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fari bixeno Passat


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art.142/9

[quote name='irristo' date='6 Jan 2010, 16:37' post='1692996

La passat 3c con bixeno, ha una sola lampada che fà, sia da anabbagliante che da abbagliante, il giochino lo svolge una lente motorizzata, che si posiziona/aziona al momento dell'utilizzo degli abbaglianti o della "flashiata" <_< , le altre lampade che vedi ( o non vedi ) all'interno del faro, sono : la luce di posizione e la luce di svolta .

 

se il faro è acceso, e con già gli anabbaglianti inseriti, ok.. ma se lampeggi col faro spento?.... si accendono subito?.... :rolleyes:

 

P.S. quando vedo le macchine che, in città, continuano a far accendere le luci di svolta.. penso sempre che gli dureranno gran poco.. :sad:

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allora cominciamo.................   se vuoi cambiare le lampadine dei tuoi fari xenon ti consiglio di andare su lampade con gradazione tra i 5000 e i 6000 kelvin al massimo, non scendere e non sali

Grazie magico Lonza !!!!! B)

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ti lascio due righi tratte da un noto sito internet:

 

 

- La terza, ma non meno importante, è il colore della lampadina che è dato dalla gradazione Kelvin. Le auto di serie montano lampade con gradazioni kelvin tra i 4.300K (giallo) e i 6.000K (azzurro). C'è da sottolineare una cosa che molti confondono: una gradazione più alta di Kelvin non comporta più calore o più consumo di energia. Nei fari allo xenon (sia di serie che A.M.) i gradi Kelvin ci illustrano SOLTANTO il colore. Quindi un faro allo xenon da 4.300K farà comunque moltissima luce, circa il 300% in più di una normale lampada alogena, ma di colore giallo. Una colorazione tra i 5.000 e i 6.000K è consigliabile per impianti after market montati su fari a parabola. Altra cosa importante e che non molti sanno è che, all'aumentare dei gradi Kelvin, il fascio di luce (indicato dai lumén) diminuisce. Per aumentare ancora il fascio di luce, volendo aumentare quindi i lumén, occorrerà acquistare moduli aggiuntivi per poche manciate di euro (o centraline apposite). Questo però è consigliabile soltanto su fari lenticolari perché, aumentando i Watt, ossia il consumo, da 35 a 55W, il calore e quindi i lumén aumentano e si rischia di danneggiare la parabola ed abbagliare pesantemente gli automobilisti che ci incrociano.

 

 

beh cos'è la bibbia? su internet si trova tutto ed il contrario esatto... io sto a quello che vedono i miei occhi, cioè i miei fari che gialli non sono. Per le foto poi lasciano il tempo che trovano..perchè, a meno che non le abbia scattate qualcuno che si sia preso la briga di fare un corretto bilanciamento del bianco nella fotocamera, non possono essere prese come riferimento certo.

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beh cos'è la bibbia? su internet si trova tutto ed il contrario esatto... io sto a quello che vedono i miei occhi, cioè i miei fari che gialli non sono. Per le foto poi lasciano il tempo che trovano..perchè, a meno che non le abbia scattate qualcuno che si sia preso la briga di fare un corretto bilanciamento del bianco nella fotocamera, non possono essere prese come riferimento certo.

 

bhè vabbè vedila come vuoi, rimango sempre e comunque del mio parere, io i 4300Kelvin non li monterei neanche se me li regalano.

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[quote name='irristo' date='6 Jan 2010, 16:37' post='1692996

La passat 3c con bixeno, ha una sola lampada che fà, sia da anabbagliante che da abbagliante, il giochino lo svolge una lente motorizzata, che si posiziona/aziona al momento dell'utilizzo degli abbaglianti o della "flashiata" <_< , le altre lampade che vedi ( o non vedi ) all'interno del faro, sono : la luce di posizione e la luce di svolta .

 

 

se il faro è acceso, e con già gli anabbaglianti inseriti, ok.. ma se lampeggi col faro spento?.... si accendono subito?.... :D

 

P.S. quando vedo le macchine che, in città, continuano a far accendere le luci di svolta.. penso sempre che gli dureranno gran poco.. :oo:

Si accendono subito, anche quando il faro è spento, magari non renderanno , come quando il faro è già in funzione da alcuni secondi , ma cose trascurabili :D .

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Si accendono subito, anche quando il faro è spento, magari non renderanno , come quando il faro è già in funzione da alcuni secondi , ma cose trascurabili ;) .

 

ciao posteresi una foto dei tuoi fari bi-xeno con le sole posizioni accese?

Grazie :lol:

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art.142/9
Si accendono subito, anche quando il faro è spento, magari non renderanno , come quando il faro è già in funzione da alcuni secondi , ma cose trascurabili ;) .

 

trascurabili??? :angry: e, secondo te.. come dovrei farmi largo, io?.... a colpi di machete???.. ;)

 

ora che si accendono gli xeno, ho già dato quattro colpi con le alogene da abbronzargli anche il lunotto..... :ciao:

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bhè vabbè vedila come vuoi, rimango sempre e comunque del mio parere, io i 4300Kelvin non li monterei neanche se me li regalano.

 

non cerco di fare proseliti.. se hai avuto l'impressione che volessi farti cambiare idea hai capito male... ho detto solo la mia cercando di dare un contributo :w

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ciao ragazzi sono nuovo anch'io... ho letto questa discussione perche sto cercando e non trovo da nessuna parte uno schema per smontare i fari ant della mia passat 3c.

confido in tutti voi....

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ciao ragazzi sono nuovo anch'io... ho letto questa discussione perche sto cercando e non trovo da nessuna parte uno schema per smontare i fari ant della mia passat 3c.

confido in tutti voi....

Perchè vuoi smontarli?

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questa estate ho montato un kit xeno e posizioni a led... tutto a posto mai avuto nessun problema,poi con lìinverno mi sono accorto che avevo la lente appannata... quindi vorrei sistemarla o cambiare il faro senza portarla dal carrozziere... cosi magari i soldi che risparmio li uso per comprare un altro kit xeno da 55w pero!!! perche con le lenti quelli da 35 non rendono niente... mentre su parabola sono una bomba... voglio avere lo xeno e vederci!!!

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ciao ragazzi sono nuovo anch'io... ho letto questa discussione perche sto cercando e non trovo da nessuna parte uno schema per smontare i fari ant della mia passat 3c.

confido in tutti voi....

 

eccoti la guida per smontare i proiettori anteriori della Passat 3C

 

 

 

Stacco_del_proiettore_anteriore.doc

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ti ringrazio lonza ma mi servirebbe lo schema per lo smontaggio del paraurti...

 

eccolo:

 

stacco_paraurti_anteriore_3C.doc

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ciao lonza sei un grande... ti ringrazio molto.

ma per avere tutte queste informazioni come fai? è un mese che cerco per il web ma non ho mai trovato nulla... sei uno della vw o carroziere?mi sa che visto che sei cosi informato ti faro qualche altra domandina... sempre che non sia un problema! ti ringrazio ancora

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ciao lonza sei un grande... ti ringrazio molto.

ma per avere tutte queste informazioni come fai? è un mese che cerco per il web ma non ho mai trovato nulla... sei uno della vw o carroziere?mi sa che visto che sei cosi informato ti faro qualche altra domandina... sempre che non sia un problema! ti ringrazio ancora

 

le info si hanno con determinati programmi, :rolleyes:

se vuoi altre notizie basta chiedere siamo qua apposta per scambiarci idee e consigli :rolleyes:

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