Vai al contenuto

chiusura centralizzata sportello non funzionante


Messaggi consigliati

Salve, ho visto questo forum e mi è piaciuto. <_<

Posseggo felicemente dal 1999 una passat variant 1,9 Tdi 110 cv del 1997.

170mila Km portati senza problemi. :(

Ho il problema che lo sportello posteriore dx non si apre/chiude più

(per intenderci il pistoncino della porta non sale più).

La chiusura centralizzata è azionabile a chiave (non ho il telecomando)

quindi non riesco ad aprirlo meccanicamente, nè con la maniglia interna...

devo praticamente forzare l'apertura sollevando con le dita il pistoncino.

Cosa si tratta?

Cosa posso fare per risolvere il problema?

Modificato: da superpap
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina sono passato dall'elettrauto il quale mi ha detto che è il motorino.

Non sapendo il costo del pezzo, ha stimato sui 90-100 € più una 40ina € di manodopera.

Dovrei cavarmela con 150€.

Mi sembrano però troppi per un pistoncino che non sale. :(

 

C'è un modo per risparmiare? :look:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
C'è un modo per risparmiare? :D

 

automelizione e sostituzione fai-da-te :filo:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Stamattina sono passato dall'elettrauto il quale mi ha detto che è il motorino.

Non sapendo il costo del pezzo, ha stimato sui 90-100 € più una 40ina € di manodopera.

Dovrei cavarmela con 150€.

Mi sembrano però troppi per un pistoncino che non sale. ;)

 

C'è un modo per risparmiare? :lol:

 

Vai in autodemolizione....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. ;)

Sono però confuso, ho letto nel forum in un altro topic simile

che si tratterebbe del motoposizionatore

(non è quello il "motorino"?) e costerebbe 16 €.

Ho capito male io o si tratterebbe di un'altra cosa? :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Grazie per la risposta. ;)

Sono però confuso, ho letto nel forum in un altro topic simile

che si tratterebbe del motoposizionatore

(non è quello il "motorino"?) e costerebbe 16 €.

Ho capito male io o si tratterebbe di un'altra cosa? ;)

 

Lonza, perchè non mostri uno spaccato dello sportello così vediamo quello che c'è e quello che passano ???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Lonza, perchè non mostri uno spaccato dello sportello così vediamo quello che c'è e quello che passano ???

 

eccovi accontentati......................da quello che ho potuto leggere, risulta che il motoposizionatore della chiusura centralizzata è parte del motorino alzacristalli elettrici, resta il fatto di sapere se è fornito a se come ricambio o tutto in blocco.

 

 

 

Maniglia_e_serratura.doc

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bisognerebbe prima fare una diagnosi con il vag sul modulo comfort (addr.35 ella tua e non 46) e vedere che dice poi se mai si valuta il motorino. Per quello che ne so si potrebbe essere staccato un connettore, tagliato un filo o altro...

 

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
eccovi accontentati......................da quello che ho potuto leggere, risulta che il motoposizionatore della chiusura centralizzata è parte del motorino alzacristalli elettrici, resta il fatto di sapere se è fornito a se come ricambio o tutto in blocco.

 

 

 

Maniglia_e_serratura.doc

Mi sa che hai sbagliato pagina... :D

Modificato: da superpap
Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Mi sa che hai sbagliato pagina... ^_^

 

no, a te interezzano le parti 1 2 3 4 del disegno..... fai il test prima col VAG in concessionaria, poi vediamo che pezzo ti serve ;) ;)

Modificato: da variant110tdi
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusami se non mi sono spiegato bene, il mio problema è che quando apro/chiudo con la chiave, salgono/scendono tutti i pistoncini tranne quello dello sportello posteriore destro.

Presumo che sia un problema del motorino che fa alzare il pistoncino e non del blocco maniglia/serratura degli sportelli anteriori. <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusami se non mi sono spiegato bene, il mio problema è che quando apro/chiudo con la chiave, salgono/scendono tutti i pistoncini tranne quello dello sportello posteriore destro.

Presumo che sia un problema del motorino che fa alzare il pistoncino e non del blocco maniglia/serratura degli sportelli anteriori. :huh:

 

 

L'automatismo della chiusura centralizzata è integrato nella serratura della porta ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusami se non mi sono spiegato bene, il mio problema è che quando apro/chiudo con la chiave, salgono/scendono tutti i pistoncini tranne quello dello sportello posteriore destro.

Presumo che sia un problema del motorino che fa alzare il pistoncino e non del blocco maniglia/serratura degli sportelli anteriori. :huh:

 

Prova a vedere cosa dice il VAG.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
eccovi accontentati......................da quello che ho potuto leggere, risulta che il motoposizionatore della chiusura centralizzata è parte del motorino alzacristalli elettrici, resta il fatto di sapere se è fornito a se come ricambio o tutto in blocco.

 

 

L'automatismo della chiusura centralizzata è integrato nella serratura della porta :D

 

Quindi il blocco della serratura rappresentato nel disegno con i n. 1-2-3-4 è quello che troverò nel pannello dello sportello posteriore destro nel caso volessi smontarlo da solo?

Il motoposizionatore e il motorino alzacristalli elettrici dove stanno esattamente nel disegno? :huh:

 

Il blocco visibile nella foto http://www.taligentx.com/passat/images/pho...334&u=26|10|..

risulta però diverso rispetto al disegno. ;)

Modificato: da superpap
Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Quindi il blocco della serratura rappresentato nel disegno con i n. 1-2-3-4 è quello che troverò nel pannello dello sportello posteriore destro nel caso volessi smontarlo da solo?

Il motoposizionatore e il motorino alzacristalli elettrici dove stanno esattamente nel disegno? :huh:

 

Si, è l'aggregato 1 che è guasto ed è del tutto uguale sia per le porte anteriori che posteriori, su quelle posteriori non c'è lo sblocco con chiave ma la procedura è quella.

 

Vai in VW e fai una diagnosi con il VAS, canale 35, poi ci dici che errore è.

 

Poi col software dei ricambi E..kA, un'altro rispetto a questo usato , ti diamo il codice di ciò che VW fornisce e quello che devi comprare per la riparazione....

 

Ti devi fidare, qui ci sono ingegneri, periti, esperti, non siamo dilettanti ;) :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...