Vai al contenuto

IMPIANTO PASSAT 3BG VARIANT


Messaggi consigliati

Salve, Vi scrivo perchè sto effettuando upgrade abbastanza sostanzioso dell'impianto stereo della mia 2.8 V6 4-Motion Highline del 2001 (meglio tardi che mai), perchè da 35enne con figlio, ogni tanto uno stimolo da ragazzetto prende anche a me. :D

L' impianto consta di 3 stage che "cammineranno" abbastanza in simbiosi l'uno con l'altro (tempo permettendo), eccoli qui elencati:

1- Fronte anteriore, con sostituzione delle 4 casse e istallazione di ampli KICKER con relativi crossover e casse dedicate KIT KS SERIES.

2 - Portiere posteriori con sostituzione altoparlanti originali VW e montaggio amplificatore KICKER con crossover Phonocar.

3 - Istallazione ampli e subwoofer da collocare nel vano bagagli.

Nello smontaggio della prima portiera anteriore ho notato che nella configurazione originale (giustamente) il midrange ed il tweeter sono collegati fra di loro (chiaramente con l'aggiunta di un condensatorino per togliere le frequenze che il tweeter non deve ricevere), ma visto che io devo collegare midrange e tweeter in maniera indipendente al crossover, come posso fare a passare i cavi del tweeter dallo sportello all'interno dell abitacolo per andare collegarmi con questi ultimi?

C'è qualcuno del forum disposto a darmi una mano? Ad oggi non saprei proprio che pesci pigliare!!

Grazie anticipatamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
visto che io devo collegare midrange e tweeter in maniera indipendente al crossover, come posso fare a passare i cavi del tweeter dallo sportello all'interno dell abitacolo per andare collegarmi con questi ultimi?

C'è qualcuno del forum disposto a darmi una mano? Ad oggi non saprei proprio che pesci pigliare!!

Grazie anticipatamente.

 

scusa, domanda banale...................ma perchè non usi già il passaggio che VW ha creato per passare i propri cavi dalla radio alla portiera??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusa, domanda banale...................ma perchè non usi già il passaggio che VW ha creato per passare i propri cavi dalla radio alla portiera??

 

Dalla radio alla portiera entrano 2 cavi e nella portiera i cavi si sdoppiano in altri 2 per servire il tweeter.

Io devo fare il procedimento inverso: una volta scollegati i cavi del tweeter dal midrange mi trovo 2 + 2 cavi, quelli del midrange, sono già collegati a un connettore a vista sulla portiera dal quale partono (sicuramente) in direzione del connettore che porta tutti i cavi all'abitacolo, il problema sono gli altri 2, ovvero quelli del tweeter, che non so come far passare dentro l'abitacolo, nessuno ha mai visto come sono fatti quei connettori e se eventualmente hanno dei connettori non collegati dove posso far passare questi cavi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusa, domanda banale...................ma perchè non usi già il passaggio che VW ha creato per passare i propri cavi dalla radio alla portiera??

 

Dalla radio alla portiera entrano 2 cavi e nella portiera i cavi si sdoppiano in altri 2 per servire il tweeter.

Io devo fare il procedimento inverso: una volta scollegati i cavi del tweeter dal midrange mi trovo 2 + 2 cavi, quelli del midrange, sono già collegati a un connettore a vista sulla portiera dal quale partono (sicuramente) in direzione del connettore che porta tutti i cavi all'abitacolo, il problema sono gli altri 2, ovvero quelli del tweeter, che non so come far passare dentro l'abitacolo, nessuno ha mai visto come sono fatti quei connettori e se eventualmente hanno dei connettori non collegati dove posso far passare questi cavi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dalla radio alla portiera entrano 2 cavi e nella portiera i cavi si sdoppiano in altri 2 per servire il tweeter.

Io devo fare il procedimento inverso: una volta scollegati i cavi del tweeter dal midrange mi trovo 2 + 2 cavi, quelli del midrange, sono già collegati a un connettore a vista sulla portiera dal quale partono (sicuramente) in direzione del connettore che porta tutti i cavi all'abitacolo, il problema sono gli altri 2, ovvero quelli del tweeter, che non so come far passare dentro l'abitacolo, nessuno ha mai visto come sono fatti quei connettori e se eventualmente hanno dei connettori non collegati dove posso far passare questi cavi?

 

o sono io che capisco male e non mi spiego oppure .......................tra portiera e montante auto vi è un passaggio generalmente in gomma dove al suo interno vi è o un connettore o un fascio di cavi, ora se tu dalla radio o da qualsiasi altra parte della macchina devi far arrivare in portiera numero "X" cavi , sfrutti il foro già esistente che vw ha creato per la sua necessita, facendo passare da lì i cavi che a te interessano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

giusto per farti capire ti allego una foto di una portiera vw presa dala rete.

 

 

 

post-11202-1257354065.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No no, sei stato più che chiaro,

ma non sapevo l'esistenza di quel gommino, anche perchè non ho avuto ancora modo di guardarci, in quanto sono libero dal lavoro solo la sera tardi e per cui, con nessuna luce (e nemmeno tanta voglia di andarci a guardare a quell'ora ;) ), è pressochè difficile riuscire a trovare questo gommino del quale non sapevo essere proprio dietro al connettore a quel connettore a cuffia,che tra le altre cose lo nasconde completamente.

Comunque sia, io dall''amplificatore esco tranquillamente con la tua opzione, ma per andare dentro allo sportello dovrei trovare un altro passaggio simile a quello che mi segnali tu proprio in quest ultimo,cioè un gommino da forare, oppure ti chiedo : ci sarà verso di entrare nel connettore con cuffia che si vede nella tua foto??

Scusami se ti son sembrato un emerito scemo, ma probabilmente riesce male a me di spiegare la situazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
No no, sei stato più che chiaro,

ma non sapevo l'esistenza di quel gommino, anche perchè non ho avuto ancora modo di guardarci, in quanto sono libero dal lavoro solo la sera tardi e per cui, con nessuna luce (e nemmeno tanta voglia di andarci a guardare a quell'ora :D ), è pressochè difficile riuscire a trovare questo gommino del quale non sapevo essere proprio dietro al connettore a quel connettore a cuffia,che tra le altre cose lo nasconde completamente.

Comunque sia, io dall''amplificatore esco tranquillamente con la tua opzione, ma per andare dentro allo sportello dovrei trovare un altro passaggio simile a quello che mi segnali tu proprio in quest ultimo,cioè un gommino da forare, oppure ti chiedo : ci sarà verso di entrare nel connettore con cuffia che si vede nella tua foto??

Scusami se ti son sembrato un emerito scemo, ma probabilmente riesce male a me di spiegare la situazione.

 

si passa.. :)

 

cerca solo di non "attorcigliarti" ai fili esistenti.. o, alla lunga, possono lesionarsi.. B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si passa.. :pippa:

 

cerca solo di non "attorcigliarti" ai fili esistenti.. o, alla lunga, possono lesionarsi.. :huh:

 

esattamente, il gommino nasconde un passaggio che và da dietro il cruscotto a dentro la portiera, che è poi lo stesso passaggio che usa anche VW per far passare i cavi della propria radio, aiutati nell'operazione con un passacavi in teflon, quello comunemente usato dagli elettricisti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto,

appena ho un secondo faccio i tentativi, ora ho un altro problema, mi si è allagata la macchina e non so da dove sia entrata tutta quell acqua!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Perfetto,

mi si è allagata la macchina e non so da dove sia entrata tutta quell acqua!!!!

 

problema noto, fai una ricerca sul forum, esistono vari post in merito e come risolvere il tutto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Perfetto,

appena ho un secondo faccio i tentativi, ora ho un altro problema, mi si è allagata la macchina e non so da dove sia entrata tutta quell acqua!!!!

 

 

l'acqua è per terra nei sedili posteriori? xkè lo scorso inverno mi è capitata una cosa simile. l'acqua è entrata dalle bocchette dell'aria condizionata poste sotto i sedili anteriori. ciò era causato dallo sporco(spesso foglie, ramoscelli se metti spesso la macchina sotto le piante) che intasava gli scoli nel vano motore...qundi l'acqua si accumula e la prima via d'uscita che trova è quella delle bocchette. soluzione: ho tolto la batteria e è ho ben pulito tutto il vano motore, per l'acqua dietro ho messo la macchina in salita, così da poter accumurla, e l'ho aspirata con un aspirapolvere che tira su anke l'acqua...era veramente tanta :hand: e all'inizio la toglievo con una bottiglietta d'acqua :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto,

appena ho un secondo faccio i tentativi, ora ho un altro problema, mi si è allagata la macchina e non so da dove sia entrata tutta quell acqua!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Perfetto,

appena ho un secondo faccio i tentativi, ora ho un altro problema, mi si è allagata la macchina e non so da dove sia entrata tutta quell acqua!!!!

 

se la trovi sui sedili posteriori, controlla la guarnizione dell' antenna...... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 10 months later...

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...