Jump to content

aggiornamento software navigatore MDF passat 2004

Recommended Posts

Maxritmo
Il CD per aggiornare il FW si masterizza come per un normalissimo CD ISO DATI. L'unica precauzione è che va masterizzato su supporti adeguati all'età del navi e a bassa velocità.

Mi permetto di ricordare a tutti che:

-se l'aggiornamento non va a buon fine non c'è modo (da utente qualsiasi) di ripristinare il NAVI

la procedura esatta? va bene eseguita con alcohol o ci vogliono programmi specifici ...hai qualche link con la spiegazione dettagliata? grazie!!! (considerando che il cd di navigazione funge benissimo posso pensare che possa esser fatto anche quello fw...)

-non è bello postare indirizzi e/o link a materiale soggetto a copyright (Per cortesia ripulite il post) In questi casi usate il PM

GRAZIE.

eseguito... ho levato il link diretto ma ho cmq messo il link del sito...

uno può entrarci e poi cercare quello che vuole... credo così di nn ledere ad alcun regolamento...

casomai saranno problemi di 'ipmart' mettere a disposizione tale materiale (anche 'se' hanno i loro regolamenti)

in tal caso nn credo vìolino alcun copyright... (ma cmq 'ora' son problemi loro :rotfl: )

ciao...

Edited by Maxritmo
  • Replies 82
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Maxritmo

25

• cl@udio tdi 130cv

14

• enry68

13

• Eraldi

6

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ci sono riuscito...confermo che la procedura di imgburn funziona... ho caricato sempre un "d" ma modificato da me...20min. di paura...ma è andato tutto bene...qualche fotina ;)                

Comunque se il TMC è per il D non funziona con il G e poi se sei lontano i 3 fili mettili e non toccare il sw. IMHO

YlePassat3c
occhio al mulo...anche lì c'è! ;)

Si trovano anche senza strane procedure da compiere post-scarico??? ;)

Maxritmo

nn cè nessuna strana procedura...

sul sito che avevo indicato cè filo-per-segno quello che bisogna fare per la mappa...

nessuno sà nulla riguardo al fw?

YlePassat3c
nn cè nessuna strana procedura...

sul sito che avevo indicato cè filo-per-segno quello che bisogna fare per la mappa...

nessuno sà nulla riguardo al fw?

Per me è "strana procedura" qualsiasi cosa vada oltre allo schiacciare il tasto "Download" e il tasto "Copia su CD".... ;)

Maxritmo

è cmq sempre quello il problema...

te puoi scaricare anche la copia esatta del cd...

ma per masterizzarne uno vergine... lo devi fare sempre e cmq in un certo modo... se vuoi che funzioni...

sul sito cè spiegato tutto...

se ti ci metti riesci sicuramente a farlo...

basta provare ;)

Ottimo MAX, GRAZIE ;)

Per quanto riguarda la masterizzazione, avrai visto che basta mettere i file su cd epoi masterizzare con nero o con qualsiasi programma. Non c'è da "sproteggere" nulla quindi tutto normale. Unica precauzione è usare dischi "adatti" e masterizzare al minimo. Siccome il navi se ne accorge durante lo scaricamento se c'è qualcosa che non gli piace potrebbe poi essere tardi se il file è corrotto oppure se il disco non è ok.

Ripeto è (purtroppo) una procedura un pò rischiosa ....

Maxritmo

si ok enry..

io dicevo 'se' cè da fare qualche impostazione particolare...

il cd di navigazione l ho fatto con alcohol impostato come nella guida...e funziona alla grande...

desumo che sia la qualità dei cd usati che il masterizzatore siano in grado di far bene...

io ho semplicemente preso i file e messi sul cd... masterizzandoli con windows...(senza usar programmi)

avrei alcohol... ma nn sò se far un cd dati un cd 'protected game' o altro...:lol:

Max, non so come dirtelo.

Forse non lo sai e non è tanto bello decantarlo ai 4 venti ma le mappe hanno un sistema di protezione, che sebbene oggi sia ormai vetusto e superato necessita della scrittura dei dati in modo RAW. Quindi non scrivere che le mappe le hai masterizzate.

L'aggiornamento del FW consiste nella creazione di un disco dati ISO (formato 8.3) e quindi STANDARD.

(Se usu alchool usa CD-DATI, forse così è più chiaro).

Enry

P.S. Poi mi spieghi perchè vuoi fare sta cosa al tuo navi ....

Maxritmo

perchè ho risolto prima dei bug di traduzione (sul mio navi appare 'opzioen percorso' invece di 'opzione percorso')

e poi anche per l immagine iniziale :lol: (son piccole soddisfazioni...lo sò)

i file da copiare son 8... ma mi sfugge il come creare un file immagine da quegli 8...

mi stò incasinando da solo...

Edited by Maxritmo
YlePassat3c
e poi anche per l immagine iniziale <_< (son piccole soddisfazioni...lo sò)

Se siamo su questo forum vuol dire che "le piccole soddisfazioni" sono comunque importanti... curiamo l'auto e il corellario che la circonda per passione e per avere un hobby che da soddisfazione... Uè non fare la moglie di turno.. eheheh :lol:

Allora il problema di traduzione c'è in tutti sino alla versione D compresa.

I file immagine contenenti anche l'immagine di boot si generano con un programma che era disponibile GRATIS su un sito tedesco.

Credevo che i file si avessi già, non che te li dovessi creare ,..... non bar belinate Max

Maxritmo

il file principale l ho già modificato...sia in immagine che in traduzione...

si lo sò che ti preoccupi per me (+ per il mio navi :lol:)

ma in fondo un pò di pazzìa... nn guasta...

se riesco... poi ti dico come ho fatto...

il problema è questo... dato gli 8 file del fw...come si crea il file immagine per poi... ?

• 2 months later...
Maxritmo

nessuno mi aiuta?

:gci

ho i file...pronti...

copio/incollo su un cd vergine e faccio masterizza...?

uso clone cd e faccio 'scrivi da file immagine'

o devo usare altri programmi?

nn riesco a trovar la procedura...

dappertutto mettono di masterizzare i file su un cd e stop...ma nn spiegan come...;)

Edited by Maxritmo

• Create New...