Vai al contenuto

Cambiare la batteria Passat Variant 130cv TDi


Messaggi consigliati

art.142/9

Grazie mille per la dritta,ma a che cosa serve? è uno scolo?

quindi è attaccato alla batteria?

 

non è uno "scolo"..che presuppone del liquido in transito... ma, bensì, uno "sfiato"...

 

per i vapori che si producono durante le reazioni chimiche all'interno della batteria...

 

anche chi non ha il tubo, ha per forza il foro di sfiato sulla batteria... dipende solo dal modello dell'accumulatore... wink.gif

 

lo sfiato, formato da microfori calibrati, ce l'hanno persino le batterie al gel sigillate.... 10.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • giannis

    11

  • art.142/9

    6

  • zakkos

    4

  • Tapass

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

non è uno "scolo"..che presuppone del liquido in transito... ma, bensì, uno "sfiato"...

 

per i vapori che si producono durante le reazioni chimiche all'interno della batteria...

 

anche chi non ha il tubo, ha per forza il foro di sfiato sulla batteria... dipende solo dal modello dell'accumulatore... wink.gif

 

lo sfiato, formato da microfori calibrati, ce l'hanno persino le batterie al gel sigillate.... 10.gif

 

grazie per la precisazione. Comunque sia io ho cercato ovunque nella batteria ma non ho trovato nessun innesto per quel tubicino. La mia batteria non quella originale vw, forse avrà di suo quei fori di sfiato. Bho

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

Se qualcosa non va sulla batteria e il liquido supera il pressione normale, per non fare un Esplosione della batteria, il liquido fuoriesce da questo tubo.

 

 

 

Gia che ci sei dai un ochiata al posto in qui scorre l'acqua.spesso il buco si riempie di 110.gif e l'acqua non scorre fuori ma entra in abitacolo ;)

 

Quoto, sempre bene controllare quel buco sotto il vano batteria se non si vuole vedere improvvisamente arrivare acqua nell'abitacolo :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mha....una batteria costa intorno ai 100€, tuto il resto è risparmio....se vai oggi dall'elettrauto gli dovrai dare 140/150 euro installata!

Io l'ho pèagata originale in VW compreso il montaggio 130 Euro 3 anni e mezzo fa. Ho scelto di metterla originale per via del tubicino laterale sulla batteria e per la durata, in quanto ha iniziato a battere un po' la fiacca dopo 6 anni e mezzo e mi hanno consigliato di cambiarla per non affaticare e rovinare il motorino d'avviamento od il volano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la precisazione. Comunque sia io ho cercato ovunque nella batteria ma non ho trovato nessun innesto per quel tubicino. La mia batteria non quella originale vw, forse avrà di suo quei fori di sfiato. Bho

infatti c'è l'ha solo l'originale

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Se qualcosa non va sulla batteria e il liquido supera il pressione normale, per non fare un Esplosione della batteria, il liquido fuoriesce da questo tubo.

Gia che ci sei dai un ochiata al posto in qui scorre l'acqua.spesso il buco si riempie di 110.gif e l'acqua non scorre fuori ma entra in abitacolo ;)

 

esiste una campagna di richiamo ufficiale VW proproi per il problema del "buco" che si tappa.

in pratica il gommino che si trova intorno al buco ha una sorta di "labbra interne" (BUONI LI' non pensate subito male, vi conosco.... :rotfl: :rotfl: :rotfl: ) in gomma che con il tempo, il caldo, lo sporco di incollano tra loro e non permettono lo scolo dell'acqua.

 

mi è successo ed avevo l'acqua nella vasca batteria, sotto il parabrezza fino al livello del servofreno :blink:

 

comunque, prima che mi arrivasse la lettera di richiamo avevo già provveduto da solo.

mentre cercavo di aprire le labbra per far defluire l'acqua (dopo aver smontato la famosa batteria e due o tre mesi del calendario!) l'intera guarnizione è caduta giù, insieme ad una cascata d'acqua

non l'ho neanche cercata. da allora, oltre 2 anni, è senza gommino. nessn problema di accumulo acqua.

Modificato: da eandp
Link al messaggio
Condividi su altri siti

esiste una campagna di richiamo ufficiale VW proproi per il problema del "buco" che si tappa.

in pratica il gommino che si trova intorno al buco ha una sorta di "labbra interne" (BUONI LI' non pensate subito male, vi conosco.... :rotfl: :rotfl: :rotfl: ) in gomma che con il tempo, il caldo, lo sporco di incollano tra loro e non permettono lo scolo dell'acqua.

 

mi è successo ed avevo l'acqua nella vasca batteria, sotto il parabrezza fino al livello del servofreno :blink:

 

comunque, prima che mi arrivasse la lettera di richiamo avevo già provveduto da solo.

mentre cercavo di aprire le labbra per far defluire l'acqua (dopo aver smontato la famosa batteria e due o tre mesi del calendario!) l'intera guarnizione è caduta giù, insieme ad una cascata d'acqua

non l'ho neanche cercata. da allora, oltre 2 anni, è senza gommino. nessn problema di accumulo acqua.

 

Come capire se per esempio la mia e stata richiamata ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come capire se per esempio la mia e stata richiamata ?

 

guarda qui: http://it.volkswagen.com/it/volkswagen_service/area_tecnica_/azioni_di_richiamo.html

 

comunque a me è arrivata una lettera; di quelle anticheeee di carta, con la busta e il francobollo...:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...