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fari bixeno Passat


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Salve a tutti, Sono Gianni di Siena e mi sono iscritto da poco, ma vedo che di gente competente ce n'è un sacco!!

Ho letto con interesse le vostre discussioni sui kit xenon, anche perchè ne ho appena installato uno sulla mia passat del 2008...

di una ditta di como.E' un kit 6000K

Devo dire che ho trovato un sacco di complicazioni inerenti allo spazio angusto in cui si deve lavorare , forse a causa delle mie mani, non proprio esili!!

Volevo evitare lo smontaggio del paraurti....!!! :lol:

Vorrei farvi alcune domande,perchè alcune cose non mi sono chiare...

1) i vari kit in commercio hanno già la cablatura dalla lampada per la centralina, come riuscite a far passare tutto quanto all'interno del supporto che poi si deve incastrare sulla parabola?

2) io ho installato si le lampade,e tutto funziona, direi bene, ma quando accendo pure i fari abbaglianti, o il dx o il sx (xenon) si spengono, dopo una serie di tremolii.Questo avviene tanto più con il veicolo in marcia.

Premetto che ho una batteria 61 Ah.

Ho pensato ad una carenza di tensione, ma ho pure provato ad accendere l'impossibile dentro la macchina, e solo quando mi trovo in marcia si presenta questo problema, mentre da fermo direi che forse in una serata di prove è avvenuto una sola volta.

Per ciò che riguarda la quantità di luce non è nemmeno paragonabile alle originali!!

Vi ringrazio....

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allora cominciamo.................   se vuoi cambiare le lampadine dei tuoi fari xenon ti consiglio di andare su lampade con gradazione tra i 5000 e i 6000 kelvin al massimo, non scendere e non sali

Grazie magico Lonza !!!!! B)

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ulteriori foto bixeno.

Grazie gentilissimo :rotfl:

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art.142/9
Volevo evitare lo smontaggio del paraurti....!!! :D

 

1) i vari kit in commercio hanno già la cablatura dalla lampada per la centralina, come riuscite a far passare tutto quanto all'interno del supporto che poi si deve incastrare

sulla parabola?

 

2) io ho installato si le lampade,e tutto funziona, direi bene, ma quando accendo pure i fari abbaglianti, o il dx o il sx (xenon) si spengono, dopo una serie di tremolii.Questo avviene tanto più con il veicolo in marcia.

Premetto che ho una batteria 61 Ah.

Ho pensato ad una carenza di tensione, ma ho pure provato ad accendere l'impossibile dentro la macchina, e solo quando mi trovo in marcia si presenta questo problema, mentre da fermo direi che forse in una serata di prove è avvenuto una sola volta.

 

ciao..se vuoi far le cose per benino, mi sa che dovrai fartene una ragione..e smontare il paraurti.... :lol:

 

va tagliata la cuffia... (costo di una nuova, circa 7€..) :D

 

è una carenza di tensione.. lo spunto è notevole.. ed una batteria da 61(?) Ampére, certo non aiuta... (ammazza, che piccola.. :rotfl: )

ti si creano degli allarmi sulle centraline di bordo... ;)

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Devo dire che ho trovato un sacco di complicazioni inerenti allo spazio angusto in cui si deve lavorare , forse a causa delle mie mani, non proprio esili!!

Volevo evitare lo smontaggio del paraurti....!!! :angry:

Vorrei farvi alcune domande,perchè alcune cose non mi sono chiare...

1) i vari kit in commercio hanno già la cablatura dalla lampada per la centralina, come riuscite a far passare tutto quanto all'interno del supporto che poi si deve incastrare sulla parabola?

2) io ho installato si le lampade,e tutto funziona, direi bene, ma quando accendo pure i fari abbaglianti, o il dx o il sx (xenon) si spengono, dopo una serie di tremolii.Questo avviene tanto più con il veicolo in marcia.

Premetto che ho una batteria 61 Ah.

Ho pensato ad una carenza di tensione, ma ho pure provato ad accendere l'impossibile dentro la macchina, e solo quando mi trovo in marcia si presenta questo problema, mentre da fermo direi che forse in una serata di prove è avvenuto una sola volta.

Per ciò che riguarda la quantità di luce non è nemmeno paragonabile alle originali!!

Vi ringrazio....

 

 

Per montare gli xenon sulle 3C non si deve smontare nessun paraurti anteriore, si riesce a smontare la lampada senza problemi, l'unico scoglio è quello di riposizionare la lampada nel modo giusto cioè nella scanalatura apposita direttiva, altrimenti si ha il fascio luminoso disorientato, la procedura può essere semplificata con l'aiuto di uno specchietto tipo quello usato dalle donne per truccarsi e un pò di pazienza.

 

Sul pezzo in gomma posizionato a protezione acqua sullla parabola, deve essere praticato un foro pari alla grnadezza dei cavi da far passare.

 

Per il discorso spegnimento lampade, io sono più propenso nel dire che il kit che hai acquistato non è dei migliori e sicuramente di fabbricazione Cinese, altrimenti nel 99% dei casi sulle 3C non si hanno tali problemi, se vi è una garnzia fatti sostituire il kit o meglio ancora vendilo e comprane uno migliore, se vuoi info in merito contattami anche in PVT :lol:

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come ho gia scritto nell'altro topic appoggio Lonza... per montare un kit xeno sulla 3c non devi smontare nessun paraurti...

1_non servono mani da fatina...io non ho mani da fatina...

2_se vuoi smontare il paraurti per mettere le ballast sotto il faro,ricordati che se si dovesse bruciare una di quelle devi rismontare il paraurti...e non è bello!

sempre come ho detto nell'altro topic da me non stanno li a vedere se hai un impianto orig o no...basta che tu abbia i fari accesi! <_<

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Per montare gli xenon sulle 3C non si deve smontare nessun paraurti anteriore, si riesce a smontare la lampada senza problemi, l'unico scoglio è quello di riposizionare la lampada nel modo giusto cioè nella scanalatura apposita direttiva, altrimenti si ha il fascio luminoso disorientato, la procedura può essere semplificata con l'aiuto di uno specchietto tipo quello usato dalle donne per truccarsi e un pò di pazienza.

 

Sul pezzo in gomma posizionato a protezione acqua sullla parabola, deve essere praticato un foro pari alla grnadezza dei cavi da far passare.

 

Per il discorso spegnimento lampade, io sono più propenso nel dire che il kit che hai acquistato non è dei migliori e sicuramente di fabbricazione Cinese, altrimenti nel 99% dei casi sulle 3C non si hanno tali problemi, se vi è una garnzia fatti sostituire il kit o meglio ancora vendilo e comprane uno migliore, se vuoi info in merito contattami anche in PVT <_<

Leo ma lo sai che si str@@@@@ di mamma Vw hanno sostituito i fari della 3C, sempre Valeo ma con una calotta di copertura dove va innestata la lampada che teoricamente non permette l'uso di lampade xenon after market?

Io li ho sostituiti e ho dovuto inventarmi l'impossibile per rimettere le luci xenon ;)

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Leo ma lo sai che si str@@@@@ di mamma Vw hanno sostituito i fari della 3C, sempre Valeo ma con una calotta di copertura dove va innestata la lampada che teoricamente non permette l'uso di lampade xenon after market?

Io li ho sostituiti e ho dovuto inventarmi l'impossibile per rimettere le luci xenon ;)

 

forse parli dei fari che vengono adottati anche sul golf V e VI, che hanno la clips di aggancio diversa dai primi, se così fosse ci vuole il famoso adattatore in vendita anche su Ebay.

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Leo ma lo sai che si str@@@@@ di mamma Vw hanno sostituito i fari della 3C, sempre Valeo ma con una calotta di copertura dove va innestata la lampada che teoricamente non permette l'uso di lampade xenon after market?

Io li ho sostituiti e ho dovuto inventarmi l'impossibile per rimettere le luci xenon ;)

 

Vi ringrazio delle vostre risposte, ma come diceva Passat v, i fari devono esser stati cambiati!E' per questo che vi facevo questa domanda, perchè attraverso la fessura che permette si l'alloggiamento della H7 alogena è impossibile far passare connettori e la copricalotta stagna degli xenon!!non vi dico che mani mi son conciato!!!

A me son state regalate da mio fratello per natale e credo che le abbia acquistate da Blaser.it

Sopra la scatola hanno la sigla della "MAD Car Accessories" e nelle istruzioni è riportata la dicitura che la batteria per un corretto funzionamento deve essere superiore ai 75 Ah.Questo potrebbe causare tremolii o flash...

In effetti come vi dicevo, sulla mia passat ho solo 61Ah...

Lonza vedo di contattarti i PVT così magari approfitto di un aiutino...

Vi faccio sapere...

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Vi ringrazio delle vostre risposte, ma come diceva Passat v, i fari devono esser stati cambiati!E' per questo che vi facevo questa domanda, perchè attraverso la fessura che permette si l'alloggiamento della H7 alogena è impossibile far passare connettori e la copricalotta stagna degli xenon!!non vi dico che mani mi son conciato!!!

A me son state regalate da mio fratello per natale e credo che le abbia acquistate da Blaser.it

Sopra la scatola hanno la sigla della "MAD Car Accessories" e nelle istruzioni è riportata la dicitura che la batteria per un corretto funzionamento deve essere superiore ai 75 Ah.Questo potrebbe causare tremolii o flash...

In effetti come vi dicevo, sulla mia passat ho solo 61Ah...

Lonza vedo di contattarti i PVT così magari approfitto di un aiutino...

Vi faccio sapere...

 

come ti ho detto in precedenza io piuttosto che cambiare la batteria con una più performante, cambierei il kit xenon.

 

ti allego i due tipi di fari adottati sulle 3C.

Se magari ci posti un paio di foto dei tuoi vediamo di aiutarti meglio.

 

 

 

fari_Valeo.doc

fari_Hella.doc

Proiettori_visione_d__insieme.doc

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come ti ho detto in precedenza io piuttosto che cambiare la batteria con una più performante, cambierei il kit xenon.

 

ti allego i due tipi di fari adottati sulle 3C.

Se magari ci posti un paio di foto dei tuoi vediamo di aiutarti meglio.

 

 

 

fari_Valeo.doc

fari_Hella.doc

Proiettori_visione_d__insieme.doc

 

Allora. mi son visto i disegni dei valeo e degli hella,ma credo che nessuno dei due corrisponda a quellche monta la mia maccchina, forse il più simile è quello della hella...magari domani vedo se riesco a postare le foto dei miei...grazie ancora B)

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[post-25642-1263229393.gifpost-25642-1263229376.gifattachment=80006:P1010026.gif]salve a tutti!

allora, sono riuscito a fare qualche foto del supporto ancora installato perchè mi mette pensiero spaccarmi le mani....

Si tratta come si vede di un Valeo, ma non mi sembra uguale a quello che mi avevi mandato, Lonza...

Nel frattempo ho provato a contattare la ditta che mi avevi detto e ora vedrò il daffarsi...

Gianni

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sinceramente non ho mai visto dei fari così sulle 3C, comunque non ho capito dove è la difficoltà.

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forse parli dei fari che vengono adottati anche sul golf V e VI, che hanno la clips di aggancio diversa dai primi, se così fosse ci vuole il famoso adattatore in vendita anche su Ebay.

 

No Leo non sono quelli della golf con la clips, sono nuovi pensa che manco loro in vw avevano capito una mazza(li avevano dimenticati nel cartone sti supporti e non sapevano a cosa servivano). Mi dispiace che non ci ho pensato di fotografarli.

Praticamente per intenderci hai presente una capsula a metà? Ecco è fatta in modo che ospiti solo la lampada alogena e alla base ci sono delle feritoie per i contatti. quindi siccome la lampada xeno è più lunga e ha una gommatura non ci passa. Ed è li che mi sono armata di pazienza e lima, con tanto di olio di gomito per sagomarla a dovere ;)

Modificato: da Passat v
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sinceramente non ho mai visto dei fari così sulle 3C, comunque non ho capito dove è la difficoltà.

 

 

Il primo problema è che nel dx se non hai una mano di fata non riesci ad arrivarci perchè subito dietro c'è il serbatoio del tergicristallo che non si smonta e non si sposta....

Il secondo è che, se non tagli i cavi dei bulbi xenon, non puoi far passare tutto l'ambaradan di cavi e coperture e spinotti, dentro al foro che sarà più o meno 1,5 cm x 1 cm....

Spero che la ditta che mi hai mandato mi risolva il problema..

A proposito, che ne dite dei fari angel eyes e devil eyes che alcune ditte propongono?

Nessuno ha esperienze in merito?

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No Leo non sono quelli della golf con la clips, sono nuovi pensa che manco loro in vw avevano capito una mazza(li avevano dimenticati nel cartone sti supporti e non sapevano a cosa servivano). Mi dispiace che non ci ho pensato di fotografarli.

Praticamente per intenderci hai presente una capsula a metà? Ecco è fatta in modo che ospiti solo la lampada alogena e alla base ci sono delle feritoie per i contatti. quindi siccome la lampada xeno è più lunga e ha una gommatura non ci passa. Ed è li che mi sono armata di pazienza e lima, con tanto di olio di gomito per sagomarla a dovere :lol:

 

di lampadine xenon ne esistono di corte che farebbero al tuo caso per il problema della lunghezza, mentre per il discorso della base in gomma , bisogna che usate gli xenon con lampade in metallo e non con base in plastica di fabbricazione Cinese.

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