Vai al contenuto

fumo bianco


Messaggi consigliati

è normalissima condensa....anche la mia fa questo fumo ma lo distingui dal classico fumo bianco del olio perche svanisce subito,è meno denso e piu' leggero...il fumo causato da olio tende ad andare verso il basso è molto denso e svanisce con meno rapidita'....

noterai poi che le mattine in cui il freddo si fa piu' sentire anche il fumo sara' un pochino maggiore!! un saluto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
si hai ragione espomax......ma secondo te faccio bene a fargli fare una pulizia degli ignettori? o sarebbe sufficiente acquistare un addirivo da miscelare al carburante?

 

un detto moderno, potrebbe suonare più o meno così: "a morire, ed a pulire gli iniettori, c'è sempre tempo......) ;)

 

se la macchina non mangia acqua, e rimane nel consumo di olio fra il massimo ed il minimo dell'astina, fra un tagliando e l'altro.. dormi tranquillo... ;)

 

se vuoi toglierti ogni dubbio, ti fai un bel giretto sostenuto in collina (avrai almeno una collina, dove vivi.. :) ): marce basse e giri alti..così si scalda bene, va via la condensa, e ti diverti pure..... :blink:

 

poi, ma anche prima, ti fai 3/4 pieni di BluDiesel Tech dell'Agip.. se acqua ed olio rimangono OK e la condensa se ne è andata, avrai pulito anche gli iniettori.. con il Bludiesel, ho fatto controllare un iniettore dopo 120.000km..era N-U-O-V-O e PERFETTO..... alla facciaccia di chi dice che seccava gli iniettori... :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
un detto moderno, potrebbe suonare più o meno così: "a morire, ed a pulire gli iniettori, c'è sempre tempo......) :lol:

 

se la macchina non mangia acqua, e rimane nel consumo di olio fra il massimo ed il minimo dell'astina, fra un tagliando e l'altro.. dormi tranquillo... <_<

 

se vuoi toglierti ogni dubbio, ti fai un bel giretto sostenuto in collina (avrai almeno una collina, dove vivi.. :P ): marce basse e giri alti..così si scalda bene, va via la condensa, e ti diverti pure..... :rolleyes:

 

poi, ma anche prima, ti fai 3/4 pieni di BluDiesel Tech dell'Agip.. se acqua ed olio rimangono OK e la condensa se ne è andata, avrai pulito anche gli iniettori.. con il Bludiesel, ho fatto controllare un iniettore dopo 120.000km..era N-U-O-V-O e PERFETTO..... alla facciaccia di chi dice che seccava gli iniettori... :rolleyes:

 

grazie e credo che hai ragione...la mia passattina ha ancora 120000 km...e ha ancora tanta strada pa percorrere.......se mi capita gli aggiungo anche un flacone di pulitore x ignettori stp e vedo cosa succede!!! grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
grazie e credo che hai ragione...la mia passattina ha ancora 120000 km...e ha ancora tanta strada pa percorrere.......se mi capita gli aggiungo anche un flacone di pulitore x ignettori stp e vedo cosa succede!!! grazie

 

non fare intrugli strani con magiche pozioni... il BluDiesel HA GIA', al suo interno, additivi e detergenti.. ti assicuro che son più che sufficienti..

 

evita sempre gli esperimenti, se non sei assistito da qualcuno che abbia una reale cognizione di causa... e sia fornito anche di coscienza e raziocinio... :lol:

 

rischi che il carburante diventi troppo aggressivo per il sistema di alimentazione...... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il fumo bianco lo vedevo anch'io fino a poco tempo fa.... poi, un bel giorno, mi sono arrotolato le maniche e ho svuotato il garage per far posto alla passat. In parole povere, da quando metto la macchina in garage, il fumo bianco lo vedo molto ma molto poco. Sarà che la marmitta è più "tiepida"... non lo so...

In contemporanea alle dormite al calduccio, alla mia passat ho fatto 3/4 di serbatoio di gasolio normale con l'aggiunta di un additivo STP (il "pulitore multifunzione"). Non ho fatto il pieno perché almeno rimaneva più concentrato.

Credo però che il fumo sia sparito (o quasi) grazie al primo intervento (garage)...

La mia ha 178000km ed è la 130cv

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...