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Riscaldamento Sedile Passat 3C Non Funziona


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Pasquale 90

sono inutili

 

 

questo lo credi tu....:patpat:

 

 

ma a parte "l'opinionabile" sto risistemando quel sedile per scovare una odiosa vibrazione/cigolio...che potrebbe anche esssere stata prodotta dal vecchio perno mozzato e traballante che ballava nella sede...:rolleyes:

 

 

e già che ci sono....lo rimonto completo e funzionante di tutto....:ok:

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lo credo io e tt quelli che l hanno perduta (credo tutti)

 

io le ho perse sugli highline a pure sui recaro...

 

si regolano cmq benissimo...

 

quindi appunto sono inutili...

 

che poi sei riuscito a rimontarle per soddisfazione tua è un conto...ma rimangono cmq inutili...;)

 

per i cigolii anche il mio a volte in curva cigola...

 

e per il riscaldamento cho rinunciato...a banco scalda in auto fà corto...boh.

Modificato: da Maxritmo
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Pasquale 90

lo credo io e tt quelli che l hanno perduta (credo tutti)

 

io le ho perse sugli highline a pure sui recaro...

 

si regolano cmq benissimo...

 

quindi appunto sono inutili...

 

che poi sei riuscito a rimontarle per soddisfazione tua è un conto...ma rimangono cmq inutili...;)

 

per i cigolii anche il mio a volte in curva cigola...

 

e per il riscaldamento cho rinunciato...a banco scalda in auto fà corto...boh.

 

 

 

io spero tanto che un bel giorno ti si sieda un bel manzo da 140 kg sul tuo sedile regolato alto e si metta ad abbassarlo senza le molle....:patpat:

 

:lol:

 

tu prova tale funzione su un sedile completo di molla e sentirai la differenza di rumore e di linearità del movimento....;)

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nn sono 140kg ma sono un bel manzo anchio...

 

fidati che in tutti stì anni di quella molla nn ne ho mai sentito la mancanza sia su questi che sui miei ex sedili...;)

 

e poi cmq per me è una regolazione inutile il sedile tt basso è ancora troppo alto per i miei gusti...

 

i recaro poi ...peggio che peggio sono ancora + alti di seduta...

 

e da come è fatta la golf è insensata una seduta + alta del tutto basso...

 

quindi...

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Pasquale 90

eccolo il bastardo che mi ha tormentanto per anni a suon di ticchettii, scricchiolii e cigolii....:wacko:

 

finalmente l'ho scovato ed estratto da un posto veramente inimmaginabile a pirma vista....:oo:

 

 

diametro 4,5 mm...

 

post-23830-0-33104800-1360494711.jpg

 

e poi, "fanqlo" sto giro sono partito di trapano e le plastiche le ho asolate e fascettate ben strette con dei feltrrini interposti....voglio vedere come può scricchiolare ancora...:br

 

post-23830-0-25719200-1360494717.jpg

 

 

:D

Modificato: da Pasquale 90
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Pasquale 90

cmq si parlava di riscaldamento del sedile ...

 

 

hai ragione.....:unsure:......avrei dovuto postare di la in "sfoderare sedili"....sorry...:rolleyes:

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Info:se di interesse vi informo che il filo riscaldante dei sedili,dive interrotto, si puó saldare benissimo a stagno dopo aver eliminata la guaina plastica che lo ricopre. Good bye

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Pasquale 90

il problema è riuscire a trovarlo il danno e a riuscire a ripararlo...ho tentanto diverse volte... dry.gif

 

 

sostituire l'elemento termico...no?:rolleyes: ....costa troppo?...e utilizzarne uno aftermarket adattandolo?...non si riesce bene?....in estremis prendere un cavo scaldante a 12 V e utilizzare quello?:rolleyes:

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lo trovai su ebay tempo fà un kit nuovo...apparte il costo...la sostituzione nn è proprio agevole...

 

e in caso cmq lo farei SE avessi l intenzione di sostituire la gomma piuma e sistemare la pelle...

 

ma per ora si DEVE tirar avanti...

 

quindi FORSE questa primavera rismonto e riprovo...ma dubito fortemente di riuscirci...

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cl@udio tdi 130cv

lo trovai su ebay tempo fà un kit nuovo...apparte il costo...la sostituzione nn è proprio agevole...

 

e in caso cmq lo farei SE avessi l intenzione di sostituire la gomma piuma e sistemare la pelle...

 

ma per ora si DEVE tirar avanti...

 

quindi FORSE questa primavera rismonto e riprovo...ma dubito fortemente di riuscirci...

 

Scusa, ma bypassare il sensore, (PTC) se l'avaria è quella.... con una resistenza, in modo tale da non smontare/sostituire nulla, non ti va bene? O l'avaria è proprio la resistenza?....:unsure:

 

Io ho risolto bypassando il sensore, non perchè era guasto, ma il collegamento verso il commutatore rotativo era interrotto.:huh:

 

Dai che lo vediamo sto problema...... ora che sono tornato...

 

....te lo devo... :timi:

 

 

Cl@udio68 :ok:

Modificato: da cl@udio tdi 130cv
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ho provato di tutto...in passato seguendo le guide del forum...

 

nn funziona dev'esserci qualcosa in corto...

 

se prendo il tester e misuro l alimentazione della linea dei sedili quando accendo il riscaldamento dai 12,5 v mi scende a 9v.

 

nn riesco a capire dovè il difetto...ho sfoderato i sedili messo un alimentatore da pc direttamente sui fili degli elementi riscaldanti e scaldano...(nn sò se tutti ma cmq funge)

 

una volta in auto no...

 

ho controllato e rincontrollato tutto svariate volte...

 

ma purtroppo ogni volta lo smonta e rimonta comporta sempre a qualche piccolo danno...e la macchina mi serve...

 

nn ho il tempo e la calma per far bene... quindi...

 

"dovrei" andare a colpo sicuro...cosa che ormai mi è difficile avengo già controllato e provato di tutto...

 

andavano un tempo...poi di punto in bianco...basta...nn sò + a che pensare...

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cl@udio tdi 130cv

ok...

Scusa le domande ma per riprendere il discorso devo sapere di più....:unsure:

 

1° avrai sicuramente scambiato i due commutatori sn con il dx e viceversa.

Questo per vedere se hai il finale pilota in Corto.

 

Resistenze in corto mi sembra improbabile, al max si aprono quando c'è un extra corrente.... come per i fusibili per intenderci... infatti saltano non si mettono in corto.

I 9 volt li hai verificati solo con il quadro acceso? o anche a motore in moto.... e la batteria in che stato stà?

 

L'altro sedile funziona? mi sono letto ora qualcosa... :(

 

3° controllato la linea del PTC con un multimetro? su entrambi? valore?

 

La resistenza non va messa sul connettore verde, perchè se hai un interruzione del cavo verso il commutatore rotativo è come.... fare una sega a un morto.....:lol:

 

La resistenza da 12k và inserita sul commutatore, all'interno, per essere sicuro che il circuito switching regola la potenza sulla resistenza.

 

Cl@udio68 :huh:

Modificato: da cl@udio tdi 130cv
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ok...

Scusa le domande ma per riprendere il discorso devo sapere di più....:unsure:

 

1° avrai sicuramente scambiato i due commutatori sn con il dx e viceversa.

Questo per vedere se hai il finale pilota in Corto.

 

si e ho provato pure altri due commutatori e uno l ho pure dato ad un elettronico...che l ha smontato e testato pezzo per pezzo...nada...tutto in ordine...

 

 

Resistenze in corto mi sembra improbabile, al max si aprono quando c'è un extra corrente.... come per i fusibili per intenderci... infatti saltano non si mettono in corto.

I 9 volt li hai verificati solo con il quadro acceso? o anche a motore in moto.... e la batteria in che stato stà?

la batteria era ed è in ottimo stato all epoca che provai era nuova...ma cmq quando lavoro metto il mantenitore...

 

quadro acceso ovviamente...poichè è cmq sotto-chiave provato anche col motore acceso

 

2° L'altro sedile funziona?

 

no hanno smesso assieme...

 

3° controllato la linea del PTC con un multimetro? su entrambi? valore?

 

Cl@udio68 :huh:

 

 

si l avevo misurato all epoca e lo postai anche nella discussione di allora...nn ricordo il valore ma era cmq nella norma

Modificato: da Maxritmo
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