Vai al contenuto

serbatoio lavavetri


Messaggi consigliati

ciao a tutti <_<

 

stamattina mi si è accesa la spia mancanza liquido tergi il che mi è sembrato molto strano visto che una settimana fa avevo fatto il rabbocco perchè mi si era accesa la suddetta spia, arrivato a destinazione ho parcheggiato l'auto quando ritorno per prendere l'auto noto una perdita sotto il paraurti anteriore angolo lato guida e cosi si svela la mancanza di liquido dei tergi, ora vorrei provare a smontare la vaschetta per vedere da cosa proviene la perdita se qualcuno ha delle indicazioni o qualche schema mi farebbe un favore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lonza grazie mille :ok:

 

vedo che è un lavoro un po complicato visto che non ho un garage dove farlo quindi non mi resta che portarla da un meccanico per vedere la perdita .

non vedo altro modo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
e se metto del turafall dite che rovino qualcosa? può funzionare?

 

io dico che tura anche gli ugelli lavavetro :lol:

smonta e cambia il pezzo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la cosa che posso dirti è che se tu avessi un tantino di fortuna nell'avere la perdita in un punto accessibile senza dover smontare mezza vettura, di eliminare l'acqua dalla vaschetta e sigillare dal fuori il foro con del TANGIT.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fai sigillare il foro dal carrozziere con il teroson (il sigillante nero che si usa per incollare i parabrezza) :P

Modificato: da DENNYMAX
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...

finalmente ho trovato da dove proviene la perdita .

la perdita dell'acqua proviene dalla pompa dei lavavetri e non dalla vaschetta.

qualcuno di voi sa darmi delle indicazioni a riguardo della su detta pompa dei lavavetri tipo quanto può costare se è divisa in due o più parti e magari visto i molti luminari :o: (fortunatamente ) in questo forum se si può avere il codice per ordinarla

Link al messaggio
Condividi su altri siti
finalmente ho trovato da dove proviene la perdita .

la perdita dell'acqua proviene dalla pompa dei lavavetri e non dalla vaschetta.

qualcuno di voi sa darmi delle indicazioni a riguardo della su detta pompa dei lavavetri tipo quanto può costare se è divisa in due o più parti e magari visto i molti luminari ;) (fortunatamente ) in questo forum se si può avere il codice per ordinarla

Io aspetterei a comprarla nuova. Potrebbe essere che, anche se apparentemente la perdita viene dalla pompa, la causa sia data da un raccordo difettoso.

Lo dico perchè a me è successo esattamente questo. Il tutto si è risolto con la sostrtuzione di un pezzo da pochi centesimi e con una spesa di quasi 100 euri (tutta manodoprea) :o: . Infatti è stato necessario smontare mezza macchina per arrivare a quel dannato racordino.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no la perdita si vede benissimo è nella pompa e per arrivarci basta togliere la ruota e il rivestimento interno del passaruota che è tenuto da 4/5 viti e te lo trovi subito lì abbiamo messo l'acqua ed ho visto che gocciolava dalla pompa quello che non so è se la pompa si può smontare o se è un unico pezzo il carrozziere mi ha preso 5 euro per il disturbo penso sia stato onesto .

ma anche lui non sapeva se la pompa si può smontare o se è tutt'una

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per mi sfortuna anch'io ho lo stesso problema. metto l'acqua e subito inizia a cadere per terra sotto il fendinebbia sx per intenderci.

 

spero che non sia la pompa anche perchè stranamente la vaschetta non si svuota del tutto... cioè perde molta acqua ma poi smette di perdere e nel serbatoio ne resta un pò; infatti riesco a pulire i vetri anche se per pochi giorni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
rosenheim74

E' successa una cosa analoga a me qualche settimana fa',alla fine si era staccato il tubicino dalla pompa.La pompa costa sui 40 euro.

Modificato: da rosenheim74
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...