Vai al contenuto

fari bixeno Passat


Messaggi consigliati

Ciao ,Buongiorno e Buon Anno a tutti.

Domandone tecniche per Lonza e tutti coloro in possesso di documentazioni "segrete".

Hò una Passat Variant 3c TDI HL del Gennaio 2008, con fari bixeno di serie :ok: .

Volevo sapere il tipo di attacco delle lampade, la gradazione delle lampade originali, e se per la eventuale sostituzione occorre smontaggio del paraurti o di altri componenti che ne sconsiglino l'operazione a chi non è del mestiere.

Sarebbe gradita la guida dei passaggi dell'operazione :ok: .

L'obbiettivo sarebbe la eventuale sostituzione delle attuali lampade, forse di gradazione 4000°k , con altre di gradazione 6000°k , per avere una luce più .....xeno. Perchè a mio modesto parere la luce delle lampade xeno di serie VW, fà un pò pena rispetto alla luce dei fari xeno di altre marche di auto (Bmw , Honda , Audi etc, etc ).

Dato l'esborso economico ( € 1300 circa, il 30-01-08), mi aspettavo di più :D .

Grazie per le eventuali risposte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 132
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • lonza70

    30

  • janka

    16

  • art.142/9

    14

  • irristo

    13

Top Posters In This Topic

Popular Posts

allora cominciamo.................   se vuoi cambiare le lampadine dei tuoi fari xenon ti consiglio di andare su lampade con gradazione tra i 5000 e i 6000 kelvin al massimo, non scendere e non sali

Grazie magico Lonza !!!!! B)

Posted Images

Ciao ,Buongiorno e Buon Anno a tutti.

Domandone tecniche per Lonza e tutti coloro in possesso di documentazioni "segrete".

Hò una Passat Variant 3c TDI HL del Gennaio 2008, con fari bixeno di serie :welcome: .

Volevo sapere il tipo di attacco delle lampade, la gradazione delle lampade originali, e se per la eventuale sostituzione occorre smontaggio del paraurti o di altri componenti che ne sconsiglino l'operazione a chi non è del mestiere.

Sarebbe gradita la guida dei passaggi dell'operazione :welcome: .

L'obbiettivo sarebbe la eventuale sostituzione delle attuali lampade, forse di gradazione 4000°k , con altre di gradazione 6000°k , per avere una luce più .....xeno. Perchè a mio modesto parere la luce delle lampade xeno di serie VW, fà un pò pena rispetto alla luce dei fari xeno di altre marche di auto (Bmw , Honda , Audi etc, etc ).

Dato l'esborso economico ( € 1300 circa, il 30-01-08), mi aspettavo di più :) .

Grazie per le eventuali risposte.

 

 

allora cominciamo.................

 

se vuoi cambiare le lampadine dei tuoi fari xenon ti consiglio di andare su lampade con gradazione tra i 5000 e i 6000 kelvin al massimo, non scendere e non salire sopra tali soglie per i seguenti motivi:

sotto i 5000kelvin si ha una luce tendenzialmente giallognola, di sgradevole aspetto estetico, oltre i 6000kelvin la luce si sposta verso il blu e non è il massimo come visibilità, l'effetto bianco ghiaccio si ha tra i due valori che ti ho consigliato.

La 3C se non ricordo male monta delle 4300kelvin, ma bisognerebbe controllare con esattezza le lampadine montate sui tuoi fari perchè spesso in VW cambiano fornitore con i relativi pregi e difetti :)

 

Ti allego sotto le tabelle con le info che stai cercando.

 

Proiettore_principale_con_lampada_a_scarica_di_gas_e_fari_direzionali.doc

 

Lampada_a_scarica_di_gas_sostituzione.doc

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto che il "vero" bianco ghiaccio sta sui 4300k appunto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io ho visto che il "vero" bianco ghiaccio sta sui 4300k appunto...

 

non direi...................

 

ti allego la scala colorimetrica degli xenon

 

 

 

post-11202-1262526957.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perdonatemi la domanda magari banale ma sfrutto il tread perchè sto facendo un acquisto simile per il mio 3b:

nella scatola del kit xeno ci sono le istruzioni di montaggio immagino...?!!!

grazie, qualsiasi consiglio vogliate darmi

enry

Modificato: da enry69
Link al messaggio
Condividi su altri siti
perdonatemi la domanda magari banale ma sfrutto il tread perchè sto facendo un acquisto simile per il mio 3b:

nella scatola del kit xeno ci sono le istruzioni di montaggio immagino...?!!!

grazie, qualsiasi consiglio vogliate darmi

enry

 

quali vuoi comprare? gli originali o quelli aftermarket?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quali vuoi comprare? gli originali o quelli aftermarket?

sto perfezionando un acquisto di kit su xenovision...un sito su cui avevo fatto un altro acquisto.

C'è di megio in giro? Non ho intenzione di sostituire i fari al completo, solo mi son rotto le palle di non vedere niente quando è buio. B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non direi...................

ti allego la scala colorimetrica degli xenon

post-11202-1262526957.jpg

 

Grazie, mi hai evitato una bella caxxata...

Credo che andrò sui 5000K...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sto perfezionando un acquisto di kit su xenovision...un sito su cui avevo fatto un altro acquisto.

C'è di megio in giro? Non ho intenzione di sostituire i fari al completo, solo mi son rotto le palle di non vedere niente quando è buio. :D

 

 

dunque, le istruzioni di montaggio su alcuni kit ci sono, ma credimi che anche se non ci fossero non ci vuole una laurea in ingegneria per sapere collegare 3 fili che oltretutto se non inseriti correttamente nella fessura giusta non entrano .

Per il discorso invece se esiste di meglio.......................non dovrei dirlo, ma..............

Link al messaggio
Condividi su altri siti
domanda da.....me :D ,essendo ignorante in materia ma prima o poi ne avro' una con ste lampade (arrivo dopo ma prima o poi.......ci arrivero')come' la faccenda?intesa come usura e costo lampade,se picchio e rompo un faro....bisogna fare un "mutuo" ?

 

la durata delle lampade è maggiore rispetto alle classiche, se si rompono con 25-30 euro una coppia di H7 si ricompra senza problemi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
dunque, le istruzioni di montaggio su alcuni kit ci sono, ma credimi che anche se non ci fossero non ci vuole una laurea in ingegneria per sapere collegare 3 fili che oltretutto se non inseriti correttamente nella fessura giusta non entrano .

Per il discorso invece se esiste di meglio.......................non dovrei dirlo, ma..............

ma ci mancherebbe!!!

dimmi, dimmi pure. Non ho ancora pagato e ci metto 3 secondi a cambiare sito.

Grazie invece per la precisazione. Conto di arrangiarmi come sempre. Con le mani me la cavo bene. Specie se si tratta di interventi chirurgici alla nostra beata passat... :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma ci mancherebbe!!!

dimmi, dimmi pure. Non ho ancora pagato e ci metto 3 secondi a cambiare sito.

Grazie invece per la precisazione. Conto di arrangiarmi come sempre. Con le mani me la cavo bene. Specie se si tratta di interventi chirurgici alla nostra beata passat... :)

 

ti ho inviato un MP :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ah...ok,ero gia' "preoccupato",come durata sono come le mie,quelle antiche,classiche,o superiore?

non costano esagerate ma con 30 euri di normali ne compro 15 :lol:

 

sono superiori come durata :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
la durata delle lampade è maggiore rispetto alle classiche, se si rompono con 25-30 euro una coppia di H7 si ricompra senza problemi

 

sul serio?.. :angry: io gli ho dato quasi 30€ di un paio di Philips Vision Plus.. ALOGENE... :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...