non Vw.

 

Vw ne rilascia pochi ma libero.

Audi ne rilascia pochi ma vincolati all'acquisto e installazione in rete ufficiale.

 

Vedo come manovra commerciale quella sui clienti Audi piuttosto che quelli Vw :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Punto 1) il TUV è un ente tedesco, in italia non ha nessunissimo genere di autorità nè può operare

Punto 2) Vw garantisce con il nulla osta che l'auto sia adatta al montaggio, difatti in fase di collaudo non viene fatta alcuna prova ma solo verificato che il cerchio e la gomma coincidano con quelli riportati nel nulla osta (lo saprò bene no? Ne ho fatte decine e decine di visite)

Punto 3) la procedura di Audi è peggio ancora di quella di Vw. I nulla osta vengono rilasciati con la stessa identica logica di Vw solo che se Vw concede pochi nulla osta "liberi", Audi quei pochi che concede li vincola addirittura all'acquisto e montaggio dei cerchi ORIGINALI presso un service ufficiale. Quella è una truffa, altro che Vw

 

Vw ad esempio concede il nulla osta "libero" sulle mk5 Gt Sport e tu puoi comprarti cerchi usati a 200euro... mentre sulle A3 l'eventuale nulla osta dei 18 è vincolato all'acquisto in concessionaria dei cerchi originali a 2000 e passa euro. Quindi è Audi che non vuole rinunciare ai soldi che avrebbe preso se l'auto fosse stata ordinata coi 18, non Vw.

 

Vw ne rilascia pochi ma libero.

Audi ne rilascia pochi ma vincolati all'acquisto e installazione in rete ufficiale.

 

Vedo come manovra commerciale quella sui clienti Audi piuttosto che quelli Vw :ph34r:

 

bhè, continua a pensarla come vuoi........................ :lol:

 

http://www.tuv.it/servizi/prof/automotive_00.asp

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
Il comportamento di VW puzza molto di mossa commerciale senza niente di fondato sotto, nel senso se vuoi i 18" sulla vettura paghi 2500 euro al momento dell'acquisto, se li vuoi dopo te li nego perchè i soldi degli accessori non li intasco io ma altri.

 

mi pare che sia già stato appurato che è così...

 

le auto di fatto son tutte uguali (o con differenze minime)...

 

ma per la loro politica/legge di mercato fanno così...

 

vuoi i cerchi + grandi?

 

ti prendi il modello che li monta...

 

non li hai ?

 

rassegnati...

 

ora...in questi ultimi anni i modelli coi cerchi + grandi c'erano...

 

ma nel '99 tutte le mk4 ufficiali italiane oltre i 16 nn andavano...per me la possibilità dei 17...non cè mai stata... :welcome:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
bhè, continua a pensarla come vuoi........................ :welcome:

 

http://www.tuv.it/servizi/prof/automotive_00.asp

 

quella per ora nn è una strada praticabile...infatti è per le aziende e nn per i singoli privati...(non ancora almeno)

 

li ho già contattati...

 

alla fine conviene arrangiarsi vendendo la macchina all estero intestandola a un cittadino tedesco (per almeno 6 mesi)

 

fare le eventuali modifiche aggiornarle al tuv tedesco...prendere carte-cartine-scartoffie... e tornare in italia...reimmatricolandola...con le nuove cose...

 

'solo' che per 4 cerchi tutto stò ambaradam non è per nulla conveniente...

 

se 'poi' uno ha intenzione di montarci sù il mondo (LSD allargamenti vari GAS ecc) sull auto e continuare a far la spola tra la tedeschia e l italia...

 

allora si può far interessante la cosa...ma per 4 cerchi nn ne vale la pena...

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

@TEOTURO

 

Visto che tu sei riuscito a farti omologare i 17'' in una vecchia MK4, la strada di far periziare l'auto da un ingegnere con timbro e firma e studiarsi il modo di omologazione presso le mctc come hai fatto tu è ancora valida oppure non è più possibile e bisogna aspettare che qualcosa si muova nel versante Legge Tuning ????

 

Perchè se è così se non danno il nulla osta nessuna motorizzazione nemmeno se piangete in greco vi metterà sul libretto ruote senza nulla-osta della vw....

 

A meno che di non trovare uno con una macchina identica che ha avuto nulla osta e omologazione ufficiale e si fa ricorso...

 

Ovviamente vetture identiche, non Passat 3c con o senza assetto di fabbrica.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
@TEOTURO

Visto che tu sei riuscito a farti omologare i 17'' in una vecchia MK4, la strada di far periziare l'auto da un ingegnere con timbro e firma e studiarsi il modo di omologazione presso le mctc come hai fatto tu è ancora valida oppure non è più possibile e bisogna aspettare che qualcosa si muova nel versante Legge Tuning ????

la sua è una nuova mk4 nn vecchia (post 2001)... e cmq ha già detto come ha fatto e quella strada purtroppo nn è più percorribile) e la legge tuning se và bene non sarà attiva almeno nn prima dei prossimi 5 anni...

Perchè se è così se non danno il nulla osta nessuna motorizzazione nemmeno se piangete in greco vi metterà sul libretto ruote senza nulla-osta della vw....

difatti è così ma nn è detto cmq...difatti il teo ha sì ricevuto ll 'diniego per motivi nn tecnici' da vw... e operando su questo fronte...tramite relazione scritta sulla fattibilità della modifica ha trovato una motorizzazione che seguendo la procedura anteriore al 2005 permetteva di arrivare all omologazione...(la direttiva poi è cambiata) e in + vw se ne guarda bene dal nn rilasciare il 'diniego per motivi nn tecnici' visto che da tale rilascio non spende ma anche nn guadagna nulla anzi probabile che perda potenziali nuovi clienti così facendo...

A meno che di non trovare uno con una macchina identica che ha avuto nulla osta e omologazione ufficiale e si fa ricorso...

non conta ogni vettura è a se poichè in caso la fiches omologativa nn viene cambiata...in germania invece si può tramite il tuv e se uno vuole una cosa già omologata per quella vettura tramite tuv l iter si semplifica...

le uniche che ricevevano il nulla osta ufficiale di mk4... son state tutte racchiuse in nemmeno 6 mesi nel quale solo alcuni fortunati l hanno ricevuto...peccato che tale nulla-osta prevedeva il cambio della scatola-sterzo (e altre piccole cosuccie)...e cmq 'solo' vetture dopo il 2001...(quando di fatto uscì la fiches omologativa per le gti e v6 che avevan i 17...) le gti di serie le v6 su richiesta...

Ovviamente vetture identiche, non Passat 3c con o senza assetto di fabbrica.....

si beh ovvio...quasi...la politica vw è la stessa...compri una macchina 'senza' i 18 (o quel che è) e quindi

nn li avrai mai... e per me è una cosa sbagliatissima...

 

 

spero di esser stato chiaro...

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
bhè, continua a pensarla come vuoi........................ :(

 

http://www.tuv.it/servizi/prof/automotive_00.asp

 

 

Non è pensarla, è la realtà <_< :lol: :lol: :D

 

Il TUV offre un servizio, certifica come potrei farlo io o qualsiasi ingegnere meccanico; questo avviene in sostuzione di un nulla osta.

 

Il TUV non ha potere di alcun genere in italia, TUTTO passa sempre e solo dalla motorizzazione civile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 7 years later...

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...