Vai al contenuto

Sostituzione spazzole tergicristalli


Messaggi consigliati

  • Risposte 123
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    19

  • variant110tdi

    18

  • mosc1

    11

  • lonza70

    11

Top Posters In This Topic

Popular Posts

dopo aver messo i Bosch, io avevo preso quelli originali VW..che in pratica sono dei Valeo.. ma non mi son mai piaciuti esteticamente..   allora sono andato per prendere gli Aerotwin della Bosch ma,

Ma quanto siete scaxxaxaxxi... :blink: :huh: :P :D :lol: :D   Troppo pignoli.... :fischio:

Posted Images

art.142/9

@Variant110TDI: oggi ho preso il liquido lavacristalli ed ho verificati il prezzo delle Valeo.. 31,90 per Passat, 29,90 per GolfV..(Marca Norauto, circa 3 euro in meno rispettivamente)

 

@Alfredoq: 3 marche di ricambi non lo fanno per il lunotto della 3C.. se non ha un attacco speciale, puoi provare con uno standard di adeguata lunghezza.. nel peggiore dei casi, prova a sostituire solo il tergente (gommino).. non sarà l' ideale, ma meglio di uno rotto... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
@Alfredoq: 3 marche di ricambi non lo fanno per il lunotto della 3C.. se non ha un attacco speciale, puoi provare con uno standard di adeguata lunghezza.. nel peggiore dei casi, prova a sostituire solo il tergente (gommino).. non sarà l' ideale, ma meglio di uno rotto... :sheep:

 

purtroppo mi sono documentato e la spazzola posteriore della Passat 3C è di tipo "Personalizzata", quindi al momento nessuna casa costruttrice di accessori la fornisce come ricambio, bisogna obbligatoriamente comprare l'originale o come hai accennato sostituire solo il gommino tergente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi,

mi confermate quello che avevo intuito, peccato..!! proverò a sostituire solo il gommino

sperando di trovarne uno di buona qualità o al limite compro il ricambio originale.

 

Grazie infinite.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

Mi pare di capire che anche cannibalizzando i gommini da tergi di supermercato, la spazzola guidatore 'raschia'

 

Domanda per 142/9: ma i Valeo hanno lo stesso disegno degli SWF originali ???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Mi pare di capire che anche cannibalizzando i gommini da tergi di supermercato, la spazzola guidatore 'raschia'

 

Domanda per 142/9: ma i Valeo hanno lo stesso disegno degli SWF originali ???

 

negli aerotwin della Valeo l'attacco è "leggermente" più squadrato, meno arrotondato sugli spigoli.. ma te ne accorgi solo se li hai in mano tutti e due... B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
negli aerotwin della Valeo l'attacco è "leggermente" più squadrato, meno arrotondato sugli spigoli.. ma te ne accorgi solo se li hai in mano tutti e due... B)

 

E l'attacco è universale per la Passat 3b oppure vanno cambiati i braccetti ???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
E l'attacco è universale per la Passat 3b oppure vanno cambiati i braccetti ???

io sono andato da mamma :lol: ed ho acquistato bracci e spazzole Aerotwin dell'ultima 3BG prodotta (quella con le frecce negli specchietti).. bracci più spazzole sui 100€.. poi, quando si sono usurate, ho messo le spazzole della GolfV, perché non sono convinto che una spazzola in gomma con l'attacco fuori centro (quella lato passeggero) sia meccanicamente indovinata..

non che saltasse, ma penso che alla lunga avrebbe preso gioco lo snodo... quelle che ho ora, oltre che con l' attacco in mezzo alla spazzola, privilegiano il guidatore.. B)

 

P.S. prima di decidermi a cambiare i bracci, ho provato quelle che si possono montare sull' attacco originale.. ma hanno l'attacco altissimo.. e si vedevano spuntare dall' abitacolo...

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie ragazzi,

mi confermate quello che avevo intuito, peccato..!! proverò a sostituire solo il gommino

sperando di trovarne uno di buona qualità o al limite compro il ricambio originale.

 

Grazie infinite.

Ciao

 

sono riuscito a sapere se qualcuno fornisce anche il ricambio non originale per la spazzola tergi posteriore della Passat 3C Variant, mi hanno comunicato che il ricambio BOSCH è questo

 

 

Bosch Aerotwin A281H

 

dovrebbe costare intorno ai 10 euro ed è uguale all'originale marchiata VW :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sono riuscito a sapere se qualcuno fornisce anche il ricambio non originale per la spazzola tergi posteriore della Passat 3C Variant, mi hanno comunicato che il ricambio BOSCH è questo

 

 

Bosch Aerotwin A281H

 

dovrebbe costare intorno ai 10 euro ed è uguale all'originale marchiata VW :lol:

 

 

Lonza,

sei veramente magico...!!! grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Lonza,

sei veramente magico...!!! grazie

 

non sò chi possa averla online, ma basta che la ordini in un negozio accessori auto con il codice che ti ho dato :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sostituite oggi le spazzole della mia 3C.

 

Non sono stato a fare grandi ricerche e sono andato diettamente in VW. Ho pagato il kit delle spazzole anteriori 37,00 €

 

Non mi sembra poi una follia e non so se le non originali (di qualità) possono costare granchè di meno.

 

Posto la scansione della scatola che magari a qualcuno può essere utile.

post-17625-1257792689.jpg

 

 

Poi, a casa, ho provato a smontare dalle spazzole vecchie i gommini per capire cosa significherebbe sostituire solo quelli. Devo dire che l'operazione (ed il successivo rimontaggio) è di una facilità estrema. Mi sa che, per soddisfare la mia curiosità, proverò a rimontarle con dei gommini generici. Sono scurioso di vedere se c'è differenza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Poi, a casa, ho provato a smontare dalle spazzole vecchie i gommini per capire cosa significherebbe sostituire solo quelli. Devo dire che l'operazione (ed il successivo rimontaggio) è di una facilità estrema. Mi sa che, per soddisfare la mia curiosità, proverò a rimontarle con dei gommini generici. Sono scurioso di vedere se c'è differenza.

 

i gommini generici non vanno bene.Vai sempre in concessionaria e chiedi i gommini originali per spazzole aerotwin :lol:

Modificato: da tdi4motion
Link al messaggio
Condividi su altri siti
i gommini generici non vanno bene.Vai sempre in concessionaria e chiedi i gommini originali per spazzole aerotwin :lol:

 

 

Io ho messo gommini "non griffati" che esteticamente sono identici ai generici. Sulla confezione non c'erano riferimenti in merito ma c'erano le istruzioni di montaggio solo per le spazzole "aero". Vanno benissimo a parte un rumorino quasi impercettibile quando la spazzola arriva a fine corsa...x 12€ va benissimo!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
i gommini generici non vanno bene.Vai sempre in concessionaria e chiedi i gommini originali per spazzole aerotwin :hand:

 

Mi ero espresso male. Non intendevo gommini qualsiasi ma gommini generici per spazzole Aerotwin.

 

Così infatti ho voluto provare a fare. ho acquistato una coppia di gommini pressochè identici agli originali.

post-17625-1257883451.jpg

 

Il gommino di sinistra è l'originale mentre quello di destra è quello generico.

Montati senza problemi. Per capire come vanno dovrò aspettare la pioggia...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...