Vai al contenuto

Riscaldamento Sedile Passat 3C Non Funziona


Messaggi consigliati

art.142/9

sul mio sedile, sono presenti tre serpentine sul cuscino.. una per il cuscino vero e proprio, ed una per ognuno dei fianchetti laterali.. e dovrebbero essere nell'ordine dei 15/20 Ohm, mi sembra...

 

sullo schienale, non so perché non l'ho mai smontato...

 

sullo spinotto del sedile, a memoria dovrebbero arrivare due fili grossi, di cui uno marrone, che sono i capi del circuito resistenze, mentre i due fili piccoli (di cui uno è marrone) sono la resistenza variabile con la temperatura che da l'isteresi al circuito..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 155
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    35

  • Maxritmo

    33

  • THEEAGLE

    18

  • Pasquale 90

    18

Top Posters In This Topic

Posted Images

THEEAGLE

al di là di tutto ragazzi ho preso una drastica decisione....tolgo tutto :(

la resistenza del seggiolo è andata...e non c'ho tempo (e pure poca voglia) di mettermi a fare riparazioni che lasciano il tempo che trovano...

quella schienale sembrerebbe essere ancora buona (misuro dai 4 ai 5 ohm...).

 

prezzi in conce: 102 euri per il solo elemento riscaldante seduta :shock: ...

 

levo anche quella dello schienale, rimonto i tessuti e il sedile, lascio il connettore staccato sotto al sedile......che la macchina mi serve ....

 

attendiamo tempi migliori, che per scaldarmi il cul da seduto in auto mi posso arrangiare mangiando un pochi di fagioli :sad:

 

p.s.: se mai qualcuno avesse la malsana idea di acquistare da qui...faccia sapere che ci si pensa e si divide la expedition...

 

grazie infomatt e art ;)

Modificato: da THEEAGLE
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...

@art tu che sei un intenditore di fili e resistenze...guarda un pò sta foto:

 

post-2802-0-45439400-1424134727.jpg

 

che dici? rimetto apposto quelle brutte spiegazzate o è meglio che lascio stare il can che dorme??

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

rimettere dolcemente a posto le spiegazzature, è cosa buona e giusta... anche se non mi è ancora capitato di vedere serpentine rotte... i fili all'interno, son robusti...

 

i problemi, son sempre a livello di giunzioni fra serpentina e fili normali, o sotto i sedili...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm ci darò un'occhiatina delicata, se la vedo dura lascio perdere e rifodero così com'è...è l'unico sedile rimasto col riscaldo funzionante....sull'altro ho estirpato via tutto che c'erano punti bruciacchiati, ricordi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah estrarla è una cazzata...il grosso è sfoderare il sedile prima.....auguri!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Denis, come mai vuoi estrarla?... è incollata alla gommapiuma...per rimetterla devi spennellare le due parti col Bostik...

 

e, per ripararla se vi fosse il circuito interrotto, non è necessario separarla dalla gommapiuma...

 

il sedile, purtroppo va sfoderato...e per sfoderarlo va smontato...

 

da ricordare: non dare il quadro con gli airbag scollegati, o tocca necessariamente spegner la spia col VAG...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sicuro art che sia incollata???? sai che non ricordo proprio com'era sull'altro sedile...però mi sembra fosse solo "appoggiata sopra" alla gommapiuma...con degli occhielli che la tengono da sopra sullo schienale, forse sui fori dove si inseriscono le plastiche dei buchi poggiatesta.

dovrei riguardare le tante foto fatte al sedile di guida....

 

io sto usando l'auto senza sedile (passeggero eh!) :sad: , tanto la spia airbag l'ho da qualche mese a tenermi compagnia...quando rimetterò su il sedile la cancello...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ultraarcisicuro.. infatti, ho utilizzato il Bostik trasparente per reincollare il fianchetto che era la causa dei miei mali..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

infatti è incollata...ma per fortuna non dapperutto, ma solamente una fascia sotto di circa 2 cm per tutta la larghezza del sedile, e poi penso anche sopra (ma non l'ho appurato.

 

l'ho scollata un poco per sistemare quelle spiegazzature...poi ho messo un filino di bostic in tutte e due le parti e reincollato. purtroppo, vista la delicatezza delle serpentine non ho proprio fatto un lavoro certosino...avevo paura di romperle...post-2802-0-97420900-1426360158.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 years later...

Anche io ho il problema del riscaldamento che non va... ho già smontato smontato tutto e comprato un sedile che dovrebbe funzionare :-( speriamo bene

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 years later...
Il 23/1/2011 alle 13:39 , art.142/9 ha scritto:

può essere benissimo.. il circuito a cui fan capo, è uno..ma si dirama nel sedile.. se un ramo è in corto, la parte successiva non scalda perchè la corrente torna indietro prima... rolleyes.gif

Conscio che son passati anni...ma vorrei chiederti...come si fà a vedere se un elemento è in corto? In teoria la serpentina cmq chiude il circuito...con un semplice tester si può vedere?... Io ho il sedile conducente che funziona perfettamente... Mentre il passeggero no... Ho già controllato il cablaggio e provato a scambiare gli interrutori... Ho visto che all interruttore il valore della sonda arriva... (Segna sui 15kohm)... È proprio le 12v in uscita che non ci sono...quindo ipotizzo che un elemento (o più) si in corto...ma appunto...come lo verifico? (Col tester intendo) perché al limite scollego quello in corto e lascio lavorare gli altri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...