Vai al contenuto

Richiesta a Volkswagen per cerchi da 18"


Messaggi consigliati

per questo mi chiedo che senso abbia fare due o + omologazioni quando facendone una unica sarebbero apposto...

 

Non è cosi semplice unificare i modelli in una sola fiche

 

e poi da quello che mi risulta nemmeno la tua (tdi100) ha mai portati i 17...che gli costerebbe ( e torniamo a prima) a vw rilasciare il nulla-osta?

 

Non esiste un riferimento nella fiche che permetta il rilascio del nulla osta. Andrebbe aggiornata la fiche.

 

milioni di milioni? sicuro?

 

Decine di migliaia di euro... senza un ritorno di alcun genere

 

'potrebbe' lavarsene le mani (come fà ora) (perdendo di sicuro clienti)

 

Macchè perdere clienti... ne continua ad acquisire altro che perdere anzi ci sono i fessi che cambiano le macchine anche solo per avere i cerchi più grossi :shock:

 

oppure rilasciare quella famosa carta (per motivi non tecnici)...

 

Un tempo la rilasciavano (come credi che abbia fatto io?) poi la gente logorroica che continua a richiedere 1000volte le stesse cose ha portato al blocco totale di questo genere di "gentilezza".

C'era gente che scriveva anche 10volte "ma perchè devo cambiare la scatola guida, mio zio non l'ha cambiata" o "mio nonno ha il gti e la scatola guida è uguale alla mia 1.4" o "perchè le gomme devono avere larghezza reale massima 218mm?" o "perchè non posso avere i 18, i 19 e anche i 20 che il mio vicino tamarro li ha?" ecc ecc.

 

Fino al 2002/2003 l'ufficio tecnico Vw era di una gentilezza e disponibilità inaudita (ci ho parlato per telefono, abbiamo avuto anche una corrispondenza molto tecnica) poi si sono rotti le scatole delle richieste assurde e hanno "tagliato i ponti".

Quindi è proprio grazie all'insistenza che è nata questa situazione che ha tagliato le gambe anche a chi faceva le cose con cognizione di causa come me. Se penso alle decine di auto omologate grazie alle comunicazioni della Veronesi... e sen penso che ora è tutto fermo grazie a certi minchxxni, mi girano molto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 282
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Maxritmo

    63

  • njcos

    57

  • teoturo

    37

  • lonza70

    28

Top Posters In This Topic

Posted Images

Maxritmo
Un tempo la rilasciavano (come credi che abbia fatto io?) poi la gente logorroica che continua a richiedere 1000volte le stesse cose ha portato al blocco totale di questo genere di "gentilezza".

C'era gente che scriveva anche 10volte "ma perchè devo cambiare la scatola guida, mio zio non l'ha cambiata" o "mio nonno ha il gti e la scatola guida è uguale alla mia 1.4" o "perchè le gomme devono avere larghezza reale massima 218mm?" o "perchè non posso avere i 18, i 19 e anche i 20 che il mio vicino tamarro li ha?" ecc ecc.

 

Fino al 2002/2003 l'ufficio tecnico Vw era di una gentilezza e disponibilità inaudita (ci ho parlato per telefono, abbiamo avuto anche una corrispondenza molto tecnica) poi si sono rotti le scatole delle richieste assurde e hanno "tagliato i ponti".

Quindi è proprio grazie all'insistenza che è nata questa situazione che ha tagliato le gambe anche a chi faceva le cose con cognizione di causa come me. Se penso alle decine di auto omologate grazie alle comunicazioni della Veronesi... e sen penso che ora è tutto fermo grazie a certi minchxxni, mi girano molto.

 

io della scatola dello sterzo i dei 218 me lo dissero credo nel 2005...

 

nel 2003 chiamai la prima volta per il nulla osta...

 

mi chiesero un fax del libretto ecc...

 

e mi risposero semplicemente che per la mia auto nn era previsto...

 

la secondo volta che chiamai idem...(nel 2005) prima fax del libretto e poi mi dissero di no e in + mi spedirono la letterina a casa...con la negazione ecc...

 

però la veronesi per telefono mi disse della scatola dello sterzo delle gomme da 218 ecc...

 

solo che come ben sai la scatola richiesta da vw è il medesimo codice che avevo sù prima....

 

e guardando dei nulla.osta dell epoca vidi che il codice era il medesimo... ma nn cera riferimento alcuno riguardo alle gomme (inteso come marca e modello)

 

continuo a dire mah...

 

la scatola la cambiavano per essere sicuri al 1000x1000 che in sede di omologa sia perfetta?

 

la cambiavano per quello ...ok allora...le cose si possono dire...

 

a me la signora veronesi nn mi sembrò incazzata o sgarbata e le cose difatti me le spiegò

 

anche se per me erano e sono incomprensibili...stiamo pur sempre parlando di golf iv...non della matiz...

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
Macchè perdere clienti... ne continua ad acquisire altro che perdere anzi ci sono i fessi che cambiano le macchine anche solo per avere i cerchi più grossi :shock:

 

beh in effetti 'solo' per i cerchi è un pò tanto eh...

 

cmq sì cè gente che cambia la mk4 con un altra mk4 solo per le tre lettere sul baule un pò di radica ei 17...

 

ma il mercato è così...

 

da come la vedo io... se dovessi metter mano al portafogli per cambiar auto di sicuro vado su un altro prodotto...

 

o + grande o + piccolo ma non uguale...(non avrebbe alcun senso)...

 

come mio papà che voleva che mi prendessi la lupo il sostituzione del ritmo (senza offesa per i 'lupisti')

 

gli risposi...se vabbè che me ne faccio? salto da una berlina 5porte a un utilitaria a 3porte... almeno resto su una berlina 5p con un buon motore prestante e parco allo stesso tempo...e magari con una bella linea ecc...

 

ai tempi la golf iv aveva gran pochi rivali...

 

unito al fatto che contrattando un pò si facevano prezzi interessanti...peccato solo per il tettuccio (che nn presi) e in fantomatici cerchi decenti (che nn c'erano se nn all estero)

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

non ti lamentare Max.. ti fai solo il sangue amaro... VW, non è diversa dalle altre case... sono andato avanti 3 anni, quando avevo la BX..

 

montava dei tristissimi 165/70 14"..ed io volevo semplicemente dei 185/60 14", come le benzina GTI, con cui la mia TurboD, condivideva tutti i componenti del gruppo sterzo/freni/sospensioni.. e non era solo un motivo estetico: di quella caXXo di misura, esistevano solo due modelli di Michelin, uno della Klebèr, ed uno della Goodyear.. e facevano pena ai porci tutte....solo dopo anni, Yokohama ha introdotto una misura anche per me.. ho messo in moto concessionarie, gommisti, la Yokohama stessa... nada!..

sempre lo stesso responso: "per la sua, non è prevista questa omologazione".. eppure, con il restyling della TurboD, li avevano introdotti..pur mantenendo invariata la meccanica.... niente: han rifiutato persino di concedermi l'aggiornamento delle misure per la motorizzazione...... uno dei motivi, per cui non ho acquistato la Xantia SW...

così imparano ad esser più gentili.... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

difatti è quello che continuo a nn capire...

che caxxo gli costa?

 

secondo me hanno paura di vender meno nuovo...e quindi negando queste cose in un certo qual modo costringono le persone a cambiar macchina anzi-tempo

 

tranquillo cmq...son 'solo' 11 anni che vorrei metter dei cerchi decenti... ;)

 

povera la mia ''piccina incompresa'': :(

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
difatti è quello che continuo a nn capire...

che caxxo gli costa?

 

secondo me hanno paura di vender meno nuovo...e quindi negando queste cose in un certo qual modo costringono le persone a cambiar macchina anzi-tempo

 

tranquillo cmq...son 'solo' 11 anni che vorrei metter dei cerchi decenti... :lol:

 

povera la mia ''piccina incompresa'': :D

 

cacchio!.. che bei cerchi.. li hai sempre avuti, i BBS?.. avevo visto delle foto con gli Highline..... ;)

 

comunque, sono dell'idea che TUTTO, sia fatto con il malcelato intento di farci cambiare l'auto come fossero un paio di calzini..

 

come ha detto più di una persona, se l'auto rispettasse il progresso, dovrebbe costare 3.000€.. invece, è sempre più complessa (spesso inutilmente), sempre più difficile per il profano, effettuarne anche la più piccola manutenzione (a meno che tu non abbia un'officina nel garage, e sia un meccanico mancato..).. e ('fanc...) sempre più costosa.... un anacronismo, nello sviluppo societario..... :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

non son bbs...

 

ma dei (a detta di molti) 'volgari' alessio arizona (fuori produzione da anni pure)...

 

và a finire che faccio la pazzia...

 

investo 185€ e compro un assetto a ghiera...

 

me lo monto in garage... e la 'butto' a -90...(tagliando anche il telaio dove toccano i semiassi...) e fanc...

 

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
non son bbs...

 

ma dei (a detta di molti) 'volgari' alessio arizona (fuori produzione da anni pure)...

 

và a finire che faccio la pazzia...

 

investo 185€ e compro un assetto a ghiera...

 

me lo monto in garage... e la 'butto' a -90...(tagliando anche il telaio dove toccano i semiassi...) e fanc...

 

:(

 

molto belli, e particolari... decisamente "racing"...mi sa che, con 185€, ti danno solo la ghiera..e UNA, per di più.. su una A6, 5 anni fa, sono andati giù 2.500€....

 

poi, devi montare anche un bull-bar, ed un muso da "rompighiaccio".. io, con meno 2,5, salgo sui marciapiedi come la Lenin sul Pack..con sommo gaudio del mio sottocoppa... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

molto belli e particolari sì se li vedi appena lucidati (il canale è a specchio + o -) e magari da 18 ti fai già un altra idea...

 

purtroppo i miei in 10 anni e oltre 250.000 km non son messi benissimo...ma quelli sono...

 

x i ghiera cmq

 

ci son kit completi da 185€ spediti da ebay.de....(come questo)

 

e ce ne son parecchi cmq... a 'quei' prezzi...o giù di lì

 

se uno spende 2500€ per un assetto nn è colpa mia...eh...

 

è perchè li ha...

 

cmq per i vari rinforzi nn ci son problemi...si fà tutto si fà...

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma che stiamo scherzando?? Se io voglio montare i cerchi da 18 o mettergli il vestitino rosa Volkswagen deve motivarmi il perchè NO. Metti caso che il giorno che gli capita sotto mano alla Veronesi la mia richiesta gli sia morto il gatto e vede nero dappertutto, avrò il diritto di sapere se mi ha cestinato per gli affaracci suoi o perchè la mia auto non può montare i cerchi maggiorati per tal ragione??

 

"...non son tenuti a..., si son rotti perchè troppi chiedevano... ma che siamo all'asilo??

Se le cose le facessero per bene nessuno andrebbe a "rompere" alla Veronesi!!

 

E torno a ripetere... Ma avete letto che mi ha risposto??

Volkswagen non ha pensato in fase di progettazione di equipaggiare tali cerchi e per questo NON è in grado di dirmi il perchè SI o NO del diniego!

 

Non bastava scrivermi "NO perchè non hai il pack sportivo" teoturo, invece di SCOMODARSI con tale rispostona??

 

A me non va di essere di preso per il cxlo e non è solo il fatto che non mi devo fare il sangue amaro e rassegnarmi...è una mancanza di rispetto.

 

E sarei io quello che non vuole capire??

 

Se poi ci inoltriamo sulle questione "ti danno il nulla osta solo se hai il pack sportivo(ovvero molle ribassate e ammortizzatore più rigido con qualche accessorio un po' più sportivo)"....xxx ci salvi...

 

E' una questione di mercato? Se l'ipotesi è giusta, ok va bene (si fa per dire) ma non devono scrivervi una cosa per un'altra. Motivazioni tecniche le chiamano loro....e in seconda battuta ste motivazioni non esistono più perchè non è nemmeno stato pensato di progettarla...

 

MA DAIIII

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

è così nicos...

 

la veronesi è tenuta a dirti no

 

tutto il resto nn è tenuta a farlo

 

(anche se a me un pò spiegò la faccenda)...

 

è così...

 

per questo odio la vw... è gestita malissimo secondo me...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ho seguito la vicenda e vi confermo che autogerma mi ha dato l'omologazione per i 18 nel 2008 questa sera come ho 2 secondi ve la posto

 

ciao

Marco

 

la tua risposta non la capisco, scusami...........................

hai richiesto il nulla osta per i 18" e monti sulla vettura i 19", come sta questa faccenda?

spiegaci meglio perchè mi sembra un mistero.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

Andiamo tutti su BMW allora! Già 15 anni fa prevedevano per dei chiodi come il 318 le 235 sui 17' a libretto. Adesso arrivano anche a 20'. Se non fosse per la linea e gli interni....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
è così nicos...

 

la veronesi è tenuta a dirti no

 

tutto il resto nn è tenuta a farlo

 

(anche se a me un pò spiegò la faccenda)...

 

è così...

 

per questo odio la vw... è gestita malissimo secondo me...

 

 

Non ci capiamo... Mi e' stata data una motivazione ma come ho già detto e' del tipo...Gesù e' morto dal freddo!

 

...la signora e' forse tenuta a raccontare balle assurde?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Non ci capiamo... Mi e' stata data una motivazione ma come ho già detto e' del tipo...Gesù e' morto dal freddo!

 

...la signora e' forse tenuta a raccontare balle assurde?

 

pur comprendendo la tua rabbia e lo sconforto, non sono del tutto concorde su quelle che tu definisci "balle assurde"..

 

ti è stato risposto che sulla tua vettura (intesa come allestimento ed eventuali optionals), non sono stati concepiti i 18".. e così è... su altri allestimenti sì, ma sul tuo, no...

se, come ha detto Teo, le fiche di omologazione differiscono tra stock e sport pack, dovresti far effettuare le variazioni tecniche per rendere la tua come quelle sport pack, e farla omologare come esemplare unico... ma, anche se tecnicamente possibile, la vedo dura.. ed eccessivamente dispendiosa.... ;)

 

che poi sia una politica commerciale "indegna", creata ad arte per spillare quattrini, penso che siamo tutti dello stesso parere.......... :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...