Vai al contenuto

fari bixeno Passat


Messaggi consigliati

sul serio?.. :ok: io gli ho dato quasi 30€ di un paio di Philips Vision Plus.. ALOGENE... ;)

 

certo perchè dovrei prenderti in giro?

 

questo ne è uno dei tanti esempi, addirittura sono le H7 corte per chi ha problemi di parabola

 

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...e=STRK:MEWAX:IT

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 132
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • lonza70

    30

  • janka

    16

  • art.142/9

    14

  • irristo

    13

Top Posters In This Topic

Popular Posts

allora cominciamo.................   se vuoi cambiare le lampadine dei tuoi fari xenon ti consiglio di andare su lampade con gradazione tra i 5000 e i 6000 kelvin al massimo, non scendere e non sali

Grazie magico Lonza !!!!! B)

Posted Images

art.142/9
certo perchè dovrei prenderti in giro?

 

questo ne è uno dei tanti esempi, addirittura sono le H7 corte per chi ha problemi di parabola

 

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...e=STRK:MEWAX:IT

 

mannaggia la pupazza... devo decidermi a mettere i lenticolari con lo Xeno... ;)

 

son stufo di dover accendere i fendi, quando piove... :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mannaggia la pupazza... devo decidermi a mettere i lenticolari con lo Xeno... <_<

 

son stufo di dover accendere i fendi, quando piove... :angry:

 

ammazza ART, non credevo che uno come te fosse rimasto indietro su certe cose :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
ammazza ART, non credevo che uno come te fosse rimasto indietro su certe cose :lol:

 

il problema di fondo, è la mia cronica mancanza di tempo.. non mi manca né la voglia, né l'attrezzatura, né la manualità, né la passione.... :sad:

 

sono 6 anni che andavo in giro con lo switch, della portiera del passeggero, "morto".... 4 anni con il riscaldamento del mio sedile rotto.... e 1 anno con gli specchietti che non sbrinavano... :(

sono riuscito a metterci le mani, per sistemare un po' di cose, solo IERI..... :P

 

quello che frena i fari, sono la mancanza di poter "toccare con mano" PRIMA di acquistare certi pezzi..e la mancanza dei fendinebbia in quelli che piacciono a me... ;) inoltre, se decido per gli xeno, vorrei aver armi per contestare eventuali multe.. quindi, tassativamente, dovrebbero andar su corredati di lavafari e correttore automatico funzionanti.. e, questo, fa lievitare un pochino la spesa..senza contare il tempo di installazione del tutto..... :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

consiglio non richiesto... :lol: io ho messo, e consiglio caldamente, le 4300°K! Fanno luce assolutamente bianca...non tendente a quell'azzurrino o peggio ancora bluastro tamarrissimo. Inoltre si da meno nell'occhio...vuoi mettere veder arrivare una navicella spaziale con le luci blu :rotfl: e se è la gradazione che hanno scelto tutte le case per gli impianti di serie una motivazione ci sarà... oltretutto più si sale come gradazione più si scende come lumen :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
consiglio non richiesto... ;) io ho messo, e consiglio caldamente, le 4300°K! Fanno luce assolutamente bianca...non tendente a quell'azzurrino o peggio ancora bluastro tamarrissimo. Inoltre si da meno nell'occhio...vuoi mettere veder arrivare una navicella spaziale con le luci blu <_< e se è la gradazione che hanno scelto tutte le case per gli impianti di serie una motivazione ci sarà... oltretutto più si sale come gradazione più si scende come lumen :rotfl:

 

Che le 4300 Kelvin facciano luce tendenti al bianco non si mette in dubbio, lo riporta anche la scala colorimetrica, ma i riflessi della lampada sulla parabola è tendente al giallo e non bianco ghiaccio come possono fare dai 4800 ai 6000 kelvin e sinceramente la cosa è orrenda da vedere.

Quasi tutte le vetture con gli xenon di serie hanno lampade con gradazione tra i 4800-5000, massimo 6000kelvin, e ricorda che si dà nell'occhio all'estremità della gradazione perchè il fascio diventa da bianco ad azzurro talvolta anche viola come a suo tempo facevano luce le vecchie lampadine simil-xenon della PIAA e marche similari :rotfl: .

Comunque libero di fare come vuoi, se a te piacciono.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa lonza70, ma il link delle lampade che hai messo tu, sono xeno ma senza centralina?e come sono rispetto alle diamond vision...perchè io sono abbastanza indeciso su cosa montare...puoi consigliarmi??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusa lonza70, ma il link delle lampade che hai messo tu, sono xeno ma senza centralina?e come sono rispetto alle diamond vision...perchè io sono abbastanza indeciso su cosa montare...puoi consigliarmi??

 

no, no, quelle che ho postato io servono le centraline, era solo per rispondere a chi mi aveva chiesto quanto costavano le lampade di ricambio per gli xenon aftermarket

Link al messaggio
Condividi su altri siti
consiglio non richiesto... :rolleyes: io ho messo, e consiglio caldamente, le 4300°K! Fanno luce assolutamente bianca...non tendente a quell'azzurrino o peggio ancora bluastro tamarrissimo. Inoltre si da meno nell'occhio...vuoi mettere veder arrivare una navicella spaziale con le luci blu :rolleyes: e se è la gradazione che hanno scelto tutte le case per gli impianti di serie una motivazione ci sarà... oltretutto più si sale come gradazione più si scende come lumen :rolleyes:

 

Se passi da una lampada alogena ad un kit aftermarket xeno, nessuno dice che il risultato con una lampada xeno di gradazione 4300°K, sia diverso da quello che dici.

Il problema, mio, è che quando decidi di equipaggiare di serie la tua auto con gli xenon (o bixeno, in questo caso), ti aspetteresti molto di più, anche scenicamente.

Non avendo avuto la possibilità, perlomeno qui a Firenze, di vedere altre Passat con i bixeno, non sapevo quale era la resa, sapevo solo che li volevo. Il risultato finale è che vedere si vede sicuramente meglio che con le lampade alogene, però un pò di "tamarraggio" nei limiti, non mi sarebbe dispiaciuto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Se passi da una lampada alogena ad un kit aftermarket xeno, nessuno dice che il risultato con una lampada xeno di gradazione 4300°K, sia diverso da quello che dici.

Il problema, mio, è che quando decidi di equipaggiare di serie la tua auto con gli xenon (o bixeno, in questo caso), ti aspetteresti molto di più, anche scenicamente.

Non avendo avuto la possibilità, perlomeno qui a Firenze, di vedere altre Passat con i bixeno, non sapevo quale era la resa, sapevo solo che li volevo. Il risultato finale è che vedere si vede sicuramente meglio che con le lampade alogene, però un pò di "tamarraggio" nei limiti, non mi sarebbe dispiaciuto.

 

al limite, mettili SOLO sugli ANabbaglianti.. se li metti anche sugli abbaglianti, ora che hai "fleshato" sei parcheggiato sul bagagliaio di quello davanti.... :rolleyes:

 

sugli abbaglianti, puoi mettere delle alogene più "azzurre" per stare in tonalità.... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Che le 4300 Kelvin facciano luce tendenti al bianco non si mette in dubbio, lo riporta anche la scala colorimetrica, ma i riflessi della lampada sulla parabola è tendente al giallo e non bianco ghiaccio come possono fare dai 4800 ai 6000 kelvin e sinceramente la cosa è orrenda da vedere.

Quasi tutte le vetture con gli xenon di serie hanno lampade con gradazione tra i 4800-5000, massimo 6000kelvin, e ricorda che si dà nell'occhio all'estremità della gradazione perchè il fascio diventa da bianco ad azzurro talvolta anche viola come a suo tempo facevano luce le vecchie lampadine simil-xenon della PIAA e marche similari :rolleyes: .

Comunque libero di fare come vuoi, se a te piacciono.

 

ti posso assicurare che nella mia parabola, con la 4300, non c'è nessun riflesso tendente al giallo. a suo tempo mi son documentato ed ho visto che le case in origine montano quasi tutte, ad esclusione di bmw che monta 5000 ( i sembra), le 4300. Ho anche una coppia di 5000 che vanno bene...secondo me già 6000 non è più bianco BIANCO. Prova a guardare le foto sul link che hai postato per le h7 e vedi se i 4300 vanno sul giallo.... Sul fatto che ognuno faccia come più gli piace non ci sono dubbi :rolleyes:

Modificato: da janka
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se passi da una lampada alogena ad un kit aftermarket xeno, nessuno dice che il risultato con una lampada xeno di gradazione 4300°K, sia diverso da quello che dici.

Il problema, mio, è che quando decidi di equipaggiare di serie la tua auto con gli xenon (o bixeno, in questo caso), ti aspetteresti molto di più, anche scenicamente.

Non avendo avuto la possibilità, perlomeno qui a Firenze, di vedere altre Passat con i bixeno, non sapevo quale era la resa, sapevo solo che li volevo. Il risultato finale è che vedere si vede sicuramente meglio che con le lampade alogene, però un pò di "tamarraggio" nei limiti, non mi sarebbe dispiaciuto.

 

secondo me hai fatto un'ottima scelta ad equipaggiarla con quelli di serie... per colore tamarro io intendo gradazioni superiori ai 6000...sarà capitato anche a te di incrociare qualche "navicella" con i fari blu :P che poi, negli xeno originali quell'effetto blu è dat più che altro dalla rifrazione a certi angoli dovuta ai fari poliellissoidali. se può interessarti la philips fa una lampada denominata UltraBlue 6000°K

descrizione dal sito philips:

 

"Per gli automobilisti che non si accontentano delle prestazioni Xenon normali, Philips ha creato Xenon UltraBlue, il non plus ultra delle lampade con Xenon.La sua distintiva colorazione a 6000 K attira lo sguardo grazie alla caratteristica sfumatura Azzurra, ed illumina anche le notti più buie con una luce simile a quella diurna."

 

http://www.lighting.philips.com/it_it/cons...ing&lang=it

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ti posso assicurare che nella mia parabola, con la 4300, non c'è nessun riflesso tendente al giallo. a suo tempo mi son documentato ed ho visto che le case in origine montano quasi tutte, ad esclusione di bmw che monta 5000 ( i sembra), le 4300. Ho anche una coppia di 5000 che vanno bene...secondo me già 6000 non è più bianco BIANCO. Sul fatto che ognuno faccia come più gli piace non ci sono dubbi :P

 

ti lascio due righi tratte da un noto sito internet:

 

 

- La terza, ma non meno importante, è il colore della lampadina che è dato dalla gradazione Kelvin. Le auto di serie montano lampade con gradazioni kelvin tra i 4.300K (giallo) e i 6.000K (azzurro). C’è da sottolineare una cosa che molti confondono: una gradazione più alta di Kelvin non comporta più calore o più consumo di energia. Nei fari allo xenon (sia di serie che A.M.) i gradi Kelvin ci illustrano SOLTANTO il colore. Quindi un faro allo xenon da 4.300K farà comunque moltissima luce, circa il 300% in più di una normale lampada alogena, ma di colore giallo. Una colorazione tra i 5.000 e i 6.000K è consigliabile per impianti after market montati su fari a parabola. Altra cosa importante e che non molti sanno è che, all’aumentare dei gradi Kelvin, il fascio di luce (indicato dai lumén) diminuisce. Per aumentare ancora il fascio di luce, volendo aumentare quindi i lumén, occorrerà acquistare moduli aggiuntivi per poche manciate di euro (o centraline apposite). Questo però è consigliabile soltanto su fari lenticolari perché, aumentando i Watt, ossia il consumo, da 35 a 55W, il calore e quindi i lumén aumentano e si rischia di danneggiare la parabola ed abbagliare pesantemente gli automobilisti che ci incrociano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

questa è una foto di lampade xenon montate su di una Fiat, ed è questo lo sgradevole effetto che intendo io per " TENDENTE AL GIALLO ".

 

post-11202-1262788850.jpg

 

 

da notare che la parte inferiore della parabola del faro è giallognola e la luce riprodotta sul muro è a mio avviso orrenda.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

post-15146-1262795804.jpg

al limite, mettili SOLO sugli ANabbaglianti.. se li metti anche sugli abbaglianti, ora che hai "fleshato" sei parcheggiato sul bagagliaio di quello davanti.... <_<

 

sugli abbaglianti, puoi mettere delle alogene più "azzurre" per stare in tonalità.... :sad:

 

 

La passat 3c con bixeno, ha una sola lampada che fà, sia da anabbagliante che da abbagliante, il giochino lo svolge una lente motorizzata, che si posiziona/aziona al momento dell'utilizzo degli abbaglianti o della "flashiata" :rolleyes: , le altre lampade che vedi ( o non vedi ) all'interno del faro, sono : la luce di posizione e la luce di svolta .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...