Eraldi 164 Inserito: 4 dicembre 2009 Share Inserito: 4 dicembre 2009 ciao a tutti, prima di tutto ringrazio tutti voi su questo forum in inverno quando ancendo la mia passat a motore freddo fa un fumo bianco finno a quando il motore va a temp. 90 gradi C tutto ok il fummo scompare. cosa mi potette dire su questo ? fosre sara colpa del diesel che uso ? (io uso il blu diesel) o pure e una cosa normale per tutti i veicoli diesel ? vi ringrazio tutti ciao Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
tenk 0 Inserita: 4 dicembre 2009 Share Inserita: 4 dicembre 2009 ...non é che é semplicemente fumo di "condensa" dovuto all'aria umida e al calore del gas di scarico??? :huh: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
zakkos 0 Inserita: 4 dicembre 2009 Share Inserita: 4 dicembre 2009 ciao a tutti, prima di tutto ringrazio tutti voi su questo forum in inverno quando ancendo la mia passat a motore freddo fa un fumo bianco finno a quando il motore va a temp. 90 gradi C tutto ok il fummo scompare. cosa mi potette dire su questo ? fosre sara colpa del diesel che uso ? (io uso il blu diesel) o pure e una cosa normale per tutti i veicoli diesel ? vi ringrazio tutti ciao ...non é che é semplicemente fumo di "condensa" dovuto all'aria umida e al calore del gas di scarico??? :lol: già... lo fa anche la mia... anzi, lo hanno fatto tutte le mie macchine, chi più, chi meno... succede perché la marmitta è ancora fredda (credo) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Tapass 69 Inserita: 4 dicembre 2009 Share Inserita: 4 dicembre 2009 Sicuramente fumo di condensa, non c'è dubbio, anche il carburante a caldo fa la differenza, controlla, ci sono vari topic aperti sull'argomento....... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Eraldi 164 Inserita: 4 dicembre 2009 Autore Share Inserita: 4 dicembre 2009 grazie a tutti per i vostri sugerimenti adesso sono molto + tranquillo grazie Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
andre83 0 Inserita: 10 gennaio 2010 Share Inserita: 10 gennaio 2010 grazie a tutti per i vostri sugerimenti adesso sono molto + tranquillo grazie anche la mia golf v tdi... penso anche io sia solo la condensa.. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
passat da 0 Inserita: 11 gennaio 2010 Share Inserita: 11 gennaio 2010 ciao succede anche a me, la mattina appena la metto in moto va tutto liscio, tempo 2 min ( che la marmitta si scalda) e comincia a fare fumo bianco per altri 3 minuti, poi niente piu'....spero nn sia problema di rottura di testata, ma se cosi' era credo che lo doveva fare sempre, non credete??? ciao Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
tenk 0 Inserita: 11 gennaio 2010 Share Inserita: 11 gennaio 2010 ciao succede anche a me, la mattina appena la metto in moto va tutto liscio, tempo 2 min ( che la marmitta si scalda) e comincia a fare fumo bianco per altri 3 minuti, poi niente piu'....spero nn sia problema di rottura di testata, ma se cosi' era credo che lo doveva fare sempre, non credete??? ciao .... se fosse la testata 1 te lo farebbe sempre , 2 avresti la lancetta del termometro spesso oltre i 90° e terzo avresti la vaschetta di espansione "secca" perché il motore "mangia" il liquido di raffreddamento ( anche se poca alla volta il liquido tenderebbe a finire prima o poi)..quindi penso sia solo "normale vapore" di condensa...che sparisce quando il tutto va in temperatura... ciao Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mikywr 0 Inserita: 11 gennaio 2010 Share Inserita: 11 gennaio 2010 momento.......sicuramente non sara' il suo caso ma.....fumo bianco=olio,non acqua. potrebbe anche essere. ma doveva fare fumo bianco anche in accelerazione oltre a consumare un pò di olio. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Lennio 0 Inserita: 11 gennaio 2010 Share Inserita: 11 gennaio 2010 Fumo bianco è anche quando si rompe la turbina (mi è successo con la clio dci), ma il fumo continua ad uscire sempre in quel caso. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Lennio 0 Inserita: 11 gennaio 2010 Share Inserita: 11 gennaio 2010 si....perche' passa olio che fa' appunto fumo di colore bianco. :huh: :lol: -_- :lol: :lol: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
passat da 0 Inserita: 11 gennaio 2010 Share Inserita: 11 gennaio 2010 cavolo ragazzi e quante ipotesi...speriamo non sia nulla di grave!!! cmq da quando l'ho presa avro' fatto circa 2000 km e proprio perche' mi insospettiva questo fumo bianco tengo costantemente sotto osservazione liquido ( resta sempre allo stesso livello e non vedo tracce di olio o ruggine al suo interno) e livello olio, che sono entrambi a livello ottimale!!! speriamo sia solo condensa!!! una sola domanda ma quando brucia olio non si dovrebbe sentire una puzza appunto di olio bruciato?? ciao Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
passat da 0 Inserita: 11 gennaio 2010 Share Inserita: 11 gennaio 2010 grazei.....sei stato fin troppo chiaro, cmq il fumo svanisce quasi all'istante! mi sto' convingendo che sia solo condensa......spero tanto di avere straragione!!! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
passat da 0 Inserita: 12 gennaio 2010 Share Inserita: 12 gennaio 2010 ieri ho portato la mia passattina in un officina autorizzata vw, e mi hanno detto che quel fumo bianco si risolve definitivamente con una pulizia degli ignettori.....secondo voi e' possibile? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
passat da 0 Inserita: 12 gennaio 2010 Share Inserita: 12 gennaio 2010 si hai ragione espomax......ma secondo te faccio bene a fargli fare una pulizia degli ignettori? o sarebbe sufficiente acquistare un addirivo da miscelare al carburante? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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