mosc1 5 Posted October 21, 2009 Share Posted October 21, 2009 Ciao ragazzi. Per qualcuno potrebbe essere argomento scontato e banale ma per me che lo affronto ora no... Devo sostituire le spazzole dei tergicristalli (anteriori perchè è una berlina 3C del 2007 quindi il posteriore non c'è) e mi hanno detto in un'officina che solo le originali possono essere installate in quanto gli "attacchi" delle altre marche non sono compatibili:a voi vi risulta sia vero? In concessionaria mi hanno chiesto 40,00 € B) per entrambe, vi sembra + o - corrispondente o è una sòla?Ci sono particolari marche che mi consigliate? Quote Link to post Share on other sites
VITTOTDI 2 Posted October 21, 2009 Share Posted October 21, 2009 Ciao mosc1 se hai un po di manualità con il fai da te riesci a cambiare solo i gommini con 4 soldi li smonti dalla macchina , poi togli i tappini laterali di plastica e solo da una parte si trova come un piccolo uncino che entra lella gomma lo alzi con un cacciavite e poi sfili la striscia di gomma rimetti quella nuova e risciacci il piccolo uncino ( senza esagerare ) rimetti i tappini e hai finito io alla mia faccio sempre così ciao Quote Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted October 21, 2009 Share Posted October 21, 2009 Ciao ragazzi. Per qualcuno potrebbe essere argomento scontato e banale ma per me che lo affronto ora no... Devo sostituire le spazzole dei tergicristalli (anteriori perchè è una berlina 3C del 2007 quindi il posteriore non c'è) e mi hanno detto in un'officina che solo le originali possono essere installate in quanto gli "attacchi" delle altre marche non sono compatibili:a voi vi risulta sia vero? In concessionaria mi hanno chiesto 40,00 € :) per entrambe, vi sembra + o - corrispondente o è una sòla?Ci sono particolari marche che mi consigliate? ciao.. ti hanno detto una gran fregnaccia... tutte le marche di spazzole hanno il modello per la tua auto, che ha il suo attacco, ma le fanno, ovviamente, adatte... i 40€, l' officina a cui ti sei rivolto, li voleva in banconote di piccolo taglio non segnate?... :ola: comunque, non credere di cavartela con meno di 30... basta che controlli bene che siano per il tuo modello di passat.. :) :D Quote Link to post Share on other sites
esco 0 Posted October 21, 2009 Share Posted October 21, 2009 L'officina VW che frequento mette le spazzole aereo "originali" a 20€ montaggio incluso :ola: Quote Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted October 21, 2009 Share Posted October 21, 2009 L'officina VW che frequento mette le spazzole aereo "originali" a 20€ montaggio incluso ;) azz.... :D sicuro che non siano 20€ l'UNA?... di solito, mamma :w non regala niente... :D Quote Link to post Share on other sites
variant110tdi 207 Posted October 21, 2009 Share Posted October 21, 2009 Ciao ragazzi. Per qualcuno potrebbe essere argomento scontato e banale ma per me che lo affronto ora no... Devo sostituire le spazzole dei tergicristalli (anteriori perchè è una berlina 3C del 2007 quindi il posteriore non c'è) e mi hanno detto in un'officina che solo le originali possono essere installate in quanto gli "attacchi" delle altre marche non sono compatibili:a voi vi risulta sia vero? In concessionaria mi hanno chiesto 40,00 € ;) per entrambe, vi sembra + o - corrispondente o è una sòla?Ci sono particolari marche che mi consigliate? Chiedi a tdi4motion, lui ha i codici per i gommini delle Aerotwin... :( :D ;) Quote Link to post Share on other sites
mosc1 5 Posted October 21, 2009 Author Share Posted October 21, 2009 @VITTOTDI: grazie ottima dritta è la cosa migliore da fare xchè non sono proprio finite ma odio quei righini che lasciano... ma non abbastanza da spendere 40€!dove li trovo?? @art.142/9: :D :lol: :D :lol: Ok studierò appropriatamente la cosa anche se sono orientato per la sostituzione dei gommini a questo punto...cmq si sono 20€ cad. come ho specificato... (40€ entrambe). @esco: :D ma si trova su questo pianeta??No scherzo, sarà mica nei dintorni di MO o AQ?!No eh... <_< @variant110tdi: ok ma li trovo in qualsiasi negozio di autoricambi o devo per forza tornare in :lol: ??? GRAZIE 1000 A TUTTI SIETE SPETTACOLARI!!! Quote Link to post Share on other sites
mitistomane 382 Posted October 22, 2009 Share Posted October 22, 2009 ho chiesto pure io l'altro giorno alla vw di martina franca per le spazzole alla polo,40 euro...confermo Quote Link to post Share on other sites
variant110tdi 207 Posted October 22, 2009 Share Posted October 22, 2009 Ciao ragazzi. Per qualcuno potrebbe essere argomento scontato e banale ma per me che lo affronto ora no... Devo sostituire le spazzole dei tergicristalli (anteriori perchè è una berlina 3C del 2007 quindi il posteriore non c'è) e mi hanno detto in un'officina che solo le originali possono essere installate in quanto gli "attacchi" delle altre marche non sono compatibili:a voi vi risulta sia vero? In concessionaria mi hanno chiesto 40,00 € ;) per entrambe, vi sembra + o - corrispondente o è una sòla?Ci sono particolari marche che mi consigliate? Ci sono i gommini per Aerotwin della Golf5 con codice 1K0955429B da comprare in quantità 2. 6€ l'una..... <_< :lol: :D e mi pare abbia anche il cappuccio di riserva! Vai in concessionaria e ordini questo codice X2 1K0955429B Poi guardi qui come si cambiano.... http://www.passatplus.de/umbauteile/aerotwin/aerotwin.htm qui le istruzioni su come sostituire i gommini! Quote Link to post Share on other sites
lonza70 120 Posted October 22, 2009 Share Posted October 22, 2009 il mio consiglio è quello di lasciar perdere la sola sostituzione dei gommini per risparmiare alla fine 10 euro a mala pena. Invece di andare in VW e prendere il ricambio originale marchiato, vai in un qualsiasi supermercato ben rifornito e cerca i BOSCH codice 979 oppure 979S che costano la coppia circa 22-24 euro, sono gli stessi degli originali VW senza marchio, e fai un lavoro come si deve :huh: Quote Link to post Share on other sites
fabriziob 4 Posted October 22, 2009 Share Posted October 22, 2009 il mio consiglio è quello di lasciar perdere la sola sostituzione dei gommini per risparmiare alla fine 10 euro a mala pena. Invece di andare in VW e prendere il ricambio originale marchiato, vai in un qualsiasi supermercato ben rifornito e cerca i BOSCH codice 979 oppure 979S che costano la coppia circa 22-24 euro, sono gli stessi degli originali VW senza marchio, e fai un lavoro come si deve :huh: Quoto... oppure in un autoricambi Quote Link to post Share on other sites
mosc1 5 Posted October 22, 2009 Author Share Posted October 22, 2009 Sono stato in un autoricambi e anche lì mi hanno detto che non li hanno, neanche non originali così ho preso i gommini a 12€. Vediamo se riesco a montarli senza problemi e se funzionano altrimenti cerco i Bosh... Grazie!! Quote Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted October 22, 2009 Share Posted October 22, 2009 Sono stato in un autoricambi e anche lì mi hanno detto che non li hanno, neanche non originali così ho preso i gommini a 12€. Vediamo se riesco a montarli senza problemi e se funzionano altrimenti cerco i Bosh... Grazie!! mi sembra persino impossibile che tu non riesca a trovare delle normalissime aerotwin per Passat... :hand: nemmeno tu cercassi le spazzole originali in lamierino cromato della fiat 500 (quella con le portiere controvento) :ok: qui, presso NORAUTO o BEP'S le trovi addirittura di tre o quattro marche diverse... :pippa: Quote Link to post Share on other sites
variant110tdi 207 Posted October 22, 2009 Share Posted October 22, 2009 Sono stato in un autoricambi e anche lì mi hanno detto che non li hanno, neanche non originali così ho preso i gommini a 12€. Vediamo se riesco a montarli senza problemi e se funzionano altrimenti cerco i Bosh... Grazie!! usa il traduttore Babelfish per tradurre la pagina tedesca per le istruzioni.... chi l'ha fatto dice che vanno bene.... se hai problemi posta delle foto prima di fare danni che ti spieghiamo :pippa: Ciao e in bocca al lupo. Quote Link to post Share on other sites
mosc1 5 Posted October 26, 2009 Author Share Posted October 26, 2009 (edited) usa il traduttore Babelfish per tradurre la pagina tedesca per le istruzioni.... chi l'ha fatto dice che vanno bene.... se hai problemi posta delle foto prima di fare danni che ti spieghiamo :D Ciao e in bocca al lupo. Montati i gommini in 5 min. è una caxxata!!Vedremo il risultato appena piove... :D Edited October 26, 2009 by mosc1 Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.