Vai al contenuto

Riscaldamento Sedile Passat 3C Non Funziona


Messaggi consigliati

  • Risposte 155
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    35

  • Maxritmo

    33

  • THEEAGLE

    18

  • Pasquale 90

    18

Top Posters In This Topic

Posted Images

Muttley74

mi sto già impegnando per questo....:patpat: ....e la sorte vuole che mi sono trovato proprio la figlia del Ricambista....:D

 

 

Azz... adesso devo stare attento con i miei acquisti sulla baya krukka perché se mi becca, mi banna da casa....:lol:

 

:rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sto già impegnando per questo....:patpat: ....e la sorte vuole che mi sono trovato proprio la figlia del Ricambista....:D

 

 

Azz... adesso devo stare attento con i miei acquisti sulla baya krukka perché se mi becca, mi banna da casa....:lol:

 

:hand: bella storia ragazzo !!

 

ho la Sig.ra Elsa a casa se aspetti dopo le 21,00 ci guardo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Riesumo questo Topic perché a breve ho intenzione di sfoderare il sedile passeggero per una cavolo di vibrazione/cigolio che sta sotto il sedile "a passeggero assente"....dry.gif

 

anzi, ad essere preciso, credo che non sia necessario sfoderare il sedile, ma quantomeno smontare tutto quel che sta sotto al sedile, manopole laterali e plastiche laterali....

 

art. ....qualche consiglio?:rolleyes:

 

 

 

i problemi, non sono sotto..sono fra imbottitura e rivestimento... il semiconduttore che funge da elemento riscaldante, è composto da fibre elastiche inserite in una guainetta stile fibra ottica.. poi, le estremità sono crimpate a freddo (il semiconduttore non è saldabile..) con i fili elettrici del cablaggio... anche se in origine le giunzioni sono isolate, l'isolamento si sposta grazie al fatto che è tutto "elastico".. il rivestimento, la serpentina, la garzetta entro cui è racchiusa, l'imbottitura.. alla fine vengono in contatto le due estremità del semiconduttore cortocircuitandolo.. e l'elettronica del tasto va in palla... non eroga nulla sia che non vi sia carico, sia che il carico sia in corto..

 

oltretutto, i cablaggi sono inseriti fra lo scheletro della seduta e l'imbottitura del cuscino.. da sotto trovi solo una porcheria di giunzione che spunta fuori, ed il connettore fissato vicino a quello dell' airbag.. io ho rifatto tutte quelle del cuscino.. adesso, ho di nuovo lo stesso problema.. è difficile guidare immobili.. per cui dovrò riaprire il sedile.. prima, farò la prova separando la giunzione sotto ed alimentando la parte del cuscino e la parte dello schienale separatamente.. in uno dei due casi, dovrei vedere la spia dell'uscita accendersi... ed opererò sulla parte che non si accende...

 

comunque, lavorare sotto il sedile montato, è quasi impossibile.. a smontarlo, ci vuol davvero poco.. in 10 minuti lo tiri fuori e lavori comodo... basta solo ricordarsi di non dare il quadro a spinotto giallo staccato, o si accende la spia sul cruscotto, e si può spegnere solo via VAG...

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

i problemi, non sono sotto..sono fra imbottitura e rivestimento... il semiconduttore che funge da elemento riscaldante, è composto da fibre elastiche inserite in una guainetta stile fibra ottica.. poi, le estremità sono crimpate a freddo (il semiconduttore non è saldabile..) con i fili elettrici del cablaggio... anche se in origine le giunzioni sono isolate, l'isolamento si sposta grazie al fatto che è tutto "elastico".. il rivestimento, la serpentina, la garzetta entro cui è racchiusa, l'imbottitura.. alla fine vengono in contatto le due estremità del semiconduttore cortocircuitandolo.. e l'elettronica del tasto va in palla... non eroga nulla sia che non vi sia carico, sia che il carico sia in corto..

 

oltretutto, i cablaggi sono inseriti fra lo scheletro della seduta e l'imbottitura del cuscino.. da sotto trovi solo una porcheria di giunzione che spunta fuori, ed il connettore fissato vicino a quello dell' airbag.. io ho rifatto tutte quelle del cuscino.. adesso, ho di nuovo lo stesso problema.. è difficile guidare immobili.. per cui dovrò riaprire il sedile.. prima, farò la prova separando la giunzione sotto ed alimentando la parte del cuscino e la parte dello schienale separatamente.. in uno dei due casi, dovrei vedere la spia dell'uscita accendersi... ed opererò sulla parte che non si accende...

 

comunque, lavorare sotto il sedile montato, è quasi impossibile.. a smontarlo, ci vuol davvero poco.. in 10 minuti lo tiri fuori e lavori comodo... basta solo ricordarsi di non dare il quadro a spinotto giallo staccato, o si accende la spia sul cruscotto, e si può spegnere solo via VAG...

 

 

ok....art...forse non mi sno espresso bene....io NON ho problemi elettrici e/o di riscaldamento...:lol:

 

io ho solo bisogno di sapere come si smontano manopole di regolazione(meccanica) e plastiche varie dopo aver già estratto il sedile dall'auto...per risolvere l'ennesimo cigolio di sto bidone!!:xe?:

 

ho utilizzato questo topic per mantenere le info "sedile" riunite....:ok:

 

tu come hai operato in questo senso?

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

ok....art...forse non mi sno espresso bene....io NON ho problemi elettrici e/o di riscaldamento...:lol:

 

io ho solo bisogno di sapere come si smontano manopole di regolazione(meccanica) e plastiche varie dopo aver già estratto il sedile dall'auto...per risolvere l'ennesimo cigolio di sto bidone!!:xe?:

 

ho utilizzato questo topic per mantenere le info "sedile" riunite....:ok:

 

tu come hai operato in questo senso?

 

le manopole, non ricordo.. o sono dentro a pressione tipo i pomelli delle stufe, o hanno un fermo tipo seger..

 

la base, è tenuta da una vite centrale, poi è ad incastro.. lo snodo, è dentro ad incastro senza viti..

 

forse, fra qualche giorno lo rismonto, e ti saprò dare più certezze...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

le manopole, non ricordo.. o sono dentro a pressione tipo i pomelli delle stufe, o hanno un fermo tipo seger..

 

la base, è tenuta da una vite centrale, poi è ad incastro.. lo snodo, è dentro ad incastro senza viti..

 

forse, fra qualche giorno lo rismonto, e ti saprò dare più certezze...

 

 

art...cosa intendi per "base"...e per "snodo" ??

 

considerando che tutti i rumori spariscono quando il passeggero è presente....suppongo i miei problemi stiano o nel meccanismo di regolazione altezza seduta...oppure tra telaio e imbottitura seduta....:unsure:

 

e la pelle, come è fissata all'imbottitura?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

sono in un periodo un po' incasinato.. i lavori sulla Passat sono traslati a dopo Pasqua.....

 

comunque, se estrai il sedile e te lo metti su un banco, lo capisci da solo come si seziona... io l'ho fatto senza eccessivi problemi, in maniera autarchica.. non è eccessivamente complicato..

 

anche perché, se lo assemblano gli stessi personaggi che han realizzato il cablaggio del riscaldamento dei sedili, non può essere progettato in maniera troppo complessa...

 

presumo siano cooperative di disabili senza arti e che usino i denti per cablare, a quanto ho riscontrato...... 110.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

sono in un periodo un po' incasinato.. i lavori sulla Passat sono traslati a dopo Pasqua.....

 

comunque, se estrai il sedile e te lo metti su un banco, lo capisci da solo come si seziona... io l'ho fatto senza eccessivi problemi, in maniera autarchica.. non è eccessivamente complicato..

 

anche perché, se lo assemblano gli stessi personaggi che han realizzato il cablaggio del riscaldamento dei sedili, non può essere progettato in maniera troppo complessa...

 

presumo siano cooperative di disabili senza arti e che usino i denti per cablare, a quanto ho riscontrato...... 110.gif

 

 

scusa....ma quand'é che non sei incasinato?? :blink: ...:lol:

anche io non sono messo meglio....sti lavori alla 3BG li posso fare solo di sabato....e adesso siccome si sono creati "degli altri mestieri":D che anch'essi li riesco a fare solo di sabato....non so, tra eme e te chi posticiperà di più....:lol:

 

il mio problema più che altro è che....:huh: ...se smonto il sedile e non riesco a completare l'opera in un colpo unico...mica posso far sedere questo piacevole passeggero su una cassetta della frutta....:lol:

 

sarà probabile che anche io lo farò in un periodo dove ho qualche giorno a disposizione...:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
Pasquale 90

ecco qui...siccome me li sono andati a prendere in VW :fischio: ...che sono sempre così gentili...:D ....

 

appositamente per fare il mio lavoro....credo potrebbero tornare utili anche a qualcun altro....:sad:

 

ecco a voi l'occorrente:

 

stacco sedile.pdf

 

visione d'insieme sedile.pdf

 

stacco blocchetto cintura.pdf

 

stacco rivestimento basso sedile.pdf

 

stacco schienale sedile.pdf

 

riattacco imbottitura schienale.pdf

 

ibottitura seduta.pdf

 

riattacco elemento termico schienale.pdf

 

stacco elemento termico schienale.pdf

 

riattacco imbottitura schienale.pdf

 

 

 

:ok:

imbottitura schienale.pdf

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
Pasquale 90

WORK IN PROGRESS.....:fischio: .....

 

Vi ricordate quelle famose molle che stanno sotto al sedile...che un bel giorno saltano e non c'è più vero di rimetterle a posto..??:patpat:

 

ecco ieri mi sono deciso a rimettere la molla del sedile passeggero al suo posto....e rifargli il perno di aggancio(le molle saltano perché salta il supporto che le tiene)

 

post-23830-0-81647500-1360480858.jpg

 

post-23830-0-44278000-1360480865.jpg

 

post-23830-0-70147600-1360480871.jpg

 

post-23830-0-62314300-1360481002.jpg

 

post-23830-0-10693000-1360481013.jpg

 

post-23830-0-84093500-1360481024.jpg

 

post-23830-0-56748100-1360481035.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...