Vai al contenuto

Sostituzione spazzole tergicristalli


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi. Per qualcuno potrebbe essere argomento scontato e banale ma per me che lo affronto ora no... Devo sostituire le spazzole dei tergicristalli (anteriori perchè è una berlina 3C del 2007 quindi il posteriore non c'è) e mi hanno detto in un'officina che solo le originali possono essere installate in quanto gli "attacchi" delle altre marche non sono compatibili:a voi vi risulta sia vero? In concessionaria mi hanno chiesto 40,00 € B) per entrambe, vi sembra + o - corrispondente o è una sòla?Ci sono particolari marche che mi consigliate?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 123
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    19

  • variant110tdi

    18

  • mosc1

    11

  • lonza70

    11

Top Posters In This Topic

Popular Posts

dopo aver messo i Bosch, io avevo preso quelli originali VW..che in pratica sono dei Valeo.. ma non mi son mai piaciuti esteticamente..   allora sono andato per prendere gli Aerotwin della Bosch ma,

Ma quanto siete scaxxaxaxxi... :blink: :huh: :P :D :lol: :D   Troppo pignoli.... :fischio:

Posted Images

Ciao mosc1 se hai un po di manualità con il fai da te riesci a cambiare solo i gommini con 4 soldi li smonti dalla macchina , poi togli i tappini laterali di plastica e solo da una parte si trova come un piccolo uncino che entra lella gomma lo alzi con un cacciavite e poi sfili la striscia di gomma rimetti quella nuova e risciacci il piccolo uncino ( senza esagerare ) rimetti i tappini e hai finito io alla mia faccio sempre così ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Ciao ragazzi. Per qualcuno potrebbe essere argomento scontato e banale ma per me che lo affronto ora no... Devo sostituire le spazzole dei tergicristalli (anteriori perchè è una berlina 3C del 2007 quindi il posteriore non c'è) e mi hanno detto in un'officina che solo le originali possono essere installate in quanto gli "attacchi" delle altre marche non sono compatibili:a voi vi risulta sia vero? In concessionaria mi hanno chiesto 40,00 € :) per entrambe, vi sembra + o - corrispondente o è una sòla?Ci sono particolari marche che mi consigliate?

 

ciao..

 

ti hanno detto una gran fregnaccia... tutte le marche di spazzole hanno il modello per la tua auto, che ha il suo attacco, ma le fanno, ovviamente, adatte...

 

i 40€, l' officina a cui ti sei rivolto, li voleva in banconote di piccolo taglio non segnate?... :ola:

 

comunque, non credere di cavartela con meno di 30...

 

basta che controlli bene che siano per il tuo modello di passat.. :)

 

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
L'officina VW che frequento mette le spazzole aereo "originali" a 20€ montaggio incluso ;)

 

azz.... :D sicuro che non siano 20€ l'UNA?... di solito, mamma :w non regala niente... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Ciao ragazzi. Per qualcuno potrebbe essere argomento scontato e banale ma per me che lo affronto ora no... Devo sostituire le spazzole dei tergicristalli (anteriori perchè è una berlina 3C del 2007 quindi il posteriore non c'è) e mi hanno detto in un'officina che solo le originali possono essere installate in quanto gli "attacchi" delle altre marche non sono compatibili:a voi vi risulta sia vero? In concessionaria mi hanno chiesto 40,00 € ;) per entrambe, vi sembra + o - corrispondente o è una sòla?Ci sono particolari marche che mi consigliate?

 

Chiedi a tdi4motion, lui ha i codici per i gommini delle Aerotwin... :( :D ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@VITTOTDI: grazie ottima dritta è la cosa migliore da fare xchè non sono proprio finite ma odio quei righini che lasciano... ma non abbastanza da spendere 40€!dove li trovo??

@art.142/9: :D :lol: :D :lol: Ok studierò appropriatamente la cosa anche se sono orientato per la sostituzione dei gommini a questo punto...cmq si sono 20€ cad. come ho specificato... (40€ entrambe).

@esco: :D ma si trova su questo pianeta??No scherzo, sarà mica nei dintorni di MO o AQ?!No eh... <_<

@variant110tdi: ok ma li trovo in qualsiasi negozio di autoricambi o devo per forza tornare in :lol: ???

GRAZIE 1000 A TUTTI SIETE SPETTACOLARI!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

ho chiesto pure io l'altro giorno alla vw di martina franca per le spazzole alla polo,40 euro...confermo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Ciao ragazzi. Per qualcuno potrebbe essere argomento scontato e banale ma per me che lo affronto ora no... Devo sostituire le spazzole dei tergicristalli (anteriori perchè è una berlina 3C del 2007 quindi il posteriore non c'è) e mi hanno detto in un'officina che solo le originali possono essere installate in quanto gli "attacchi" delle altre marche non sono compatibili:a voi vi risulta sia vero? In concessionaria mi hanno chiesto 40,00 € ;) per entrambe, vi sembra + o - corrispondente o è una sòla?Ci sono particolari marche che mi consigliate?

 

Ci sono i gommini per Aerotwin della Golf5 con codice 1K0955429B da comprare in quantità 2.

6€ l'una..... <_< :lol: :D e mi pare abbia anche il cappuccio di riserva!

 

Vai in concessionaria e ordini questo codice X2

 

1K0955429B

 

Poi guardi qui come si cambiano....

 

http://www.passatplus.de/umbauteile/aerotwin/aerotwin.htm

qui le istruzioni su come sostituire i gommini!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il mio consiglio è quello di lasciar perdere la sola sostituzione dei gommini per risparmiare alla fine 10 euro a mala pena.

 

Invece di andare in VW e prendere il ricambio originale marchiato, vai in un qualsiasi supermercato ben rifornito e cerca i BOSCH codice 979 oppure 979S che costano la coppia circa 22-24 euro, sono gli stessi degli originali VW senza marchio, e fai un lavoro come si deve :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il mio consiglio è quello di lasciar perdere la sola sostituzione dei gommini per risparmiare alla fine 10 euro a mala pena.

 

Invece di andare in VW e prendere il ricambio originale marchiato, vai in un qualsiasi supermercato ben rifornito e cerca i BOSCH codice 979 oppure 979S che costano la coppia circa 22-24 euro, sono gli stessi degli originali VW senza marchio, e fai un lavoro come si deve :huh:

 

 

Quoto...

oppure in un autoricambi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato in un autoricambi e anche lì mi hanno detto che non li hanno, neanche non originali così ho preso i gommini a 12€. Vediamo se riesco a montarli senza problemi e se funzionano altrimenti cerco i Bosh... Grazie!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Sono stato in un autoricambi e anche lì mi hanno detto che non li hanno, neanche non originali così ho preso i gommini a 12€. Vediamo se riesco a montarli senza problemi e se funzionano altrimenti cerco i Bosh... Grazie!!

 

mi sembra persino impossibile che tu non riesca a trovare delle normalissime aerotwin per Passat... :hand:

 

nemmeno tu cercassi le spazzole originali in lamierino cromato della fiat 500 (quella con le portiere controvento) :ok:

 

qui, presso NORAUTO o BEP'S le trovi addirittura di tre o quattro marche diverse... :pippa:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Sono stato in un autoricambi e anche lì mi hanno detto che non li hanno, neanche non originali così ho preso i gommini a 12€. Vediamo se riesco a montarli senza problemi e se funzionano altrimenti cerco i Bosh... Grazie!!

 

usa il traduttore Babelfish per tradurre la pagina tedesca per le istruzioni.... chi l'ha fatto dice che vanno bene.... se hai problemi posta delle foto prima di fare danni che ti spieghiamo :pippa:

 

Ciao e in bocca al lupo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
usa il traduttore Babelfish per tradurre la pagina tedesca per le istruzioni.... chi l'ha fatto dice che vanno bene.... se hai problemi posta delle foto prima di fare danni che ti spieghiamo :D

 

Ciao e in bocca al lupo.

 

 

Montati i gommini in 5 min. è una caxxata!!Vedremo il risultato appena piove... :D

Modificato: da mosc1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...