Jump to content

Motorino Tergicristalli Passat 1.9 (1997)

Ferroviando

Recommended Posts

Ferroviando
cioè ti hanno fatto spendere 180? e non te l hanno manco montato?

In verità il

• Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Ferroviando

16

• mikesavoia

14

• Maxritmo

9

• mitistomane

6

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ferroviando
cioè ti hanno fatto spendere 180? e non te l hanno manco montato?

In

Maxritmo
In verità il costo di euro 180,00 si riferisce al solo motorino (ribadisco che non originale costa quasi il doppio). Ovviamente come tutti sappiamo per i lmontaggio in concessioanria, visogna aggiugnere iu costi di manodopera che, a mio giudizio per la mia autovettura, sono inaccettabili.

cioè ?

non originale costa quasi il doppio?

ma sei sicuro?

casomai è il contrario...

Ferroviando
cioè ?

non originale costa quasi il doppio?

ma sei sicuro?

casomai è il contrario...

Ragionevolmente si è portati a pensare che debba essere come dici tu (originale il doppio del non originale) però provate a chiedere per questo articolo in un qualsiasi rivenditore di ricambi eletrrici per auto. I riferimenti sono Bosch e Valeo.

Sono rimasto di stucco sia io che il rivenditore il quale onestamente (anche perchè avrebbe dovuto ritirarlo) mi ha sugerito di comprarlo originale.

E' stranissimo ma vero :o:

• 4 months later...
Ferroviando

Aarrgghhh...scusate il mio ruggito di rabbia :D , ma dopo aver sostituito il motorino (originale) delle spazzole tergi, ieri improvvisamente le spazzole hanno registrato un nuovo malfunzionamento.

Ecco cosa è successo:

nella posizione di spazzole spente, le stesse anzichè riporsi nella classica posizione di riposo - tutte orizzontalmente in basso, si riposizionano trasversalmente a metà del cristallo. Per il resto nelle diverse posizioni di velocità/intermittenza, le spazzole funzionano bene senza impuntamenti o altro.

Dopo aver fatto tutte le prove, posizionandole manualmente (fino a staccare la batteria per oltre mezz'ora sperando in un reset...) mi sn deciso di andare in conce. Non avendo molto tempo per provare il test, l'elettrauto mi ha suggerito, prima di lasciare da loro l'auto, di verificare che non si sia danneggiato il relais dei tergi contrassegnato dal numero 377 e che si trova....??????

Per non ritornare da loro, qualcuno mi saprebbe indicare dove si trova il vano relais? Ho capito che dovrebbe essere proprio sotto i lpiantone dello sterzo, ma vorrei andare con più certezze in mano.

Ho la possibilità di provare se è verametne il relais la causa di questo malfunzionamento, sostituendolo con quello di un amico mio che ha la stessa vettura (3B del 1997).

Grazie a tutti per la solita gentilezza.

Marcello

Edited by Ferroviando
Maxritmo

sulla golf iv....

quindi 'credo' anche sul passat...

si trova davanti al tuo ginocchio sinistro...

dietro le pastiche sotto-cruscotto...

Ferroviando

Grazie Max.

In verità sotto il ginocchio o, comunque, in tutta la zona non ho trovato nulla che potesse sembrare un coperchio da poter smontare.

Ho invece estratto la copertura laterale del cruscotto, dove sono alloggiati i fusibili. Da li ho intravisto l'alloggio di tutti i relais.

Ora mi domando. Devo svitare le due viti e, quindi, togliere la plastica (che arriva sino alla consolle centrale) che costituisce parte del cruscotto inferiore sotto sterzo??

Marcello

Ferroviando

Ok, allora smonterò proprio il rivestimento. Arguisco che togliendo questo posso accedere a tuta la zona dove sollo alloggiati i relais.

Grazie. :sad:

Marcello

art.142/9
Ok, allora smonterò proprio il rivestimento. Arguisco che togliendo questo posso accedere a tuta la zona dove sollo alloggiati i relais.

Grazie. <_<

Marcello

prova a smontare solo il porta fusibili............... :huh:

Ferroviando
prova a smontare solo il porta fusibili............... :D

Fatto, ma li intravedo soltanto i relais e solo parte di questi. Devo invece togliere il rivestimento basso svitando le 2 viti a vista e le altre 2 più nascoste.

Infine ho saputo che il relais, per la mia vettura, ha questo codice: 3B0 955 531

Ferroviando

Oggi ho provveduto a smontare il rivestimento sottosterzo per trovare l'auto pronta per la prova incrociata di domattina. Ho provato a togliere il relais contrassegnato dal nr.197 (3B0 955 931) e i tergi funzionavano solo con la leva abbassata con la mano, ovvero, non automaticamente. Da questo ho dedotto che la causa del malfunzionamento è realmente il relais danneggiato.

Lunedì provvedo a fare l'ordine in conce. Il costo????......solo 43,00 B) :P

Marcello

mitistomane

prova ad andare in qualche sfascio!

ormai le passat le trovi :rolleyes: