superpap 2 Posted October 22, 2009 Share Posted October 22, 2009 (edited) Salve, ho visto questo forum e mi è piaciuto. <_< Posseggo felicemente dal 1999 una passat variant 1,9 Tdi 110 cv del 1997. 170mila Km portati senza problemi. :( Ho il problema che lo sportello posteriore dx non si apre/chiude più (per intenderci il pistoncino della porta non sale più). La chiusura centralizzata è azionabile a chiave (non ho il telecomando) quindi non riesco ad aprirlo meccanicamente, nè con la maniglia interna... devo praticamente forzare l'apertura sollevando con le dita il pistoncino. Cosa si tratta? Cosa posso fare per risolvere il problema? Edited October 22, 2009 by superpap Quote Link to post Share on other sites
superpap 2 Posted October 23, 2009 Author Share Posted October 23, 2009 Stamattina sono passato dall'elettrauto il quale mi ha detto che è il motorino. Non sapendo il costo del pezzo, ha stimato sui 90-100 € più una 40ina € di manodopera. Dovrei cavarmela con 150€. Mi sembrano però troppi per un pistoncino che non sale. :( C'è un modo per risparmiare? :look: Quote Link to post Share on other sites
lonza70 120 Posted October 23, 2009 Share Posted October 23, 2009 C'è un modo per risparmiare? :D automelizione e sostituzione fai-da-te :filo: Quote Link to post Share on other sites
variant110tdi 185 Posted October 23, 2009 Share Posted October 23, 2009 Stamattina sono passato dall'elettrauto il quale mi ha detto che è il motorino.Non sapendo il costo del pezzo, ha stimato sui 90-100 € più una 40ina € di manodopera. Dovrei cavarmela con 150€. Mi sembrano però troppi per un pistoncino che non sale. ;) C'è un modo per risparmiare? :lol: Vai in autodemolizione.... Quote Link to post Share on other sites
superpap 2 Posted October 23, 2009 Author Share Posted October 23, 2009 Grazie per la risposta. ;) Sono però confuso, ho letto nel forum in un altro topic simile che si tratterebbe del motoposizionatore (non è quello il "motorino"?) e costerebbe 16 €. Ho capito male io o si tratterebbe di un'altra cosa? :lol: Quote Link to post Share on other sites
variant110tdi 185 Posted October 24, 2009 Share Posted October 24, 2009 Grazie per la risposta. ;) Sono però confuso, ho letto nel forum in un altro topic simile che si tratterebbe del motoposizionatore (non è quello il "motorino"?) e costerebbe 16 €. Ho capito male io o si tratterebbe di un'altra cosa? ;) Lonza, perchè non mostri uno spaccato dello sportello così vediamo quello che c'è e quello che passano ??? Quote Link to post Share on other sites
lonza70 120 Posted October 25, 2009 Share Posted October 25, 2009 Lonza, perchè non mostri uno spaccato dello sportello così vediamo quello che c'è e quello che passano ??? eccovi accontentati......................da quello che ho potuto leggere, risulta che il motoposizionatore della chiusura centralizzata è parte del motorino alzacristalli elettrici, resta il fatto di sapere se è fornito a se come ricambio o tutto in blocco. Maniglia_e_serratura.doc Quote Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted October 25, 2009 Share Posted October 25, 2009 Bisognerebbe prima fare una diagnosi con il vag sul modulo comfort (addr.35 ella tua e non 46) e vedere che dice poi se mai si valuta il motorino. Per quello che ne so si potrebbe essere staccato un connettore, tagliato un filo o altro... Enry Quote Link to post Share on other sites
superpap 2 Posted October 25, 2009 Author Share Posted October 25, 2009 (edited) eccovi accontentati......................da quello che ho potuto leggere, risulta che il motoposizionatore della chiusura centralizzata è parte del motorino alzacristalli elettrici, resta il fatto di sapere se è fornito a se come ricambio o tutto in blocco. Maniglia_e_serratura.doc Mi sa che hai sbagliato pagina... :D Edited October 25, 2009 by superpap Quote Link to post Share on other sites
variant110tdi 185 Posted October 26, 2009 Share Posted October 26, 2009 (edited) Mi sa che hai sbagliato pagina... ^_^ no, a te interezzano le parti 1 2 3 4 del disegno..... fai il test prima col VAG in concessionaria, poi vediamo che pezzo ti serve ;) ;) Edited October 26, 2009 by variant110tdi Quote Link to post Share on other sites
superpap 2 Posted October 26, 2009 Author Share Posted October 26, 2009 Scusami se non mi sono spiegato bene, il mio problema è che quando apro/chiudo con la chiave, salgono/scendono tutti i pistoncini tranne quello dello sportello posteriore destro. Presumo che sia un problema del motorino che fa alzare il pistoncino e non del blocco maniglia/serratura degli sportelli anteriori. <_< Quote Link to post Share on other sites
lonza70 120 Posted October 26, 2009 Share Posted October 26, 2009 Scusami se non mi sono spiegato bene, il mio problema è che quando apro/chiudo con la chiave, salgono/scendono tutti i pistoncini tranne quello dello sportello posteriore destro.Presumo che sia un problema del motorino che fa alzare il pistoncino e non del blocco maniglia/serratura degli sportelli anteriori. :huh: L'automatismo della chiusura centralizzata è integrato nella serratura della porta ;) Quote Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted October 26, 2009 Share Posted October 26, 2009 Scusami se non mi sono spiegato bene, il mio problema è che quando apro/chiudo con la chiave, salgono/scendono tutti i pistoncini tranne quello dello sportello posteriore destro.Presumo che sia un problema del motorino che fa alzare il pistoncino e non del blocco maniglia/serratura degli sportelli anteriori. :huh: Prova a vedere cosa dice il VAG. Quote Link to post Share on other sites
superpap 2 Posted October 26, 2009 Author Share Posted October 26, 2009 (edited) eccovi accontentati......................da quello che ho potuto leggere, risulta che il motoposizionatore della chiusura centralizzata è parte del motorino alzacristalli elettrici, resta il fatto di sapere se è fornito a se come ricambio o tutto in blocco. L'automatismo della chiusura centralizzata è integrato nella serratura della porta :D Quindi il blocco della serratura rappresentato nel disegno con i n. 1-2-3-4 è quello che troverò nel pannello dello sportello posteriore destro nel caso volessi smontarlo da solo? Il motoposizionatore e il motorino alzacristalli elettrici dove stanno esattamente nel disegno? :huh: Il blocco visibile nella foto http://www.taligentx.com/passat/images/pho...334&u=26|10|.. risulta però diverso rispetto al disegno. ;) Edited October 26, 2009 by superpap Quote Link to post Share on other sites
variant110tdi 185 Posted October 26, 2009 Share Posted October 26, 2009 Quindi il blocco della serratura rappresentato nel disegno con i n. 1-2-3-4 è quello che troverò nel pannello dello sportello posteriore destro nel caso volessi smontarlo da solo?Il motoposizionatore e il motorino alzacristalli elettrici dove stanno esattamente nel disegno? :huh: Si, è l'aggregato 1 che è guasto ed è del tutto uguale sia per le porte anteriori che posteriori, su quelle posteriori non c'è lo sblocco con chiave ma la procedura è quella. Vai in VW e fai una diagnosi con il VAS, canale 35, poi ci dici che errore è. Poi col software dei ricambi E..kA, un'altro rispetto a questo usato , ti diamo il codice di ciò che VW fornisce e quello che devi comprare per la riparazione.... Ti devi fidare, qui ci sono ingegneri, periti, esperti, non siamo dilettanti ;) :D Quote Link to post Share on other sites
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