Vai al contenuto

Sostituzione spazzole tergicristalli


Messaggi consigliati

mitistomane

onestamente non so dirti..io ho sempre cercato la soluzione più economica ;)

 

 

inviato dal mio smartfonz ipertecnocazzofiga

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 123
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    19

  • variant110tdi

    18

  • mosc1

    11

  • lonza70

    11

Top Posters In This Topic

Popular Posts

dopo aver messo i Bosch, io avevo preso quelli originali VW..che in pratica sono dei Valeo.. ma non mi son mai piaciuti esteticamente..   allora sono andato per prendere gli Aerotwin della Bosch ma,

Ma quanto siete scaxxaxaxxi... :blink: :huh: :P :D :lol: :D   Troppo pignoli.... :fischio:

Posted Images

art.142/9

... tutte le spazzole aerotwin sono smontabili!!!...

 

smontabili, sì... sostituibili solo i tergenti, si e no...

 

se hai quelli della Bosch, o gli originali VW "simil-Bosch"...sì... il tergente, è "normalissimo"... potresti prendere anche quello di due spazzole "classiche" di lunghezza adeguata...

 

se hai i Valeo, o gli originali VW "simil-Valeo", li smonti e ti attacchi alla fava... il tergente è completamente diverso.. in pratica, quel che vedi è un pezzo unico...non c'è la parte "spoilerata" di copertura separata come sui Bosch... salveresti solo l'attacco e le punte terminali (sempre ammesso che esista quel tipo di ricambio...io non l'ho mai visto...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi mi accodo a questo post dedicato alla passat perchè ho visto che si è parlato anche della golf.

Io possiedo una golf V 1.9 tdi del luglio 2006 e devo cambiare tergicristalli anteriori ed il posteriore.

Un noto ricambista della mia zona mi ha detto che per l'anteriore il pezzo va cambiato tutto, "non si può cambiare solo gommino perchè le tue spazzole sono quelle tutte in gomma", queste le sue parole,

(anche se a me sembra che il gommino si possa sfilare, così ad occhio)

Il modico prezzo per le due spazzole (aerotwin) anteriori è di 50 euro :shock: e poi faceva un pò di sconto...

A parte che le stesse che mi voleva vendere questo le trovo sull'amazzone a 21,50 e spedizione gratuita, volevo chiedervi se alle mie spazzole anteriori

può essere cambiato solo il gommino come ho letto ha fatto qualcuno qui (nel caso sarebbe il codice 1k0 955 429 B di cui si è parlato?) o il ricambista ha detto il giusto?

(fermo restando il fatto che se fosse così ovviamente vado di amazzone).

Non riesco ad allegare foto :arf , il mio attacco e tergicristallo sono questi che sono quasi sicuro che vadano bene

 

http://www.amazon.it/Bosch-3397118979-Spazzole-Tergicristallo-Aerotwin/dp/B002G47GE6

 

Nel caso prendessi questi al prossimi cambio ci sarebbero meno problemi a reperire il gommino?

 

Per quello dietro invece si sfila il gommino ed è possibile cambiarlo?

 

Grazie

 

 

Ti ho risposto qui: https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/102513-info-tergicristallo/?p=2992786 sappi che non devi postare lo stesso IDENTICO post in discussioni diverse....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Ti ho risposto qui: https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/102513-info-tergicristallo/?p=2992786 sappi che non devi postare lo stesso IDENTICO post in discussioni diverse....

Hai ragione, mi sono fatto prendere dalla fretta ed una volta postato qui mi era impossibile cancellare il post nell'altra discussione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...