stebea 291 Inserita: 10 gennaio 2013 Share Inserita: 10 gennaio 2013 Vai in giro con qualcuno seduto su quel sedile. Possibilmente del gentil sesso. mi hai anticipato :lol: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1968 Inserita: 10 gennaio 2013 Share Inserita: 10 gennaio 2013 mi sto già impegnando per questo....:patpat: ....e la sorte vuole che mi sono trovato proprio la figlia del Ricambista....:D Azz... adesso devo stare attento con i miei acquisti sulla baya krukka perché se mi becca, mi banna da casa....:lol: :rotfl: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 10 gennaio 2013 Share Inserita: 10 gennaio 2013 mi sto già impegnando per questo....:patpat: ....e la sorte vuole che mi sono trovato proprio la figlia del Ricambista....:D Azz... adesso devo stare attento con i miei acquisti sulla baya krukka perché se mi becca, mi banna da casa....:lol: :hand: bella storia ragazzo !! ho la Sig.ra Elsa a casa se aspetti dopo le 21,00 ci guardo :) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 10 gennaio 2013 Share Inserita: 10 gennaio 2013 (modificato) Riesumo questo Topic perché a breve ho intenzione di sfoderare il sedile passeggero per una cavolo di vibrazione/cigolio che sta sotto il sedile "a passeggero assente".... anzi, ad essere preciso, credo che non sia necessario sfoderare il sedile, ma quantomeno smontare tutto quel che sta sotto al sedile, manopole laterali e plastiche laterali.... art. ....qualche consiglio?:rolleyes: i problemi, non sono sotto..sono fra imbottitura e rivestimento... il semiconduttore che funge da elemento riscaldante, è composto da fibre elastiche inserite in una guainetta stile fibra ottica.. poi, le estremità sono crimpate a freddo (il semiconduttore non è saldabile..) con i fili elettrici del cablaggio... anche se in origine le giunzioni sono isolate, l'isolamento si sposta grazie al fatto che è tutto "elastico".. il rivestimento, la serpentina, la garzetta entro cui è racchiusa, l'imbottitura.. alla fine vengono in contatto le due estremità del semiconduttore cortocircuitandolo.. e l'elettronica del tasto va in palla... non eroga nulla sia che non vi sia carico, sia che il carico sia in corto.. oltretutto, i cablaggi sono inseriti fra lo scheletro della seduta e l'imbottitura del cuscino.. da sotto trovi solo una porcheria di giunzione che spunta fuori, ed il connettore fissato vicino a quello dell' airbag.. io ho rifatto tutte quelle del cuscino.. adesso, ho di nuovo lo stesso problema.. è difficile guidare immobili.. per cui dovrò riaprire il sedile.. prima, farò la prova separando la giunzione sotto ed alimentando la parte del cuscino e la parte dello schienale separatamente.. in uno dei due casi, dovrei vedere la spia dell'uscita accendersi... ed opererò sulla parte che non si accende... comunque, lavorare sotto il sedile montato, è quasi impossibile.. a smontarlo, ci vuol davvero poco.. in 10 minuti lo tiri fuori e lavori comodo... basta solo ricordarsi di non dare il quadro a spinotto giallo staccato, o si accende la spia sul cruscotto, e si può spegnere solo via VAG... Modificato: 10 gennaio 2013 da art.142/9 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 10 gennaio 2013 Share Inserita: 10 gennaio 2013 (modificato) i problemi, non sono sotto..sono fra imbottitura e rivestimento... il semiconduttore che funge da elemento riscaldante, è composto da fibre elastiche inserite in una guainetta stile fibra ottica.. poi, le estremità sono crimpate a freddo (il semiconduttore non è saldabile..) con i fili elettrici del cablaggio... anche se in origine le giunzioni sono isolate, l'isolamento si sposta grazie al fatto che è tutto "elastico".. il rivestimento, la serpentina, la garzetta entro cui è racchiusa, l'imbottitura.. alla fine vengono in contatto le due estremità del semiconduttore cortocircuitandolo.. e l'elettronica del tasto va in palla... non eroga nulla sia che non vi sia carico, sia che il carico sia in corto.. oltretutto, i cablaggi sono inseriti fra lo scheletro della seduta e l'imbottitura del cuscino.. da sotto trovi solo una porcheria di giunzione che spunta fuori, ed il connettore fissato vicino a quello dell' airbag.. io ho rifatto tutte quelle del cuscino.. adesso, ho di nuovo lo stesso problema.. è difficile guidare immobili.. per cui dovrò riaprire il sedile.. prima, farò la prova separando la giunzione sotto ed alimentando la parte del cuscino e la parte dello schienale separatamente.. in uno dei due casi, dovrei vedere la spia dell'uscita accendersi... ed opererò sulla parte che non si accende... comunque, lavorare sotto il sedile montato, è quasi impossibile.. a smontarlo, ci vuol davvero poco.. in 10 minuti lo tiri fuori e lavori comodo... basta solo ricordarsi di non dare il quadro a spinotto giallo staccato, o si accende la spia sul cruscotto, e si può spegnere solo via VAG... ok....art...forse non mi sno espresso bene....io NON ho problemi elettrici e/o di riscaldamento...:lol: io ho solo bisogno di sapere come si smontano manopole di regolazione(meccanica) e plastiche varie dopo aver già estratto il sedile dall'auto...per risolvere l'ennesimo cigolio di sto bidone!!:xe?: ho utilizzato questo topic per mantenere le info "sedile" riunite....:ok: tu come hai operato in questo senso? Modificato: 10 gennaio 2013 da Pasquale 90 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 10 gennaio 2013 Share Inserita: 10 gennaio 2013 ok....art...forse non mi sno espresso bene....io NON ho problemi elettrici e/o di riscaldamento...:lol: io ho solo bisogno di sapere come si smontano manopole di regolazione(meccanica) e plastiche varie dopo aver già estratto il sedile dall'auto...per risolvere l'ennesimo cigolio di sto bidone!!:xe?: ho utilizzato questo topic per mantenere le info "sedile" riunite....:ok: tu come hai operato in questo senso? le manopole, non ricordo.. o sono dentro a pressione tipo i pomelli delle stufe, o hanno un fermo tipo seger.. la base, è tenuta da una vite centrale, poi è ad incastro.. lo snodo, è dentro ad incastro senza viti.. forse, fra qualche giorno lo rismonto, e ti saprò dare più certezze... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 14 gennaio 2013 Share Inserita: 14 gennaio 2013 le manopole, non ricordo.. o sono dentro a pressione tipo i pomelli delle stufe, o hanno un fermo tipo seger.. la base, è tenuta da una vite centrale, poi è ad incastro.. lo snodo, è dentro ad incastro senza viti.. forse, fra qualche giorno lo rismonto, e ti saprò dare più certezze... art...cosa intendi per "base"...e per "snodo" ?? considerando che tutti i rumori spariscono quando il passeggero è presente....suppongo i miei problemi stiano o nel meccanismo di regolazione altezza seduta...oppure tra telaio e imbottitura seduta....:unsure: e la pelle, come è fissata all'imbottitura? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 17 gennaio 2013 Share Inserita: 17 gennaio 2013 art.....novità? :unsure: sto ripristinando la bibbia per vedere cosa dice in merito....:unsure: .... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 17 gennaio 2013 Share Inserita: 17 gennaio 2013 sono in un periodo un po' incasinato.. i lavori sulla Passat sono traslati a dopo Pasqua..... comunque, se estrai il sedile e te lo metti su un banco, lo capisci da solo come si seziona... io l'ho fatto senza eccessivi problemi, in maniera autarchica.. non è eccessivamente complicato.. anche perché, se lo assemblano gli stessi personaggi che han realizzato il cablaggio del riscaldamento dei sedili, non può essere progettato in maniera troppo complessa... presumo siano cooperative di disabili senza arti e che usino i denti per cablare, a quanto ho riscontrato...... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 18 gennaio 2013 Share Inserita: 18 gennaio 2013 sono in un periodo un po' incasinato.. i lavori sulla Passat sono traslati a dopo Pasqua..... comunque, se estrai il sedile e te lo metti su un banco, lo capisci da solo come si seziona... io l'ho fatto senza eccessivi problemi, in maniera autarchica.. non è eccessivamente complicato.. anche perché, se lo assemblano gli stessi personaggi che han realizzato il cablaggio del riscaldamento dei sedili, non può essere progettato in maniera troppo complessa... presumo siano cooperative di disabili senza arti e che usino i denti per cablare, a quanto ho riscontrato...... scusa....ma quand'é che non sei incasinato?? :blink: ...:lol: anche io non sono messo meglio....sti lavori alla 3BG li posso fare solo di sabato....e adesso siccome si sono creati "degli altri mestieri":D che anch'essi li riesco a fare solo di sabato....non so, tra eme e te chi posticiperà di più....:lol: il mio problema più che altro è che....:huh: ...se smonto il sedile e non riesco a completare l'opera in un colpo unico...mica posso far sedere questo piacevole passeggero su una cassetta della frutta....:lol: sarà probabile che anche io lo farò in un periodo dove ho qualche giorno a disposizione...:rolleyes: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 31 gennaio 2013 Share Inserita: 31 gennaio 2013 ecco qui...siccome me li sono andati a prendere in VW :fischio: ...che sono sempre così gentili...:D .... appositamente per fare il mio lavoro....credo potrebbero tornare utili anche a qualcun altro....:sad: ecco a voi l'occorrente: stacco sedile.pdf visione d'insieme sedile.pdf stacco blocchetto cintura.pdf stacco rivestimento basso sedile.pdf stacco schienale sedile.pdf riattacco imbottitura schienale.pdf ibottitura seduta.pdf riattacco elemento termico schienale.pdf stacco elemento termico schienale.pdf riattacco imbottitura schienale.pdf :ok: imbottitura schienale.pdf Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1968 Inserita: 31 gennaio 2013 Share Inserita: 31 gennaio 2013 Denghiù :lol: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 31 gennaio 2013 Share Inserita: 31 gennaio 2013 Denghiù :lol: :ph34r: .......:patpat: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 10 febbraio 2013 Share Inserita: 10 febbraio 2013 WORK IN PROGRESS.....:fischio: ..... Vi ricordate quelle famose molle che stanno sotto al sedile...che un bel giorno saltano e non c'è più vero di rimetterle a posto..??:patpat: ecco ieri mi sono deciso a rimettere la molla del sedile passeggero al suo posto....e rifargli il perno di aggancio(le molle saltano perché salta il supporto che le tiene) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3282 Inserita: 10 febbraio 2013 Share Inserita: 10 febbraio 2013 sono inutili Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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