Vai al contenuto

Sostituzione spazzole tergicristalli


Messaggi consigliati

Montati i gommini in 5 min. è una caxxata!!Vedremo il risultato appena piove... :D

 

 

:rotfl: :rotfl: :cry: Vi dico subito che sono rumorosissime :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Consigli????

Se continuano così le smonto e prendo le spazzole originali a 40€ :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 123
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    19

  • variant110tdi

    18

  • mosc1

    11

  • lonza70

    11

Top Posters In This Topic

Popular Posts

dopo aver messo i Bosch, io avevo preso quelli originali VW..che in pratica sono dei Valeo.. ma non mi son mai piaciuti esteticamente..   allora sono andato per prendere gli Aerotwin della Bosch ma,

Ma quanto siete scaxxaxaxxi... :blink: :huh: :P :D :lol: :D   Troppo pignoli.... :fischio:

Posted Images

art.142/9
:( :( :rotfl: Vi dico subito che sono rumorosissime ;) :( :(

Consigli????

Se continuano così le smonto e prendo le spazzole originali a 40€ :ph34r:

 

non darti subito per vinto.. prova a sfilare i gommini ed a mettere verso il cofano la parte che ora guarda il tetto, e viceversa.. può darsi che i gommini lasciati allo stato brado, senza racchette, abbiano preso una piega contraria.. se fa la stessa cosa, prova a cercare le spazzole INTERE.. anche in un centro commerciale.. credimi, sono più diffuse di quanto pensi.. :look:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il mio consiglio è quello di lasciar perdere la sola sostituzione dei gommini per risparmiare alla fine 10 euro a mala pena.

 

Invece di andare in VW e prendere il ricambio originale marchiato, vai in un qualsiasi supermercato ben rifornito e cerca i BOSCH codice 979 oppure 979S che costano la coppia circa 22-24 euro, sono gli stessi degli originali VW senza marchio, e fai un lavoro come si deve :mad:

 

parlo per esperienza personale: i gommini... meglio lasciar stare...in autostrada oltre i 130/140 km/h sono un incubo peggio di quelli consumati. per quanto riguarda i BOSCH li ho pagati oltre 30 euro all'autoricambi..no supermercato e da quasi subito fanno un rumore infernale. penso che gli originali siano meglio. Li dovrò presto sostituire acquisterò sicuramente gli originali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
parlo per esperienza personale: i gommini... meglio lasciar stare...in autostrada oltre i 130/140 km/h sono un incubo peggio di quelli consumati. per quanto riguarda i BOSCH li ho pagati oltre 30 euro all'autoricambi..no supermercato e da quasi subito fanno un rumore infernale. penso che gli originali siano meglio. Li dovrò presto sostituire acquisterò sicuramente gli originali.

 

un consiglio però.

Fatevi ordinare il kit 3B0998002A che contiene due spazzole VALEO.

Le Bosch,per quello che costano sono scandalose!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Tdi, dove? in conce? o dal ricambista? tu consigli le valeo?

Il codice che ho dato va preso in conce ma se le trovi dal ricambista meglio! Costano 37

Link al messaggio
Condividi su altri siti
parlo per esperienza personale: i gommini... meglio lasciar stare...in autostrada oltre i 130/140 km/h sono un incubo peggio di quelli consumati. per quanto riguarda i BOSCH li ho pagati oltre 30 euro all'autoricambi..no supermercato e da quasi subito fanno un rumore infernale. penso che gli originali siano meglio. Li dovrò presto sostituire acquisterò sicuramente gli originali.

 

Sulla 3C gli originali sono BOSCH e ti assicuro che non sono assolutamente RUMOROSI come trovi tu sulla tua 3BG :P ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Consiglio sempre di rigirare i gommini in senso opposto e ungerle di olio di vasellina..... un piccolo velo però...

 

Scusa... non ho capito in che "modo" andrebbero girati; non hanno un "verso" obbligato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusa... non ho capito in che "modo" andrebbero girati; non hanno un "verso" obbligato?

 

intende capovolgere tutta la spazzola e non il gommino sotto sopra

Link al messaggio
Condividi su altri siti
intende capovolgere tutta la spazzola e non il gommino sotto sopra

 

Ancora non capisco (forse mi sfugge qualcosa)...

 

La spazzola (il gommino) hanno una forma particolare "disegnata" appositamente per eliminare l'acqua dal cristallo.

A fronte dell'usura nonché della perdità delle caratteristiche "elastiche" la stessa non svolge correttamente il suo compito.

 

A che serve capovolgerla? sad.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ancora non capisco (forse mi sfugge qualcosa)...

 

La spazzola (il gommino) hanno una forma particolare "disegnata" appositamente per eliminare l'acqua dal cristallo.

A fronte dell'usura nonché della perdità delle caratteristiche "elastiche" la stessa non svolge correttamente il suo compito.

 

A che serve capovolgerla? sad.gif

 

serve in alcuni casi dove il gommino prende pieghe e forme non corrette, anche se personalmente la ritengo una cag...a una operazione del genere :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
serve in alcuni casi dove il gommino prende pieghe e forme non corrette, anche se personalmente la ritengo una cag...a una operazione del genere :)

 

 

Dunque... Al momento sembra che il rumore si sia attenuato notevolmente ma a quanto pare <_< discorrendo saltano fuori particolari a me sconosciuti: nessuno mi ha detto che hanno un verso obbligato ;) e sul retro della confezione non c'era scritto niente a riguardo; il rivenditore non mi ha avvisato di nulla... Ma siete sicuri???Potrebbe essere quella la causa di un eventuale ripetersi della rumorosità?come si deduce il verso di montaggio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Dunque... Al momento sembra che il rumore si sia attenuato notevolmente ma a quanto pare :rolleyes: discorrendo saltano fuori particolari a me sconosciuti: nessuno mi ha detto che hanno un verso obbligato :lol: e sul retro della confezione non c'era scritto niente a riguardo; il rivenditore non mi ha avvisato di nulla... Ma siete sicuri???Potrebbe essere quella la causa di un eventuale ripetersi della rumorosità?come si deduce il verso di montaggio?

 

se ho capito bene, correggimi se sbaglio, esiste il BRACCIO, LA SPAZZOLA ( generalmente completa di TERGENTE ) , tu non hai sostituito la spazzola completa, ma solo il TERGENTE all' interno..

 

questo non ha un verso perchè "terge" in entrambe le direzioni.. purtroppo, essendo la gomma senza supporto rigido, durante la fase di immagazzinamento a volte prende una leggera piega..

 

in teoria dovrebbe essere tutto perpendicolare al cristallo, capita che una leggera inclinazione del BRACCIO, se sommata a quella del TERGENTE, vada in un senso a "contrastare" il movimento.. e saltella a salire o a scendere.. se sfili il TERGENTE e lo reinserisci in senso contrario, compensi queste angolazioni.. se fatto questo prima saltellava a salire, e poi saltella a scendere.. o viceversa.. il TERGENTE è da BUTTARE... :shock:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nessuno mi ha detto che hanno un verso obbligato :o: e sul retro della confezione non c'era scritto niente a riguardo; il rivenditore non mi ha avvisato di nulla... Ma siete sicuri???Potrebbe essere quella la causa di un eventuale ripetersi della rumorosità?come si deduce il verso di montaggio?

 

ALT!!!

non esiste nessun senso obbligato di montaggio , se non quello di provare sia in un modo e poi in un altro come ti ha specificato poco sopra ART 142/9 cercando di evitare i rumori prodotti dal tergente

Modificato: da lonza70
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...