Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Immobilizer attivo

• Per cortesia connettiti per rispondere
91 risposte a questa discussione

#1 Pabs

Pabs

Nuovo arrivato

• Members
  • 6 messaggi
  • Auto: Golf 1.9 TDi

Inviato 04 gennaio 2010 - 19:19

salve a tutti, ho un problema con l'immobilizer che si e attivato
premetto le chiavi non sono cadute e non ci sono state forzature o altro
mi lampeggia la spia immobilizer, la spia anomalia motore e dopo un po si e accesa anche quella con il simbolo del volante... :P

porto con carroattrezzi auto in officina VW ripasso 2 giorni dopo mi dicono che centralina (dell'immobilizer credo di aver capito) e rotta e deve essere sostituirla, cioe e rotta e non riconosce piu la chiave e la macchina non parte piu
la centralina si trova dentro il quadro strumenti, mi dicono che devono cambiare tutto il quadro poi mi ha mostrato un quandro che aveva li per farmi capire dove stava la centralina dell'immobilizer

dice che mi verra sui 3-400 euro rimandando la mia vecchia indietro, se no era sui 700...qui non ho capito bene ?? cmqe

secondo voi devo davvero ricomprare tutto il quadro non si puo solo sostituire centralina in questione ??

potrebbe essere altro ??

ho come la sensazione che non me la raccontano giusta...dando un occhiata su internet e sul forum non ho trovato niente di simile al mio probelma

grazie del vostro aiuo o opinione !!!

#2 art.142/9

art.142/9

Road Runner

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 40606 messaggi
  • Origini:Verona
  • Auto: Passat 3B5 115 TDI
  • Moto: Vespa 50 special 4m '78

Inviato 04 gennaio 2010 - 19:31

ciao.. per mamma ;) , il tacho un pezzo INTERO (non scomponibile).. quindi, se l'immobilizer nel tacho, si cambia tutto il tacho... :lol:

il discorso della cifra, perch ci sono i tacho di rotazione..che prevede la restituzione del tuo avariato, per poterlo ricondizionare, e fornirlo, in futuro, a qualcun altro...

anche quello che ti monteranno, sara ricondizionato.. per quello, ti faran pagare poco pi della met...

anche se si potesse teoricamente metterci le mani, tieni presente che un tecnico in grado di operare sui tacho, va dai 60 agli 80 + iva.. + l'eventuale pezzo..+ il fermo macchina.. + la spedizione avanti e idietro..+ quello che lo smonta e rimonta sull' auto.. + la ricodifica....... altro che 400.. ti ci vuole un rene...... :P

#3 Pabs

Pabs

Nuovo arrivato

• Members
  • 6 messaggi

Inviato 04 gennaio 2010 - 19:51

cioe spendero piu sui mille euro mi vuoi dire !!??
mi sento morrire, azzo poi tocca ke la vendo mi ricapitasse ancora :P

cmqe mi confermi centralina e dentro tacho ??

grazie

#4 teoturo

teoturo

Golfista GOLD

• Members
  • 15088 messaggi
  • Interessi:Troppi per scriverli...
  • Auto: mk4 1.9tdi 74kW@99kW
  • Moto: ...venduta la quarta...

Inviato 04 gennaio 2010 - 20:02

salve a tutti, ho un problema con l'immobilizer che si e attivato
premetto le chiavi non sono cadute e non ci sono state forzature o altro
mi lampeggia la spia immobilizer, la spia anomalia motore e dopo un po si e accesa anche quella con il simbolo del volante... :(

porto con carroattrezzi auto in officina VW ripasso 2 giorni dopo mi dicono che centralina (dell'immobilizer credo di aver capito) e rotta e deve essere sostituirla, cioe e rotta e non riconosce piu la chiave e la macchina non parte piu
la centralina si trova dentro il quadro strumenti, mi dicono che devono cambiare tutto il quadro poi mi ha mostrato un quandro che aveva li per farmi capire dove stava la centralina dell'immobilizer

dice che mi verra sui 3-400 euro rimandando la mia vecchia indietro, se no era sui 700...qui non ho capito bene ?? cmqe

secondo voi devo davvero ricomprare tutto il quadro non si puo solo sostituire centralina in questione ??

potrebbe essere altro ??

ho come la sensazione che non me la raccontano giusta...dando un occhiata su internet e sul forum non ho trovato niente di simile al mio probelma

grazie del vostro aiuo o opinione !!!

Direi il solito guasto al cablaggio che alimenta l'antenna dell'immobilizer sul blocchetto avviamento... c' un kit apposito e poi ci va un p di manodopera.

Se il problema quello con 1000euro ci ripari l'auto e ti ci fai anche una settimana sul Mar Rosso con la morosa ;)

#5 Pabs

Pabs

Nuovo arrivato

• Members
  • 6 messaggi

Inviato 04 gennaio 2010 - 21:42

ciao Teoturo,
dunque non c entra niente il tacho e centralina immmobilizer dentro ??
e un probelma di cavi allora ??
perche quelli dell' officina VW mi dicono altro allora ??
grazie

#6 Pabs

Pabs

Nuovo arrivato

• Members
  • 6 messaggi

Inviato 05 gennaio 2010 - 01:35

Direi il solito guasto al cablaggio che alimenta l'antenna dell'immobilizer sul blocchetto avviamento... c' un kit apposito e poi ci va un p di manodopera.

Se il problema quello con 1000euro ci ripari l'auto e ti ci fai anche una settimana sul Mar Rosso con la morosa ;)

ciao Teoturo,
grazie

#7 teoturo

teoturo

Golfista GOLD

• Members
  • 15088 messaggi

Inviato 05 gennaio 2010 - 10:26

ciao Teoturo,
grazie

Non dico che non sia il tacho, anche perch comunque una diagnosi a distanza. Ma vedo molto strano che sia partito quello, mai capitato in anni di vederne di bruciati. Mentre gi 5 o 6 volte mi sono capitati problemi con le antenne degli immobilizer, e si risolve con un kit che per i ricchi possessori di Vw non vendono ma per i poveri possessori di Skoda si (e l'impianto elettrico lo stesso).

Quindi direi vista la spesa importante che ti hanno prospettato che potresti fare un salto in un service skoda e "suggerire" che vada sostituito il cavetto di alimentazione dell'antenna dell'immobilizer come da kit a catalogo Skoda per la Octavia 1'serie ;)

#8 dvdweb

dvdweb

Super Golfista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4990 messaggi
  • Auto: MK6 GTD DSG

Inviato 05 gennaio 2010 - 12:17

Teo, ti riferisci a questo?
Anche la mia,saltuariamente all'accensione mi da il messaggio IMMOBILIZER ATTIVO e poi si spegne, a anch'io tempo fa, (pi di un'anno) mi rivolsi al conce vw per saperne di pi. L'esito fu: sostituzione tacho e blocchetto chiave, circa 400 :oo: .
Da allora convivo con il problema che appunto si presenta molto raramente.
Acquistai il filo in questione ma non so cos' che mi frena ad andare a sostituirlo..........penso sia la paura di far danni :D !!!

Per la cronaca sono 6.50 in conce skoda.

File Allegati

#9 teoturo

teoturo

Golfista GOLD

• Members
  • 15088 messaggi

Inviato 05 gennaio 2010 - 14:45

Teo, ti riferisci a questo?
Anche la mia,saltuariamente all'accensione mi da il messaggio IMMOBILIZER ATTIVO e poi si spegne, a anch'io tempo fa, (pi di un'anno) mi rivolsi al conce vw per saperne di pi. L'esito fu: sostituzione tacho e blocchetto chiave, circa 400 :ok: .
Da allora convivo con il problema che appunto si presenta molto raramente.
Acquistai il filo in questione ma non so cos' che mi frena ad andare a sostituirlo..........penso sia la paura di far danni :gci !!!

Per la cronaca sono 6.50 in conce skoda.

Proprio quello... e se ben ricordo te l'avevo suggerito io o sbaglio? :lol:

#10 sergolf

sergolf

Golfista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 556 messaggi
  • Origini:Ragusa
  • Interessi:DEE JAY
  • Auto: Mk4 TDI P.R. 11O

Inviato 05 gennaio 2010 - 15:16

Proprio quello... e se ben ricordo te l'avevo suggerito io o sbaglio? :ok:

ciao....

l'avevi suggerito a me qualche mese addietro, mi avevi pure dato il codice, se non ricordo male x la octavia (che sappiamo tutti una golf al 90%).

io ho risolto, ma non era il cavetto, era l'antenna......

era una cavolata che prima o poi mi lasciava per strada..

me lo faceva saltuariamente ma ho risolto.

grazie con ritardo..

ciao

Messaggio modificato da sergolf, 05 gennaio 2010 - 15:29

#11 Pabs

Pabs

Nuovo arrivato

• Members
  • 6 messaggi

Inviato 05 gennaio 2010 - 16:27

Non dico che non sia il tacho, anche perch comunque una diagnosi a distanza. Ma vedo molto strano che sia partito quello, mai capitato in anni di vederne di bruciati. Mentre gi 5 o 6 volte mi sono capitati problemi con le antenne degli immobilizer, e si risolve con un kit che per i ricchi possessori di Vw non vendono ma per i poveri possessori di Skoda si (e l'impianto elettrico lo stesso).

Quindi direi vista la spesa importante che ti hanno prospettato che potresti fare un salto in un service skoda e "suggerire" che vada sostituito il cavetto di alimentazione dell'antenna dell'immobilizer come da kit a catalogo Skoda per la Octavia 1'serie :lol:

il mio problema e che la macchina e gia in officina VW e non parte proprio dunque non potrei mai fare un salto da skoda :P

parlero con officina VW chiedendo di controllare cavetto alimentazione antenna o antennna stessa come successo a sergolf ma gia prevedo che la risposta sara negativa...voglio credere che il problema era gia risolto altrimenti visto che hanno fatto vari Vag e altri test

un ultimo dubbio se fosse problema antenna immobilizer e non posso sopperire con kit skoda, che cosa dovrano cambiare ?? che lavori dovrano farci sopra ??

grazie

#12 dvdweb

dvdweb

Super Golfista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4990 messaggi
  • Auto: MK6 GTD DSG

Inviato 05 gennaio 2010 - 17:37

Proprio quello... e se ben ricordo te l'avevo suggerito io o sbaglio? :D

No no, non sbagli ;) , sono io che non mi applico!!!!

#13 alexiodg golf IV

alexiodg golf IV

Nuovo arrivato

• Members
  • 9 messaggi
  • Auto: golf IV 1600 (2000)

Inviato 25 maggio 2010 - 11:51

ciao....

l'avevi suggerito a me qualche mese addietro, mi avevi pure dato il codice, se non ricordo male x la octavia (che sappiamo tutti una golf al 90%).

io ho risolto, ma non era il cavetto, era l'antenna......

era una cavolata che prima o poi mi lasciava per strada..

me lo faceva saltuariamente ma ho risolto.

grazie con ritardo..

ciao

Ciao,

scusa ma quanto hai pagato per la sostituzione dell'antenna?
Anche io ho lo stesso problema, per ora si verifica ogni tanto

Grazie

Messaggio modificato da alexiodg golf IV, 25 maggio 2010 - 11:52

#14 gaot88

gaot88

Nuovo arrivato

• Members
  • 93 messaggi
  • Origini:Roma
  • Auto: Golf VI 2.0TDI 140CV
  • Moto: Honda SH 300i

Inviato 08 agosto 2010 - 02:40

Questa sera scendo in garage, vado ad accendere la macchina e bem IMMOBILIZER ATTIVO !!! sono rimasto fregato come un pollo.
Leggevo nel topic che necessario la sostituzione del tacho e del blocchetto, in qualsiasi caso necessaria?
Premetto che non sono cadute le chiavi e nessun altra cosa, sono tornato da ostia la sera alle 2, ho parcheggiato, alle 3:30 stavo riuscendo e non piu partita.

Visto il prezzo che vi stato proposto 400 euro, volevo sapere se il danno ricoperto dalla garanzia ancora attiva sul mio veicolo o se devo pagare cmq l'extra.

Grazie a tutti in anticipo.

#15 Maxritmo

Maxritmo

Golfista GOLD

• Members
  • 68494 messaggi
  • Origini:Aokigahara

Inviato 08 agosto 2010 - 07:46

la risposta mi sembra scontata...

SE sei in garanzia... si arrangiano loro...

tu nn devi spendere nulla... ci mancherebbe

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users