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Quanti Km Avete Sulla Vostra Passat?


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Klappschussel

Sul fatto che un motore possa percorrere 4 milioni di km non ho dubbi... è tutto quello che sta intorno che di solito cede....

Va anche detto che un motore degli anni 60 è molto molto più semplice di un motore di oggi...

Più che altro è stato bravo a tenere cura della carrozzeria che in passato aveva dei limiti non di poco conto.

 

Per esempio la distribuzione ad aste e bilancieri, pur non essendo prestante come una distribuzione ad albero a camme in testa, risulta essere molto più robusta ed affidabile nel tempo...

Stessa cosa per il sistema di alimentazione a carburatore rispetto al sistema ad iniezione elettronica....

 

Non sono d'accordo. Quel tipo di distribuzione, entro un certo range di km, richiedeva una determinata registrazione frequente proporzionalmente all'usura delle parti.

Il carburatore sia per sua concezione, quindi, funzionamento sia per usura bel tempo stessa cosa. SenZa contare le puntine patinate da registrare per l'accensione. La frizione e la registrazione del cambio. L'auto avrà fatto 4.000.000 di km con il suo motore di fabbrica, ma di manutenzione ordinaria hai voglia quanto ne sia stata fatta!

Questo va detto ed è sacrosanto.

 

In pratica torna sempre valido il detto: tutto ciò che non c'è, non si può rompere....

 

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È fuor di dubbio, ma valeva anche ai tempi di Henry Ford.

Non esistono macchine che non comprendano alcun tipo di manutenzione.

Modificato: da Klappschussel
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E continua a camminare il ciuccio!   inviato dal mio smartfonz ipertecnocazzofiga

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Veicolo Storico....per l'auto l'epoca occorrono 30 anni....quantomeno relativamente alle esenzioni complete ecc...

 

In Emilia Romagna (dove vivo) e in Lombardia un veicolo é giá storico dopo 20 (dopo iscrizione all'ASI e rilascio del CRS - Certificato di Rilevanza Storica). Sono le uniche 2 regioni in Italia che hanno mantenuto l'esenzione del bollo dopo 20 anni se l'auto viene iscritta all'ASI. Se tolgono questo privilegio in Emilia Romagna, patria mondiale dei motori, scoppia la rivoluzione.

Io ho anche un auto (e una moto) storica: Mazda Rx7 cabriolet del 1991 con motore Wankel Turbo e Kawasaki GPZ 750 Turbo del 1985. Se avessi dovuto pagare i bolli pieni col cavolo che le avrei tenute mentre adesso i costi di mantenimento (se stanno ferme) sono pari a 0! :)

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Pasquale 90

Lo so.... anche io sono possessore di veicoli storici in Lombardia...

E quello che ho scritto è appunto che dopo 20 anni il veicolo è storico...dopo 30 diventa d'epoca...

 

In ogni caso l'ASI col piffero che vedrà i miei veicoli... quattro capre che non sanno nemmeno com'è fatto un motore e ti estorcono più denaro di quello che mi costa il bollo...

Preferisco pagare il bollo pieno...

 

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Sono le uniche 2 regioni in Italia che hanno mantenuto l'esenzione del bollo dopo 20 anni se l'auto viene iscritta all'ASI. Se tolgono questo privilegio in Emilia Romagna, patria mondiale dei motori, scoppia la rivoluzione.

quindi stai dicendo... che tutte nelle altre regioni son tutti coglioni...

 

Lo so.... anche io sono possessore di veicoli storici in Lombardia...

E quello che ho scritto è appunto che dopo 20 anni il veicolo è storico...dopo 30 diventa d'epoca...

 

In ogni caso l'ASI col piffero che vedrà i miei veicoli... quattro capre che non sanno nemmeno com'è fatto un motore e ti estorcono più denaro di quello che mi costa il bollo...

Preferisco pagare il bollo pieno...

 

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idem io

 

cmq per la legge io non dovrei essere obbligato a passare da un ente (asi o chichessia) per ottenere il crs e le agevolazioni varie

 

http://www.balillaregistroitaliano.it/regolamentileggiedecreti.html

Modificato: da Maxritmo
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Klappschussel

quindi stai dicendo... che tutte nelle altre regioni son tutti coglioni...

 

 

Per quanto duro possa essere, non è che la verità sia tanto lontana, eh. Quando si tratta di regalare soldi allo stato si è dei marones

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Pasquale 90

quindi stai dicendo... che tutte nelle altre regioni son tutti coglioni...

 

idem io

 

cmq per la legge io non dovrei essere obbligato a passare da un ente (asi o chichessia) per ottenere il crs e le agevolazioni varie

 

http://www.balillaregistroitaliano.it/regolamentileggiedecreti.html

 

 

bene, preso atto di questa bellissima legge e sentenza con chiarimento da parte dell'AE dal prossimo anno, col piffero che pago il bollo....e dal 2022 nemmeno quello della 3BG...laugh.png....solo i famosi 50.000 lire...biggrin.png

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Pasquale 90

peccato che tra il dire e il fare...

 

c'è da sbattersi un po'....ma è fattibile...

ci sono cose più complicate...

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si... ma se per te è semplice far valere i propri diritti da gente che tira a sera... buon per te...

 

mi stò sbattendo da un bel pò di tempo... ma appunto stò solo perdendo tempo

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quindi stai dicendo... che tutte nelle altre regioni son tutti coglioni...

 

 

Mai detto. Se mai il coglione é stato Renzi ad aver introdotto una porcata simile. Ora le cose con i 5 stelle dovrebbe solo migliorare (su questo preciso argomento)! :)

 

Comunque una volta che l'auto o la moto sono iscritte Asi (si paga il balzello solo la prima volta) e avrete ottenuto il CRS poi l'esenzione del bollo permane anche se non siete iscritti ad alcun auto-motoclub (io sono stato iscritto per 4 anni e ho dovuto per forza rinnovare la tessera ASI). Potete decidere poi una qualunque tra le varie assicurazioni d'epoca infatti dallo scorso anno ho fatto in questo modo (pago molto poco e posso assicurare fino a 3 mezzi storici con lo stesso unico scaglione di pagamento.

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