Jump to content
Sign in to follow this  
M+V

cambiare le pastiglie dei freni anteriori nella Lupo

Recommended Posts

M+V

Buongiorno!Mi sto avventurando a cambiare le pastiglie dei freni anteriori nella Lupo della mia ragazza, però non ho idea di come iniziare perchè è un lavoro che non ho mai fatto. Siccome tutti e due (io e la mia ragazza) siamo a corto di € abbiamo deciso che il lavoro lo faccio io(siccome mi intendo di un pò di meccanica...).Ora volevo sapere qualche consiglio su come procedere; c'è qualcuno di voi che ha fatto o visto fare questo lavoro?resto in attesa di risposte. Grazie.

stivnico
Buongiorno!Mi sto avventurando a cambiare le pastiglie dei freni anteriori nella Lupo della mia ragazza, però non ho idea di come iniziare perchè è un lavoro che non ho mai fatto. Siccome tutti e due (io e la mia ragazza) siamo a corto di € abbiamo deciso che il lavoro lo faccio io(siccome mi intendo di un pò di meccanica...).Ora volevo sapere qualche consiglio su come procedere; c'è qualcuno di voi che ha fatto o visto fare questo lavoro?resto in attesa di risposte. Grazie.

potevi metterla nella sezione fai da te...qui non ci passa mai un cane.. :sad:

M+V

Chiedo scusa...come faccio a spostarla?ne apro una nuova nell'altra sezione?

Bleik

se mastichi l'inglese qui trovi qualche foto che spiega come fare. in realtà la guida è per la golf quarta serie ma più o meno il procedimento è simile su tutte le auto.

http://forums.vwvortex.com/zerothread?id=3570367

Occhio al punto 10, quando ricomprimi il pistoncino della pinza, smolla leggermente il tappo del serbatoio liquido freni e fai attenzione perchè ovviamente comprimendo il pistoncino il liquido torna indietro e potrebbe fuoriuscire dalla vaschetta. (occhio che è un olio corrosivo, pulisci bene e risciacqua abbondantemente in caso di perdite o goccie).

Altra cosa, se le pinze sono simili a quelle della golf 4 e se il disco è abbastanza consumato (presenta quindi un "dente" sulla parte esterna) farai un pò di fatica a estrarre tutto il gruppo pinza e pastiglie. Devi cercare di far arretrare il pistoncino che spinge sulla pastiglia interna in modo da riuscire a crearti lo spazio necessario per l'estrazione del tutto. Se non devi cambiare anche i dischi fai molta attenzione a non maltrattarli, altrimenti poi rischi di avere vibrazioni strane ;)

M+V

Il link che mi hai postato è proprio quello che cercavo, mi sei stato di grande grande aiuto veramente!!!!! l'ho già stampato e oggi o domani pomeriggio mi metto all'opera. Si in inglese un pò me la cavo, poi ci sono anche le foto che spiegano passo passo il susseguirsi del lavoro. 1000 grazie ancora!!

stivnico