Vai al contenuto

[Passat 3BG TDI 130] Qualche domanda.


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

siccome mi tocca effettuare un cambio olio (10.000 Km) avete per caso qualche olio da consigliare per la nostra macchinina?

Inoltre da qualche giorno la mia passat non segnala l'apertura dello sportello guidatore, cercavo un qualche sensore (magari bloccato o sporco) ma non vedo nulla, qualcuno ne sa qualcosa?

Concludiamo con l'ultima domanda, ho notato che lasciando il climatronik spento ed i bocchettoni aperti arriva in macchina un'aria più calda rispetto alla temperatura ambiente (non di poco, più o meno 20°, anche quando fuori di gradi ce ne sono la metà). Se accendo la ventola, imposto la temperatura su low, con econ chiaramente attivo, come per magia l'aria in entrata ha la stessa temperatura di quella esterna, succede anche a voi? Magari c'è qualche strano ricircolo d'aria, nulla di problematico, l'importante è capire se è normale. :arf

Grazie, ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto che siamo un po' timidi vedo di rompere il ghiaccio. :huh:

Come olio vorrei prendere un Castrol Edge 5W40 505.01. Da quello che ho letto in giro sembra superiore al GTD che a sua volta "dovrebbe" essere superiore all'agip 7004. Voi come la vedete?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
lasciando il climatronik spento ed i bocchettoni aperti arriva in macchina un'aria più calda rispetto alla temperatura ambiente (non di poco, più o meno 20°, anche quando fuori di gradi ce ne sono la metà). Se accendo la ventola, imposto la temperatura su low, con econ chiaramente attivo, come per magia l'aria in entrata ha la stessa temperatura di quella esterna, succede anche a voi? Magari c'è qualche strano ricircolo d'aria, nulla di problematico, l'importante è capire se è normale. :(

Grazie, ciao.

Avviene lo stesso nella mia. Che può essere? E come se gli rimane in memoria la temperatura precedentemente impostata!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Avviene lo stesso nella mia. Che può essere? E come se gli rimane in memoria la temperatura precedentemente impostata!

 

io per lo stesso motivo chuido le bocchette

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Concludiamo con l'ultima domanda, ho notato che lasciando il climatronik spento ed i bocchettoni aperti arriva in macchina un'aria più calda rispetto alla temperatura ambiente (non di poco, più o meno 20°, anche quando fuori di gradi ce ne sono la metà). Se accendo la ventola, imposto la temperatura su low, con econ chiaramente attivo, come per magia l'aria in entrata ha la stessa temperatura di quella esterna, succede anche a voi? Magari c'è qualche strano ricircolo d'aria, nulla di problematico, l'importante è capire se è normale. :D

Grazie, ciao.

 

la 3C ha la medesima funzione o difetto se lo si vuol chiamare, in pratica a climatronic spento rimane in memoria l'ultima funzione selezionata con la relativa temperatura impostata.

Giusto almeno sulle 3C la funzione che hai descritto con il tasto ECON acceso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il climatronic nel 3BG NON CHIUDE L'ARIA!

 

Per farlo bisogna necessariamente mettere il ricircolo e successivamente il climatronic su OFF.

 

Ti entra a ria calda in quanto i vari motoposizionatori (compresa valvola acqua calda) rimangono posizionati com'erano nell'ultima posizione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

per il clima ti han risposto..per l' olio non lo so.. per l' apertura porte: SE non ti segnala la porta aperta, SE non si accende la luce in cabina quando apri la porta, e SE non suona il cicalino delle luci.. hai il solito MICROSWITCH della serratura che è andato a far compagnia a mooooolti altri..... un minuto di raccoglimento... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il climatronic nel 3BG NON CHIUDE L'ARIA!

 

Per farlo bisogna necessariamente mettere il ricircolo e successivamente il climatronic su OFF.

 

Ti entra a ria calda in quanto i vari motoposizionatori (compresa valvola acqua calda) rimangono posizionati com'erano nell'ultima posizione.

 

 

Quante cose si imparano qui. Ecco perchè, me lo sono sempre chiesto, quasi la volevo portare dal meccanico..hihiih

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anch'io partecipo al cordoglio per il microswitch della portiera che è andato a trovare il mio, io l'ho cercato per una giornata intera, trovandolo nella serratura con una microrottura su di un microstr.... che spesso mi fà ritrovare con la macchina che suona l'allarme quando la vado a mettere in moto perchè l'antifurto, dopo aver sbloccato le portiere non sente l'apertura della stessa e dopo qualche secondo rientra in azione col risultato che se non mi sbrigo a mettere in moto dopo essere entrato, sveglio tutto il vicinato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
anch'io partecipo al cordoglio per il microswitch della portiera che è andato a trovare il mio, io l'ho cercato per una giornata intera, trovandolo nella serratura con una microrottura su di un microstr.... che spesso mi fà ritrovare con la macchina che suona l'allarme quando la vado a mettere in moto perchè l'antifurto, dopo aver sbloccato le portiere non sente l'apertura della stessa e dopo qualche secondo rientra in azione col risultato che se non mi sbrigo a mettere in moto dopo essere entrato, sveglio tutto il vicinato...

 

a me , per fortuna, è svampato quello del passeggero.. io per non far partire l' antifurto , quando voglio aprire la portiera a una donna, prima apro per una frazione di secondo quella posteriore.. non vi dico le facce che fanno..... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le molte risposte. Come immaginavo per la questione dell'aria calda non è un difetto della mia macchina, buono a sapersi. ;)

Contrariamente alle mie aspettative invece è un difetto il microswitch. Chiaramente per sostituirlo mi tocca smontare il pannello dello sportello, che rottura. ;)

Lo sto cercando su etka ma non lo vedo, sicuramente alla vw lo sapranno trovare.

Quindi ci rimane solo l'olio, mi sa che prenderò il castrol, mi ispira fiducia. <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quindi ci rimane solo l'olio, mi sa che prenderò il castrol, mi ispira fiducia. <_<

 

personalmente io la vedo così.............................

 

qualsiasi marca di olio anche la non conosciuta è di buon livello, l'importante è rispettare le specifiche imposte da VW, io ad esempio uso un olio 5 euro al litro specifico VW non venduto in Italia, ma numero 1 in Germania come fornitura in concessionarie VW, da oltre 60mila kilometri sulla mia vettura, oltretutto tengo a precisarti che come la benzina o il gasolio venduto , anche per l'olio le fabbriche produttrici si contano su di una mano, poi il prodotto viene commercializzato sotto vari nomi e marchi ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
personalmente io la vedo così.............................

 

qualsiasi marca di olio anche la non conosciuta è di buon livello, l'importante è rispettare le specifiche imposte da VW, io ad esempio uso un olio 5 euro al litro specifico VW non venduto in Italia, ma numero 1 in Germania come fornitura in concessionarie VW, da oltre 60mila kilometri sulla mia vettura, oltretutto tengo a precisarti che come la benzina o il gasolio venduto , anche per l'olio le fabbriche produttrici si contano su di una mano, poi il prodotto viene commercializzato sotto vari nomi e marchi :unsure:

 

Quoto.

 

Indovino che la marca sia Rowe, sbaglio? Penso che se è quella sia un ottimo olio.

 

In Italia dopo tanto cercare ho trovato questa ditta: http://www.axxonoil.com/ io ho comprato olio da loro direttamente da poco, non l'ho ancora usato, cmq hanno a catalogo un 5w40 rispondente a specifiche 505.01 e dalle buone caratteristiche. Li ho anche contattati per avere garanzie che la specifica sia effettivamente rispettata.

 

Mi hanno risposto dicendo che al mondo ci sono solo 4 produttori di pacchetti di additivazione per lubrificanti (studiati insieme alle case automobilistiche) e questi vendono questi additivi a tutti i produttori finali di lubrificanti (compagnie petrolifere, castrol, motul.... ecc) che li blendano con le loro basi. Quindi loro rispettano la specifica perché di certo non si sputtanano dichiarando una cosa e facendone un'altra lavorando prevalentemente per il settore industriale. In definitiva mi sono sembrati seri e con ottimi prezzi: circa 6 €/l spedito e fatturato.

 

Ovviamente non è per fare pubblicità ma dare un'opinione.

 

Saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
personalmente io la vedo così.............................

 

qualsiasi marca di olio anche la non conosciuta è di buon livello, l'importante è rispettare le specifiche imposte da VW, io ad esempio uso un olio 5 euro al litro specifico VW non venduto in Italia, ma numero 1 in Germania come fornitura in concessionarie VW, da oltre 60mila kilometri sulla mia vettura, oltretutto tengo a precisarti che come la benzina o il gasolio venduto , anche per l'olio le fabbriche produttrici si contano su di una mano, poi il prodotto viene commercializzato sotto vari nomi e marchi <_<

 

Perfetto, proprio per questo motivo chiedevo qui sul forum. Penso che nessuno voglia spendere 11 Euro al litro per avere "magari" lo stesso olio da 5 sotto un altro nome. Fuori marca, modello e magari rivenditore. :angry:

Tanto in Germania ci ho vissuto quasi 3 anni e sono sposato con una tedesca.

Grazie.

 

P.s.: Grazie anche a te Fulzer, terrò presente anche l'olio da te indicato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per il microswitch, si pu`o controllare con il vag

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...