Zagor 574 Posted May 30, 2020 Share Posted May 30, 2020 Infatti, questo comportamento è assolutamente normale Link to post Share on other sites
Maxritmo 3,406 Posted May 30, 2020 Share Posted May 30, 2020 (edited) ma... nooo... gli devi fare il giochetto vw... deve cambiare centralina + codifica e mille altre ca@@ate... 1000€ Edited May 30, 2020 by Maxritmo Link to post Share on other sites
vespa125px 104 Posted May 30, 2020 Share Posted May 30, 2020 45 minuti fa, Maxritmo ha scritto: ma... nooo... gli devi fare il giochetto vw... deve cambiare centralina + codifica e mille altre ca@@ate... 1000€ In vw, come tutte le case, fanno i furbi, secondo me è la casa madre che ragiona così consapevolmente, e non le officine di per sé! Quest'ultime seguono le linee guida e molte volte non sono nemmeno a conoscenza che ci siano metodi meno costosi e più veloci. Mi capitò di chiedere se si potesse cambiare il transponder alla mia chiave, e mi rispose il capo officina che non si poteva estrarre dalla chiave e che non lo vendevano a parte. Quindi voleva 160€ per la chiave completa. Logicamente acquistai un ID48 a 1€,lo montai sulla chiave e la portai da loro chiedendo di codificare il transponder. All'inizio mi disse che non era possibile perché non potevo aver trovato un transponder per conto mio. Gli risposi solamente di provare ad eseguire il lavoro e basta, se non avesse funzionato, gli avrei comunque pagato la cifra che chiedeva. A fine lavoro era scioccato e chiedeva info su come lo avessi reperito? Comunque sia, sono felice come un bambino di poter aprire la passat con il telecomando ?????? Link to post Share on other sites
Maxritmo 3,406 Posted May 30, 2020 Share Posted May 30, 2020 6 minuti fa, vespa125px ha scritto: Comunque sia, sono felice come un bambino di poter aprire la passat con il telecomando ?????? attento... che crea dipendenza... Link to post Share on other sites
Zagor 574 Posted May 31, 2020 Share Posted May 31, 2020 Purtroppo i ragionamenti dei conce sono "quadrati" anche perché la casa madre vuole che così sia. Fuori dal loro cliché vedono e devono vedere solo nebbia... Link to post Share on other sites
Maxritmo 3,406 Posted May 31, 2020 Share Posted May 31, 2020 e allora è giusto che chiuda (la casa madre) peccato che a rimetterci son sempre e cmq i lavoratori Link to post Share on other sites
Recommended Posts