Jump to content
alegolftdi130

Turbina Golf 4 TDI 130/150.

Recommended Posts

Ciao Ragazzi ho una domanda da farvi vorrei sostiture la turbina della mia golf tdi 130 avevo pensato ha una del 150 voi cosa mi consigliate

grazie

Edited by Tuco

Ciao Ragazzi ho una domanda da farvi vorrei sostiture la turbina della mia golf tdi 130 avevo pensato ha una del 150 voi cosa mi consigliate

grazie

Cosa ci devi fare, che obbiettivi vuoi raggiungere? La differenza tra la tua e quella del 150, è solo nel rapporto AR, e comunque ti garantisce maggior allungo. Se vuoi fare qualcosa di buono, ne metti una più grossa e così risolvi problemi di rotture future, perchè quelle di serie nn sono molto robuste, se vuoi chiarimenti domanda pure.....

Se vuoi una macchina guidabile anche sotto i 2000 giri e soprattutto AFFIDABILE, trova una Garret GT1749VB derivazione TDI 150 ARL.

Monta in modo completamente Plug&Play sul tuo motore.

Saluti :P

immag003999.jpg

Cosa ci devi fare, che obbiettivi vuoi raggiungere? La differenza tra la tua e quella del 150, è solo nel rapporto AR, e comunque ti garantisce maggior allungo. Se vuoi fare qualcosa di buono, ne metti una più grossa e così risolvi problemi di rotture future, perchè quelle di serie nn sono molto robuste, se vuoi chiarimenti domanda pure.....

ciao albetdi..io avendo il tdi 90cv motore alh..posso montare la turbina del 130 o 150cv?? se si dovrei cambiare anche l'intercooler? oppure tu cosa mi consiglieresti, visto ke io di marche e numeri di turbine non me nè intendo tanto!! poi vorrei cambiare anche i polverizzatori e mappare!! (dovrò sost anke il sens prex turbo, o quello originale và bene????) però non vorrei correre il rischio di spaccare subito qualche altro componente!!

ciao grazie!

ciao GIRANTE se la tua gol e il modello che monta la turbina a geo varibile sei a cavallo monti la 1749 vb del 150 cv devi adattare solo il tubo in uscita quello che va all'intercooler ( niente di difficile ) poi 4 bei spruzzatori maggiorati prova a sentire BOSIO in provincia di TO un intercooler magg. sarebbe meglio perchè dopo questi lavori la mappa e d'obbligo ! alzando di qualche decimo la pressione e il tuo intercooler e limitato per la mappa senti TEOTURO e li vicino a te ( VERONA ) se invece vuoi provare un mostrciattolo da paura così ti rendi conto fin dove puo arrivare senti mio cugino ALBETDI e li a SANDRIGO sentilo tranquillamente ti farà provare la sua di golf............. :D :D :D :hand: :gci

Edited by VITTOTDI

Se vuoi una macchina guidabile anche sotto i 2000 giri e soprattutto AFFIDABILE, trova una Garret GT1749VB derivazione TDI 150 ARL.

Monta in modo completamente Plug&Play sul tuo motore.

Saluti :cry:

immag003999.jpg

riuscendo a trovare una turbina del 150 (sarei orientato a comprarla nuova visto che usate non riesco a trovarle)ho un paio di domande da farvi

1 si monta senza dover modificare i collettori originali del mio 130?

2 dovrei cambiare anche l'intercooler con quello del 150?

3 fatti questi lavori dovrei rimappare?

4 secondo voi quanto andrei a spendere?

...non voglio stravolgere la mia macchina solo renderla un po' piu' vivace in piena affidabilita' confido molto nei vostri consigli un saluto Ale

P.s TDI 150CV LA TUA GOLF E STUPENDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

riuscendo a trovare una turbina del 150 (sarei orientato a comprarla nuova visto che usate non riesco a trovarle)ho un paio di domande da farvi

1 si monta senza dover modificare i collettori originali del mio 130?

2 dovrei cambiare anche l'intercooler con quello del 150?

3 fatti questi lavori dovrei rimappare?

4 secondo voi quanto andrei a spendere?

...non voglio stravolgere la mia macchina solo renderla un po' piu' vivace in piena affidabilita' confido molto nei vostri consigli un saluto Ale

P.s TDI 150CV LA TUA GOLF E STUPENDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1) si monta senza modificare niente

2) l'intercooler sarebbe meglio metterne uno piu grande del tuo perchè se metti la turba del 150cv muove piu aria e quindi non raffredderebbe abbastanza

3) la mappa e d'obbligo perche se metti il turbo e non mappi cosa lo metti a fare ? anche per salire i 30-35 cv ma almeno sfruttiil lavoro che fai

4) per la turbina spenderai minimo 800 euro ti parlo di nuovo e non in vw perchè se la prendi in vw non ti bastano 1200 euro

5) per la mappa ti consiglio di sentire TEOTURO fidati e un grande............ anzi per i pezzi prova a sentire lui perchè potrebbe aiutarti a procurarli sentilo e vedi che ti dice e super disponibilissimo !!!!!!! ciao

1) si monta senza modificare niente

2) l'intercooler sarebbe meglio metterne uno piu grande del tuo perchè se metti la turba del 150cv muove piu aria e quindi non raffredderebbe abbastanza

3) la mappa e d'obbligo perche se metti il turbo e non mappi cosa lo metti a fare ? anche per salire i 30-35 cv ma almeno sfruttiil lavoro che fai

4) per la turbina spenderai minimo 800 euro ti parlo di nuovo e non in vw perchè se la prendi in vw non ti bastano 1200 euro

5) per la mappa ti consiglio di sentire TEOTURO fidati e un grande............ anzi per i pezzi prova a sentire lui perchè potrebbe aiutarti a procurarli sentilo e vedi che ti dice e super disponibilissimo !!!!!!! ciao

Grazie Vittotdi come ho un secondo sento Teoturo e vedo che si puo' fare...

ciao GIRANTE se la tua gol e il modello che monta la turbina a geo varibile sei a cavallo monti la 1749 vb del 150 cv devi adattare solo il tubo in uscita quello che va all'intercooler ( niente di difficile ) poi 4 bei spruzzatori maggiorati prova a sentire BOSIO in provincia di TO un intercooler magg. sarebbe meglio perchè dopo questi lavori la mappa e d'obbligo ! alzando di qualche decimo la pressione e il tuo intercooler e limitato per la mappa senti TEOTURO e li vicino a te ( VERONA ) se invece vuoi provare un mostrciattolo da paura così ti rendi conto fin dove puo arrivare senti mio cugino ALBETDI e li a SANDRIGO sentilo tranquillamente ti farà provare la sua di golf............. :lol: :ok: :mad: ;) :ok:

ciao si la mia è a geom variabile pr!! ma bisogna sost i collettori d'aspirazione?? si ok la mappa è d'obbligo ( devo sentire teo!)

bosio è un rivenditore o ke?! e poi mi piacerebbe si sentire un mostriciattolo x vedere come si comporta..cosi ke mi convinco meglio sul dafarsi!!! proverò a mandargli un pm e magari visto i 25-30 km di distanza potremmo trovarci..

ciao grazie!! :D

ciao si la mia è a geom variabile pr!! ma bisogna sost i collettori d'aspirazione?? si ok la mappa è d'obbligo ( devo sentire teo!)

bosio è un rivenditore o ke?! e poi mi piacerebbe si sentire un mostriciattolo x vedere come si comporta..cosi ke mi convinco meglio sul dafarsi!!! proverò a mandargli un pm e magari visto i 25-30 km di distanza potremmo trovarci..

ciao grazie!! :ph34r:

ciao i collettori per iniziare potresti lasciare i tuoi tranquillamente i f.lli bosio sono un' azienda che fanno iniettori in provincia di TO lavorano tantissimo per germania e america sono molto validi prova a cercare su internet e gli mandi una mail e chiedi a loro cosa ti consigliano

@Andrea 130....

...questa discussione potrebbe fare al caso tuo....

....buon proseguimento...