Vai al contenuto

Passaggio del carrozziere di trasparente ai fari passat rovinati


Messaggi consigliati

Il mio carrozziere mi ha proposto di smontare i fari della mia passat 3bg (2004) ormai ingialliti e dopo una bella scartavetrata mi ha detto che si spruzza una verniciatura di trasparente e i fari tornano come nuovi...

Ancora non l'ho fatto fare il lavoro...

Qualcuno lo ha fatto fare? Con quali risultati?

Grazie Riccardo

Modificato: da riccardo78
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Sbymotta

    13

  • art.142/9

    12

  • janka

    5

  • riccardo78

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

Pasquale 90

Dipende quanto ti costa il lavoro....anche io dovrei cambiare i fari...ma a quel punto pensavo di non montare più quelli originali, ma bensì i "devil eyes" o "Day line"...costano circa dai 230 ai 270 euro...ma sono veramente stupendi....vai a vederteli su ebay...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non ti conviene tranne che se te lo faccia "quasi gratis" I traspareti dei fari si sporcano anche all'interno e lì non protresti farci nulla... a meno che non separi il trasparente dal resto del faro, ma è un'operazione non proprio semplicissima. Oltretutto l'ingiallimento non credo sia solo superficiale in quanto è provocato anche dai raggi UV e quindi su tutto lo spessore del policarbonato. Mio consiglio se proprio vuoi/devi vai sui fari nuovi originali (c'era anche qualcuno qui nel forum che li vendeva, guarda su discussioni che parlano di xeno) oppure su aftermarket, ma solo se "tasti" con occhio il fascio che fanno. Io ho avuto una brutta esperienza con degli aftermarket, il fascio faceva :mad: , e siccome ci tengo più a vedere bene che all'estetica...

 

fortunatamente il ricambista me li ha sostituiti con degli Hella (praticamente gli originali).Perfetti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il mio carrozziere mi ha proposto di smontare i fari della mia passat 3bg (2004) ormai ingialliti e dopo una bella scartavetrata mi ha detto che si spruzza una verniciatura di trasparente e i fari tornano come nuovi...

Ancora non l'ho fatto fare il lavoro...

Qualcuno lo ha fatto fare? Con quali risultati?

Grazie Riccardo

 

 

ciao,io lavoro in carrozzeria e ho gia visto un lavoro cm questo.

da me si usa un prodotto della essedi chiamato libralux.

non ho neancora letto se è un trasparente vero e proprio o altro,cmq sui fari di una c3 devastati,perchè oltre ad essere ingialliti erano anche rigati per bene,si è ottenuto un bel risultato:il giallo sparito e i segni più leggeri anche,logico che non verranno mai perfetti ma piuttosto di prendere dei proiettori nuovi è una soluzione più economica,e se il carroziere che fa il lavoro è bravo ad incartare la macchina non serve neanche tirare giù i fari. :mad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

nei miei esperimenti, ho provato pure a verniciarli... dopo 3 mesi, si è ingiallito persino il trasparente... morale della favola: riscartavetrato il tutto.. solita pasta abrasiva.. solito polish siliconico.. e solite, eterne apoteosi del maiale durante tutto lo svolgimento dell'operazione... :mad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se può esserti utile,io ho acquistato un kit della 3M che serve appunto per il ripristino dei fari.

Ti assicuro che i vetri sono tornati trasparenti completamente senza il minimo graffio!!

Conta che avevo la parte superiore completamente giallastra poichè con il tempo,l'aria faceva vortice sul poco spigolo del cofano e grazie al sale d'inverno,si sono graffiati.Lo sporco si infilava nelle fessure e il risultato era un fanale che sembrava annebbiato.

Questo è il risultato:

http://www.autogeekonline.net/forum/produc...ion-system.html

 

Unico problema è di difficile reperibilità in italia,ho trovato solo negli stati uniti..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

Il mio amico carrozziere,lo fece davanti a me ai suoi fari della thesis,ormai ingialliti..

sono passati 3 mesi,ma ancora stanno bene!

:D

prima li lisciò con la carta vetro finissima ad acqua,poi ci passò sopra l'antisiliconico(se non erro!)e poi diede una mano di trasparente!

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se può esserti utile,io ho acquistato un kit della 3M che serve appunto per il ripristino dei fari.

Ti assicuro che i vetri sono tornati trasparenti completamente senza il minimo graffio!!

Conta che avevo la parte superiore completamente giallastra poichè con il tempo,l'aria faceva vortice sul poco spigolo del cofano e grazie al sale d'inverno,si sono graffiati.Lo sporco si infilava nelle fessure e il risultato era un fanale che sembrava annebbiato.

Questo è il risultato:

http://www.autogeekonline.net/forum/produc...ion-system.html

 

Unico problema è di difficile reperibilità in italia,ho trovato solo negli stati uniti..

[/quote ]

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/New-3M-HEAD...omotiveQ5fTools

Guarda questo link su ebay.

Io sono indeciso se comprare il kit 3M o farmi verniciare i fari (col trasparente) dal carrozziere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

io ho uguale problema con fari Lo sapete quanto costa una "operazione" cosi da un caroziere ??

Grazie Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
Ciao

io ho uguale problema con fari Lo sapete quanto costa una "operazione" cosi da un caroziere ??

Grazie Ciao

 

Ragazzi ho fatto verniciare col trasparente i miei fari rovinati e sono tornati come nuovi....

Ho speso 100 euro ma sono felicissimo del risultato!!!

Il carrozziere ci ha passato un diluente con una retina e poi tre passate di trasparente...

Una meraviglia come nuovi...

Ve lo consiglio...

Ciao

Riccardo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi io ho appena montato questi pagati 218 euro compresa spedizione , vi piacciono ??

post-335-1265886868.jpg

post-335-1265886881.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Cristiano_121

:P :D :D :P

COMPLIMENTI,

a me piacciono moltissimo, soprattutto le luci di posizioni a led :sad: :lol:

 

Aargh se penso che quando ho comprato la mia Passat la prima cosa che ho fatto è stata sostituire i fari ingialliti con dei DEPO a 170 € :P :P :sad: :sad:

 

Purtroppo ancora non vi conoscevo ( :lol: :lol: )...

 

A dire il vero adesso aspetto che si rovinino per sostuirli con gli angel eyes .... anche perchè mi sentirei un pò una "bestia" a venderli usati.

E ancora complimenti!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se può esserti utile,io ho acquistato un kit della 3M che serve appunto per il ripristino dei fari.

Ti assicuro che i vetri sono tornati trasparenti completamente senza il minimo graffio!!

Conta che avevo la parte superiore completamente giallastra poichè con il tempo,l'aria faceva vortice sul poco spigolo del cofano e grazie al sale d'inverno,si sono graffiati.Lo sporco si infilava nelle fessure e il risultato era un fanale che sembrava annebbiato.

Questo è il risultato:

http://www.autogeekonline.net/forum/produc...ion-system.html

 

Unico problema è di difficile reperibilità in italia,ho trovato solo negli stati uniti..

 

scusa ma i tuoi fari erano ingialliti dal sole o il giallo di cui parli era solamente dovuto a sporco accumulato?

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

.anche io ho fatto fare il lavoro in carrozzeria .............con smontaggio dei fari............... la differenza e' evidente.......ho speso 70 eurozzi......molto onesto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...