cl@udio tdi 130cv 526 Posted February 3, 2015 Share Posted February 3, 2015 Enrico... mia culpa... :huh: :angry: :huh: :angry: L'ho chiesto in privato a tutti quelli che potevano averlo, e non sò perchè, tu non eri nel mio elenco cerebrale.... :xe?: :xe?: :xe?: Se puoi farlo avere... :cry: :cry: :cry: a max (o....per non parlare di Zagor, Eraldi, Zibruno...) che mi stanno aiutando a risolvere un probabile problema di compatibilità... ricordi? te lo scritto pure su wapp... :cry: :timi: :cry: :timi: Devo verificare e far colloquiare il mio mfd ver. D (passarlo in G) con i comandi al volante e display full fiss anch'esso can bus, in ultimo con il TMC rev....-A. Perchè ho scoperto che forse ho la 3BG più nuova del forum (Gen. 2005: nel mio tacho, infatti, non sono cablati i famosi tre fili sui pin 30, 31,32, sul connettore verde, ma solo tramite can bus... verso l'MFD... sulla dorsale Can A146, A147)... stò impazzendo!!! Scusami ancora Enry... :ciao: Link to post Share on other sites
LEO.GTI 44 Posted February 3, 2015 Share Posted February 3, 2015 claudio vendi il tuo mfd d e prendi un g :fischio: Link to post Share on other sites
cl@udio tdi 130cv 526 Posted February 3, 2015 Share Posted February 3, 2015 A quel prezzo, dove lo trovo più... :nonono: E poi esteriormente è perfetto, nessun graffio, nessun segno... :fischio: Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted February 3, 2015 Share Posted February 3, 2015 Enrico... mia culpa... :huh: :angry: :huh: :angry: L'ho chiesto in privato a tutti quelli che potevano averlo, e non sò perchè, tu non eri nel mio elenco cerebrale.... :xe?: :xe?: :xe?: Se puoi farlo avere... :cry: :cry: :cry: a max (o....per non parlare di Zagor, Eraldi, Zibruno...) che mi stanno aiutando a risolvere un probabile problema di compatibilità... ricordi? te lo scritto pure su wapp... :cry: :timi: :cry: :timi: Devo verificare e far colloquiare il mio mfd ver. D (passarlo in G) con i comandi al volante e display full fiss anch'esso can bus, in ultimo con il TMC rev....-A. Perchè ho scoperto che forse ho la 3BG più nuova del forum (Gen. 2005: nel mio tacho, infatti, non sono cablati i famosi tre fili sui pin 30, 31,32, sul connettore verde, ma solo tramite can bus... verso l'MFD... sulla dorsale Can A146, A147)... stò impazzendo!!! Scusami ancora Enry... :ciao: Ma di niente figurati Cla, ora lo cerco e se va bene lo passo. Comunque la 3BG più nuova era la mia. Costruita a Maggio 2005 ed immatricolata a Novembre ......... Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted February 3, 2015 Share Posted February 3, 2015 Comunque se il TMC è per il D non funziona con il G e poi se sei lontano i 3 fili mettili e non toccare il sw. IMHO 1 Link to post Share on other sites
LEO.GTI 44 Posted February 3, 2015 Share Posted February 3, 2015 ma se non sbaglio claudio tiene il TMC per versione G con A finale Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted February 3, 2015 Share Posted February 3, 2015 allora non può far altro che aggiornare il D, nel G avrà anche lo spell check che nel D non c'era .... almeno quello Link to post Share on other sites
cl@udio tdi 130cv 526 Posted February 4, 2015 Share Posted February 4, 2015 Non esiste una tabella di compatibilità dei vari elementi? Ad esempio il D o il G con quale TMC è compatibile? A pertire da quale anno? Etc... etc... Certo che la tua "era" la più nuova, la numero 1 è la numero uno. Non l'ho considerata, perchè purtroppo non è più tra noi. Link to post Share on other sites
Maxritmo 3,408 Posted February 4, 2015 Share Posted February 4, 2015 (edited) forse ce l'ho io .... ma perchè non chiedete ? come dicevo di là ( l ho appena scritto :P ) ti ho mandato un messaggio sui wastsapp... ma non mi risulta ti sia arrivato... e non sò il perchè... pensavo avessi cambiato numero... poi per una serie di cose... me ne son dimenticato :timi: Edited February 4, 2015 by Maxritmo Link to post Share on other sites
Maxritmo 3,408 Posted February 4, 2015 Share Posted February 4, 2015 (edited) ma se non sbaglio claudio tiene il TMC per versione G con A finale da quello che ho letto in giro il "A" funziona sia col "D" che col "G" solo che il D ha il canbus disabilitato... per questo non funziona... aggiornando a G dovrebbe abilitarsi il can-bus e di conseguenza far funzionare il tutto... tuttavia per tirare 3 fili non è difficile al limite... in giro ho trovato anche la guida (da provare però) per in caso downgradare se servisse ;) @enry: parlando di mod... non credi sia possibile "costruirsi" un cd di navigazione ? visto che pare che l ultimo sia il 2013-2014? in modo da continuar a farli funzionare anche con le future mappe? (se vuoi ne discutiamo in pm) purtroppo come dicevo a claudio... son passati tanti anni e ormai queste cose su questi vecchi apparecchi si stanno un pò perdendo...:( Edited February 4, 2015 by Maxritmo Link to post Share on other sites
ErLampuga 72 Posted February 4, 2015 Share Posted February 4, 2015 Comunque la 3BG più nuova era la mia. Costruita a Maggio 2005 ed immatricolata a Novembre ......... Quando rileggo il post con quello che ti è successo mi intristisco anche io che non ti conosco. Un vero peccato, era splendida e difficilmente ripetibile. Link to post Share on other sites
Eraldi 164 Posted February 4, 2015 Share Posted February 4, 2015 Claudio nel maggior parte dei casi il upgrade da D a G non va a buon fine. Aggiungi i 3 fili e escludi il TCM :( Link to post Share on other sites
cl@udio tdi 130cv 526 Posted February 4, 2015 Share Posted February 4, 2015 Se dici così... ti credo, ci mancherebbe. E per i comandi al volante? c'è soluzione? Link to post Share on other sites
Eraldi 164 Posted February 4, 2015 Share Posted February 4, 2015 Se dici così... ti credo, ci mancherebbe. E per i comandi al volante? c'è soluzione? Hai provato a codificare il Can Getaway con lo stesso codice che ha ? Link to post Share on other sites
cl@udio tdi 130cv 526 Posted February 4, 2015 Share Posted February 4, 2015 Ahhh proposito... Non l'ho fatto, perché non ho capito cosa devo fare... Te lo dovevo dire l'altra volta e me ne sono dimenticato... Cosa devo fare esattamente? Link to post Share on other sites
Recommended Posts