Tiba 0 Inserita: 7 gennaio 2010 Share Inserita: 7 gennaio 2010 ....ero interessato a cambiare proprio il proiettore cioe montare un b-xeno... pero leggendo bene la conversazione non sono piu tanto convinto. per primo il prezzo poi sono convinto che montando un doppio kit xeno,uno da 55w sull'anabagliante e quello da 35w che su parabola va da xxx... dovrei vederci....prima pero devo risolvere il problema della lente appannata!!! non ho voglia di smontare il paraurti per togliere il fanale :huh: Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 7 gennaio 2010 Share Inserita: 7 gennaio 2010 ....ero interessato a cambiare proprio il proiettore cioe montare un b-xeno... pero leggendo bene la conversazione non sono piu tanto convinto.per primo il prezzo poi sono convinto che montando un doppio kit xeno,uno da 55w sull'anabagliante e quello da 35w che su parabola va da xxx... dovrei vederci....prima pero devo risolvere il problema della lente appannata!!! non ho voglia di smontare il paraurti per togliere il fanale :huh: smonta la lampada e soffiaci dentro con un phon da capelli, se il faro non ha perdite risolvi, altrimenti è da cambiare :huh: Link al messaggio Condividi su altri siti
Tiba 0 Inserita: 7 gennaio 2010 Share Inserita: 7 gennaio 2010 provero a fare anche quello... ieri l'ho smontato e rimesso la lampadina alogena originale e l'ho lasciato acceso per circa 20 minuti in modo che la lampada si scaldasse per bene e scaldasse anche la lente ma niente da fare...è rimasto appannato. la lente è appannata sia dentro che fuori... credo che il tutto sia dovuto dai fori sul tappo in gomma per il kit xeno anche se pero ho dei dubbi...perche altrimenti dovrebbe avermelo fatto anche l'ltro... Link al messaggio Condividi su altri siti
janka 1 Inserita: 7 gennaio 2010 Share Inserita: 7 gennaio 2010 (modificato) non credo dipenda dal foro sul tappo.. credo che tu non l'abbia fatto troppo largo e quindi la gomma del passacavi del kit ci va bella aderente. Secondo me o e un deposito di sporco superficiale, purtroppo col tempo tendono a prendere quella patina perchè il faro non è sigillato ermeticamente, o peggio s'è opacizzata proprio la plastica, se plastica è, della lente. credo sia necessario smontare per verificare. Al limite potresti provare, se non c'è il lamierino che ostacola il passaggio, ad introdurre all'interno del faro qualcosa di morbido e pulito, meglio bianco, attaccato per bene all'estremità di un supporto che ti permetta di arrivare alla lente. Bianco perchè se c'è un minimo di sporco lo vedi subito :huh: puoi anche inumidirlo leggermente con un prodotto "leggero" che non lascia aloni. Cmq anche se funzionasse puliresti solo una delle due superfici della lente :lol: P.S. ma l'alone è tendente al bianco o al grigio? perchè se tende al bianco credo proprio si sia rovinata la lente. Modificato: 7 gennaio 2010 da janka Link al messaggio Condividi su altri siti
Tiba 0 Inserita: 8 gennaio 2010 Share Inserita: 8 gennaio 2010 no e solo la lente appannata...quel lavoro della pulizia della lente l'avevo gia fatto e non c'era nessun segno di sporco ma solo umidita... Link al messaggio Condividi su altri siti
irristo 1 Inserita: 8 gennaio 2010 Autore Share Inserita: 8 gennaio 2010 ciao posteresi una foto dei tuoi fari bi-xeno con le sole posizioni accese?Grazie :) Provo ad inviarti delle foto. Link al messaggio Condividi su altri siti
irristo 1 Inserita: 8 gennaio 2010 Autore Share Inserita: 8 gennaio 2010 Provo ad inviarti delle foto. Link al messaggio Condividi su altri siti
irristo 1 Inserita: 8 gennaio 2010 Autore Share Inserita: 8 gennaio 2010 Provo ad inviarti delle foto. Link al messaggio Condividi su altri siti
irristo 1 Inserita: 8 gennaio 2010 Autore Share Inserita: 8 gennaio 2010 Provo ad inviarti delle foto. Link al messaggio Condividi su altri siti
irristo 1 Inserita: 8 gennaio 2010 Autore Share Inserita: 8 gennaio 2010 ulteriori foto bixeno. Link al messaggio Condividi su altri siti
LeleDSG 3 Inserita: 8 gennaio 2010 Share Inserita: 8 gennaio 2010 ....se il faro è acceso, e con già gli anabbaglianti inseriti, ok.. ma se lampeggi col faro spento?.... si accendono subito?.... :D ... Peccato che sia ormai obbligatorio girare con le luci accese...ergo non sarà mai spento...e le fleshate dello xenon arrostiscono... Link al messaggio Condividi su altri siti
Tiba 0 Inserita: 8 gennaio 2010 Share Inserita: 8 gennaio 2010 dalle foto, nella terza,vedo una lampada alogena ma a cosa serve... prova se hai voglia a fare una serie e specificare quello che hai acceso.... Link al messaggio Condividi su altri siti
Tiba 0 Inserita: 8 gennaio 2010 Share Inserita: 8 gennaio 2010 a parte che non ho risposto dove volevo...cmq nella terza la luce strana è il flesh!giusto? Link al messaggio Condividi su altri siti
irristo 1 Inserita: 8 gennaio 2010 Autore Share Inserita: 8 gennaio 2010 dalle foto, nella terza,vedo una lampada alogena ma a cosa serve... prova se hai voglia a fare una serie e specificare quello che hai acceso.... Quando sarò più ferrato nell'utilizzo dell'invio allegati e foto, mi prodigherò ad inviare quanto richiesto. Nel frattempo, la lampada alogena che vedi spenta, si accende solo con i fari accesi ed è la lampada di svolta: quando a fari accesi ( non solo le luci di posizione ) inserisci l'indicatore di direzione, o quando a fari accesi , ruoti il volante, questa magica lampada si accende, per poi affievolirsi e rispengersi quando sei nuovamente con il volante diritto, oppure quando la leva dell'indicatore di direzione , torna a riposo. Credo che solo chi ha i fari bixeno adattivi, abbia la funzione lampada di svolta,ed i fari che si orientano( 15°-20°) con la rotazione del volante, per illuminare al meglio quella parte della carreggiata , della curva che stai affrontando. Naturalmente , anche se è superfluo scriverlo,i lavafari con gli xeno sono di serie . Inoltre quando accendi i fari, a macchina ferma,si esegue automaticamente ,tutto un giochino di adattamento - livellamento degli stessi, che dura circa 10 secondi. La luce di posizione è una W5W blue, di serie (non credo sia la stessa della Passat senza i bixeno , cioè, sarà sempre una W5W 12v, ma non della tonalità o gradazione °K di quella che monta i fari xeno , comunque qui a Firenze le trovi anche alla Esselunga, della Philips, e costano circa €. 8,oo ). Spero di essere stato esaudiente , e non avere scritto troppe caxxxte ! :rolleyes: Link al messaggio Condividi su altri siti
Tiba 0 Inserita: 9 gennaio 2010 Share Inserita: 9 gennaio 2010 Quando sarò più ferrato nell'utilizzo dell'invio allegati e foto, mi prodigherò ad inviare quanto richiesto. Nel frattempo, la lampada alogena che vedi spenta, si accende solo con i fari accesi ed è la lampada di svolta: quando a fari accesi ( non solo le luci di posizione ) inserisci l'indicatore di direzione, o quando a fari accesi , ruoti il volante, questa magica lampada si accende, per poi affievolirsi e rispengersi quando sei nuovamente con il volante diritto, oppure quando la leva dell'indicatore di direzione , torna a riposo. Credo che solo chi ha i fari bixeno adattivi, abbia la funzione lampada di svolta,ed i fari che si orientano( 15°-20°) con la rotazione del volante, per illuminare al meglio quella parte della carreggiata , della curva che stai affrontando. Naturalmente , anche se è superfluo scriverlo,i lavafari con gli xeno sono di serie . Inoltre quando accendi i fari, a macchina ferma,si esegue automaticamente ,tutto un giochino di adattamento - livellamento degli stessi, che dura circa 10 secondi. La luce di posizione è una W5W blue, di serie (non credo sia la stessa della Passat senza i bixeno , cioè, sarà sempre una W5W 12v, ma non della tonalità o gradazione °K di quella che monta i fari xeno , comunque qui a Firenze le trovi anche alla Esselunga, della Philips, e costano circa €. 8,oo ). Spero di essere stato esaudiente , e non avere scritto troppe caxxxte ! :) tutto molto chiaro...grazie ;) Link al messaggio Condividi su altri siti
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