Vai al contenuto

Infiltrazione Acqua Passat 3C


Messaggi consigliati

Mi capitata che sulla mia passat 3c entri h2o nei fari posteriori quelli sul portellone, la cosa si nota anche con un piccolo deposito di porcheria sul fondo parabola dei fanali stessi. A qualcuno è capitata la stessa cosa? :lol:

C’è qualcuno che sa come fare a sistemare la cosa e magari qualche anima pia che mi spiegasse come smontarli e come sigillarli, farebbe cosa mooltooo gradita. :rolleyes:

Grazie in anticipo a chi volesse aiutarmi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Mi capitata che sulla mia passat 3c entri h2o nei fari posteriori quelli sul portellone, la cosa si nota anche con un piccolo deposito di porcheria sul fondo parabola dei fanali stessi. A qualcuno è capitata la stessa cosa? :lol:

C’è qualcuno che sa come fare a sistemare la cosa e magari qualche anima pia che mi spiegasse come smontarli e come sigillarli, farebbe cosa mooltooo gradita. :rolleyes:

Grazie in anticipo a chi volesse aiutarmi.

 

per smontarli penso tu debba togliere il rivestimento interno del portellone, i fari dovrebbero essere fissati con dei dadi.. una volta tolti, li lavi con acqua ed un pizzico di detergente, li risciacqui, li lasci asciugare per benino dopo averli soffiati a lungo all' interno con aria compressa per far uscire ogni traccia di umidità, poi passi un velo di silicone trasparente all' esterno.. sopra la giuntura tra la parabola ed il trasparente.. :shock:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per aiutarti con una guida allo smontaggio del fanale posteriore mi serve sapere se hai una variant o una berlina.

Per il resto al momento che io sappia non ci sono casi analoghi su altre vetture se non una partita di Passat 3C fino alla produzione 2006 che avevano lo stesso problema sui fendi anteriori.

Se la vettura è in garanzia o se lo fosse uscita da poco ti consiglio di passare in Vw e chiedere la sostituzione del pezzo difettoso .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi. B)

Lonza70 è una variant del fine 2005, lo strano è che entrambi i fanali si riempono di condensa, booo non capisco come sia possibile. L'ho presa da 2 settimane usata e non penso che me li sistemino in conce, lunedì la devo portare per il controllo del clima e provo a chiedere anche per i fanali. Male che vada se capisco con la tua guida Lonza ci provo io. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Grazie Lonza ;) sei sempre gentile e pronto ad iutare. Appena ho la risposat dalla conce dopo che li ha visti, se non intevengono loro, provo io.

Ma solo svitando quei 2 dadi viene via il fanale? Sembra troppo facile, mhh vedremo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma solo svitando quei 2 dadi viene via il fanale? Sembra troppo facile, mhh vedremo.

 

sì, esattamente..............

se li devi cambiare a tue spese, controlla su EBAY Tedesco, si trova il kit completo posteriore originale usato per circa 70-80 euro :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi di ritorno dalla conce dopo il controllo ai fanali mi sento rispondere che purtroppo non possono far nulla se non la sostituzione che si aggira sui 72€ caduno.

In fine settimana proverò a smontarli per verificare se effettivamente non si può far nulla, mi sembra strano però. Ho provato a cercare su Ebay ma non sono riuscito a trovare nulla in caso debba sostituirli.

 

Ai me anche del clima mi hanno risposto che non possono far nulla per i rumori che si sentono quando il climatronic è acceso, come mi era stato suggerito ho esposto la soluzione dell'aggiornamento centralina, hanno provato ad aggiornare ma nulla i rumori rimangono.

 

Va beh lo terro così che ce posso fà.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

ovviamente non possono siliconarti i fari.. non è una procedura prevista da mamma :rolleyes:

 

basta che li smonti li pulisci, li asciughi, poi ti metti un guantino in lattice, metti un po' di silicone sulla punta del dito, e ripassi la giuntura tra parabola e trasparente..

 

io ho avuto lo stesso problema con gli indicatori di direzione della mia: dopo ogni lavaggio trovavo l' acquario dentro.. ;)

messo il silicone, sono più di 8 anni che non entra più una goccia... :oo:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ovviamente non possono siliconarti i fari.. non è una procedura prevista da mamma :sad:

 

basta che li smonti li pulisci, li asciughi, poi ti metti un guantino in lattice, metti un po' di silicone sulla punta del dito, e ripassi la giuntura tra parabola e trasparente..

 

io ho avuto lo stesso problema con gli indicatori di direzione della mia: dopo ogni lavaggio trovavo l' acquario dentro.. :o:

messo il silicone, sono più di 8 anni che non entra più una goccia... :P

 

Nel fine settimana proverò come suggerisci tu, vi farò sapere com'è andata.

Modificato: da Aleteo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se l'auto e` in garanzia li devono sostituire per forza. Sul mio 3BG, quando era in garanzia li ho dovuti sostituire entrambi (in momenti differenti). La soluzione che ti hanno suggerito (di siliconarli) e` corretta. Unica raccomandazione fallo in un ambiente con aria secca e assicurati che siano ben asciutti.

 

Saluti,

Enrico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ad oggi di ritorno dalla conce dopo il controllo ai fanali mi sento rispondere che purtroppo non possono far nulla se non la sostituzione che si aggira sui 72€ caduno.

Ho provato a cercare su Ebay ma non sono riuscito a trovare nulla in caso debba sostituirli.

 

su Ebay con una ricerca mirata con questa dicitura "Rückleuchten passat 3c variant" ti appaiono varie inserzioni di venditori Tedeschi dove forniscono fari posteriori originali VW a buon prezzo, vedi se c'è qualcosa che può fare al caso tuo :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se l'auto e` in garanzia li devono sostituire per forza. Sul mio 3BG, quando era in garanzia li ho dovuti sostituire entrambi (in momenti differenti). La soluzione che ti hanno suggerito (di siliconarli) e` corretta. Unica raccomandazione fallo in un ambiente con aria secca e assicurati che siano ben asciutti.

 

Saluti,

Enrico.

 

Purtroppo essendo usata con 4 anni la garanzia non passa questo tipo di difetto. Me ne fossi accorto subito al ritiro me li avrebbero sostituiti, ma me ne sono accorto solo 3 sett dopo. In compenso non mi hanno fatto pagare la batteria sostituita l'altro ieri, forse hanno visto che avendo anche i fari da sostituire hanno pensato bene di famela passare in garanzia. Va beh meglio che niente.

 

Lonza ho trovato solo quello dx per ora, grazie. Prima però provo a vedere se riesco a sistemare con il fai da te.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fai attenzione quando sviti la vite del faro, è di platistica ed è facile romperla, così come i ganci che tengono il fanale nella carrozzeria (come descritto nella guida di Lonza).

 

Ciao

Modificato: da Alfredog
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a sistemarmi il tutto da solo ma non riesco ad aprire il faro una volta che l'ho in mano, secondo me e incollato o saldato.

Mi spiego, le due parti (n°1 e n°2) nel riquadro sono attaccate insieme e se si cerca di discostarle si sente rumore come se si rompesse.

post-21819-1257601882.jpg

Purtroppo nella parte segnata con l'ellisse e pieno di sporco e internamente è opaco, di conseguenza se non riesco ad aprirlo per la pulizia tanto vale la riparazione.

post-21819-1257601648.jpg

Ho preso delle foto in rete per postarle non è il mio faro e solo come indicazione, si vede benissimo che il faro postato è pulito e nuovo, magari lo fosse anche il mio.

Non riesco proprio a capire come fare per aprirlo completamente per pulirlo come si deve, se magari qualcuno ha provato lasciandolo chiuso a lavarlo potesse dirmi se è fattibile ci proverei, anche se sinceramente essendo composto da diverse parti anche interne che non permettono di arrivare allo sporco non so proprio come possa venir pulito.

 

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...