mitistomane 378 Inserita: 12 marzo 2010 Share Inserita: 12 marzo 2010 io ormai faccio tutta la spesa agli sfasci :rolleyes: e spendo praticamente nulla :rolleyes: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Ferroviando 0 Inserita: 15 marzo 2010 Autore Share Inserita: 15 marzo 2010 Si ma allo sfascio dovrei trovare una Passat ancora da scarnificare (o tutt'al più una Golf) in quanto il materiale tipo quello che cerco io, gli sfasciacarrozze non lo smontano nemmeno. Pertanto se ne avessero una dovrei provvedere io (sempre che me lo facciano fare). Proverò... Marcello Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Ferroviando 0 Inserita: 19 marzo 2010 Autore Share Inserita: 19 marzo 2010 (modificato) Arrrrrgggghhhhhh....scusate, ma dopo aver trovato (per un vero colpo di fortuna) un relais del tipo che mi necessitava (3B0955531), appena lo inserisco........ :lol: :o: come prima ...più di prima...lo stesso problema; spazzole ferme a metà cristallo! Sgrunt :gci :huh: E allora....devo pensare (non vedo altra soluzione) che verametne il motorinop tergi sostituito NUOVO ed ORIGINALE alcuni mesi addietro, è veramente la causa del mio "male"? Non m irimane che ritornare in conce e prendere un appuntamento per la verifica. Ricordo che lo avevo sostituito io personalmente senza assistenza del concessionario. Stavolta, però, dopo le non poche difficoltà di accentramento gioco spazzole così come le difficoltà di sostituzione e rimpiazzo, faccio fare il lavoro da loro :o: :o: sigh....sob....sniff.... Modificato: 19 marzo 2010 da Ferroviando Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mikesavoia 601 Inserita: 28 settembre 2018 Share Inserita: 28 settembre 2018 Capisco che dopo oltre 8 anni magari il problema sia stato risolto, magari sostituendo addirittura l'auto, ma utilizzando il tasto "cerca" questa é l'unica discussione che tratta del mio attuale problema, con motore nuovo e spazzole che restano in posizione anomala. Ma tante volte esiste anche una centralina tergi che vada istruita al cambio di motore? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 29 settembre 2018 Share Inserita: 29 settembre 2018 Motore non in fase con il meccanismo, smonta e rimontalo come si deve... niente centralina tergi su 3b Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mikesavoia 601 Inserita: 1 ottobre 2018 Share Inserita: 1 ottobre 2018 Più per curiosità di chi mi ha seguito e dato consigli piuttosto che per fornire un tutorial, visto che chi ha aperto la discussione nel frattempo ha sostituito tutta la vettura (spero non per colpa del motore tergi ), vi spiego come è andata l'avventura. Una volta smontate le due spazzole e la plastica alla base del parabrezza ecco come si presenta la situazione. Per la rimozione della gliglia in plastica conviene rimuovere carter e filtro abitacolo, perchè partendo da quel punto è più facile armeggiare a due mani per estrarre la plastica, che ha un solido e preciso incastro perpendicolare, molto più resistente di quel che possa lasciar presupporre. Per smontare il blocco motore e leve tergicristalli basta togliere tre bulloni, ma per per tirarlo via bisogna scappucciare la scatola della centralina e metterla di lato. Per facilitare l'inserimento del gruppo motore-leveraggi è indispensabile attivare il motore per minimizzare l'ingombro delle leve fino a che assumono la posizione a "V" Una volta rimontato il tutto le spazzole si troveranno in questa posizione Che corrispondono a questa posizione sul perno del motore Si procede quindi alla taratura Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv 525 Inserita: 1 ottobre 2018 Share Inserita: 1 ottobre 2018 Ottimo... Quindi hai risolto ora? Ovviamente devi portarti a filo con le spazzole, in posizione orizzontale. Visto che ci sei una bella spruzzata di olio penetrante o grasso siliconico sulle tre giunture e sui due perni dove vanno montate le spazzole... male non fai. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mikesavoia 601 Inserita: 1 ottobre 2018 Share Inserita: 1 ottobre 2018 Come suggeriva il buon Claudio a questo punto vanno allineate le spazzole e lubrificate le giunture, visto che questi son lavori che capitano una sola volta. Per lo stesso motivo non mi sono più di tanto scervellato ad andare per demolitori, perchè un buon motore di concorrenza lo trovi già a 50-60 euro. Come riferimento di taratura delle leve bisogna arrivare a questa situazione di riposo Va tolto nuovamente il coperchio della centralina, per avere quel minimo di spazio per la nostra chiave esagonale da 12, preferibilmente piatta Una volta allineato e richiuso il tutto questa è la situazione E questa la posizione finale delle spazzole Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 1 ottobre 2018 Share Inserita: 1 ottobre 2018 ottimo, dai... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mikesavoia 601 Inserita: 1 ottobre 2018 Share Inserita: 1 ottobre 2018 Per informazione da novembre 2017 non esiste più il ricambio originale nella rete ufficiale VW, che comunque costava 300 euro, esclusa mano d'opera. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv 525 Inserita: 1 ottobre 2018 Share Inserita: 1 ottobre 2018 (modificato) E C C E L L E N T E ? Modificato: 1 ottobre 2018 da cl@udio tdi 130cv Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 1 ottobre 2018 Share Inserita: 1 ottobre 2018 Quindi...in definitiva era esattamente come ti avevamo detto io e maxritmo .... Ottimo che hai risolto!!! Complimenti per l'eccellente lavoro!!! Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mikesavoia 601 Inserita: 2 ottobre 2018 Share Inserita: 2 ottobre 2018 (modificato) Quindi...in definitiva era esattamente come ti avevamo detto io e maxritmo .... Ottimo che hai risolto!!! Complimenti per l'eccellente lavoro!!! Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Esattamente? Un "pressappoco" è già largo Lo so da me che se "smonto e rimonto perfettamente" il lavoro viene bene. Già che c'eri potei aggiungerci un "...a perfetta regola d'arte, come da capitolato" Motore non in fase? Una sega! Poi non in fase de che: elettrica o meccanica? Anzichè aiutarmi mi hai mandato fuori strada. Montare e rismontare il motore? Quando mai! Una volta montato va solo attivato a parte per minimizzarne l'ingombro con le leve e favorirne l'inserimento in sede. Comunque polemiche a parte adesso per completare il lavoro vorrei metterci anche il copri vano della 3BG, anche se sarà poi da adattare al foro vaschetta liquido freni. Qualcuno mi sa dire dove reperirlo? Una volta avevo visto un indirizzo crucco, ma non ricordo dove ripescarlo... Modificato: 2 ottobre 2018 da mikesavoia Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3267 Inserita: 2 ottobre 2018 Share Inserita: 2 ottobre 2018 (modificato) Quindi...in definitiva era esattamente come ti avevamo detto io e maxritmo ....q8 Modificato: 2 ottobre 2018 da Maxritmo Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 2 ottobre 2018 Share Inserita: 2 ottobre 2018 Dai dai Mike non farla tanto lunga, ti stimo solo perché hai avuto le palle di affrontare la cosa e fare il lavoro!!! Indipendentemente da come lo hai fatto, hai utilizzato lo spirito giusto! E questo è quello che conta! Quanto alla copertura, esiste già fatta per la vaschetta tonda...devi solo acquistarla Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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