Vai al contenuto

sportello posteriore


Messaggi consigliati

mauro michele

Buongiorno a tutti e Auguri a tutti.Ho un piccolo problema con il mio passat variant tdi 1900 110cv ,anno 1999,189000 km .

Ho lo sportello destro posteriore bloccato non si apre trammite chiusura centrallizzata.

Ho visto che però a continuare ad aprire e chiudere con la chiave su 30 volte si è aperta solo 2 volte poi basta .

Come seconda ho visto che con la chiave si puo aprire o chiudere solo alcune porte .Mi potete dare un consiglio ?sono andato dal mio meccanico ha collegato il pc ,ma ha detto che la macchina è troppo vecchia e non ha la possibilità di vedere sul pc il problema.Come posso smontare la porta se no si apre ? aiutooooooooooooo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Possono esserci vari motivi, ti consiglio di usare il tasto maggico "cerca", ho letto varie cose in passato sul forum......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Buongiorno a tutti e Auguri a tutti.Ho un piccolo problema con il mio passat variant tdi 1900 110cv ,anno 1999,189000 km .

Ho lo sportello destro posteriore bloccato non si apre trammite chiusura centrallizzata.

Ho visto che però a continuare ad aprire e chiudere con la chiave su 30 volte si è aperta solo 2 volte poi basta .

Come seconda ho visto che con la chiave si puo aprire o chiudere solo alcune porte .Mi potete dare un consiglio ?sono andato dal mio meccanico ha collegato il pc ,ma ha detto che la macchina è troppo vecchia e non ha la possibilità di vedere sul pc il problema.Come posso smontare la porta se no si apre ? aiutooooooooooooo.

Controlla il connettore dentro alla protezione in gomma sullo snodo della porta. Quesi di sicuro si è allentato o è ossidato.

 

... ma tu dici che la porta non si apre neanche dall'interno !!! questo significa che hai la protezione bambini inserita. Beh, che dire, se alle prime avvisaglie del malfunzionamento togliere la protezione banbini non è stata la prima cosa che hai fatto mi sa che te la sei un po' cercata... :ola:

Modificato: da V6FSI
Link al messaggio
Condividi su altri siti
mauro michele

Buongiorno,in riguardo alla protezione dei bambini non è attivata perche non ho bambini ,quindi non puo essere quella .Si, la porta non si apre nemmeno dall'interno,però provando e riprovando certe volte si sblocca e si apre come le altre porte invece certe volte è come se rimanesse sempre attivata la chiusura della centrallina .Oggi provo a vedere lo snodo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Buongiorno,in riguardo alla protezione dei bambini non è attivata perche non ho bambini ,quindi non puo essere quella .Si, la porta non si apre nemmeno dall'interno,però provando e riprovando certe volte si sblocca e si apre come le altre porte invece certe volte è come se rimanesse sempre attivata la chiusura della centrallina .Oggi provo a vedere lo snodo.

... ma non ho ben capito... tu dici che, dall'interno, tirando la leva non si alza il pomello e quindi non si apre la porta ?

Se è così o hai la protezione bambini inserita o si è scassato tutto il meccanismo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mauro michele

Buongiorno e ormai possiamo dire anche Buon Anno a tutti.Ho ascoltato il consiglio di V6FSI ,ho appena controllato sul piantone infatti dopo che ho mosso i fili e un po 'i connettori ha iniziato a funzionare non so per quanto comunque possono essere i contatti ossifdati ,prossimamente prenderò lo sprai per pulire i contatti elettrici.In riguardo alla sicura bambini è esclusa (quindi apertura normale). :lol: Un grazie ancora a tutti per l'aiuto .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...
spaghettipollo

Buongiorno e ormai possiamo dire anche Buon Anno a tutti.Ho ascoltato il consiglio di V6FSI ,ho appena controllato sul piantone infatti dopo che ho mosso i fili e un po 'i connettori ha iniziato a funzionare non so per quanto comunque possono essere i contatti ossifdati ,prossimamente prenderò lo sprai per pulire i contatti elettrici.In riguardo alla sicura bambini è esclusa (quindi apertura normale). :lol: Un grazie ancora a tutti per l'aiuto .

 

Ho lo stesso problema di porta posteriore destra bloccata, mi sapreste dire dove si trovano questi connettori?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Ho lo stesso problema di porta posteriore destra bloccata, mi sapreste dire dove si trovano questi connettori?

 

alla fine del soffietto che porta i cavi dal telaio alla portiera.. dal lato del telaio... 10.gif

 

se sganci il soffietto, li vedi comparire... look.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
spaghettipollo

Come ci arrivo al soffietto se non posso aprire la portiera ne da dentro e ne da fuori? :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Come ci arrivo al soffietto se non posso aprire la portiera ne da dentro e ne da fuori? :blink:

 

allora devi smontare il pannello interno, sganciare l'astina, ed aprire manualmente togliendo l'intervento del blocco elettrico...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
spaghettipollo

Oggi pomeriggio scendo in strada apro l'auto e come per magia si apre anche lo sportello bloccato, tutto felice abbasso i finestrini e provo a rialzarli....ma si alzano tutti tranne il solito lasciandomi adesso con lo sportello aperto e il finestrino abbassato!

Preso dallo sconforto smonto il pannello, provo ad armeggiare con i fili dell'alzacristalli ma nulla, non vuol proprio saperne di alzarsi così decido di staccare il motorino, alzo a mano il cristallo e rimonto il tutto chiudendo a mano il piolino della sicura.

Mi chiedo, come mai alzacristalli e chiusura non vanno?

Avrei dovuto provare con il tester a vedere se arrivava corrente ma stavo morendo dal caldo con l'auto sotto al sole!

Avete consigli ragazzi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi pomeriggio scendo in strada apro l'auto e come per magia si apre anche lo sportello bloccato, tutto felice abbasso i finestrini e provo a rialzarli....ma si alzano tutti tranne il solito lasciandomi adesso con lo sportello aperto e il finestrino abbassato!

Preso dallo sconforto smonto il pannello, provo ad armeggiare con i fili dell'alzacristalli ma nulla, non vuol proprio saperne di alzarsi così decido di staccare il motorino, alzo a mano il cristallo e rimonto il tutto chiudendo a mano il piolino della sicura.

Mi chiedo, come mai alzacristalli e chiusura non vanno?

Avrei dovuto provare con il tester a vedere se arrivava corrente ma stavo morendo dal caldo con l'auto sotto al sole!

Avete consigli ragazzi?

Sicuramente si saranno interrotti i fili che ci sono all'interno del soffietto, verificali con molta calma e qualora ne trovi qualcuno spezzato sostituiscilo con un pazzo di almeno 15 cm partendo dal connettore.

Non escludere che il rivestimento in gomma dei fili sia buono, ma il conduttore interno di rame spezato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Oggi pomeriggio scendo in strada apro l'auto e come per magia si apre anche lo sportello bloccato, tutto felice abbasso i finestrini e provo a rialzarli....ma si alzano tutti tranne il solito lasciandomi adesso con lo sportello aperto e il finestrino abbassato!

Preso dallo sconforto smonto il pannello, provo ad armeggiare con i fili dell'alzacristalli ma nulla, non vuol proprio saperne di alzarsi così decido di staccare il motorino, alzo a mano il cristallo e rimonto il tutto chiudendo a mano il piolino della sicura.

Mi chiedo, come mai alzacristalli e chiusura non vanno?

Avrei dovuto provare con il tester a vedere se arrivava corrente ma stavo morendo dal caldo con l'auto sotto al sole!

Avete consigli ragazzi?

 

il consiglio, è sempre quello.. e mi sembra anche ti sia stato detto più e più volte: VAN VERIFICATI I FILI.. sia nel soffietto (più probabile), che nel pannello porta (se tutto fosse a posto nel soffietto..)

 

se il modo per venirne fuori è quello, e solo quello, non saprei cosa altro consigliarti.. se non di andare da un elettrauto (che farà né più, né meno, quel che ti si sta dicendo..) 10.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...