Vai al contenuto

sportello posteriore


Messaggi consigliati

spaghettipollo

Ok ragazzi, trovati 2 minuti liberi controllerò questo benedetto soffietto.

Come farei senza voi! :ok:

Modificato: da spaghettipollo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

consiglio spassionato, datti una mossa, prima di dimenticarti aperta una portiera...

 

dopo che mi sono accorto che non si era chiusa, alle 11 di sera, mi son ritrovato ad aprirla e sistemarla dal mecca..

 

prima ho aperto il soffietto, ed ho individuato il filo rotto.. blink.gif

post-20582-0-84342100-1309370323.jpg

 

poi ho aperto a bestemmie il connettore, per estrarre il pin, aprire la crimpatura, e rimetterlo in condizioni di essere richiuso.. mad.gif

post-20582-0-66557400-1309370347.jpg

 

 

il tutto, con l'ausilio di questo magico congegno... 02.gif

post-20582-0-87691800-1309370358.jpg

 

 

tocco finale, un punto di stagno per sicurezza, sciolto ad accendino.... smile_shock.gif, reinserimento del pin, e chiusura del tutto.... 10.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
spaghettipollo

Mitici! ho appena sistemato il tutto, smontato il soffietto trovo il connettore perfettamente integro ma con un pin ossidato, non avendo con me il pulisci contatti, ho dato una leggera grattatina con un minicacciavite.

Risultato adesso la portiera si apre e si chiude così come il finestrino! B)

Lararììì Lararààààà sono troppo contento! :lol:

Grazie ancora raga! :gci

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottimo...comunque ti consiglio,prima o poi,di rismontare il tutto e pulire per bene con un pulisci contatti (che,oltre a pulire,protegge un pò) e visionare il soffietto e la scatola contatti.

 

Se si è ossidato un motivo ci deve essere...potresti avere la plastica un pò rovinata e prima o poi ti si ripresenta non avendolo protetto.

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
spaghettipollo

ottimo...comunque ti consiglio,prima o poi,di rismontare il tutto e pulire per bene con un pulisci contatti (che,oltre a pulire,protegge un pò) e visionare il soffietto e la scatola contatti.

 

Se si è ossidato un motivo ci deve essere...potresti avere la plastica un pò rovinata e prima o poi ti si ripresenta non avendolo protetto.

 

Eh si Micky, se riesco oggi vado all'obi e prendo una bomboletta pulisci contatti.

Credo che queste ossidazioni si creino con i frequenti lavaggi con lancia che vuoi o non vuoi fanno sempre penetrare dell'acqua. <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh si Micky, se riesco oggi vado all'obi e prendo una bomboletta pulisci contatti.

Credo che queste ossidazioni si creino con i frequenti lavaggi con lancia che vuoi o non vuoi fanno sempre penetrare dell'acqua. dry.gif

 

Ultimo appunto, verifica che il pulisci contatti non sia siliconico e che non lasci residui, sono contento che hai risolto con poco, "...bassa spesa alta resa! "

Link al messaggio
Condividi su altri siti
spaghettipollo

Ultimo appunto, verifica che il pulisci contatti non sia siliconico e che non lasci residui, sono contento che hai risolto con poco, "...bassa spesa alta resa! "

 

Arexons svitol technik riattivante elettrico (non contiene silicone) :ok:

Grazie Sbymotta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

se ti capita di lavare con la lancia vicino al soffietto....

(non capisco come ci si possa arrivare, salvo aprire le porte.... ed a quel punto il benzinaio morirebbe all'istante.... squalo.gif), sgancia il connettore, e lo riempi di grasso di vaselina, poi lo reinnesti... è perfetto, per le connessioni elettriche... 10.gif

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
spaghettipollo

se ti capita di lavare con la lancia vicino al soffietto....

(non capisco come ci si possa arrivare, salvo aprire le porte.... ed a quel punto il benzinaio morirebbe all'istante.... squalo.gif), sgancia il connettore, e lo riempi di grasso di vaselina, poi lo reinnesti... è perfetto, per le connessioni elettriche... 10.gif

 

Ora che ci penso dove portavo prima l'auto a lavare mi aprivano gli sportelli e con la lancia a taglio mi lavavano proprio in prossimità del sofietto... :ph34r:

Azz, maledetti!

Meno male ora ho più tempo per lavarmela da solo nei self. :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Ora che ci penso dove portavo prima l'auto a lavare mi aprivano gli sportelli e con la lancia a taglio mi lavavano proprio in prossimità del sofietto... :ph34r:

Azz, maledetti!

Meno male ora ho più tempo per lavarmela da solo nei self. :P

 

da me, se ci prova gli taglio la gola... se voglion far meno fatica, si fan pagare meno... ed io la porto da un'altra parte... laugh.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Arexons svitol technik riattivante elettrico (non contiene silicone) :ok:

Grazie Sbymotta.

 

figurati 10.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 years later...

Sera a tutti...

in questi giorni sto avendo lo stesso problema con la cuginetta Octavia... praticamente portiera passeggero sx bloccata.

il guaio è che ho provato a smontare il pannello, ma non trovando le viti trox, ho aperto l'altro ed ho visto che sono avvitate nella battuta, quindi a sportello chiuso sono impossibili da rimuovere...

 

La domanda è... (aiutooooo..) se smontassi il montante dove è collegata la cintura di sicurezza, riuscirei ad arrivare ai famigerati cavi che entrano nella portiera? magari cosi facendo, riesco a smuovere un po' un falsocontatto, giusto il tempo di alzare una volta la sicura e poi smonto tutto faccio tutto a pezzettini, lavo sgrasso lubrifico controllo saldo e rimonto tutto..

 

ps.. googlando ho trovato un simpatico trick miracoloso che vale sulla polo, quello di dare un pugno (alla fonzie) sulla portiera altezza serratura mentre si apre con la chiave... ma credo che in repubblica ceca, non vedevano happydays... :(

 

che faccio ? un grazie a tutti quelli che interverranno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Prova a scollegare la batteria e vedi se così si sblocca tirando la maniglia interna.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
spaghettipollo

Ultimamente mi riera successo la stessa cosa e non riuscivo più ad aprire uno sportello.

Ho risolto dando due pugni alla portiera e una volta aperta ho annegato di pulisci contatti tutti i vari cavi e spinotti.

Adesso la portiera si apre regolarmente come prima. :fischio:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao anche io feci allo stesso modo sulla mia vecchia 3bg e si apri. la lubrificai e per un pò funziono poi però ho saputo da chi la comprata che si è ribloccata e non è riuscito più a farla funzionare.

Cosi lui che fà il carrozziere ha dovuto s@@@@nnare per smontarla e sostituirla con una nuova.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...