lonza70 120 Inserito: 23 gennaio 2010 Share Inserito: 23 gennaio 2010 giorni fà nell'accendere le luci mi si è rotto l'interruttore, ho ricomprato il pezzo di ricambio in VW, ma è impossibile smontarlo a causa della rottura della leva cerchiata in rosso in figura, che oltretutto servirebbe per l'operazione di smontaggio dello stesso. Possibile che non esista altro modo per toglierlo!!! questa è la procedura di smontaggio: Interruttore_delle_luci.doc Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 23 gennaio 2010 Share Inserita: 23 gennaio 2010 ciao, Lonza.. in che modo si è rotta la leva?... <_< così, sparando alla cieca, farei due forellini a destra e sinistra..sulla parte circolare interna.. poi, infilerei le punte di una pinza a becchi lunghi nei fori per poter spingere e far leva... chiaramente, sono ipotesi... :lol: Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 23 gennaio 2010 Autore Share Inserita: 23 gennaio 2010 ciao, Lonza.. in che modo si è rotta la leva?... <_< così, sparando alla cieca, farei due forellini a destra e sinistra..sulla parte circolare interna.. poi, infilerei le punte di una pinza a becchi lunghi nei fori per poter spingere e far leva... chiaramente, sono ipotesi... :lol: nell'accendere i fari ho sentito uno strano crak e mi sono trovato in mano la levetta che mostrava all'interno un pezzettino di plastica rotto. Il problema è che per smontare l'interruttore girandolo nel modo come indicato nelle istruzioni che ho allegato essa chiude due incastri come è evidenziato nella foto qui sotto qui invece è quello che si dovrebbe presentare all'interno tolto l'interruttore possibile che se si rompe la levetta gli incastri di tenuta non rientrano ed è impossibile togliere l'interruttore rotto?? Link al messaggio Condividi su altri siti
YlePassat3c 60 Inserita: 23 gennaio 2010 Share Inserita: 23 gennaio 2010 nell'accendere i fari ho sentito uno strano crak e mi sono trovato in mano la levetta che mostrava all'interno un pezzettino di plastica rotto.Il problema è che per smontare l'interruttore girandolo nel modo come indicato nelle istruzioni che ho allegato essa chiude due incastri come è evidenziato nella foto qui sotto qui invece è quello che si dovrebbe presentare all'interno tolto l'interruttore possibile che se si rompe la levetta gli incastri di tenuta non rientrano ed è impossibile togliere l'interruttore rotto?? Scusami Lonza ma era quell'interruttore cromato (che faceva coppia con i comandi dei finestrini sulla portiera) di cui parlavi qualche tempo fa? Quindi l'oggetto non è di buona fattura, o è stato un caso? Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 23 gennaio 2010 Autore Share Inserita: 23 gennaio 2010 Scusami Lonza ma era quell'interruttore cromato (che faceva coppia con i comandi dei finestrini sulla portiera) di cui parlavi qualche tempo fa? Quindi l'oggetto non è di buona fattura, o è stato un caso? gli oggetti sono originali VW, è stato sicuramente un caso o un difetto di fabbricazione, ma quello non importa....................mi chiedo anche se l'interruttore non è quello cromato, come cavolo si sbloccano gli incastri in caso di rottura della leva di accensione ?? Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 23 gennaio 2010 Share Inserita: 23 gennaio 2010 gli oggetti sono originali VW, è stato sicuramente un caso o un difetto di fabbricazione, ma quello non importa....................mi chiedo anche se l'interruttore non è quello cromato, come cavolo si sbloccano gli incastri in caso di rottura della leva di accensione ?? ragionando "pragmaticamente", hai due opzioni possibili..sempre che tu non riesca ad attuare i fermi nel modo che ti suggerivo.... scollegare la batteria, e finire di demolirlo pezzo per pezzo lavorando dall' esterno.. o, togliere tutta la plancia..ed attuare i fermi da dietro..... non vedo altre possibilità.... :P Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 23 gennaio 2010 Autore Share Inserita: 23 gennaio 2010 ragionando "pragmaticamente", hai due opzioni possibili..sempre che tu non riesca ad attuare i fermi nel modo che ti suggerivo.... scollegare la batteria, e finire di demolirlo pezzo per pezzo lavorando dall' esterno.. o, togliere tutta la plancia..ed attuare i fermi da dietro..... non vedo altre possibilità.... :P la seconda ipotesi è praticamente impossibile eseguirla perchè per smontare il pezzetto di plancia posta sotto lo sterzo che include pure la piccola consolle dove è posto l'interruttore bisogna svitare quella vite che si trova posta proprio dietro l'interruttore delle luci, quindi prima si deve togliere il pezzo incriminato. Avevo pensato pure io la prima ipotesi, sperando di non fare danni sul cruscotto altrimenti sono c@@@i amari ;) Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 23 gennaio 2010 Share Inserita: 23 gennaio 2010 la seconda ipotesi è praticamente impossibile eseguirla perchè per smontare il pezzetto di plancia posta sotto lo sterzo che include pure la piccola consolle dove è posto l'interruttore bisogna svitare quella vite che si trova posta proprio dietro l'interruttore delle luci, quindi prima si deve togliere il pezzo incriminato.Avevo pensato pure io la prima ipotesi, sperando di non fare danni sul cruscotto altrimenti sono c@@@i amari ;) provando a riflettere su come potrebbe essere fatto all'interno, credo vi sia una specie di "z" infulcrata al centro..con bracci snodati, sul fondo del commutatore.. se tu riuscissi a demolire la parte rotante del commutatore (stando, quindi, lontano dalla plancia), probabilmente dovresti riuscire ad attuarla ugualmente con una pinzetta.... ;) Link al messaggio Condividi su altri siti
Mirko70 0 Inserita: 23 gennaio 2010 Share Inserita: 23 gennaio 2010 giorni fà nell'accendere le luci mi si è rotto l'interruttore, ho ricomprato il pezzo di ricambio in VW, ma è impossibile smontarlo a causa della rottura della leva cerchiata in rosso in figura, che oltretutto servirebbe per l'operazione di smontaggio dello stesso.Possibile che non esista altro modo per toglierlo!!! questa è la procedura di smontaggio: Interruttore_delle_luci.doc Bello quel selettore cromato. Lonza ,sai per caso se si può montare anche se in origine non c'è la funzione Auto ? (Passat 3c 06) Euri?? Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 23 gennaio 2010 Autore Share Inserita: 23 gennaio 2010 Bello quel selettore cromato. Lonza ,sai per caso se si può montare anche se in origine non c'è la funzione Auto ? (Passat 3c 06) Euri?? esiste anche quello senza la funzione AUTO. se il tuo è quello con fari antinebbia davanti il codice è 3C8941431C costo 40 euro Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 23 gennaio 2010 Autore Share Inserita: 23 gennaio 2010 provando a riflettere su come potrebbe essere fatto all'interno, credo vi sia una specie di "z" infulcrata al centro..con bracci snodati, sul fondo del commutatore.. se tu riuscissi a demolire la parte rotante del commutatore (stando, quindi, lontano dalla plancia), probabilmente dovresti riuscire ad attuarla ugualmente con una pinzetta.... ;) subito dopo la levetta rotta mi trovo un perno che funziona da selettore ed un circuito integrato , credo che il meccanismo di cui parli sia posto sul retro di tale circuito. Quindi rompendo solo la parte interna secondo te dovrei riuscire a sbloccare l'interruttore senza dover rompere tutta la parte esterna cilindrica che risulta molto vicina alla plancia con conseguenti operazioni critiche? Link al messaggio Condividi su altri siti
Mirko70 0 Inserita: 23 gennaio 2010 Share Inserita: 23 gennaio 2010 (modificato) esiste anche quello senza la funzione AUTO.se il tuo è quello con fari antinebbia davanti il codice è 3C8941431C costo 40 euro grassie! :D Modificato: 23 gennaio 2010 da Mirko70 Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 24 gennaio 2010 Share Inserita: 24 gennaio 2010 subito dopo la levetta rotta mi trovo un perno che funziona da selettore ed un circuito integrato , credo che il meccanismo di cui parli sia posto sul retro di tale circuito.Quindi rompendo solo la parte interna secondo te dovrei riuscire a sbloccare l'interruttore senza dover rompere tutta la parte esterna cilindrica che risulta molto vicina alla plancia con conseguenti operazioni critiche? la certezza, ovviamente non ce l'ho.. però sarei abbastanza fiducioso... oppure, vedendo le foto della plancia..ed avendo un altro interruttore per verificarne la profondità, forerei (con uno spessore di fermo calibrato) l'interruttore in corrispondenza della vite di fissaggio della plancia...... per arrivare a metterla allo scoperto, senza giungere a toccare la vite sottostante.. il rischio, però dipende moltissimo dalla tua manualità.... ;) Link al messaggio Condividi su altri siti
Passat v 1 Inserita: 24 gennaio 2010 Share Inserita: 24 gennaio 2010 subito dopo la levetta rotta mi trovo un perno che funziona da selettore ed un circuito integrato , credo che il meccanismo di cui parli sia posto sul retro di tale circuito.Quindi rompendo solo la parte interna secondo te dovrei riuscire a sbloccare l'interruttore senza dover rompere tutta la parte esterna cilindrica che risulta molto vicina alla plancia con conseguenti operazioni critiche? Leonardo xchè non provi a far leva accedendo dallo sportellino Sulla sx quello dei fusibili? Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 25 gennaio 2010 Autore Share Inserita: 25 gennaio 2010 Leonardo xchè non provi a far leva accedendo dallo sportellino Sulla sx quello dei fusibili? già provato, l'interruttore purtroppo è alloggiato su un foro cieco, l'unica apertura è quella del passaggio fili, per toglierlo devo assolutamente eliminare i fermi in una qualche maniera. Link al messaggio Condividi su altri siti
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