Vai al contenuto

Telecomando Non Funziona Passat 3Bg


Messaggi consigliati

  • Risposte 186
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Maxritmo

    58

  • vespa125px

    33

  • art.142/9

    26

  • Alex Stan

    16

Top Posters In This Topic

Popular Posts

ho il vag ma devo installare xp x poterlo usare(almeno cosi mi hanno detto)con vista non funzia.quindi appena installo xp provo a fare una vaggata.i telecomandi ho provato con il classico procedimento

La serratura è solo un sotto sistema del modulo sportello. L'elettronica del modulo sportello è integrata nel motorino alzavetri.

Gli ho già risposto io...ha un confort di codice diverso

Posted Images

cl@udio tdi 130cv

non devi bere te.... la devi solo offrire..... :fischio:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px

niente da fare nemmeno cosi,appena riesco faccio la vaggata e vediamo che nè viene fuori!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...
vespa125px

riesumo:i telecomandi vanno entrambi,ma non sulla passat!!!ho provato a sincronizzarli con la leon di mio fratello,e sono ok entrambi,anzi vi dico che la leon non ha i tre tasti sui telecomandi,e quando ho programmato il mio,gli apro pure il portellone!!non ho ancora fatto la diagnosi,ma a questo punto,credo proprio che sia la confort!finchè non faccio la diagnosi,non farò nulla,anche perchè l'auto era già cosi quando la acquistai,non vorrei che qualcuno abbia fatto qualcosa di sbagliato e la centralina non nè accetta altri!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...

ho fatto ancora prima.. L'HO APERTO!!!! ohmy.gif (dentro ha due CR1620..)

 

Ragazzi anche il mio ha 2 batterie CR1620 ma i gusci nuovi ne hanno una sola CR2032 come posso fare?

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...
vespa125px

 

VCDS 11.11.3 che ho io funziona anche su Win 7 Starter SP1 32 bit :ok:

 

Prova guarda se son codifificati con questo procedimento:

CODIFICA TELECOMANDO

Select > Central Conv. > Adaptation > Channel 1 > Read > Se esce “0” tutte le posizioni sono occupate (ne supporta 4); se esce “1” si possono aggiungere altri telecomandi > Impostare il numero totale di chiavi fino a un massimo di 4 (comprese le chiavi esistenti) in “New Value” > Test > Save

Premere (per almeno un secondo) il pulsante di apertura di ogni telecomando che si vuole codificare. Non devono passare più di 15 secondi da quando si clicca “Save” a quando si codificano tutti i telecomandi. Se la codifica è andata a buon fine lampeggeranno le frecce. A questo punto uscire dal programma.

 

è non saprei dove puoi trovarne una.. prima guarda se il VAG segna errori! :)

 

ciao ragazii. riesumo un pó,per vedere se riesco a ripristinare i miei telecomandi.

oggi ho sistemato il microswitch della portiera lato guida e ora funziona come deve.

ho fatto una vaggata e gli errori che mi dá sono:

Address 19 ------------------------------------------------------- Controller: 6N0 909 901 Component: Gateway K<->CAN 0001 Coding: 00006 Shop #: WSC 05314 1 Fault Found: 01331 - Door Control Module: Driver Side (J386) 49-10 - No Communications - Intermittent

e

Address 46 ------------------------------------------------------- Controller: 1C0 959 799 B Component: 0G Komfortgerát HLO 0001 Coding: 00259 Shop #: WSC 05311 3 Faults Found: 01331 - Door Control Module: Driver Side (J386) 49-10 - No Communications - Intermittent 01141 - Luggage Compartment Unlocking Switch (E165) 27-10 - Implausible Signal - Intermittent 00928 - Locking Module for Central Locking: Front Driver Side (F220) 27-10 - Implausible Signal - Intermittent

inoltre ho provato ad effettuare la codifica con il vag,ma sorge un problema:nel canale 1 mi veniva fuori il numero 1 ,ho inserito 2 perché ho 2 chiavi,in new value,clicco su test ma non mi dá la possibilitá di cliccare su save. nella foto si vede la schermata come si presenta. non potendo cliccare su save,non posso nemmeno codificare i telecomandi.

ho rovato con 1 e me lo fá fare,e appena clicco sul telecomando,mi emette il suono di apertura,ma poi esso non funziona!

secondo voi,perché non mi fá inserire il num 2 per le chiavi,se dovremmo poterne metterne anche 4???

post-65399-0-42160400-1485621723_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Finché il modulo sportello conducente (strategico per la comfort) non dialoga correttamente ed in modo continuo difficilmente la chiusura delle centralizzate da tlc avverrà in modo corretto/completo. Peraltro, se ci fai caso, ha un guasto anche l'interruttore di sblocco del portellone.

 

Detto questo esistono/mi sono capitate comfort che non accettano la codifica di più di un telecomando.

 

Aggiungo che un guasto noto e ricorrente delle comfort montate sulle vw 4a serie è il decadimento di ricezione dell'antenna del modulo, altro guasto noto in queste comfort è il decadimento della capacità di svolgimento delle operazioni da parte della eeprom.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px

Finché il modulo sportello conducente (strategico per la comfort) non dialoga correttamente ed in modo continuo difficilmente la chiusura delle centralizzate da tlc avverrà in modo corretto/completo. Peraltro, se ci fai caso, ha un guasto anche l'interruttore di sblocco del portellone.

 

Detto questo esistono/mi sono capitate comfort che non accettano la codifica di più di un telecomando.

 

Aggiungo che un guasto noto e ricorrente delle comfort montate sulle vw 4a serie è il decadimento di ricezione dell'antenna del modulo, altro guasto noto in queste comfort è il decadimento della capacità di svolgimento delle operazioni da parte della eeprom.

ok,con modulo sportello conducente,intendi la serratura?

si,ho visto che ho il problema al portellone.

ció che non torna é che la passat ha le due chiavi a scatto,e a detta dell'ex proprietario al momento dell'acquisto,funzionavano entrambe.

in questi giorni tiro fuori la confort,per capire se ha avuto problemi di allagamento o no.

per antenna si intende quella all'interno della confort?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quella che parte dalla comfort e sale nel montante superiore sx (o dx, ora non rammento con precisione) del parabrezza

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px

Quella che parte dalla comfort e sale nel montante superiore sx (o dx, ora non rammento con precisione) del parabrezza

ok,non ho ben capito la storia del modulo sortello conducente,e se questo potrebbe risolversi con il cambio serratura?!?!?!? comunque grazie per l'aiuto,sei sempre disponibile!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La serratura è solo un sotto sistema del modulo sportello. L'elettronica del modulo sportello è integrata nel motorino alzavetri.

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px

La serratura è solo un sotto sistema del modulo sportello. L'elettronica del modulo sportello è integrata nel motorino alzavetri.

oggi ho rismontato il tutto e mi sono reso conto che lo spinotto che vá sulla serratura aveva qualche problema di contatti,se lo muovevo da inserito,il cicalino andava ad intermittenza diciamo. ora credo di averlo sistemato(anche solo provvisoriamente)ho fatto una diagnosi e ho cancellato gli errori,ora non ho nessun errore in diagnosi,peró continuo ad avere problemi con la codifica.

al demolitore vicino casa,hanno una passat tale e quale alla mia,solamente v6,ci passo e vedo se mi fá dare una occhiata alla confort,e vedere il suo codice,magari posso provarla. se non ho capito male,basta montarla e posso provare la codifica dei telecomandi subito?!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima di montarla devi backuppare la vecchia, ovvero salvare la codifica, i canali di adaptation attivi e riversare tutto nella nuova.

 

 

Inoltre verifica eventuali differenze di codice ricambio, che cmq non dovrebbero essere ostative

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...