AURY 0 Posted October 25, 2009 Share Posted October 25, 2009 salve a tutti vorrei cimentarmi in un fai da te se posso, in poche parole ho il telecomando della chiusura centralizzata che non funziona , la spia rosso si accende ad ogni premuta di tasti ma nessuna funzione ho provato a cambiare la batteria ma nulla sempre uguale , allora ho cercato su ebay é vorrei acquistarne li per sostituire quello dannegiato , ma prima vorrei sapere se qualcuno potrebbe aiutarmi a recuperare quello sopra da me citato , grazie delle eventuali risposte ciao a tutti Link to post Share on other sites
art.142/9 1,874 Posted October 25, 2009 Share Posted October 25, 2009 salve a tutti vorrei cimentarmi in un fai da te se posso, in poche parole ho il telecomando della chiusura centralizzata che non funziona , la spia rosso si accende ad ogni premuta di tasti ma nessuna funzione ho provato a cambiare la batteria ma nulla sempre uguale , allora ho cercato su ebay é vorrei acquistarne li per sostituire quello dannegiato , ma prima vorrei sapere se qualcuno potrebbe aiutarmi a recuperare quello sopra da me citato , grazie delle eventuali risposte ciao a tutti hai provato a ricodificare il telecomando nella serratura?.. magari hai solo perso la codifica... :D Link to post Share on other sites
AURY 0 Posted October 25, 2009 Author Share Posted October 25, 2009 hai provato a ricodificare il telecomando nella serratura?.. magari hai solo perso la codifica... :D esiste un manuale alla tua risposta ? grazie della risposta Link to post Share on other sites
art.142/9 1,874 Posted October 25, 2009 Share Posted October 25, 2009 esiste un manuale alla tua risposta ? grazie della risposta se non ricordo male, dovresti trovare la procedura nel libretto uso e manutenzione, ad ogni modo, inserisci la chiave nella serratura della portiera, giri per chiudere, la tieni girata e premi il telecomando per qualche secondo.. mi sembra almeno 5.. poi togli la chiave, e provi.. in bocca al lupo.. :D Link to post Share on other sites
tdi4motion 5 Posted October 25, 2009 Share Posted October 25, 2009 esiste un manuale alla tua risposta ? grazie della risposta procedura molto semplice. Può essersi scodificato il trasmettitore e va soltanto ricodificato. Nel senso che tu premendo non ottieni l'apertura della macchina.La centralina riconosce comunque un codice valido.A quel punto inserisci la chiave nella serratura e apri la macchina.In quel momento transponder e centralina concordano un nuovo codice e da subito dovresti tornare ad utilizzare il telecomando normalmente! In ogni caso il telecomando è vendibile separatamente senza comprare anche l'ingegno ripiegabile e la codifica avviene come ti ho appena descritto. Link to post Share on other sites
AURY 0 Posted October 25, 2009 Author Share Posted October 25, 2009 se non ricordo male, dovresti trovare la procedura nel libretto uso e manutenzione, ad ogni modo, inserisci la chiave nella serratura della portiera, giri per chiudere, la tieni girata e premi il telecomando per qualche secondo.. mi sembra almeno 5.. poi togli la chiave, e provi.. in bocca al lupo.. :D Grazie amicone domani faccio la prova e ti faccio sapere , ancora grazie della disponibilitá .gn8. Link to post Share on other sites
art.142/9 1,874 Posted October 25, 2009 Share Posted October 25, 2009 Grazie amicone domani faccio la prova e ti faccio sapere , ancora grazie della disponibilitá .gn8. de nada.. :D Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted October 26, 2009 Share Posted October 26, 2009 Mi raccomando: - apri serratura e mentre tieni premuto schiacci pulsante apertura. Se non ricordo male un lampeggio delle frecce garantisce l'avvenuto riallineamento dei codici. Fai la stessa cosa anche per la chiusura, non dovrebbe essere necessario ma fallo. Se il led del telecomando lampeggia significa che il microcontrollore lavora e quindi l'unica cosa delicata che c'e` li dentro ancora funziona (l'oscillatore). Se continua a non funzionare avvicinati con il radiocomando al posto dell'autista e verifica se funziona. Saluti, Enry Link to post Share on other sites
variant110tdi 198 Posted October 26, 2009 Share Posted October 26, 2009 Ricodificare la chiave manuale senza ^_^ Prendi entembe le chiavi della macchina Quella che funziona la inserisci nel blocco accenzione e la metti in posizione 1 con la spia batteria accesa Con quella scodificata vai fuori e tieni ruotata la chiave verso destra a fondo corsa tenendo pigiato uno dei due-tre bottoni, finchè non vedi un lampo delle frecce. se entrambi i tlc non vanno allora è la centralina confort da rivedere.... Questo il tutto. Link to post Share on other sites
AURY 0 Posted October 26, 2009 Author Share Posted October 26, 2009 Ricodificare la chiave manuale senza :D Prendi entembe le chiavi della macchina Quella che funziona la inserisci nel blocco accenzione e la metti in posizione 1 con la spia batteria accesa Con quella scodificata vai fuori e tieni ruotata la chiave verso destra a fondo corsa tenendo pigiato uno dei due-tre bottoni, finchè non vedi un lampo delle frecce. se entrambi i tlc non vanno allora è la centralina confort da rivedere.... Questo il tutto. sera a tutti, allora ringrazzio tutti delle info che mi avete dato la procedura é andata a buon fine , funziona perfettamente , ancora grazie. Allora diciamo ció preso gusto a sto forum , in genere sono registrato in vari forum di pirateria satellitare , ma questo forum mi sta appassionando. Sono residente in Germania a pochi kilometri da Wolfsburg penso che sappiate tutti che la vw si trova li, comunque da 3 anni mi trovo in possesso di una passat 3bg del 2003 é una comby 131 ps euro 4 mi ci sono trovato benissimo specialmente quando affronto un viaggio lungo di 2500 km verso l´Italia su un tratto di autostrada vicino Kassel vi sono delle salite e discese impressionanti con svariate curve affrontabili ad alta velocitá , direi che sono molto soddisfatto del mio gioiellino , ma veniamo al punto, ho un problemino di una spia che mi segnala il computer di bordo (lingua tedesca) il messaggio dice far controllare il sensore olio al service al meno da come me lo traducono poi non so, qualcuno di voi puó consigliarmi il da farsi? ciao ed ancora grazie Link to post Share on other sites
art.142/9 1,874 Posted October 26, 2009 Share Posted October 26, 2009 sera a tutti, allora ringrazzio tutti delle info che mi avete dato la procedura é andata a buon fine , funziona perfettamente , ancora grazie.Allora diciamo ció preso gusto a sto forum , in genere sono registrato in vari forum di pirateria satellitare , ma questo forum mi sta appassionando. Sono residente in Germania a pochi kilometri da Wolfsburg penso che sappiate tutti che la vw si trova li, comunque da 3 anni mi trovo in possesso di una passat 3bg del 2003 é una comby 131 ps euro 4 mi ci sono trovato benissimo specialmente quando affronto un viaggio lungo di 2500 km verso l´Italia su un tratto di autostrada vicino Kassel vi sono delle salite e discese impressionanti con svariate curve affrontabili ad alta velocitá , direi che sono molto soddisfatto del mio gioiellino , ma veniamo al punto, ho un problemino di una spia che mi segnala il computer di bordo (lingua tedesca) il messaggio dice far controllare il sensore olio al service al meno da come me lo traducono poi non so, qualcuno di voi puó consigliarmi il da farsi? ciao ed ancora grazie su alcune versioni dovrebbe esserci un sensore densità olio (che serve soprattutto se usi il LONG-LIFE).. non è che ti indica proprio il service cambio olio?.. P.S. fallo convertire in italiano... :huh: Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted October 27, 2009 Share Posted October 27, 2009 Devi cambiare l'olio. Probabilmente e dico probabilmente e` stato azzerato il contatore di tagliandi e non e` stato cambiato l'olio. Oppure e` stato programmato male il tacho dicendo che hai tale sensore e magari non ce. Vedo la prima molto piu` probabile. Link to post Share on other sites
Maxritmo 3,162 Posted October 27, 2009 Share Posted October 27, 2009 P.S. fallo convertire in italiano... :huh: certi fenomeni/meccanici/concessionari... dicono che la conversione in italiano è impossibile... :arf Link to post Share on other sites
art.142/9 1,874 Posted October 27, 2009 Share Posted October 27, 2009 certi fenomeni/meccanici/concessionari... dicono che la conversione in italiano è impossibile... ;) ti posso garantire che quando hanno fatto scendere dalla bisarca la mia, me l'hanno fatta verificare perchè ancora non era chiaro se l' allestimento era quello che volevo.. e quando ho girato la chiave mi ha subito scritto : " BITTE, TANKE ".. dopo il parto, voleva la "poppata".. :D quindi tradurlo è un' operazione fattibilissima.. :D Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted October 27, 2009 Share Posted October 27, 2009 ti posso garantire che quando hanno fatto scendere dalla bisarca la mia, me l'hanno fatta verificare perchè ancora non era chiaro se l' allestimento era quello che volevo.. e quando ho girato la chiave mi ha subito scritto : " BITTE, TANKE ".. dopo il parto, voleva la "poppata".. :rotfl: quindi tradurlo è un' operazione fattibilissima.. :rotfl: :rotfl: Link to post Share on other sites
Recommended Posts