Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Componenti TT 8N su GOLF 4

• Per cortesia connettiti per rispondere
640 risposte a questa discussione

#1 Golfaro83

Golfaro83

Super Golfista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4308 messaggi
  • Auto: GOLF 4 GTI TDI '03

Inviato 17 gennaio 2010 - 20:09

Ciao ragazzi, avendo in testa il sogno di montare le parti della TT 8N sull'avantreno della mia GTI (come ha fatto Stefano), ho deciso di realizzare questo thread per chi come me si sta muovendo (per ora solo per chiarirmi le idee) alla realizzazione di questo progetto.
La parte più dura è trovare componenti buoni a buon prezzo, indi per cui ho deciso subito di cercare sulla baia tedesca! Avendo avuto molta difficoltà iniziale a capire come si chiamano le varie parti (braccetti, stabilizzatrice, mozzi, avantreno) e dove cercarle, inizio con il fare una breve guida su come iniziare la ricerca e dove!
La sezione della baia da cui cercare è QUESTA!
Come parole chiave basta mettere "audi tt 8N" oppure "audi s3 8L"

Qui una legenda -che man mano andremo ad aggiornare- delle varie parti

Trapezio----> Querlenker
Mozzo------> Radlagergehäuse
Avantreno--> Vorderachse
Barra duomi-> Domstrebe

Questo è solo l'inizio :D

Aggiornamento 21/01/2009 con i codici gentilmente fornitici da MatteoGTI16v:
Ecco i codici dei relativi componenti:

Biellette stabilizzatrice
1J0 411 315 D - asta accoppiamento dx
1J0 411 316 D - asta accoppiamento sx

Stabilizzatrice
1J0 411 305 AD - stabilizzatore
1J0 411 314 S - gommini

Trapezi
8N0 407 151 D - braccio trasversale sx
8N0 407 152 D - braccio trasversale dx

Mozzi
8N0 407 255 E - scatola cuscinetto ruota sx
8N0 407 256 E - scatola cuscinetto ruota dx

Testine trapezio
8N0 407 365 - giunto di guida sx e dx (2 pz)

Slitta motore
8N0 199 313 E - supporto complessivo

Ecco questi sono tutti i codici precisi per l'avantreno.

Riguardano Audi TT mk1 (1.8T qualsiasi versione, quattro e non) Audi S3 mk1.
Per quanto riguarda la R32 mk4 i codici sono tutti identici ad esclusione della stabilizzatrice che sulla regina puo' essere:
8N0 411 305 D (21 mm)
1J0 411 305 AF (23 mm)

Alla luce di questo si puo' dire tranquillamente che ogni componente e' perfettamente intercambiabile tra le auto sopra indicate e montabile plug&play sulle nostre Golf mk4 2wd.

File Allegati

Messaggio modificato da Golfaro83, 21 gennaio 2010 - 18:00

#2 TDI 150cv

TDI 150cv

Golfista GOLD

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15142 messaggi
  • Origini:TORINO
  • Interessi:Le Macchine,La Meccanica,I Motori,Le Donne,L' Elettronica...E molto altro!
  • Auto: VW MK2 2.0 L
  • Moto: Malaguti Fifty Top

Inviato 17 gennaio 2010 - 21:17

Ottima discussione, dato che come hai scritto io ho gia tutto (anche la scatola guida), se posso essere d'aiuto faccio un giro qui ogni tanto!

Saluti, Ste <_<

#3 Golfaro83

Golfaro83

Super Golfista

• Members
  • 4308 messaggi

Inviato 17 gennaio 2010 - 21:57

Ottima discussione, dato che come hai scritto io ho gia tutto (anche la scatola guida), se posso essere d'aiuto faccio un giro qui ogni tanto!

Saluti, Ste :(

Il tuo supporto sarà d'aiuto a tutti come sempre :P
Già che ci sono ti rifaccio qui la domanda che ti ho fatto per MP, tu hai sostituito tutto compresi gli ammo e scatola sterzo. Se uno volesse mantenere ammo originali (magari quelli del v6 per avere l'attacco stabilizzatrice) e scatola guida originale, ci sarebbero problemi o c'è bisogno di alcune modifiche alle testine sterzo (dato che lavorano al rovescio giusto?). Come angoli di lavoro, i tiranti sterzo lavorerebbero in piano oppure all'ingiù? Grazie mille :)

#4 carrarmat

carrarmat

Super Golfista

• Members
  • 3002 messaggi
  • Origini:CAPITALE DELLA PUGLIA
  • Interessi:SALVO CONTACHILOMETRI FULL FISS E SOPRATTUTTO IL MAGICO BARI!
  • Auto: TDI GTI 150 CV ARL

Inviato 17 gennaio 2010 - 23:22

Devi cambiare anche quelli poichè hanno una diversa conicità i mozzi audi tt 8n.
:ok:
Nella foto i silent block non sono quelli pieni...mettici quelli.
Per gli ammortizzatori o ti monti quelli audi tt -s3 - R32 anteriori che hanno l'attacco stabilizzatrice oppure ti saldi una staffa ai tuoi ammo sprovvisti.
Detto questo devi solo trovare i pezzi e montare.
Io ho una culla completa a disposizione. qui giu da me e non vedo l'ora di fare il trapianto,visto che la mia scatola guida piscia olio :lol:

#5 Golfaro83

Golfaro83

Super Golfista

• Members
  • 4308 messaggi

Inviato 18 gennaio 2010 - 11:33

Devi cambiare anche quelli poichè hanno una diversa conicità i mozzi audi tt 8n.
:rotfl:
Nella foto i silent block non sono quelli pieni...mettici quelli.
Per gli ammortizzatori o ti monti quelli audi tt -s3 - R32 anteriori che hanno l'attacco stabilizzatrice oppure ti saldi una staffa ai tuoi ammo sprovvisti.
Detto questo devi solo trovare i pezzi e montare.
Io ho una culla completa a disposizione. qui giu da me e non vedo l'ora di fare il trapianto,visto che la mia scatola guida piscia olio :rotfl:

Tutto il tirante completo devo cambiare?? :rotfl: Spero solo la testina finale!
I silent hai ragione, non sono pieni quelli in foto, li avranno sostituiti oppure su alcuni TT non sono proprio pieni?
Per quanto riguarda gli ammo non riesco a capire.. gli ammo TT abbassano o no la macchina? Perchè li avevo montati sul Golf 1.6 e la macchina era alta esattamente uguale a prima, mi sa che devo montare ammo R32, bisogna solo capire se le biellette che dalla stabi vanno all'ammo sono tutte lunghe uguali per S3 8L/ TT 8N e Golf 2.8/3.2 V6! Se qualcuno lo sa..... :rotfl:

#6 robertogsxr

robertogsxr

Super Golfista

• Members
  • 3075 messaggi
  • Origini:Liguria mare
  • Auto: GTI 5 DSG
  • Moto: SUZUKI GSXR 600 E 750 pista

Inviato 18 gennaio 2010 - 12:27

Anche io mi sto attrezzando per il cambio, ho gia' trovato pinze e portapinza da 312, mozzi e trapezi in buono stato. Ho anche le biellette della stabi, unico problema per ora che monto assetto con Bilstein B8 e non hanno l'attacco per le biellette :rolleyes:

#7 farfy

farfy

Golfista Senior

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2377 messaggi
  • Origini:Ivrea
  • Interessi:sport...motori...pc...
  • Auto: Golf IV TDI 130cv
  • Moto: Ducati Monster S4R

Inviato 18 gennaio 2010 - 12:35

grande fa! vedo che la voglia di vendere la tua golfella sta passando e sta tornando il sano Fabio scimmiato con le modifiche serie! bentornato! :rolleyes: non avessi appena cambiato ammo,silentblock e tutto il resto sarebbe piaciuto anche a me fare questa modifica.

#8 TDI 150cv

TDI 150cv

Golfista GOLD

• Members
  • 15142 messaggi
  • Origini:TORINO
  • Interessi:Le Macchine,La Meccanica,I Motori,Le Donne,L' Elettronica...E molto altro!
  • Auto: VW MK2 2.0 L
  • Moto: Malaguti Fifty Top

Inviato 18 gennaio 2010 - 21:05

Il tuo supporto sarà d'aiuto a tutti come sempre :)
Già che ci sono ti rifaccio qui la domanda che ti ho fatto per MP, tu hai sostituito tutto compresi gli ammo e scatola sterzo. Se uno volesse mantenere ammo originali (magari quelli del v6 per avere l'attacco stabilizzatrice) e scatola guida originale, ci sarebbero problemi o c'è bisogno di alcune modifiche alle testine sterzo (dato che lavorano al rovescio giusto?). Come angoli di lavoro, i tiranti sterzo lavorerebbero in piano oppure all'ingiù? Grazie mille :o:

Le testine di sterzo hanno il cono di ugual misura, stai tranquillo non devi sostituire nulla! :P Puoi montare glia mmortizzatori che preferisci Fabio, anche gli originali. :)

Tutto il Lvaoro è completamente plug&play, volendo lo fai in casa senza troppi problemi se hai una buona attrezzatura a disposizione,senza ricorrere per forza ad un officina come nel mio caso. :shock:

Anche io mi sto attrezzando per il cambio, ho gia' trovato pinze e portapinza da 312, mozzi e trapezi in buono stato. Ho anche le biellette della stabi, unico problema per ora che monto assetto con Bilstein B8 e non hanno l'attacco per le biellette <_<

Roby, basta semplicemente che ordini i 2 ammortizzatori anteriori per versioni a 4 ruote motrici. Cosi' hai l'attacco per le biellette lunghe senza doverli modificare (e perdere la garanzia!).

I 2 posteriori no eh, mi raccomando, dato che tra ponte rigido come noi e multilink dei 4motion variano!

Ste :shock: ;)

#9 Golfaro83

Golfaro83

Super Golfista

• Members
  • 4308 messaggi

Inviato 18 gennaio 2010 - 23:47

Anche io mi sto attrezzando per il cambio, ho gia' trovato pinze e portapinza da 312, mozzi e trapezi in buono stato. Ho anche le biellette della stabi, unico problema per ora che monto assetto con Bilstein B8 e non hanno l'attacco per le biellette ;)

Che sfiga, ti tocca cambiarli allora!

grande fa! vedo che la voglia di vendere la tua golfella sta passando e sta tornando il sano Fabio scimmiato con le modifiche serie! bentornato! :sad: non avessi appena cambiato ammo,silentblock e tutto il resto sarebbe piaciuto anche a me fare questa modifica.

Mi è ripresa la scimmia, ma per ora è solo una discussione per schiarirmi le idee, in modo da esser pronto quando avrò budget per la golf :gci

Le testine di sterzo hanno il cono di ugual misura, stai tranquillo non devi sostituire nulla! :rotfl: Puoi montare glia mmortizzatori che preferisci Fabio, anche gli originali. :rotfl:

Tutto il Lvaoro è completamente plug&play, volendo lo fai in casa senza troppi problemi se hai una buona attrezzatura a disposizione,senza ricorrere per forza ad un officina come nel mio caso. :rotfl:

Ste :rotfl: :rotfl:

Mi rincuora sapere che le testine sterzo van bene, quindi servono:
-Mozzi
-Trapezi
-Stabilizzatrice
-Biellette lunghe
-Ammortizzatori vers. 4motion oppure modificare gli originali tramite saldatura

Ultima domanda, tra stabilizzatrice e biellette TT e R32 c'è differenza oppure anche quelle sono perfettamente intercambiabili?

#10 robertogsxr

robertogsxr

Super Golfista

• Members
  • 3075 messaggi
  • Origini:Liguria mare
  • Auto: GTI 5 DSG
  • Moto: SUZUKI GSXR 600 E 750 pista

Inviato 19 gennaio 2010 - 10:53

Azz che sfiga, i B8 li ho messi 6 mesi fa, avranno 5000 km, se cambio li vendero' :(

#11 matteoGTI16v

matteoGTI16v

Golfista Senior

• Members
  • 2695 messaggi
  • Origini:Ferrara
  • Auto: GTI TDI Exclusive
  • Moto: Gilera Runner 180 VXR

Inviato 19 gennaio 2010 - 11:30

Discussione davvero interessante.

Da quando ho preso l'Mk4 a giugno ho iniziato ad interessarmi meglio a questa modifica, anche perche' punto ad un ghiera come si deve per girare basso basso.. :frust:

Se dovessi trovare un TT da uno dei miei demolitori di fiducia sicuramente farei l'upgrade, giu' slitta completa e via!
Altrimenti dovro' accontentarmi della sola stabilizzatrice con attacco sulla sospensione. Vedremo. Ho ancora qualche mese di tempo.. :(

#12 andrewosky

andrewosky

PACCARO GOLD

• Members
  • 20957 messaggi
  • Origini:Lago di Garda ,Salò
  • Interessi:Nuoto, Snow,auto,<br />Studente ingegneria civile a Brescia...
  • Auto: TTr 225 nimbus grey
  • Moto: monopattino gassizzato

Inviato 19 gennaio 2010 - 15:31

la stabilizzatrice della Rmk4 è più grossa di quella TT 225...un paio di mm..

poi c'è anche una spiecie di barra che monta anche l's3..sempre sotto sulla slitta, proprio dietro al supporto motore..

#13 Devil-666

Devil-666

Golfista GOLD

• Members
  • 30338 messaggi
  • Origini:Verona Beach, New York
  • Auto: Fiat 500e

Inviato 19 gennaio 2010 - 15:46

la stabilizzatrice della Rmk4 è più grossa di quella TT 225...un paio di mm..

poi c'è anche una spiecie di barra che monta anche l's3..sempre sotto sulla slitta, proprio dietro al supporto motore..

il gancio del mio cancello la conosce bene!

Il TT nn la ha!?

#14 matteoGTI16v

matteoGTI16v

Golfista Senior

• Members
  • 2695 messaggi
  • Origini:Ferrara
  • Auto: GTI TDI Exclusive
  • Moto: Gilera Runner 180 VXR

Inviato 19 gennaio 2010 - 17:00

Consultando il caro amico ETKA (che costantemente aggiorno grazie alle risorse del mulo.. :P ) mi pare di capire che la componentistica sia la medesima su tutte le versioni, ovvero:

Stessi mozzi, stessa stabilizzatrice, stessi trapezi su 150-180-225 hp sia quattro che non.
Ovviamente e' scontato che sto parlando dell'anteriore, oggetto del 3D! :P

Ritorna anche a voi sta cosa?

Sarebbe non poco di aiuto per chi e' alla ricerca..

#15 Devil-666

Devil-666

Golfista GOLD

• Members
  • 30338 messaggi
  • Origini:Verona Beach, New York
  • Auto: Fiat 500e

Inviato 19 gennaio 2010 - 19:19

Consultando il caro amico ETKA (che costantemente aggiorno grazie alle risorse del mulo.. :lol: ) mi pare di capire che la componentistica sia la medesima su tutte le versioni, ovvero:

Stessi mozzi, stessa stabilizzatrice, stessi trapezi su 150-180-225 hp sia quattro che non.
Ovviamente e' scontato che sto parlando dell'anteriore, oggetto del 3D! :D

Ritorna anche a voi sta cosa?

Sarebbe non poco di aiuto per chi e' alla ricerca..

TT si...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users