Vai al contenuto

...come se avessi delle taniche nel baule


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, possiedo una Passat variant 2.0 Confort Blumotion, aprile 2009.

Per adesso nessun problema particolare, considerando che ho fatto appena 12.000 km.

Qualche cigolio dal cruscotto che a dire il vero non capisco bene....

Quello pero' che mi preoccupa è che da un paio di settimane sento un rumore che oltre che fastidioso mi inquieta un po'... ;)

Quando si parte da fermi e si frena subito si sente un rumore come se avessi delle taniche piene d'acqua nel baule.... sento l'onda della benzina contro le pareti del serbatoio...... splash.. e poi il rumore che si attenua.... Più è piena di benzina piu' il rumore è forte...

Ma è normale sta cosa???

 

Grazie a tutti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, possiedo una Passat variant 2.0 Confort Blumotion, aprile 2009.

Per adesso nessun problema particolare, considerando che ho fatto appena 12.000 km.

Qualche cigolio dal cruscotto che a dire il vero non capisco bene....

Quello pero' che mi preoccupa è che da un paio di settimane sento un rumore che oltre che fastidioso mi inquieta un po'... :rotfl:

Quando si parte da fermi e si frena subito si sente un rumore come se avessi delle taniche piene d'acqua nel baule.... sento l'onda della benzina contro le pareti del serbatoio...... splash.. e poi il rumore che si attenua.... Più è piena di benzina piu' il rumore è forte...

Ma è normale sta cosa???

 

Grazie a tutti :rotfl:

Ciao,

anche a me, possessore di una Passat berlina 2.0 TDI Comfortline Bluemotion - maggio 2009, succede la stessa identica cosa. Hai descritto benissimo il fenomeno: è come avere delle taniche di acqua nel baule.

Idem per i cigolii sul cruscotto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

si saran dimenticati le paratie antisciabordìo nel serbatoio..o, come succede ultimamente, le avran tolte per risparmiare.......... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si saran dimenticati le paratie antisciabordìo nel serbatoio..o, come succede ultimamente, le avran tolte per risparmiare.......... :lol:

 

 

mica bella sta cosa pero'.. :lol: ..... andro' a sentire in concessionaria...... ho come un brutto presentimento... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quello pero' che mi preoccupa è che da un paio di settimane sento un rumore che oltre che fastidioso mi inquieta un po'... :rolleyes:

Quando si parte da fermi e si frena subito si sente un rumore come se avessi delle taniche piene d'acqua nel baule.... sento l'onda della benzina contro le pareti del serbatoio...... splash.. e poi il rumore che si attenua.... Più è piena di benzina piu' il rumore è forte...

Ma è normale sta cosa???

 

ma porca miseria manco nella panda 90 si sente il serbatoio.. è assurdo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Cristiano_121
ma porca miseria manco nella panda 90 si sente il serbatoio.. è assurdo...

 

 

Eh eh scusate l'ironia ( almeno quella ci può esser d'aiuto ogni tanto ); volevo solo confermare che nella PANDA 750 di mia moglie non si sente lo sciabordio della benzina nel serbatoio ( forse anche perchè è perennemente in riserva :rolleyes: <_< ).

Parlando + seriamente, spero che sia un problema momentaneo e non una "mancanza" del progetto magari dettata da motivazioni economiche ( e si perchè le ns amate Passat non le regalano certo ).

 

Ciao

Modificato: da Cristiano_121
Link al messaggio
Condividi su altri siti

sulle 3C è una cosa normale sentire lo sbattimento della benzina sulle pareti ad un certo livello di carburante nel serbatoio, circa poco oltre la metà lancetta.

C'è da dire inoltre che qualcuno ci fà caso e qualcuno manco se ne accorge, sulle variant più accentuato perchè il bagagliaio fà da cassa di risonanza ed è praticamente diviso dall'abitacolo solo con la tendina, mentre sulla berlina è più insonorizzato visto tutto l'armamentario che stà sotto la cappelliera posteriore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vedo che e'un problema comune!!! ;) magari a breve ci sara'un richiamo....... :P

 

non credo, a me personalmente non crea nessun problema, oltretutto come detto poco sopra bisogna saperlo altrimenti non te ne accorgi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

avran risparmiato anche sulle antiscabordìo... sulle prossime passat, sarà fondamentale aprire il cofano.. metteranno dei pedali... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, possiedo una Passat variant 2.0 Confort Blumotion, aprile 2009.

Per adesso nessun problema particolare, considerando che ho fatto appena 12.000 km.

Qualche cigolio dal cruscotto che a dire il vero non capisco bene....

Quello pero' che mi preoccupa è che da un paio di settimane sento un rumore che oltre che fastidioso mi inquieta un po'... :timi:

Quando si parte da fermi e si frena subito si sente un rumore come se avessi delle taniche piene d'acqua nel baule.... sento l'onda della benzina contro le pareti del serbatoio...... splash.. e poi il rumore che si attenua.... Più è piena di benzina piu' il rumore è forte...

Ma è normale sta cosa???

 

Grazie a tutti :sad:

 

sai in una vw da quasi 60 dei vecchi milioni cosa pensi che sia compreso le paratie antisciabordio ? sai la crisi colpisce tutti indistintamente e bisogna risparmiare :sad: se poi è anche bluemotion la versione dedita al risparmio a maggior ragione... la vw risparmia.

 

a parte gli scherzi nella mia non li sento questi rumori, sarà la benzina

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sono stato alla concessionaria...... è montato, ha provato, si è messo a ridere dicendo che non aveva mai sentito una cosa cosi' ( <_< ) e candidamente ha detto che bisogna cambiare il serbatoio. Forse si è staccata una paratia....

il problema è che c'è tutto un'iter da seguire. Loro devono fare la segnalazione, se la casa accetta fanno l'ordine altrimenti potrebbero chiedergli di fare delle prove ( ma che prove? ho una vasca piena d'acqua nel baule...)

 

Niente di pericoloso ha detto ( grazie...) il dubbio che mi viene è:

non è che facendo sta cosa, mi creano piu' danno che beneficio??.... Io sono sempre dell'idea che meno le toccano le meglio è, e cambiare il serbatoio non mi sembra una cosa cosi' semplice, ma potrei sbagliarmi......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO:

 

Mi chiamano dalla concessionaria e mi dicono che la casa ha risposto picche....... il rumore non dipende dal serbatoio. E' una caratteristica del mezzo e posso andare a ritirare la macchina........ ;)

Intanto conto fino a dieci.........

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bisognerebbe pagarli con soldi fasulli e poi, quando si lamentano, dirgli: "Sono una caratteristica di quei soldi, potete tenerli" ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...