Vai al contenuto

SOSTITUZIONE GOMMINO ANTENNA


Messaggi consigliati

Pasquale 90

Salve a tutti!!!

Sono tornato!! e con un un nuovo stile!!....ma con i soliti quesiti forse stupidi...

Allora, adesso vi aggiorno...ho comprato in internet una centralina di comando alzacristalli e in omaggio mi hanno mandato un gommino di ricambio per la base dell'antenna...in effetti quello che c'era di serie era seccato e saltato via ormai da tempo...

adesso, io ho questo gommino nuovo, ma non so proprio come montarlo...l'unico modo per farlo entrare è smontare la base dell'antenna, ma mi risulta che sia fissata al tetto con un dado verso l'interno.....come faccio? devo smontare il cielo per accedere a quel dado?...noooo...ditemi che non è vero!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 37
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    12

  • art.142/9

    5

  • janka

    4

  • gimmigio

    4

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-ipotesi 1: provi ad accedere a quel bullone passando dalla plafo del vano bagagli...   -ipotesi 2: sfili la guarnizione del giro portellone, ed abbassi appena appena il cielo in mezzo..quel tanto c

cosa ne dici di cominciare a frequentare il Forum col piede giusto, passando nella sezione "presentazioni"?....   è cosa buona e giusta...

Posted Images

art.142/9
Salve a tutti!!!

Sono tornato!! e con un un nuovo stile!!....ma con i soliti quesiti forse stupidi...

Allora, adesso vi aggiorno...ho comprato in internet una centralina di comando alzacristalli e in omaggio mi hanno mandato un gommino di ricambio per la base dell'antenna...in effetti quello che c'era di serie era seccato e saltato via ormai da tempo...

adesso, io ho questo gommino nuovo, ma non so proprio come montarlo...l'unico modo per farlo entrare è smontare la base dell'antenna, ma mi risulta che sia fissata al tetto con un dado verso l'interno.....come faccio? devo smontare il cielo per accedere a quel dado?...noooo...ditemi che non è vero!!!!

 

-ipotesi 1: provi ad accedere a quel bullone passando dalla plafo del vano bagagli...

 

-ipotesi 2: sfili la guarnizione del giro portellone, ed abbassi appena appena il cielo in mezzo..quel tanto che basta per infilare una mano..facendo attenzione a non piegarlo troppo, altrimenti si spezza e lo butti... :(

 

-ipotesi 3: provi, scaldando la guarnizione col phon, ed ungendola di vaselina, a farla passare dal cono dell'antenna... la leggenda narra che qualcuno vi sia riuscito.. B)

 

N.B. prima di iniziare, è fondamentale erigere un altare, con offerte sacrificali al "supremo Suino".. poichè verrà invocato innumerevoli volte durante lo svolgersi dell'operazione.... :D

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
-ipotesi 1: provi ad accedere a quel bullone passando dalla plafo del vano bagagli...

 

-ipotesi 2: sfili la guarnizione del giro portellone, ed abbassi appena appena il cielo in mezzo..quel tanto che basta per infilare una mano..facendo attenzione a non piegarlo troppo, altrimenti si spezza e lo butti... :lol:

 

-ipotesi 3: provi, scaldando la guarnizione col phon, ed ungendola di vaselina, a farla passare dal cono dell'antenna... la leggenda narra che qualcuno vi sia riuscito.. <_<

 

N.B. prima di iniziare, è fondamentale erigere un altare, con offerte sacrificali al "supremo Suino".. poichè verrà invocato innumerevoli volte durante lo svolgersi dell'operazione.... <_<

 

 

Eh si!! quella dell'altare è una cosa saggia...in quanto ho già provato!! e innumerevoli suini sono sati invocati!!!

...avevo pensato anch'io di accedere dalla lampada....la non riesco a smontarla...non capisco perché non esce così facilmente come tutte le altre!!!....

mentre piegare il cielo...è impossibile se non si smonta prima il montante trasversale...ciò vuol dire smontare prima ed obbligatoriamente quelli laterali(montante D)....porca pxxxx! non so come fare....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Eh si!! quella dell'altare è una cosa saggia...in quanto ho già provato!! e innumerevoli suini sono sati invocati!!!

...avevo pensato anch'io di accedere dalla lampada....la non riesco a smontarla...non capisco perché non esce così facilmente come tutte le altre!!!....

mentre piegare il cielo...è impossibile se non si smonta prima il montante trasversale...ciò vuol dire smontare prima ed obbligatoriamente quelli laterali(montante D)....porca pxxxx! non so come fare....

 

potresti provare con l'opzione 3... se proprio dovesse rompersi, costa 5/6 €.... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
potresti provare con l'opzione 3... se proprio dovesse rompersi, costa 5/6 €.... ;)

 

ho questo manuale potentissimo per smontare completamente la passat....ma sul mio PC non funziona perfettamente...ed alcune cose, immancabilmente le cose che servono a me...non riesco a vederle!!!

Comunque si....credo che proverò con l'opzione 3...mi drogherò di pazienza, stringerò il rosario tra i denti e con 'aiuto di un kg di vasellina, farò in modo che la base conica svergini il gommino nuovo!!!...chissa che comiche! mi vedo già!! <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ho questo manuale potentissimo per smontare completamente la passat....ma sul mio PC non funziona perfettamente...ed alcune cose, immancabilmente le cose che servono a me...non riesco a vederle!!!

Comunque si....credo che proverò con l'opzione 3...mi drogherò di pazienza, stringerò il rosario tra i denti e con 'aiuto di un kg di vasellina, farò in modo che la base conica svergini il gommino nuovo!!!...chissa che comiche! mi vedo già!! :blink:

 

Pasquale, saresti così gentile dacondividere il manuale in questione?

Potrei cercare di "ripartelo" in cambio ...

 

Grazie, ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
Pasquale, saresti così gentile dacondividere il manuale in questione?

Potrei cercare di "ripartelo" in cambio ...

 

Grazie, ciao

 

 

Ho già aperto una discussione in passato sull'ELSAWIN 3.7....qui sul forum, non si può parlare liberamente di certe cose...dei dettagli se ne può parlare in privato, ma premetto che non sono un informatico di quelli potenti e non sono riuscito a modificare il software!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...
Pasquale 90

Non ci crederete mai....ieri finalmente mi sono deciso a smontare la parte alta del montante D, abbassare leggermente il sottocielo, e smontare l'antenna per rimettere il nuovo gommino ricevuto in omaggio tempo fa...

ho faticato come uno scemo per riuscire ad allentere il dado e staccare lo spinotto dell'antenna, che è tirato al centimetro...

quando finalmente ho la base dell'antenna in mano...il gommino è troppo grande...NOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :o: ;)

Quelle ho tirato dietro a chi mi ha dato quel gommino, lo so solo io!

Che sfiga!!!

poi sono diventato ancor più scemo per rimontare tutto (non vi dico per ricollegare il cavetto!), con il risultato di uno spreco di pazienza per niente...

allora sapete cosa faccio...fanc--- il gommino, mi prenderò un'antenna a pinna di squalo come quelle dei BMW....e se devo smontare un'altra volta tutta quella roba, è soltanto per metterci la pinna!! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

lo voglio cambiare anche io perchè il mio dopo 12 anni è proprio andato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
lo voglio cambiare anche io perchè il mio dopo 12 anni è proprio andato...

 

 

io sono indeciso se metterci davvero una pinna oppure se procurarmi il gommino giusto e mettercielo, da me manca proprio...ma come fare a fidarsi che mi mandino quello giusto su e-gay...??...io le misure ce le ho, ma chi li vende, non guarda ste cose....e purtroppo in VW non vendono il gommino da solo, o tutta l'antenna o niente!...ovviamente perché il gommino costerebbe 50 cent ed è un prezzo impensabile per VW. :arf

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io sono indeciso se metterci davvero una pinna oppure se procurarmi il gommino giusto e mettercielo, da me manca proprio...ma come fare a fidarsi che mi mandino quello giusto su e-gay...??...io le misure ce le ho, ma chi li vende, non guarda ste cose....e purtroppo in VW non vendono il gommino da solo, o tutta l'antenna o niente!...ovviamente perché il gommino costerebbe 50 cent ed è un prezzo impensabile per VW. :rolleyes:

 

il gommino ha un SUO codice.. ergo, DEVE essere fornibile da solo.. qui ci vorrebbe il buon TDI4MOTION... quel codice l'ho visto su qualche topic, ma a ritrovarlo, è un altro paio di maniche... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
il gommino ha un SUO codice.. ergo, DEVE essere fornibile da solo.. qui ci vorrebbe il buon TDI4MOTION... quel codice l'ho visto su qualche topic, ma a ritrovarlo, è un altro paio di maniche... :(

 

 

sarebbe stupendo se potessi recuperare quel codice....tu sai che io sono più per le cose originali....l'idea della pinna era più che altro una ripicca verso VW che si perde in ste cagate come i gommini delle antenne!! però se è vero che me lo danno anche originale, ci smenerò ancora un sacco di pazienza, ma sono disposto a montarlo....

 

EVVAI!!!!! HO APPENA VINTO L'ASTA DEI MIEI COPRIMOZZO ORIG. A € 15.60 :gci ;) :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sarebbe stupendo se potessi recuperare quel codice....tu sai che io sono più per le cose originali....l'idea della pinna era più che altro una ripicca verso VW che si perde in ste cagate come i gommini delle antenne!! però se è vero che me lo danno anche originale, ci smenerò ancora un sacco di pazienza, ma sono disposto a montarlo....

 

EVVAI!!!!! HO APPENA VINTO L'ASTA DEI MIEI COPRIMOZZO ORIG. A € 15.60 B) B) :rotfl:

 

ottimo, per le coppette.. a proposito, hai sentito il carrozza, o devo "pungolare" il mio mecca?.. B)

 

per l'antenna, guarda..

 

post-20582-1266436588.jpg

 

devi avvisare in conce che va ricercata nel catalogo dei ricambi originali Votex..non su quello classico.. consiglio: stampati la foto.. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ottimo, per le coppette.. a proposito, hai sentito il carrozza, o devo "pungolare" il mio mecca?.. <_<

 

per l'antenna, guarda..

 

post-20582-1266436588.jpg

 

devi avvisare in conce che va ricercata nel catalogo dei ricambi originali Votex..non su quello classico.. consiglio: stampati la foto.. <_<

 

Grazie!! Serviva anche a me...dopo 11 anni è mezzo è bello che andato, non c'è proprio più. Anche se l'acqua non entra, presumo all'interno a far da guarnizione ci sia quell' o-ring che si vede nella foto che hai postato, vorrei cambiarlo anche io

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
ottimo, per le coppette.. a proposito, hai sentito il carrozza, o devo "pungolare" il mio mecca?.. ;)

 

per l'antenna, guarda..

 

post-20582-1266436588.jpg

 

devi avvisare in conce che va ricercata nel catalogo dei ricambi originali Votex..non su quello classico.. consiglio: stampati la foto.. :lol:

 

 

Grazie mille Art! sei troppo il migliore per gli aiuti!!! :lol:

Si ho sentito il carrozziere, direi che siamo in tabella di marcia...l'ho sentito lunedì, e siccome mi aveva già detto di aver verniciato i cerchi...per non stressarlo chiamandolo ulteriormente, l'ho già avvisato che non andrò a prenderli questo venerdì, ma andrò il prossimo, nel frattempo lui vernicia la coppetta che gli ho lasciato, di modo che quando porto via i cerchi e gli lascio le altre 3, gli rimane un riferimento per il colore...adesso devo solo aspettare che il krukko mi spedisca i miei loghi... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...