spot 1 Posted November 21, 2009 Share Posted November 21, 2009 ciao a tutti <_< stamattina mi si è accesa la spia mancanza liquido tergi il che mi è sembrato molto strano visto che una settimana fa avevo fatto il rabbocco perchè mi si era accesa la suddetta spia, arrivato a destinazione ho parcheggiato l'auto quando ritorno per prendere l'auto noto una perdita sotto il paraurti anteriore angolo lato guida e cosi si svela la mancanza di liquido dei tergi, ora vorrei provare a smontare la vaschetta per vedere da cosa proviene la perdita se qualcuno ha delle indicazioni o qualche schema mi farebbe un favore. Quote Link to post Share on other sites
lonza70 120 Posted November 21, 2009 Share Posted November 21, 2009 eccole................. Serbatoio_lavavetri_fino_al_9_00.doc Serbatoio_lavavetri_dal_10_00.doc Quote Link to post Share on other sites
spot 1 Posted November 21, 2009 Author Share Posted November 21, 2009 lonza grazie mille :ok: vedo che è un lavoro un po complicato visto che non ho un garage dove farlo quindi non mi resta che portarla da un meccanico per vedere la perdita . non vedo altro modo Quote Link to post Share on other sites
spot 1 Posted November 21, 2009 Author Share Posted November 21, 2009 e se metto del turafall dite che rovino qualcosa? può funzionare? Quote Link to post Share on other sites
lonza70 120 Posted November 21, 2009 Share Posted November 21, 2009 e se metto del turafall dite che rovino qualcosa? può funzionare? io dico che tura anche gli ugelli lavavetro :lol: smonta e cambia il pezzo. Quote Link to post Share on other sites
spot 1 Posted November 21, 2009 Author Share Posted November 21, 2009 immaginavo anch'io :lol: Quote Link to post Share on other sites
lonza70 120 Posted November 21, 2009 Share Posted November 21, 2009 la cosa che posso dirti è che se tu avessi un tantino di fortuna nell'avere la perdita in un punto accessibile senza dover smontare mezza vettura, di eliminare l'acqua dalla vaschetta e sigillare dal fuori il foro con del TANGIT. Quote Link to post Share on other sites
spot 1 Posted November 21, 2009 Author Share Posted November 21, 2009 si ma dovrei alzare la macchina per vedere la perdita indi dovrei andare dal mecc Quote Link to post Share on other sites
DENNYMAX 112 Posted November 21, 2009 Share Posted November 21, 2009 (edited) fai sigillare il foro dal carrozziere con il teroson (il sigillante nero che si usa per incollare i parabrezza) :P Edited November 21, 2009 by DENNYMAX Quote Link to post Share on other sites
spot 1 Posted January 31, 2010 Author Share Posted January 31, 2010 finalmente ho trovato da dove proviene la perdita . la perdita dell'acqua proviene dalla pompa dei lavavetri e non dalla vaschetta. qualcuno di voi sa darmi delle indicazioni a riguardo della su detta pompa dei lavavetri tipo quanto può costare se è divisa in due o più parti e magari visto i molti luminari :o: (fortunatamente ) in questo forum se si può avere il codice per ordinarla Quote Link to post Share on other sites
V6FSI 1 Posted January 31, 2010 Share Posted January 31, 2010 finalmente ho trovato da dove proviene la perdita .la perdita dell'acqua proviene dalla pompa dei lavavetri e non dalla vaschetta. qualcuno di voi sa darmi delle indicazioni a riguardo della su detta pompa dei lavavetri tipo quanto può costare se è divisa in due o più parti e magari visto i molti luminari ;) (fortunatamente ) in questo forum se si può avere il codice per ordinarla Io aspetterei a comprarla nuova. Potrebbe essere che, anche se apparentemente la perdita viene dalla pompa, la causa sia data da un raccordo difettoso. Lo dico perchè a me è successo esattamente questo. Il tutto si è risolto con la sostrtuzione di un pezzo da pochi centesimi e con una spesa di quasi 100 euri (tutta manodoprea) :o: . Infatti è stato necessario smontare mezza macchina per arrivare a quel dannato racordino. Quote Link to post Share on other sites
spot 1 Posted January 31, 2010 Author Share Posted January 31, 2010 no la perdita si vede benissimo è nella pompa e per arrivarci basta togliere la ruota e il rivestimento interno del passaruota che è tenuto da 4/5 viti e te lo trovi subito lì abbiamo messo l'acqua ed ho visto che gocciolava dalla pompa quello che non so è se la pompa si può smontare o se è un unico pezzo il carrozziere mi ha preso 5 euro per il disturbo penso sia stato onesto . ma anche lui non sapeva se la pompa si può smontare o se è tutt'una Quote Link to post Share on other sites
StevenGTI 0 Posted January 31, 2010 Share Posted January 31, 2010 per mi sfortuna anch'io ho lo stesso problema. metto l'acqua e subito inizia a cadere per terra sotto il fendinebbia sx per intenderci. spero che non sia la pompa anche perchè stranamente la vaschetta non si svuota del tutto... cioè perde molta acqua ma poi smette di perdere e nel serbatoio ne resta un pò; infatti riesco a pulire i vetri anche se per pochi giorni. Quote Link to post Share on other sites
rosenheim74 31 Posted January 31, 2010 Share Posted January 31, 2010 (edited) E' successa una cosa analoga a me qualche settimana fa',alla fine si era staccato il tubicino dalla pompa.La pompa costa sui 40 euro. Edited January 31, 2010 by rosenheim74 Quote Link to post Share on other sites
StevenGTI 0 Posted January 31, 2010 Share Posted January 31, 2010 la tua esperienza mi rincuora un pò.... Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts