Vai al contenuto

Antenna passat


Messaggi consigliati

  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    15

  • art.142/9

    14

  • Sbymotta

    9

  • cl@udio tdi 130cv

    6

in teoria, dovresti collegarlo al "servizio" della radio... che è attivo solo a radio accesa...

 

se non ricordo male, dovreti avere una radio aftermarket... per cui, il "servizio" è di colore blu... blu con blu... non puoi sbagliare...

 

è la Gamma, che non ricordo se ha quel filo....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

La gamma non dovrebbe averlo....

E il filo blu di cui tu parli sarebbe dedicato all'accensione dell'amplificatore....che appunto va con la radio...ma che appunto non è altro che una ripetizione del comando sottochiave che da l'impulso alla radio per accendersi... Anzi non è esattamente così ma ci siamo capiti....

 

Ma tornando a noi, in sostanza devo dargli un positivo, dico bene?

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devi dargli un positivo quando si accende la radio, il blu dell'ampli va benissimo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pasquale che ti stai inventando? ...rendimi partecipe :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Non mi sto inventando niente...:lol:

 

Semplicemente non ci ero mai arrivato al fatto che l'antenna fosse amplificata e che la radio di serie l'alimentasse....e da anni continuò a dire "chissà perché le radio di serie rimangono le migliori in fatto di ricezione?"... Stupido cretino che non sono altro adesso lo ho capito anche io...:mellow:

 

E mi sono stufato di porconare contro la radio!!! E mettiamo lo sto benedetto alimentatore!!!!

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

..."chissà perché le radio di serie rimangono le migliori in fatto di ricezione?"...

 

le tedesche, come la Blaupunkt, la Grundig, la Becker, hanno sempre avuto una marcia in più in fatto di ricezione... penso sian le uniche con cui puoi persino azzardarti a selezionare le AM sperando di captare qualcosa... e, le antenne, devono essere "accordate" alla radio... chiaro che, se l'impianto è originale, questi sistemi son dedicati e pretarati in fabbrica... qualsiasi cosa tu monterai successivamente, in fatto di ricezione radio sarà quasi sempre minore...

 

negli anni, ho montato di tutto e di più.. da quelle a centro tetto stile rallye, a quelle elettriche retrattili e regolabili (le migliori..), a quelle a vetro, a portabollo, ad astina, a gronda, a pinnetta... e ti dirò una cosa che vale anche per gli amplificatori... quel che vien fuori, dipende da quel che entra...

 

se il segnale entra buono, e "pulito", amplifichi e ti vien fuori quasi buono, e con lievissimi disturbi... ma, se entra una porcheria, amplifichi anche quella.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

 

..."chissà perché le radio di serie rimangono le migliori in fatto di ricezione?"...

 

le tedesche, come la Blaupunkt, la Grundig, la Becker, hanno sempre avuto una marcia in più in fatto di ricezione... penso sian le uniche con cui puoi persino azzardarti a selezionare le AM sperando di captare qualcosa... e, le antenne, devono essere "accordate" alla radio... chiaro che, se l'impianto è originale, questi sistemi son dedicati e pretarati in fabbrica... qualsiasi cosa tu monterai successivamente, in fatto di ricezione radio sarà quasi sempre minore...

 

negli anni, ho montato di tutto e di più.. da quelle a centro tetto stile rallye, a quelle elettriche retrattili e regolabili (le migliori..), a quelle a vetro, a portabollo, ad astina, a gronda, a pinnetta... e ti dirò una cosa che vale anche per gli amplificatori... quel che vien fuori, dipende da quel che entra...

 

se il segnale entra buono, e "pulito", amplifichi e ti vien fuori quasi buono, e con lievissimi disturbi... ma, se entra una porcheria, amplifichi anche quella.......

 

Proprio per questo farò il tentativo di mettere questo alimentatore.... Non hai idea di che problemi di ricezione ho qui tra i miei monti....

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un po', è fisiologico... i ripetitori vengono ammortizzati sulle "anime" che vengono servite dal sistema in quella zona...... in una città, ne trovi 5... fuori, ce n'è uno ogni 50 km...

nessuno spende centinaia di migliaia di € per servire 200 abitanti, di cui saran 10 che ascoltano quell'emittente...

 

la stessa cosa succede con la telefonia...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Bene...oggi mi sono ritagliato 15 minuti di tempo per montare l'alimentatore per l'antenna :) ....vi terrò aggiornati sui risultati ottenuti o mancati... :ok:

 

per 13 euro e 15 minuti di lavoro valeva comunque la pena tentare....cd, mp3 cazzi e mazzi, ma alla fine meglio che una bella radio ben sintonizzata non c'è! :ok: e quella non ti stufa mai ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Per ora i primi benefici già si "sentono" :lol:....

 

Ieri ho parcheggiato in parcheggio sotterraneo al -2 e prendevo perfettamente tutte le stazioni radio come se fossi all'aperto...non male! ;)

 

Inviato dal mio Nexus 5

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Ieri ho fatto i veri test della ricezione radio con il nuovo alimentatore.... Spettacolo!!!! Ho finalmente risolto tutti i problemi di ricezione!!!... Adesso mi funziona anche l'RDS ....esattamente come la radio gamma....:):):)

 

 

 

 

Inviato dal mio Nexus 5

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Ho attraversato l'intera Valtellina riuscendo a rimanere sintonizzato sempre su radio Italia senza mai perdere un colpo!!! Cosa che prima era impossibile!!!!

 

Inviato dal mio Nexus 5

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

le tedesche, come la Blaupunkt, la Grundig, la Becker, hanno sempre avuto una marcia in più in fatto di ricezione... penso sian le uniche con cui puoi persino azzardarti a selezionare le AM sperando di captare qualcosa... e, le antenne, devono essere "accordate" alla radio... chiaro che, se l'impianto è originale, questi sistemi son dedicati e pretarati in fabbrica... qualsiasi cosa tu monterai successivamente, in fatto di ricezione radio sarà quasi sempre minore...

 

negli anni, ho montato di tutto e di più.. da quelle a centro tetto stile rallye, a quelle elettriche retrattili e regolabili (le migliori..), a quelle a vetro, a portabollo, ad astina, a gronda, a pinnetta... e ti dirò una cosa che vale anche per gli amplificatori... quel che vien fuori, dipende da quel che entra...

 

se il segnale entra buono, e "pulito", amplifichi e ti vien fuori quasi buono, e con lievissimi disturbi... ma, se entra una porcheria, amplifichi anche quella.......

non sulla mia... sia con la gamma che con l mfd con amplificatore (quello postato da sbymotta) prendono MENO del mio ex sony senza nulla...

 

provato sia con base oem ...base opel (montata perchè meno inclinata così evito che l antenna gratti lo spoiler in apertura del portellone) e con la pinna mk5...

 

ora ho messo uno spezzone di antenna tv spellato per circa 50cm attorcigliato e annegato dentro la guarnizione che fà il giro interno delle portiere... ho guadagnato qualcosa...

 

mi sono ordinato la triplex (trovata a buon prezzo su ebay) e se ancora non rende proverò a cambiare l ampli antenna...

 

ma per controprova ri-proverò a collegare il mio ex sony e far delle prove... per me quella era una signora autoradio

 

peccato che non ci sia verso di comandare il fiss

 

tra le cose che odio di + di gamma e mfd è che non si può metterli in "mono" (che sul sony garantiva di sentire senza rumori o quasi) e non si possa disattivare l "af" che causa gli improvvisi mute durante l ascolto :mad:

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...