Vai al contenuto

problema serratura portellone?


Messaggi consigliati

vado in giro con il continuo biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip della segnalazione 'portellone aperto'.........

che dite è la serratura? Nessun problema sulla chiusura,sul meccanismo o sull'allineamento.....

helpppppp!!! ;) fastidiosoooooooooooooo!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

se chiudi la macchina,il portellone si chiude insieme alla macchina o rimane aperto???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se chiudi la macchina,il portellone si chiude insieme alla macchina o rimane aperto???

 

devo provare...grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Probabile sia il micro all'interno della serratura stessa...

Provato con una spruzzata di disossidante ?

 

fam savee...

F.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, mi è appena capitato....

60 km con l'allarme portellone aperto, da ricovero....... :look:

Ho fatto cambiare la serratura anche perche' spesso non si chiudeva, ma la vera motivazione a mio avviso, era l ossidazione del connettore 6 pin che si innesta nella serratura.....

Inoltre avevo un tubo del tergilunotto staccato, e ogni volta che lavavo il vetro si allagava il baule e la serratura......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

ragazzi...

per eseperienza personale..

quando chiudete la macchina e il portellone rimane aperto e anche con la chiave non vuole chiudersi,è colpa di un meccanismo elettro-meccanico che ha il pistoncino bloccato..

al 99,9% è per quello!

:look:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, mi è appena capitato....

60 km con l'allarme portellone aperto, da ricovero....... <_<

Ho fatto cambiare la serratura anche perche' spesso non si chiudeva, ma la vera motivazione a mio avviso, era l ossidazione del connettore 6 pin che si innesta nella serratura.....

Inoltre avevo un tubo del tergilunotto staccato, e ogni volta che lavavo il vetro si allagava il baule e la serratura......

 

Bingo!

Infatti il tutto è dato da un problema del motorino tergilunotto. 'Piscia'!!!! Non riesco a bloccare la perdita,quindi provo dopo a caricare di silicone...

L'acqua casca proprio sul connettore a 3 fili che si innesta nella serratura.C'erano segni di coaguli del liquido del tergi (blu!!!!) sui cavi...Ho spruzzato e pulito per bene con riattivante elettrico e sembra funzionare tutto a dovere.Ho portato la copertura in casa,sul calorifero,perché era fradicia!!!!!!

Speriamo che il riattivante sia sufficiente e che non debba cambiare la serratura....Sperém!

E grazie a tutti per l'aiuto!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 years later...
Maxritmo

io ho il problema opposto...

 

la centralina confort nn "vede" l apertura del buale...mi accende la luce di cortesia...

 

ma sull full-fiss nn me lo indica...

 

e se sblocco il solo baule (tramite il pulsantino) tenendo aperto il portellone le serrature dopo un tot si ribloccano e l allarme si reinserisce...

 

la serratura meccanicamente è ok...(funziona in tutto e per tutto)

 

i soffietti son in ordine...

 

che potrei controllare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

è stata la prima cosa che ho fatto...;)

 

l ho messa ammollo per una notte intera nella nafta in modo che il meccanismo si pulisse per bene...

 

ho ripulito tutto e di +...infatti ora gira benissimo (con la chiave)

 

l unica cosa che mi dà sospetto è lo switch che abbraccia il cilindretto...

 

se clicco su quello col tester controllando i fili nn chiude il contatto...(ma forse dà solo un segnale)...

 

però se agisco in serratura...sento le sicure muoversi (segno che viene percepito il comando)...

 

nn mi spiego però il perchè tt il sistema si comporti come se il baule rimanesse chiuso però la luce di cortesia funziona a dovere...

 

cè uno switch che comanda la luce e uno che dà il segnale di aperto/chiuso? :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

tirando con innata viulenza...(togliendo prima le viti eh)...

 

cmq dagli schemi... risulta un interruttore unico...ma bipolare... forse il problema è lui...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...